Sei secondi
di Red Raven

05/03/16, ore 19:16

Sono molto belle entrambe, devo dire che dopo aver letto la prima stavo per piangere ma poi dopo aver letto questa mi sono rilassata emi sono fatta prendere dal loro amore *^*

17/08/15, ore 15:00

Semplici, veloci e tremendamente efficaci. Così descriverei le tue storie. Vanno dritte al cuore di chi legge con poche azzeccatissime parole, che hanno davvero saputo toccarmi l'anima. La seconda in particolare: io vivrei solo di fix it ♥. Per i personaggi vale lo stesso discorso: mi sconvolge vedere in quale maniera perfetta e IC tu sia riuscita a tratteggiarli, pur in così poco spazio. Vivissimi complimenti, non mi più capitato da tanto tempo che delle drabble mi coinvolgessero tanto.
Mi scuso infine per il ritardo; purtroppo non sono riuscita a passare prima.
Spero davvero di leggere altre tue bagginshield in futuro!
Saluti,

Leila

09/08/15, ore 17:10

Ciao, sono del gruppo Let's Prompt!
Ti dirò, non faccio parte del fandom del Signore degli Anelli, quindi non ho un'idea precisa di chi tu abbia parlato in questa storia.
Nonostante ciò, non sono riuscita a trattenere un paio di "Awwwww" nel corso della lettura. Dal momento che si tratta di fluff, questa reazione è più che dovuta ma non così automatica se non si conosce il contesto.
Con ciò voglio dire che hai fatto un buon lavoro.
Seconda cosa: sei stata brava ad aggiungere l'elemento "Ti ho ucciso" "Ma vabbè, solo nella storia..." "Sì, MA TI HO UCCISO e mi sento in colpa", tipico degli scrittori che mettono personaggi tratti dalla (loro) realtà nei racconti. Questa cosa fa al contempo tenerezza e sorridere.
Terza cosa: lo stile. Molto carino. Forse se aggiungessi qualche pronome e togliessi qualche nome proprio, ma è un'inezia la mia.
Brava!
Saluti.

09/08/15, ore 14:21

Yep!
Okay, avevo capito più o meno bene: il ricordo fa anche parte della scrittura.
Questa drabble mi piace di più, sarà che ho un animo alquanto fluffoso, sarà che sei riuscita a combinare scrittura e lettura, ma questa mi è piaciuta moltissimo!
Ho apprezzato molto quel "sei secondi di troppo", un tocco romantico e dolce, ma non eccessivamente sdolcinato. E poi, insomma, come si fa a non amare una coppia che scrive e legge insieme, in silenzio, davanti al fuoco? <3

Ora, però, devo ritornare a essere un tantino pignola - scusa! - e ti faccio notare anche qui un paio di cosucce (puoi anche mandarmi a quel paese, poi, eh!):
- Anche qui sei passata dal presente al passato, il cambiamento avviene dopo le due battute consecutive. Da SBUFFA, DICE passi a ALZO'
"Sei morto" / "Solo per sei secondi" = Qui manca il punto finale, anche se ci sono le virgolette la frase deve essere conclusa

E ora basta, ti lascio in pace!
Sono contenta che tu abbia partecipato a quest'iniziativa, mi ha dato la possibilità di leggere in un nuovo fandom e mi è davvero piaciuto il tuo lavoro!
Buona domenica :)

09/08/15, ore 14:13

Ciao :)
Allora, inizio da subito dicendoti che non conosco molto questo fandom, ho visto solo una parte del primo film e ho capito che non fa per me. Però ero curiosa di vedere cosa avessi scritto, quindi sono passata comunque.
È interessante come hai utilizzato questo prompt: la scrittura circonda completamente la drabble, dall'inizio alla fine Bilbo mi sembra in lotta tra il dovere di scrivere - perché ha iniziato il libro decine di anni prima e buttare il lavoro di una vita è impossibile - e il desiderio di non farlo. Mi sembra anche - ma qui forse sbaglio, perché appunto non conosco il fandom - che stia scrivendo della morte (o magari della vita) del personaggio che ricorda. Scrittura come esistenza, come lotta, come sforzo vitale.

Mi permetto solo di farti notare un paio di cose:
- Il tempo principale della drabble è il presente, tranne nella frase "Nella mente rivide ... così di rado" dove usi il passato. Ora, ci sta benissimo nella parte del ricordo, ma RIVIDE dovrebbe essere RIVEDE.
- Errore di battitura nell'ultima riga: hai scritto FOZA invece di FORZA.
Scusa se sono pignola, ma se ci fosse qualche errorino di distrazione nelle mie storie mi farebbe piacere saperlo, così da correggerlo.
Au revoir :)