Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    20/06/2015    5 recensioni
Parole per l'Inquisizione: una drabble per ogni personaggio, frammenti di vite, le storie di chi vi ha partecipato e ha lasciato una propria traccia nel Thedas.
#6 - Solenne giuramento [Blackwall]
#7 - Promesse taciute [Cassandra/male!Trevelyan]
#8 - Parco in autunno [Josephine]
#9 - Guardiano notturno [Solas]
#10 - Premure [Cole]
#11 - Rimboccare le coperte [Krem/OC]
#12 - Pizzo [Vivienne]
#13 - Offrire un drink [Il Toro di Ferro/fem!Adaar]
#14 - Risata isterica [Varric]
#15 - Spogliarello improvvisato [Re Alistair/queen!Cousland]
*
[Raccolta di drabble su DA: Inquisition || Partecipante all'iniziativa "La corsa delle ventiquattr'ore" indetta dal forum La Torre di Carta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Cullen, Inquisitore
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

. Orchidee
[Dorian/male!Trevelyan, 97 parole]

 

A Dorian,

Ti ho regalato un'orchidea, senza sapere cosa significasse. Volevo semplicemente regalarti un fiore per far sparire dal tuo viso la tristezza che lo abitava, che aveva preso possesso dei tuoi occhi, delle tue labbra. Già da allora, sentivo di provare qualcosa per te: cosa, ancora non lo sapevo di preciso. Ci sono voluti mesi, giochi di sguardi, e poi l'incontro con tuo padre a Redcliffe per farmi rendere conto del mio sentimento... e, a quel punto, il fiore ha assunto un suo significato. E ho capito che non avrei potuto regalarne una a nessun altro uomo.

*l'orchidea, nel linguaggio dei fiori, rappresenta l'amore ricambiato dalla persona alla quale la si regala.




 

. Tramonto
[Sera, 104 parole]

Seduta sui merli di Skyhold, lì in alto, dove nessuno può vederla, guarda il tramonto da sola. Si perde in quel colore caldo, aranciato, pieno di sfumature che non riesce a cogliere del tutto senza schermarsi gli occhi, le palpebre che prudono un po'. Lascia penzolare le gambe, inspira a pieni polmoni e in quel momento non è più Sera, la ladra, né una Jernny: è solo una piccola elfa qualunque, una ragazza che si gode un tramonto in silenzio, una canzone mormorata tra le labbra che si diffonde nell'aria, affidata al vento.

Prova una punta di nostalgia, ma non sa dire di cosa.





 

. Gravidanza
[Cullen/fem!Lavellan, 107 parole]

"Sento una voce parlare insieme a te: è piccola, ma c'è. Sussurra. Si agita appena quando passa Cullen. Non siete più soli. Calore, una luce bianca, 'mamma'."

Quando Cole le ha annunciato la presenza della sua bambina, non riusciva a crederci. Lei, una madre? L'Inquisitore, un elfo Dalish separato dal suo clan per combattere una minaccia antichissima? Le è sempre sembrata un'assurdità, qualcosa a cui non credere.

Mese dopo mese, però, tutto è cambiato. Si è abituata a quella piccola voce e ha cominciato ad amarla, a fare progetti. E vedere Cullen, mesi dopo, tenerla in braccio come fosse un tesoro, l'ha convinta di quanto li adori entrambi.



 

. Innocente sensualità
[Celene Valmont/Briala, 110 parole]

 

Innamorarsi di lei non era previsto: una deviazione nel piano naturale delle cose, quello che vede un'elfa diventare una serva e un'imperatrice regnare sul suo popolo. Certi ruoli non possono essere ribaltati, non importa quanti sforzi si facciano.

Eppure, qualcosa è nato: una nota stonata che diventa presto abitudine, dei primi baci goffi ma intensi, un ricciolo di capelli che fa la sua comparsa da dietro la maschera, abiti slacciati che cadono sul pavimento, qualcosa che mai ti aspetteresti... ed ecco che la musica inizia a suonare di nuovo, ma è diversa: un'imperatrice e la sua dama di compagnia si sono innamorate. Tutto il mondo non può fare altro che guardare.

 

 



. Simulare
[Leliana/fem!Surana, 109 parole]

 

Ha finto per anni di essere ciò che non era, tanto che la finzione è diventata un'abitudine: si è finta una sorella della Chiesa invece che un bardo orlesiano, una fanciulla timida e spaventata e non un'assassina addestrata. Ha simulato sentimenti, finto interessi, usato la menzogna per farsi strada nel gioco, per compiacere la donna da cui credeva di essere amata. Finto, finto, ancora finto: cos'era reale, cosa no? Ormai, nemmeno lei lo sa più. E forse è stato meglio così, camuffare la realtà la rende sempre meno pesante.

Con lei, però, non ha mai finto.

Ad oggi, Nineve Surana è stata l'unica donna a conoscere il suo vero volto.

 

 















***
Altra piccola prova di scrittura, questa volta con i personaggi di Inquisition: in realtà, avevo scelto molti più prompt, ma l'ispirazione ha iniziato a latitare e mi ha permesso di scrivere solo questi cinque... anche se avevo in mente di trattare anche altri personaggi, magari in seguito aggiungerò altri capitoli, chissà.
Ho amato particolarmente scrivere su Celene e Briala sono tra i miei personaggi preferiti in assoluto e la prima coppia che ho shippato in Dragon Age, per cui ricoprono un posto particolare nel mio cuore. Spero di essere riuscita a renderle al meglio, così come gli altri personaggi!
Ringrazio ancora il forum La Torre di Carta per la bellissima iniziativa... e chiunque voglia lasciarmi un commento, in anticipo. <3

Nat
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka