Different Soul-Confusion.
di Juliet Leben22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/08/20, ore 11:52

Ciao! Eccomi qui finalmente a leggere l’inizio di questa storia. Considero il fatto che l’hai scritta molto tempo fa e confido che intanto il tuo stile e la tua scrittura siano maturati negli anni. Sarà interessante rendermene conto quando arriverò a leggere la terza e più recente parte di questa storia. 😉 Ho scelto questa saga perché mi piace troppo vedere l’evoluzione di chi inizia a scrivere con solo un’idea in testa e poi sviluppa strada facendo le possibili situazioni da creare, e con questo, anche il proprio personale modo di scrivere. Comunque sia, nonostante la scrittura ancora acerba, devo dire che getti già delle buone basi e idee interessanti su cui costruire quella che penso sarà una trama interessante. Si fiuta già fin da ora dove andremo a finire, quello che mi stuzzica è sapere il modo in cui ci arriverai. Di Dramione ne ho lette un’infinità: alcune molto simili tra loro, mentre altre cercavano di spiccare tra la massa, quindi mi rendo conto quanto sia difficile. Intanto però posso dirti che la lettura del prologo e di questo primo capitolo è stata piacevole e scorrevole e ho apprezzato molto che tu abbia dato spazio a personaggi meno noti come Daphne, Astoria, Blaise e Theodore. Si sa veramente poco di loro e siano lodate le ff per questa libertà che danno! Che caruccia Astoria alle prese con la sua prima cotta e Daphne che fa la protettiva. Stupende! Per ora chi mi piace di più, però, è Blaise, amico dall’occhio lungo che si può considerare quasi “l’occhio del lettore” in quanto sembra osservare Draco dal punto giusto e intuire anche lui, come chi legge, il modo in cui comincia a guardarsi intorno fino a posare gli occhi verso il tavolo dei Grifondoro. Quindi concordo con lui: decisamente qualcosa non va! 😆
Se per te va bene, commenterò i capitoli che più mi colpiranno andando avanti in questa prima parte e ti farò sapere anche quando inizio a notare la tua crescita come autrice. Anch’io sarò un po’ lenta causa lavoro, ma stai certa che mi leggerai anche in futuro 😉
Per il momento, è stato un piacere.

A presto,

Benix 🌟

14/03/18, ore 18:30

Bene bene, eccomi qua :)
Partendo dal presupposto che Draco è il mio personaggio preferito, amo come hai precisato la sua tenacia e il suo voler combattere fino alla fine pur di ottenere qualcosa. Per me è qualcosa che gli appartiene molto.
Vedo che Pansy sta sempre tra i piedi o per lo meno lo è stata durante l'estate. Immagino quanto sarà stata entusiasta, mentre Draco un po' meno.
Mi piace che hai inserito Blaise come personaggio principale. Mi ha sempre intrigata e lo vedo bene come miglior amico del nostro bel Malfoy.
Il ballo del ceppo *^*
Deduco quindi che siamo dentro alla trama del quarto libro... adorooo!
Be' figurarsi se Pansy non è sicura di essere la "prescelta" da Draco e che tenerezza Astoria, la quale pensa di esser invitata dal ragazzo dei suoi sogni.
Sono proprio curiosa della rottura dei principi di Draco, quindi continuerò con la lettura.

Tanti baci,

Mrs. Montgomery

17/01/18, ore 19:27

Ciao Juliet...finalmente dopo secoli e millenni sono giunta all’ultimo capitolo di questa long, che mi è piaciuta tantissimo. Sai, si vede proprio che Draco è il tuo preferito...curi la sua introspezione nei minimi dettagli. Povero il mio Cedric, neanche la tua long è riuscita a salvarlo. Per il resto (io ancora devo riprendermi dalla sua morte), ho apprezzato tantissimo la tua fanfictions, dal tira e molla di Blaise e Daphne, a Brienne, da Draco che va con Pansy a Draco che si innamora di Hermione e... la bacia? La Oblivia? Ma povera Herm-chan! ç_ç
Per il resto, oltre che farti i complimenti per quello che sei riuscita a scrivere (è un malloppone), non so che dirti, quindi ci vediamo in Acceptation e spero di riuscire a lasciarti recensioni con una maggiore frequenza, anche se non ti prometto nulla!
A presto cara!
Pika

10/05/17, ore 20:56

Ciao, è la seconda volta che leggo questa fanfic e innanzitutto mi scuso perché ero convinta di averla già recensita questa storia, ma non ho trovato la recensione da nessuna parte, quindi la recensisco (al massimo sarà la seconda che farò).
Mi è piaciuta moltissimo sia per come è scritta sia per i caratteri dei personaggi, inoltre ho apprezzato il fatto che fosse tutta "ambientata" a serpeverde cioè nel mondo dei serpeverde e che fossero descritte più dettagliatamente le loro storie, normalmente nelle fanfic succede sempre il contrario, si approfondisce sempre l'universo grifondoro e poco quello delle serpi.
A breve inizierò a leggere la seconda parte e scusa ancora se per caso ti troverai due recensioni ma sono proprio convinta di averla già fatta e non la trovo...
Ancora complimenti e a prestissimo
Un abbraccio
Sibilla87

10/05/17, ore 14:16

Ok, ok pian piano recupero tutto.
Allora posso dire da subito che non vedo l'ora di andare avanti con la storia e poi qualcuno può dire ad Astoria di levarsi? Cioè poverina, mi dispiace per quello che ha visto eh, ma ho come l'impressione che sia meglio non provare pietà per lei, boh mi dà una strana sensazione ecco.

Andrian Purcey è un sedere, per essere fine: su questo non si discute. Povera, piccola Daphne!

Poi che altro al bacio di Draco con Astoria mi è uscito fuori un automatico: melanzane fai?! (anche se era meno fine quello che in realtà ho detto u.u).

Adoro le storie che iniziano con una scommessa, sai per certo che la vita dei personaggi sarà assai complicata :D

Ok, basta torno a studiare ci risentiamo (solo a me pare una minaccia?)

17/01/17, ore 21:25

Buonasera, Juliet! Con moooolto ritardo -grazie, esami universitari che dovrò anche ridare :/- eccomi qui a fare la mia parte per il nostro scambio di recensioni e riprendo da qui, da Different Soul. Ho visto che hai anche iniziato un suo sequel; in tempo, lo raggiungerò u.u

Ritorniamo per ben bene nella mente di Draco Lucius Malfoy, che ci dipingi come qualcuno che non sa davvero bene che cosa voglia. E' un punto carino, che non hai esplicato apertamente lasciando all'interpretazione di noi lettori, ed è quanto mi ha colpito del pezzo. Ha questo momentaneo colpo di fulmine con Hermione, vedendola, ed è una questione inspiegabile e randomica. Fa da contraltare, secondo me, a tutto il resto del suo personaggio che tu ci mostri così ordinato e preciso.
All'inizio, infatti, ci narri della nuova giacca. In uno slancio l'ha provata, gli sta perfettamente, ma è venuta dai genitori assieme ad una lettera molto formale che apre questo tema di "Draco non...", la lista delle cose che NON fa e che non vuole fare né essere. Sembra un mantra, un modo per imprimersi qualcosa che non è autogeno della sua persona.
Se è così, è un discretissimo insight sulla sua persona. Se non lo ripete non ci crede, quasi.

Un piccolo appunto alla menzione del trio delle meraviglie; lungo tutto il testo usi "mezzosangue" ma alla prima menzione di Hermione usi la variante inglese cioè Mudblood. Quello che mi è venuto in mente è: non è più coerente usare o uno o l'altro termine, sempre, senza usarne uno che poi non ritorna mai a favore della sua traduzione italiana?
Rosso Malpelo è un riferimento bello, complimenti per averlo inserito, ma mi chiedo: ha logica dentro la storia? Perché San Potter funziona; ci sono alcune menzioni di "San Mungo" durante i libri tali da dirci che la parola è nota e conosciuta, ma Rosso Malpelo è un riferimento molto stretto; o ad Hogwarts studiano Verga, il che sarebbe fantastico, oppure mi chiedo da dove abbiano assunto il termine. Lo so, è difficle tradurre "ginger" oppure "redhead" in italiano quindi può servire come sostituto però...
Altro appunto: durante la scena di sesso tra Draco e Pansy, dici "senza cambiare minimamente" riferendoti all'abbraccio della seconda al primo. Volevi dire ricambiare? :)

Circa quello che dicevo di Draco prima... questa sua questione del non appartenere a nessuno sembra proprio ribadire che, nel suo non appartenere a nessuno, lui non è nemmeno di sè stesso. Alla fine opta per entrambe le ragazze senza obbligo, se non ho capito male, quasi non sapesse scegliere o non volesse intraprendere una decisione.
Ho inteso male io il personaggio oppure la volevi porre così? :)
Quando viene insinuato che possa essere un codardo, in riferimento alla scommessa, lui non si tira indietro ma è servita una pungolata altrui per portarlo alla questione. In ogni caso è stato bello entrare nella testa di Draco, senza premesse anteriori come "lui 3' kkkkattifoh" di sorta, vedendo quindi di persona che non è una figura od una macchia ma una persona a tutto tondo, con i suoi pensieri, le sue incertezze ed i suoi dubbi.

Complimenti per la resa e bandierina verde più che meritata! :)

13/11/16, ore 18:51

Ciao, Juliet! Scusa il ritardo, ma sono stata sommersa dagli impegni... ad ogni modo, spero di riuscire a mettermi in pari il prima possibile!
Ma adesso parliamo del capitolo... molto denso, devo dire.
Intanto lasciami dire che sono felicissima che Blaise e Daphne si siano baciati! Finalmente! Aspettavo questo momento da quattro capitoli, ormai. E poi sono così carini insieme, non riesco a capire perché lei debba perdere tempo con un cretino come Pucey... cioè, è un imbecille patentato! Daphne, svegliati! E comunque non mi è piaciuto che Blaise abbia ballato con Fleur... lui è solo di Daphne, ecco.
Ma andiamo a Draco... allora, intanto lasciami dire che è uno bello stronzo perché 1) vai al ballo sia con Astoria che con Pansy 2) molli Pansy da sola per ballare con Astoria 3) poi te ne vai a ballare con un'altra ancora.
E che diamine, Draco!! Comunque mi è dispiaciuto un sacco leggere il breve inciso sulla perdita della sua verginità... penso sia una cosa troppo intime per sprecarla così, e la cosa peggiore è che gli è stato imposto da suo padre... a 14 anni... assurdo... Spero che riesca a "fare l'amore" il prima possibile così da togliersi quella volta come "prima volta"...
Il ballo con Hermione mi è piaciuto, ovviamente, anche se sono ancora sorpresa dal fatto che lei abbia accettato. Personalmente, penso che se ne sarebbe andata, ma ovviamente è tutta una questione di punti di vista!!
Sono molto curiosa sul seguito, a resto!
Un bacio,
Ale

13/10/16, ore 21:04

Rieccomi qua! :D
Alla fine ce l'ho fatta, sono riuscita a leggere entrambi i capitoli e a lasciarti una recensione - spero decente.
Eh, Draco, Draco... Hai capito il nostro biondino? XD Mi sembra di notare che il ragazzo tenda ad approfittarsi un po' troppo delle sue "fanciulle" ed inizio anche a pensare che loro siano un tantinello stanche di essere semplicemente usate! Del resto, si sa, noi ragazze molto spesso tendiamo a celare i nostri sentimenti, per non rischiare di venire ferite.
La sola ragazza che certamente riesce a tenere testa a Malfoy è Hermione, e si vede molto bene quanto la cosa lo faccia imbestialire! I suoi sentimenti sono confusi, da un lato è certamente attratto da lei e dall'altro detesta il fatto di provare qualcosa proprio per una mezzosangue, una come lei... E ciò si riflette, inevitabilmente, sul rapporto fra i due.
Mi chiedo ora che cosa combinerà Draco - e Pansy, visto che di qui a breve secondo me gliela farà pagare cara - e mi domando come si evolveranno le cose fra i nostri ragazzi, che personalmente mi piacciono davvero un sacco! :D
Davvero un buon capitolo, complimenti... Ti faccio solo notare una cosa, dovuta principalmente alla mia fastidiosa pignoleria, più che ad altro: Tu hai scritto che Draco chiama Ron "Rosso Malpelo", ma la cosa mi sembra piuttosto improbabile, trattandosi del personaggio di un'opera di Verga e, dunque, babbana; insomma, per quanto azzeccato mi sembra davvero strano che Draco conosca il significato di questo soprannome (come ti avevo detto, è solo una mia pignoleria).
A parte questo, davvero, un ottimo lavoro.

Baci e alla prossima <3

13/10/16, ore 20:36

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
Premetto che non so se farò in tempo a leggere entrambi i capitoli che avevo promesso, ma se non dovessi farcela entro stasera ti assicuro che domani riuscirò certamente a passare. :)
Questo primo capitolo mi è molto piaciuto, penso che tu abbia perfettamente colto la vera natura del Serpeverde e il loro stile di vita, sono fermamente convinta che loro si comportino veramente così nella sala comune e fra di loro, dunque ti faccio i complimenti per aver reso tutto così plausibile e verosimile.
Mi piace molto come stai gestendo Draco: è un tipetto tutto pepe, bisogna dirlo, ma secondo me è anche molto probabile come atteggiamento; ovviamente la Rowling non ce lo ha mai mostrato da questo punto di vista, ma considerato il suo vissuto ed i suoi retroscena, non mi riesce troppo difficile immaginarmelo mentre fa lo spaccone e il "ragazzo vissuto", a volta un po' bulletto e a tratti persino sbruffone.
Daphne mi piace un sacco e mi sono persino ritrovata a shipparla con Draco... Ma sapendo dove vuoi andare a parare in questa storia, sarà bene che me lo levi subito dalla testa, ahahaha. XD
E così Draco punta il tavolo dei Grinfondoro... Chissà come mai! u.u
Dal momento che Blaine non è uno stupido io ho la sensazione che prima o poi il nostro ragazzo inizierà a sospettare qualcosa e allora voglio proprio sapere come farà Draco a giustificarsi.
Insomma, un primo capitolo davvero interessante... E adesso attendo di conoscere i nuovi sviluppi! Alla prossima.

12/09/16, ore 17:25

Ciao! Riprendo questa storia da dove l'avevo lasciata secoli fa'....
Eccoci al fatidico ballo e alla scommessa...
Trovo che tu abbia descritto splendidamente le diverse parti e ruoli, anche le gelosie, le hai minuziosamente accennate e si capiscono, nonostante io non conosca molto bene harry potter...
E il finale, beh, il finale l'ho adorato!
Draco finalmente con la mezzosangue, Hermione che tentenna e poi accetta e che bella la scena del ballo... La neve, la loro vicinanza e i pensieri di Draco... Bellissima!
Complimenti.
E a presto!
Ladyhawke83

12/09/16, ore 13:28

Ciao, prima di tutto complimenti: hai uno stile diretto e preciso, capace di coinvolgere il lettore. Ti concentri su una ddl le coppie che io preferisco: naturalmente sto parlando di Draco e Hermione. Mi fa piacere anche sapere che il personaggio di Blaise non sará marginale ma avrá, per quanto possibile, un ruolo centrale. Mi piace molto anche la tua grafica, é stupenda e te lo dice una che, in questo senso  Non sa neanche da dove cominciare. Ho inserito la tua storia tra le seguite e presto leggerò tutti i capitoli. Continua così e alla prosdima. Baci!

10/09/16, ore 20:24

E rieccomi anche qui, sempre per lo scambio! :D
Per quanto io non sia affatto una fan della coppia Draco-Hermione, ho deciso di seguire comunque questa tua storia, principalmente perché mi piace parecchio il personaggio di Malfoy e sono veramente curiosa di vedere in che modo lo svilupperai. :)
Per ora ho trovato questo prologo molto interessante e prometto di andare presto avanti con la lettura; come sempre mi piacciono il tuo stile e le tue trovate, dunque sono certa che non resterò delusa.

Bravissima e alla prossima!

07/09/16, ore 13:27

Finalmente il problema ai server dovrebbe essersi assestato… Ho finito di leggere da un paio di giorni (dopo QUEL capitolo non sono riuscita a staccarmi!). Mi sta piacendo molto, e ho trovato molto ben congegnato il finale: il quarto libro finisce proprio lì, dove finisce la tua storia.
È stato un bel modo per separare una parte dall’altra!
Cosa posso dirti se non che non vedo l’ora di rimettermi in pari?

04/09/16, ore 15:20

Sono in un ritardo così mostruoso che non avevo nemmeno il coraggio di tornare... Posso dirti questo: ho AMATO questo capitolo. E non lo dico spesso, anzi, non lo dico quasi mai.
Perché è difficile trovare qualcosa che ti smuova dentro, che ti faccia provare emozioni vere.
Le ho provate. Le ho provate quando ho intuito chi fosse l'amica di Milena (a dire il vero, dopo la tua ultima risposta alla mia recensione, ho letto la ragazza nominare un'amica "più piccola" e ho sospettato che potesse trattarsi di lei... e anzi, scusami tantissimo per essere sparita! Se vorrai spiegazioni te le darò)

Cosa posso dirti? Ho amato tutto. Ho amato il modo in cui hai trasmesso ciò che provano, la tensione nell'aria, l'eccitazione aiutata dall'alcol.
Ho amato Hermione, e Draco, e li ho amati insieme. E ho sperato che finisse in un altro modo...
Ma il colpo di scena, l'Oblivion, è stata una vera genialata.
Questi giorni, prometto solennemente, finirò questi ultimi capitoli, così da poter passare alla seconda parte!
A proposito di questa storia... ti arrabbi se ti chiedo se è già finita, o a che punto è? Non per disturbarti, ma sono davvero curiosa.

Scusami ancora. Sono sincera. A presto!

09/07/16, ore 19:49

Ciao Juliet, penso che neanche ti ricorderai chi sono, ma ti ricordi che una ragazza molto bradipa (?) ti deve una recensione, beh... ecco che arriva. Purtroppo il tempo per leggere è sempre poco e sto ancora indietro rispetto alla quantità di sequel che sforni tu, ma tranquilla, la ff è davvero intrigante :) E’ una long veramente long ahahahah ricca di dettagli e colpi di scena e incalzante e ora sono curiosa di sapere come si svolgeranno le giornate di Hermione e di Draco ora che hanno danzato insieme. Hai uno stile molto bello, lineare, che esprime appieno i sentimenti dei personaggi ma al contempo non si perde in troppi fronzoli e questa cosa mi piace tantissimo (il fatto che non fai pagine e pagine di introspezione intendo ^^). Per il resto non so che aggiungere a parte che devi scusarmi per il ritardo cosmico e che continuerò a leggere! A presto (con un’altra recensione), Candice.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]