Faceless
di TheDoctor1002

20/02/21, ore 13:52

E' un periodo in cui ho sempre voglia di fan fiction su One Piece, quindi è un vero piacere trovare questo interessante inizio sulle nostre Super nove preferite. Kidd e Law sono decisamente le simpatiche canaglie che conosciamo e amiamo, intente a fare i loro giochetti e traffici più o meno alle spalle dell'altro finchè la tua protagonista non viene a rompere loro le uova nel paniere.

Ammetto di avere al momento emozioni un pò contrastanti su di lei. Sono nel sito da molti anni e ho visto vari tipi di oc femminili( oltre ovviamente a quelli fatti da me), inclusi ovviamente quelli fatti soprattutto per dare una ragazza al bad boy di turno, in questo caso Kidd. Intendiamoci, non credo Artemis / Senza - faccia sia una di loro, ma per i prossimi tempi sarò alquanto critico su di lei e i suoi obbiettivi. Non meno ho apprezzato il suo senso dell'umorismo e la sua cazzaggine. In bocca al lupo ovviamente anche per spiegare i suoi misteriosi poteri, bizzarre anche per gli standard del manga, ma più che in linea con esso.

In ogni caso lo stile di scrittura scorre ancora una volta fluido tra dialoghi , ritratti più che Ic dei personaggi e descrizioni, che si confannò abbastanza bene all'universo di One Piece. Mi auguro sia lo stesso per i combattimenti quando si arriverà ai calibri pesanti, che se devo dare un difetto a questo fandom è che le fan fiction non sempre ritraggono bene la freneticità delle battaglie e / o il livello distruttivo che possono raggiungere. Per qualsiasi consiglio chiedi.

L'unico vero difetto se posso permettermi è l'uso del termine Fruttato. Sarebbe meglio sostituirlo con ' utilizzatore di un frutto' o 'dei frutti', perchè quello non si può leggere.

Spero di essere stato utile e che vorrai risentirmi al prossimo scambio ovviamente. Buon lavoro e a presto con tutto, specie con l'apparizione della ciurma di cappello di paglia.

04/11/20, ore 22:27

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Sono lentissima, ma a mio discolpa, certe volte sembra che il destino ci si metta di impegno a crearmi contrattempi quando mi metto in testa di recensire! xD
Allora, dopo aver letto ormai un po' di OS con protagonista la tua Artemis ed essendomi imbattuta in questa long non appena ho aperto il tuo profilo - neanche fosse un segno del destino!- ho deciso di intraprenderne la lettura e approfondire finalmente la conoscenza di questo formidabile personaggio! :D E ti dico già da subito, che questo primo capitolo mi ha davvero entusiasmata! Le dinamiche, i dialoghi, le scene descritte mi hanno teletrasportata direttamente nel mondo di One Piece, quasi stessi vedendo un episodio vero e proprio dell’anime prendere forma davanti ai miei occhi! Ormai l’ho abbandonato da un po' di tempo, ma il mio amore per quest’opera rimane sempre grande e mi emoziona ritrovare certe situazioni, certi topoi diciamo così, al di là ovviamente della presenza di personaggi famosi come Kidd o Trafalgar (mamma mia, quanto ho esultato quando ho letto il suo nome! Mi piaceva un casino e sono stata subito felice di vederlo associato ad Artemis!). Per questo ovviamente non posso che farti i complimenti: un risultato del genere è possibile solo se conosci a fondo la storia di cui parli, sai gestirla e soprattutto giostrarla in maniera naturale, livellandola a seconda delle tue esigenze e, se non si fosse capito, secondo me tu ci riesci davvero bene, tanto che, ti giuro, se non sapessi che Artemis è una tua invenzione, avrei benissimo pensato fosse a tutti gli effetti un personaggio dell’anime/manga, dato che si incastra così bene nel contesto in cui viene inserita! :D
E parlando più nel dettaglio di ciò che avviene in questo primo capitolo, vediamo che Artemis ci viene presentata attraverso gli occhi di Kidd che, oltre a parlarci delle mille leggende su di lei e sui suoi poteri, ci trasmette subito il suo fascino pericoloso. Il suo soprannome, “Senza Faccia”, che riprende anche il titolo della Fanfiction, mi piace un casino e alimenta sicuramente l’aura di mistero che le gravita intorno. Certo è che quando rompe il ghiaccio, approcciandosi a Kidd e ai suoi, vengono fuori davvero tantissimi altri lati del suo carattere ugualmente interessanti, come il suo essere spigliata, furba e con quella buona dose di arroganza, dovuta alle sue abilità fuori dal comune, che la rende un personaggio di spicco, per cui fare il tifo.
Non ho ben capito quale sia il suo legame con Trafalgar, nel senso, a parte il fatto che il chirurgo della morte è il capitano della ciurma di cui fa parte, non ho capito se c’è una storia pregressa fra di loro, comunque mi piace molto il rapporto che hanno: al principio, può sembrare che lui non le permetta di combattere per proteggerla, ma non appena lo scontro con Kidd comincia ci rendiamo conto che non è affatto così. Artemis è una bomba, un’arma pericolosissima e infallibile. Non solo se la può cavare da sola, ma anzi, come mi pare di aver capito verso la fine del capitolo, la sua abilità di manipolare il tempo le permette di avere un ruolo fondamentale nel futuro di tutti quanti.
Per quanto riguarda lo scontro con Kidd, non posso che farti i complimenti, perché mi è piaciuto tantissimo. Non è facile secondo me, descrivere una battaglia dove molte azioni si susseguono a ritmo vertiginoso, ma tu hai tenuto alta la tensione e descritto la scena in maniera nitida.
Che dire? Un inizio entusiasmante!
A presto, Violet :)

11/09/20, ore 13:22

Ciao mia cara, eccomi per lo scambio del Giardino!
Non sai quanto mi era mancato leggere qualcosina di tuo, l'ultima volta mi hai emozionata tantissimo e quindi sono qui che fremo per ri-gustarmi i tuoi lavori.
Intanto secondo me padroneggi benissimo i personaggi, e specialmente i pirati. A parte che è un mondo che io amo, e nelle mani di qualcuno che ha così tanto amore e dedizione verso tutto ciò che rende una storia e il tema in generale interessante e degno di essere letto è un connubio che difficilmente mi lascia indifferente. Ti parlo innanzitutto di quanto tu descriva bene i particolari, io personalmente sono una che parteggia per i dettagli, e quando sono così ben curati mi delizio sempre da morire. Redi veri e palpabili tutti gli scenari, proietti proprio il lettore ovunque tu abbia scelto di portare i personaggi della vicenda, tutto ciò lo fai specialmente suscitando delle sensazioni. Il bar dell'inizio capitolo me lo sono immaginato esattamente pieno di voci e di casino, ho focalizzato la conversazione dei due quasi estranea a tutto il resto malgrado il sovraffollamento di toni, sono riuscita a vedere ogni sguardo che tra loro si sono lanciati, e perfino le loro espressioni facciali nel corso delle frasi che si rivolgevano, anche quelle della Senza-Faccia sotto la sua maschera.
Una cosa che mi ha affascinata tanto è la scena delle supposizioni su come lei effettivamente sia incolume dal punto di vista penale, malgrado parecchi espedienti portino a lei come colpevole di molte cose strane e imputabili. Effettivamente non sono solo le persone che la osservano a chiederselo, ma anche noi lettori, ti parlo credo a nome di tutti. Mi piace quando un autore mi fa porgere delle domande, intanto è sintomo di grande interesse, e poi è segno di come tu abbia gestito bene la cosa e di quanto cresca man mano che si legge e che si trova il protagonista, l'interesse verso di lui, la voglia di sapere e approfondire.
Sai cos'altro adoro? Che seppur parlando in italiano, conservi 'chan' e quindi immagino anche 'kun' quando è necessario, adoro quando negli anime e manga si chiamano in quel modo, è una specie di kink per me, ma sto divagando.
Artemis è magnetica, meravigliosa. Sa di aver un grosso, enorme potenziale, eppure non ostenta. Anzi, rimane impassibile nella sua delicatezza ed eleganza senza scomporsi neanche di un minimo davanti a esplicite minacce e intimidazioni da parte di uomini che da quel che dice l'ambiente e la nomina sanno il fatto loro.
Mostra una forza veramente particolare, e fa intendere che abbia davvero molto dietro il suo velo di mistero che non serve a depistare gli avversari, ma avvertirli. In più utilizza tutte le armi a suo vantaggio che influenzano il suo carattere già provocatorio per aizzare le fiamme sapendo che nessuno può attraversarle o spegnerle, i suoi giochetti mi piacciono tanto.
E' affascinante e soprattutto tosta, nel senso di una vera guerriera, adoro come riesca, malgrado obbedisca a un padrone, a tenere tutti sotto il suo controllo, i suoi ordini, e fare ciò che vuole senza limiti o impedimenti.
Lo scontro mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo, vederla destreggiarsi con le sua abilità è stato stupendo, non voglio dire che ci ho goduto vedendola battere un uomo che la credeva una dilettante qualsiasi, e vedere il suo entusiasmo e spavalderia crollare a picco, in più ci hai mostrato finalmente i suoi poteri nel dettaglio, e sia il diagramma che la spiegazione sul suo manovrare, studiare ed essere parte del tempo mi ha tenuta a bocca aperta, oltre ad essere una genialata è stata gestita veramente in maniera perfetta.
Lessico e punteggiatura impeccabili, tesoro, grandiosa non c'è che dire, proseguirò sicuramente la lettura con molto piacere!

11/08/20, ore 16:18

Ciao Doc! Eccomi anche io per l'Abc clandestino 😁
Finalmente ho letto il primo capitolo di Faceless, dopo ovviamente le dovute ricerche e il tuo riassunto, del quale ti ringrazio infinitamente.
In realtà non so da dove cominciare… 🤔
Posso iniziare dicendo che per quanto mi sia abbastanza estraneo il mondo di One Piece non ho avuto grosse difficoltà ad ambientarmi e a trovare il posto giusto dove potermi mettere per godermi lo spettacolo. Alla fine hai introdotto anche i personaggi "noti al Fandom" in un modo che li rende "comprensibili" anche a chi come me non ha molta confidenza con loro. Tra parentesi credo che Trafalgar D. Water Law sia appena diventato il mio personaggio preferito, però dopo Ace naturalmente.
Ovviamente avevo già avuto il piacere di incontrare Artemis, ma da marine e non da pirata. Mi piacerebbe conoscere tutta la sua storia e capire perché poi è passata dall'altra parte della barricata. Ammetto che come personaggio mi ha piacevolmente incuriosito. È la classica donna con le palle che non guarda in faccia a nessuno e non gli importa di chi sei, se deve farti il culo te lo fa con piacere. Il che effettivamente ha anche un che di ironico direi. A tal proposito ho trovato assolutamente geniale il fatto che lei si copra il viso con la maschera che rappresenta il Jolly Roger della ciurma dei Pirati Heart.
Adoro il modo in cui fa il mazzo a quello sbruffone di Kidd, tanto che si ritrova costretto ad abbassare lo sguardo, segno vero e proprio di sconfitta, senza dimenticare il modo in cui lo prende in giro e lo provoca per farlo arrivare esattamente dove vuole lei. Voglio farti i complimenti per come gestisci questo lato del carattere di Artemis, perché per quanto sembra scontato non è facile quindi tanto di cappello.
Lo stile mi piace e mi ha invogliato molto ad andare avanti e scoprire cosa succede, quindi penso proprio che da ora in poi non ti mollo più. 😁
Per concludere ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questa storia che anche se sono ancora all'inizio mi sta piacendo molto.
A prestissimo!
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi

25/07/20, ore 13:57

Sono in ritardo, lo sooooo, mi dispiace tantissimo, però alla fine come promesso arrivo sempre.

Uhm, cominciamo con il riconoscere Artemis, la Senza-Faccia, di cui ho letto nella raccolta delle flashfic e che se non erro è anche il tuo personaggio originale, infilato devo dire con una certa maestria in mezzo a questa storia di pirati e frutti del diavolo.

Non è cambiato molto dall’ultima volta, anzi, a dire il vero questa volta non conosco nessuno dei personaggi, quindi spero mi perdonerai se qualcosa mi è sfuggita. Intanto posso dirti che il titolo mi ha intrigato da subito, un po’ perché adoro i titoli che riescono a racchiudere in una parola sola tutto il fulcro della storia – e qui è facile capire come la storia giri principalmente intorno alla Senza-faccia, una donna che addirittura ha avuto il divieto da parte di Law di combattere e che nonostante tutto abbia creato intorno a sé tante di quelle leggende che affascinano e terrorizzano pur senza sapere cosa sia vero e cosa no.
Ammetto che non sono esattamente una fan dei personaggi original invincibili – e a dire il vero è il primo capitolo e non è detto che sarà così per sempre, ma tant’è, tifavo per Kidd per puro dispetto nei confronti di Artemis. Non odiarmi. XD Però ammetto anche – ed essendo il tuo oc penso sia quindi di tua completa invenzione – di aver trovato davvero, davvero bello il suo potere. Fila bene, è originale, è ben ponderato e ha una motivazione assolutamente plausibile, si vede che ci hai riflettuto su e che hai pensato ai dettagli e a come renderlo realistico, oltre che appetibile.

Tornando a Kidd e al fatto che non sia mai arrivata al suo pg, mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione – ma in generale si riuscita a fare un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti i pg, ognuno ha la sua voce, non so se mi spiego: io che non ho idea di chi siano, riesco comunque a non confonderli l’uno con l’altro, riesco ad individuare chi sta parlando e anche ad avere una certa comprensione del perché si esprima in quel modo – e questo è anche merito di un’ottima introspezione, ma anche di un’ottima gestione dei dialoghi. Da un paio d’anni è una cosa su cui faccio assoluta attenzione e che mi piace studiare, e i tuoi dialoghi hanno avuto la capacità di sfaccettare meglio la caratterizzazione dei pg: Kidd arrogante e troppo sicuro di sé, che alla fine paga per questa sua sfacciataggine, ma anche Artemis che al contrario non cerca la lotta, ma non di meno punzecchia, infastidisce gli avversari e li porta esattamente dove vuole e Law, un altro pg che mi è piaciuto, per la sua aria autoritaria ma anche per l’aura di mistero che circonda lui tanto quanto Senza-Faccia.

L’unico momento in cui ho avuto un attimo di confusione è stato quando dal nulla la Senza-faccia viene chiamata Artemis e lì ho avuto il momento di “Ah, sono la stessa persona? Lo diamo per assodato? Ok” e il particolare sulla maschera. Forse mi è sfuggita, ma quindi la maschera ha la forma del Jolly Roger di Law? Perché fino a un paragrafo prima veniva definita solo “maschera” e poi d’un tratto viene chiamata “Jolly Roger a coprirle il volto”. Comprendo che tu non volessi dare troppe informazioni in una botta sola, ma dare certe cose così per scontato lascia un senso di confusione al lettore.

Per concludere i complimenti d’obbligo vanno allo stile. È difficile riuscire a scrivere scene d’azione che siano non solo chiare al lettore, ma che diano l’idea di dinamicità e tu ci sei riuscita molto bene. Tra l’altro quanto è figo l’effetto speciale (?) della sparizione di Artemis, che lascia dietro di sé soltanto scintille di fuoco, ma quanto mi è piaciuto? Da morire.

19/07/20, ore 18:58

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Interessante l'introduzione di questa protagonista all'interno della ciurma di law. I suoi poteri c'e da capire se derivano da un frutto del diavolo oppure da altro ma, penso, che c'e lo dirai e devo dire che è un potere davvero tremendamente op e anche complicato da usare e da spiegare ma l'hai mostrato in un modo giusto a mio parere.
I caratteri dei personaggi così come i loro modi di fare rispecchiano benissimo quelli del manga e, i fatti che vedo, appartengono al punto in cui Rufy e company stanno per essere divisi ed Ace sta per morire perciò lei andrà la in mezzo? Chissà cosa succedera storia interessante per ora ciao e alla prosisma.

16/06/20, ore 11:41

Ciao, eccomi per lo scambio a catena, scusami il ritardo. Ho sempre seguita la serie animata di one piece, fin dalle prime puntate. Le ultime, dopo due anni dalla morte di Ace, le ho un po' perse.
Ma non ho mai pensato di esplorare questo fandom, questa è la prima volta.
Comunque, ritornando al tuo capitolo, mi è piaciuto molto, si preannuncia una storia molto interessante, ed è anche scritta molto bene, quindi è semplice sia da leggere che da capire.
Non vedo l'ora di rincontrarti in qualche altro scambio, ciao e alla prossima!

08/06/20, ore 20:06

Ciao **
Sono qui per L'ABC e sono veramente, veramente, veramente felice di aver potuto finalmente cominciare questa long. Prima di tutto voglio dirti una cosa che non c'entra niente ma, mentre scorrevo il tuo profilo incuriosita dai fandom dove ti sei cimentata ho visto Adventure Time e siccome io lo adoro e sono una fan in generale delle opere di CN, volevo dirti che hai dei bellissimi gusti **

Detto questo, iniziamo la recensione seria e siccome vorrei prendere in considerazione lo schema dell'ABC perché lo trovo molto utile, inizio col titolo: di per sé è un titolo che può essere ricondotto a molte cose, ma quando si apre la storia e si inizia a leggere la vediamo subito, la nostra Senza-Faccia. Tra l'altro suono come un nomignolo ma anche come un insulto e questa dualità della parola mi piace tantissimo, quindi apprezzo che tu abbia usato Faceless come titolo della storia. Per quanto riguarda il tuo stile... ti ho già letta altre due volte, ma qui ho capito una grande cosa: tu sei molto scenografica e allo stesso tempo molto introspettiva. Le scene di azione dove Artemis si muove, si "teletrasporta", dove combatte, hanno una dinamicità pazzesca e non solo rendono semplice l'immaginazione stessa di ciò che sta succedendo, ma sono incredibilmente di impatto. Perché Artemis è un personaggio originale che è forte, ma lo è in un contesto e un fandom dove essere forti ti tiene in vita, per questo i suoi poteri non li trovo esagerati o messi qui senza uno scopo, solo atti a stupire un lettore che ricerca la lotta e nient'altro. Artemis è un personaggi di tutto rispetto, piena di dignità che non si tira indietro per combattere contro Kidd (anche se le è proibito combattere) e allo stesso tempo dedica un bacio sulla fronte all'equipaggio. Un personaggio che prova un mosaico di emozioni,che sa amare, sa scherzare, sa divertirsi e anche annoiarsi. E' umana, sotto molti punti di vista ed è questo, insieme al tuo stile che possiede un timbro personalissimo e che personalmente mi incanta, ad aver stuzzicato la mia curiosità sin da principio.
La cosa poi che ho apprezzato di più è come ce l'hai presentata: da parte degli occhi di Kidd, Artemis risulta un personaggio distante e inaccessibile sul quale aleggiano dicerie, storie assurde o forse no, ma anche timore... timore di realmente sia e cosa voglia. E non perde tempo a mostrarsi per ciò che è e cosa sa fare, perché Artemis è un personaggio che, a mio parere, si lascia osservare solo se te lo permette e se può, intanto, osservare te.
Infine, il combattimento con Kidd mi ha intrattenuta tantissimo: la spiegazione poi della manipolazione temporale, del calcio su tre linee temporali, mi ha letteralmente scioccata. È geniale e ha la sua spiegazione logica e ho adorato che il primo pugno fosse per studiarlo e che dunque Kidd non ha mai davvero avuto un momento di vantaggio.

Dunque che altro dirti? Un primo capitolo che prende per la sua dinamicità, per la tua capacità narrativa che rende un OC perfettamente mescolato con il fandom di cui stai scrivendo, senza snaturarlo. Un personaggio ben studiato intorno a altrettanto ben studiati personaggi canonici. Davvero complimenti, seguirò questa long con piacere **
Scoprirti è stato un vero, vero, vero piacere **
Miry

29/05/20, ore 22:26

Eccomi qui, finalmente. E dopo la recensione meravigliosa che mi hai lasciato, porca miseria se l’ho amata, ha scaldato il mio cuore come poche cose sono state in grado di fare. Era mio preciso dovere ricambiare come meritato.
Ero curiosa di sapere che contenuti avresti offerto su One Piece, in che modo avresti arricchito il fandom, e quando ho visto di una OC sono rimasta piacevolmente sorpresa e curiosa. Non perché tali creature siano una rarità fandomica, anzi: ma perché raramente esse provengono da storie, nonché da menti, che possano definirsi “mature”. So che probabilmente è uno stereotipo, ma sai com’è il detto, “Stereotypes Exist For A Reason”.
Ma c’è sempre una possibilità di cambiare la propria opinione e scoprire mondi nuovi. Soprattutto con un PG come questa Artemis, accattivante sin dall’inizio con la sua misteriosa maschera e così vicina a un personaggio di impatto come Law non come appendice narrativa, ma come collaboratrice.
E possedendo io stessa il mio piccolo e prezioso gregge di ragazze-OC che solcano i quattro mari (rigorosamente cattive, sennò che gusto ci sarebbe?) non posso neanche sindacare troppo sulla questione.
Kidd è sempre uno spettacolo, comunque lo si giri e rigiri, elegante e tenebroso senza risultare edgy e tryhard o cacciato direttamente fuori da qualche romanzetto rosa di bassa caratura. Nonostante la sua presenza e quella di Law, mai per un attimo sento timore per la sicurezza di questa ragazza. È sicura di sé, con un pizzico di seducenza, ma allo stesso tempo, come posso dirlo… vera. Reale. *Qui*.
Law è sempre Law – un personaggio che onestamente non mi piace, non ci riesco, ma il suo atteggiamento è riprodotto in maniera impeccabile. Soprattutto se si considera che siamo da quel che ho capito alle Sabaody, prima del timeskip e con un Law radicalmente diverso, molto più sorridente e sicuro di sé. Eppure né lui né il suo equipaggio di strana gente sottraggono mai i riflettori ad Artemis e dal suo fascino. Non ho ancora capito che attacchi abbia ma CIELO. Finalmente una donzella che sa combattere, che gioia. Un Frutto del Diavolo, un’arte marziale, qualcos’altro ancora. Ma porca miseria che BELLO. Sono felice che non abbia strapazzato troppo Eustachio Raggazzino (anche perché pensa il povero Killer che dolore, come se non ne avessero passate abbastanza con l’arrivo a Wano), ma è stata una bellissima battaglia che mi sembrava di avere davanti.
Anche l’idea del Jolly Roger di Law utilizzato come maschera non mi dispiace, fa veramente tanto pop-punk mi pare di aver davanti agli occhi. È qualcosa di semplice ma bellissimo e mi sorprende che Odacchi non ci abbia mai pensato.
Ma la nostra Artemis è anche un personaggio serio, un personaggio con un obbiettivo chiaro e che ha altro da fare oltre che perdere tempo con Kidd. Qualcosa che ho apprezzato, spesso lo si dimentica.
E niente… direi che ho trovato qualcun altro da seguire.
Un abbraccio e un saluto, sperando di aver fatto piacere.
Lady R

28/05/20, ore 16:17

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ok, recentemente ho ricominciato a leggermi le fic su One Piece, in particolare quelle che tra i personaggi contengono Donquijote Doflamingo, presto diventato uno dei miei personaggi preferiti dell'intero manga/Anime.
Ma del resto, questa fic sembra essere piena di personaggi che adoro, tra cui un certo chirurgo.
Ma questo primo capitolo non si concentra su tali personaggi, bensì la tua OC...cha già amo. E bada bene, non è facile farmi piacere un OC, di solito preferisco evitarli come la peste. Ma questa tua ragazza è ben lontana dai tropi che di solito mi danno fastidio, e sacrifica una caratterizzazione piatta e clichè a favore di un atteggiamento molto più sadico, bad ass e sanguinario, nel tipo che piacciono a me.
Inoltre, il suo potere è davvero una figata, adoro tutto ciò che ha a che fare con le manipolazioni temporale. Qui hai un grande fan di Doctor Who, quindi sappi che ti terrò d'occhio ;)
Ebbene sì, questa fic ha sicuramente la mia attenzione, si preannuncia come un'ottimo concentrato di azione, humor nero alla piratesca, interazioni interessanti e un ritmo davvero serrato.

12/07/17, ore 07:10

Questo primo capitolo mi è piaciuto.
Conosco bene one piece e ho capitò dove, quando e chi coinvolge il capitolo. L'ambientazione è riuscita molto bene, anche se chi non conosce il fandom è facile che abbia problemi.
Artemis: un personaggio che sia ama ma ancor più che si rispetta. Davvero un ottimo lavoro.
Kidd imbarazzato è un idea bellissima.
Quella scena mi ha conquistato.
Il potere di lei non sono sicuro si possa definire un controllo sul tempo, sfrutta il tempo e può aprire varchi in esso ma non vedo un vero motivo controllo.
Per fare un paragone sarebbe come dire che un pescatore controlla il mare, quando invece si limita ad usarlo.

15/09/15, ore 14:03

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni! ^^
Premetto di non conoscere molto One Piece, lo seguivo tempo fa ma non so quante puntate io abbia visto perciò conosco solo qualcosina della storia di base, diciamo. In ogni caso comunque, commentando in modo abbastanza "estraneo" direi che il tuo stile è meraviglioso, scorrevole e impeccabile, molto adatto alla storia, che nel complesso mi pare davvero bella. Le descrizioni mi piacciono molto, come anche il tuo modo di scrivere i dialoghi. Anche i personaggi li ho trovati affascinati. Ti faccio i miei complimenti^^
Erin Wings

12/08/15, ore 21:57

Ciao, la mia recensione è da un punto di vista semi-estraneo, perchè ho smesso di seguire One Piece molto prima dell'arco di Dress Rosa, quindi non conosco le relazioni tra i personaggi.
La prima impressione che se ne ricava è che questo primo capitolo sia in realtà il seguito di qualcos'altro: la scena si apre senza introduzione, i personaggi non vengono presentati e le ambientazioni non vengono descritte, come se il lettore sapesse già di cosa si sta parlando. E' vero che, con la fan fiction, si dà un po' per scontato che i lettori conoscano il setting, ma un po' di introduzione è utile, quasi fisiologica, per il racconto: serve a dare tridimensionalità a tutto. Qui, non sappiamo di che ciurma facciano parte Kidd e compagnia, nè i nomi delle navi di alcuno dei pirati. Artemis viene introdotta come "la senza-faccia" e poi all'improvviso il suo nome viene nominato in descrizione, senza che nessuno l'abbia presentata. Ci sono diverse sviste di questo tipo: la maschera di Artemis (che non viene descritta affatto) all'inizio della scena le nasconde quasi completamente il volto, ma poco dopo Kidd le sfiora "l'ovale del viso", che dovrebbe essere irraggiungibile, dietro la maschera. Durante il combattimento, il braccio metallico di Kidd viene menzionato per la prima volta, mentre per tutto il capitolo non viene descritto neanche di sfuggita. Solo la descrizione della tecnica di combattimento è accurata, ma in complesso non si capisce perchè Kidd voglia uccidere Artemis, di che asta stiano parlando tutti e in generale cosa succeda. Quando si scrive di getto spesso succede di dare le spiegazioni per scontate, ma prova, dopo aver finito un capitolo, a rileggerlo immaginando di raccontarlo a qualcuno che non sa niente della storia. Un po' di attenzione ai dettagli migliorerà sicuramente la narrazione. Un altro piccolo appunto è l'uso dei suffissi giapponesi come "chan": nell'anime e nei manga si usano perché gli autori sono giapponesi, ma in italiano conviene ricorrere ad equivalenti italiani, o il tono suona artefatto.
Spero che la mia recensione ti sia stata utile, e buon proseguimento!

08/08/15, ore 08:14

ahahah ma che fantabolante (?), così mi commuovo T__T in realtà non ho fatto niente di particolare, visto che di base era scritta molto bene ^^ nel capitolo 1 si vede come Artemis sia una donna molto forte e il suo potere sia molto ma molto pericoloso... insomma, controllare il tempo non è facile e secondo me dovrebbe avere una taglia molto alta D: e dire che ha accettato di stare sottoposta di Law... ora che ci penso, è anche questo un ottimo quesito u.u come mai non ha una ciurma tutta sua?
Per il resto, complimenti davvero ^^ l'idea è bella e originale e spero che tu possa riprenderla quanto prima :) alla prossima!

07/08/15, ore 10:09

Non ho ancora ben capito chi (o cosa) sia Artemis...
so solo che la adorooooooooooooo <3 <3 <3

Il primo capitolo e ha già cominciato a fare casini e a provocare Kidd OwO

Bellissimo inizio sono molto curiosa di come andrà avanti questa storia OuO

Aspetterò con ansia il prossimo capitolooo!!!!!!!!!!