And we'll be good
di Blakie

18/07/18, ore 21:58

Ciao.. La tua storia è bellissima. Mi sarebbe piaciuto che nella serie le cose fossero andate così, ma ahimè hanno fatto morire la piccola Beth :'(... Riesci ad emozionarmi, a mantenere i caratteri uguali a quelli originali. Riesci ad incastrare perfettamente il personaggio di Beth agli avvenimenti realmente accaduti. Ti prego, almeno tu, dammi una piccola gioia continuando questa storia. Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento... non interromperla per favore. Desidero tantissimo vedere Daryl "felice e contento" insieme a Beth. Visto che la serie ultimamente non sta dando il suo massimo, consolami almeno tu. Sei bravissima. Un Bacione, spero a presto...

20/06/18, ore 01:37

Ritorno a recensirti, dopo aver perso qualche capitolo.
Innanzitutto, ti rinnovo i complimenti che mi sembra di averti già fatto in passato per la tua scrittura pulita ed elegante, la sintassi perfetta e, in generale, una struttura in grado di evocare subito immagini chiare.
Ho apprezzato tantissimo l'espediente dei flashback per il modo in cui conferiscono dinamicità alla tua narrazione.
I tuoi Beth e Daryl sono meravigliosi. Durante la lettura, è stato molto facile e naturale immedesimarmi in Beth e provare le sue stesse emozioni, soprattutto quando si confronta con Daryl. Daryl...
Spero che ci mostrerai anche il modo in cui lui ha vissuto i giorni dopo il bacio, ché - lo sappiamo - il suo atteggiamento distaccato e stizzito è solo la sua arma di difesa.
Ah! Già gongolo al pensiero della scena super fluffy che ci hai prospettato! Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

P.s. Ho trovato la scena del combattimento ben scritta; soprattutto i momenti in cui emerge la tensione di Beth fra il rendersi conto di essere capace di uccidere e l'esserne al contempo turbata e inorridita, anche se per difesa.

05/06/18, ore 21:50

Ciao:)
questo tira e molla tipico di Daryl a me piace molto perché rispecchia a pieno il suo essere. Molto molto brava non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli che spero arrivino al più prestissimo 💪🏻

30/05/18, ore 13:16

Che bello tornare a leggere questa storia, non sai quanto mi era mancata! Soprattutto perché ci avevi lasciato con un finale di capitolo/stagione scoppiettante e morivo dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo dopo.
Be', devo ammettere che un po' me lo aspettavo che Daryl facesse marcia indietro, ci sta col personaggio. Spero che dopo il casino con la mandria le cose si sistemino e che Beth riesca a farlo ragionare. Magari le disavventure alle quali (lo sappiamo) andrà incontro mentre è insieme a Sasha e Abraham lo aiuteranno a schiarirsi un po' le idee. *incrocia le dita*
L'idea di inserire i flashback è ottima, primo perché richiamano lo stile dell'episodio 6x01 (ed è un vero tocco di classe), secondo perché ti permettono di raccontare cosa è successo subito dopo il bacio senza dilungarti troppo. Davvero, pollice in su! E a proposito di dilungarsi troppo, a me piacciono molto i capitoli belli corposi, quindi la prossima volta che sei in dubbio se spezzare o meno un capitolo, pensa a me che ci vado a nozze con i capitoli lunghi, okay? XD
La litigata mi ha fatto male al cuore e le parole di Daryl sono state molto dure. Dopo i tanti passi avanti, non mi aspettavo che si sarebbe rivolto a Beth in questi termini. Sicuramente è scattato l'ennesimo meccanismo di difesa, è comprensibile, conosciamo Daryl e le sue insicurezze. Ha bisogno di tempo. Nel frattempo, inganno l'attesa provando a immaginare quale sarà la scena super fluff del prossimo capitolo. Mi si stanno creando un sacco di film in testa, non sto nella pelle!
Dici di aver sudato sette camicie per colpa della scena di lotta. Be', a me è piaciuta molto. Sei stata bravissima, l'ho vista scorrere davanti agli occhi come se fosse un film. In generale tutta la gestione dell'attacco dei Wolves è stata magistrale. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui Beth reagisce, ha paura (ovvio), ma non si lascia prendere dal panico, scatta immediatamente sull'attenti, prende in mano la situazione con molta naturalezza, riesce a difendere i bambini, Samantha e se stessa. Fantastico!
Ciliegina sulla torta, la scena tra sorelle. Io le adoro e tu le scrivi benissimo. Non posso non concordare con Maggie quando con ironia dice che Beth e Daryl sono proprio carini. XD Tra l'altro penso sia un modo indiretto molto intelligente per far capire che ormai Maggie ha accettato la cosa. Un po' come se avesse dato la sua... benedizione. O no? Forse sto esagerando con l'interpretazione?
Concludo facendoti mille complimenti! Questa storia, anche a distanza di anni dal suo inizio, non perde mai un colpo. Spero di rileggerti al più presto.
Bravissima!! :*

01/03/18, ore 13:27

In questi giorni sto cercando di recuperare un po' di recensioni lasciate indietro. Non puoi capire l'imbarazzo di arrivare con tre mesi e passa di ritardo, non ci sono scuse, questo è un capitolo meraviglioso e si meritava una reazione immediata, perciò non perderò tempo a giustificarmi o a ribadire quanto questo ritardo sia inaccettabile.
Voglio passare subito alla recensione vera e propria.

Mi ricordo di quando avevi esternato i tuoi dubbi, a proposito di questo capitolo, non sapevi se dividerlo in due parti o se pubblicarlo tutto in una volta. Be', ti posso assicurare che è molto meglio così: spezzandolo avresti irrimediabilmente sgonfiato l'intenso climax che conduce al bacio finale. Perché è vero, il bacio non è il fulcro del capitolo, ma ne costituisce sicuramente il punto di arrivo, il culmine. Che diventa il punto di partenza per qualcos'altro. La prossima stagione, ovviamente. L'inizio di una relazione tra Daryl e Beth, forse. E' come se fossimo arrivati al giro di boa, insomma.

Ma andiamo con ordine.
Tutta la prima parte è molto ansiogena, si respira un'atmosfera tesa e pesante, come prima che si scateni una tempesta, l'aria è elettrica e ti si drizzano i peli sulla nuca. Una delle regole per creare tensione (non mi ricordo dove, ma l'ho sentito da qualche parte) è scrivere una scena o una sequenza di scene in cui i lettori o gli spettatori sanno una cosa che i personaggi invece ignorano. Ecco, noi fan della serie sappiamo benissimo cosa accadrà di lì a poco e quindi stiamo là sulle spine ad assistere impotenti allo svolgersi degli eventi, mentre invece Beth spera che vada tutto bene. E quando poi quello che sapevamo sarebbe successo effettivamente accade, non possiamo che provare una grandissima empatia per Beth e la sua reazione. Perché anche noi speravamo fino all'ultimo che la storia potesse cambiare.
Però è bello quello che dice Daryl, ed è anche vero. Beth non è stupida o un'illusa. Beth rappresenta la speranza, il suo compito è sperare, sperare anche per chi non ne è più capace. Ed è sicuramente più sano pensare positivo che farsi travolgere dal disfattismo. D'altro canto il compito di Beth non credo sia uno dei più semplici, perché alla lunga, quando tutto ti rema contro, è sfiancante cercare sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e soprattutto convincere gli altri a farlo. Come remare contro corrente. E tu sei stata bravissima a far emergere questo stato d'animo in Beth.
Per fortuna c’è Daryl, che come dice la stessa Beth, ormai sa benissimo come parlarle e quali bottoni premere per tirarla su di morale. Il bello è che sono convinta che lui nemmeno si renda conto di avere questa grande capacità. Cioè, mi spiego, chiaro che fa quello che fa perché vuole farla stare bene, ma credo che lo faccia senza seguire delle linee guida. Va a naso, a istinto.

La scena che li vede soli, a casa di lei, è molto intima. Mi sembrava quasi di essere un’abitante impicciona di Alexandria che li spia da dietro da tendina della finestra o dal buco della serratura. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma sei bravissima a farli interagire. C’è sempre questa patina di imbarazzo e impaccio, tra loro, che però è – per l’appunto – solo una patina superficiale. Basta grattare un po’ e sotto ci trovi intimità, complicità, delicatezza, affetto, amore. Mi lascia sempre sbalordita come riesci a rendere Daryl ruvido e tenero al tempo stesso. C’è chi lo tratteggia troppo sdolcinato, c’è chi lo dipinge gretto e scontroso, tu hai saputo trovare il mix perfetto tra le due varianti.
Quello che fa, andare a casa di Noah al posto di Beth, è proprio da lui. Non esprime affetto a parole, Daryl lascia parlare i fatti. Lo abbiamo visto tante volte nella serie tv e qui, in questa tua meravigliosa storia, non è da meno. Daryl conosce il valore dell’amicizia e sa quanto Beth fosse legata a Noah. Ancora una volta agisce di istinto e ci azzecca.

E per una volta anche Beth decide di lasciar perdere le parole e di agire. Per una volta anche lei si lascia trasportare dall’istinto. Ti giuro, mentre la vedevo avvicinarsi a Daryl, alzarsi sulla punta dei piedi e afferrarlo per il colletto, ho trattenuto il fiato. Perché sembrava troppo bello per essere vero, quasi mi aspettavo l’ennesima interruzione. Per fortuna no. Per fortuna questa volta Beth è andata fino in fondo. E cosa ancora più sorprendente, Daryl non solo ha ricambiato ma l’ha ribaciata a sua volta! Stringendola stretta a sé. E per uno come lui, che lascia parlare i fatti, se non è una presa di posizione questa non so cos’altro possa esserlo.
Avevo le farfalle nello stomaco. So che è una frase banale per descrivere una sensazione, ma è proprio la più azzeccata. E il bello che a distanza di mesi, rileggendo il capitolo, ho provato la stessa identica emozione. Sintomo, questo, che il capitolo e la scena del bacio sono scritti benissimo.

Mi auguro che con questa recensione spero non troppo sconclusionata sia riuscita, se non a farmi perdonare, almeno a rendere omaggio alla tua magica penna. Credo di averlo già detto, ma se non l’ho fatto lo faccio adesso, non importa quanto impiegherai a pubblicare il prossimo capitolo, sono disposta ad aspettare tutto il tempo che serve, perché questa storia è una delle migliori del fandom. <3

11/11/17, ore 17:51

Mi sono resa conto di non aver mai recensito questa storia, il che è strano perché l'ho inserita nelle preferite da un bel po'.
Infatti, l'adoro. I personaggi sono caratterizzati benissimi e sono perfettamente IC, mentre il fatto che ti attieni alla trama originale mi crea una forte malinconia perché penso che le cose sarebbero potute andare così :(
Riguardo a quest'ultimo capitolo, il bacio che tanto aspettavo è arrivato e mi ha fatto sciogliere; non è stato per nulla forzato. Nel capitolo precedente, in un certo senso è stata Beth a rassicurare Daryl, mentre adesso è stato lui a sostenere lei. Mi piace, perché questo scambio di corrispondenze riflette l'essenza del loro rapporto, ossia il completarsi a vicenda pur essendo agli antipodi di due mondi lontani.
Bravissima, continua così!

09/11/17, ore 13:01

Per quanto riguarda i ringraziamenti, grazie a te.
Ora passo al capitolo.
Mi hai fatto ricordare cose che non mi ricordavo, tipo è davvero Abe ad atterrare Pete?
Invece mi ricordavo bene le parole di Rick, sempre molto soft quell'uomo.
Mi scuso inoltre per le bestemmie che sono partite dalla mia bocca quando Beth si è svegliata da sola, perché pensavo che il capitolo si fosse concluso e INVECE NO! Si è concluso in bellezza, ti dirò che non mi aspettavo niente di più e niente di meno dal bacio, nel senso che ormai penso di conoscerti sotto il punto di vista della scrittura e quindi un po' me lo aspettavo che lo avresti descritto così il primo bacio.
Poi SICURAMENTE ce ne saranno altri più spinti.
Bentornata!

13/06/17, ore 01:34

Ehy ciao, è la prima volta che commento la tua storia, anche se è da un pò che l'ho messa fra le seguite. Ci tenevo a farti sapere che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, di esprimere i pensieri dei personaggi. Ho pianto quando è morto Noah e mi sono commossa quando Beth e Daryl si sono ritrovati. Per parecchi episodi, dopo la morte di Beth, ho sperato che in qualche modo lei tornasse (cosa ovviamente impossibile, mi viene ancora da piangere), e immaginavo proprio così la scena.
Mi piace che non c'è niente di affrettato nel loro rapporto. è vero che si stavano avvicinando molto nella serie tv, ma ancora ne avevano di strada da fare per stare insieme (perchè era certo che se lei non fosse morta si sarebbero innamorati). Mi piace che crescono e si migliorano insieme a poco a poco. Quindi ho apprezzato il quasi bacio, perchè significa che si stanno cominciando a capire che strada percorrere.
Mi è anche piaciuto che non si è trattenuta e ha detto quello che pensava del fatto che Maggie l'avesse "abbandonata". Fra sorelle è bene parlare apertamente.
L'unica cosa che avrei voluto vedere in questo capitolo era un bel pugno da parte di Beth a Nicholas (odio profondo), ma ci ha pensato il nostro adorato Daryl e mi va bene anche così xD.
Spero che aggiornerai presto, anche perchè è la seconda volta che leggo tutta la storia per quanto mi piace e non vedo l'ora di scoprire come andrà.
Un Bacio, aspetto con ansia... xD

18/04/17, ore 12:17

Arrivo in ritardissimo e mi spiace un sacco, ma una cosa tira l'altra e poi non volevo scrivere una recensione frettolosa, questo capitolo si merita molto di più. Così eccomi qui.
Ho davvero apprezzato tutta la scena che vede protagoniste Deanna e Beth. Mi piace che durante il loro confronto, sia la ragazzina a uscirne forte e "vincente" mentre la donna adulta (il leader) risulti fragile e spezzata. Ovviamente la reazione di Deanna è comprensibilissima, ma anche Beth ha perso qualcuno. Il modo in cui Deanna si lascia travolgere dalla morte del figlio mette in luce per l'ennesima volta quanto la gente di Alexandria non sia ancora pronta ad affrontare il nuovo mondo. Un leader non si può permettere di vacillare, nemmeno di fronte alla morte di una persona cara.
Mi è piaciuta molto anche la riflessione di Beth sul trovarsi a cavallo tra i due mondi, perché penso sarebbe stato proprio da lei cercare di fare da cerniera tra la sua famiglia e la gente di Alexandria (e questo suo essere "nel mezzo" si percepisce soprattutto sull'argomento "Pete"). Al tempo stesso mi ha colpito ciò che pensa più tardi, quando Rick dice "Noi sappiamo cosa va fatto e lo facciamo" e lei si rende conto di non far parte di quel "noi". Non so bene perché ma mi ha messo tristezza. Forse perché stare a cavallo tra due mondi porta inevitabilmente a non fare parte completamente di nessuno dei due. Implica solitudine, in un certo senso.
In generale per tutto il capitolo si respira una soffocante atmosfera di tensione, una tensione che si taglia col coltello e che culmina con la rissa tra Rick e Pete.
Ma passiamo alla vera star di questo capitolo. Daryl.
Sei bravissima a muoverlo: ogni cosa che fa, ogni gesto, ogni mossa, ogni grugnito frase è un abito che gli calza a pennello, cucito su misura a posta per lui. Quando Beth aiuta Jessie e Daryl si para tra loro e la rissa ho squittito di gioia. Per non parlare di quando prende a pugni Nicholas... (a parte che è sempre un piacere vedere gente che pesta a sangue Nicholas). Tra l'altro questa scena si presta a una doppia interpretazione del perché Daryl reagisca così. Superficialmente Daryl scatta perché sa che Nicholas è responsabile della morte di Noah e sentirlo parlare in quel modo lo fa comprensibilmente incavolare di brutto. Ma dato che durante lo sproloquio di Nicholas seguiamo i pensieri di Beth, si è portati a intuire che Daryl si lanci contro di lui anche perché legge sulla faccia della ragazza ciò che sta provando. Ho davvero adorato la costruzione di questa scena.
Passando al mancato sbaciucchiamento in ambulatorio, io non l'ho trovato fuori luogo o prematuro. Soprattutto dopo le riflessioni di Daryl dello scorso capitolo, direi che era anche ora! Anche qui hai saputo costruire ad arte la tensione. Ti giuro, ero lì col fiato sospeso, a contare insieme a Beth, e avrei voluto ammazzare Glenn per il suo solito pessimo tempismo (tra l'altro Glenn che interrompe Daryl e Beth sul più bello o che li becca in atteggiamenti intimi è un "topos" che adoro anche io e mi strappa sempre un sorriso).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il rewatch della sesta stagione.
Complimentissimi, sei un fenomeno!

11/04/17, ore 23:39

Bentonata.
Non ti nascondo che ho dovuto rileggere il capitolo precedente perché non ricordavo cosa fosse successo. Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, i momenti Bethyl sono stati molto intensi, nonostante fossero un po' il contorno di questo capitolo.
Comunque il mancato sbaciucchiamento ci sta, sarebbe interessante sapere cosa passasse per la testa di Daryl in quel momento.
Ti prego non farmi aspettare tanto, anche se comprendo gli impegni della vita quotidiana spero almeno che i tuoi blocchi non ci siano più.
Un bacio, spero a presto ;)

12/12/16, ore 22:42

La recensione non può che essere positiva, i personaggi sono ben caratterizzati e rispecchiano, a mio parere, i personaggi originali della serie.
E' una delle poche fanfiction che mi hanno fatto emozionare, sarà perchè Daryl e Beth assieme sono stupendi, ma è scritta molto bene.
Non vedo l'ora di proseguire!

11/12/16, ore 15:55

Bellissimo capitolo, adoro l'interagire di questi due, spero non passeranno altri 6 mesi per il seguito anche perché non vedo l'ora che questo avvicinarsi tra i due sfoci in vera e propria passione!!! Quanto mi mancano nel telefilm ogni tanto spero ancora che Beth sbuchi fuori a salvare dall'obblio il nostro amato Deryl, brava continua a scrivere su di loro e in questo modo, io ci sarò sempre ;) baci Manu

07/12/16, ore 10:23

Stamattina il tuo post nel gruppo è stato un bellissimo e piacevolissimo buongiorno. Ero ancora sotto le coperte, ma non ho resistito: sono corsa a leggere il capitolo tutto d'un fiato, non potevo proprio aspettare. Prima di cominciare a tessere le tue lodi, però, vorrei tranquillizzarti. Sì, è vero, sono passati parecchi mesi dalla pubblicazione del capitolo otto, ma questo è un hobby, non un lavoro. Nessuno ci paga per scrivere (purtroppo!). Lo facciamo perché ci piace, perché ci rilassa, perché ci distrae, perché ci diverte o semplicemente perché vogliamo vedere i nostri personaggi del cuore insieme. Insomma, scriviamo perché ci fa stare bene. Ma se invece scrivere diventa un obbligo, un impegno, se diventa stressante o una preoccupazione, allora a che cosa serve? Io non pretendo nulla dalle autrici che seguo, perché siete voi a farmi un grande regalo (condividendo le vostre storie con me), non il contrario. Quindi grazie e continua a scrivere con i tuoi tempi. Ti assicuro che non scappo. ;)
Detto questo, voglio congratularmi con te, perché come ti ha già fatto notare Serendipity, sembra davvero che non sia passato nemmeno un giorno dallo scorso aggiornamento. La tua penna continua a proseguire fluida come l'olio, ti ammiro tanto per la naturalezza con cui intessi le frasi e srotoli i pensieri dei personaggi davanti ai nostri occhi. E' stato grandioso fare un altro salto dentro la testa d Daryl, e tanto di cappello per come riesci a farlo "parlare". So, per esperienza, che non è semplice, ti invidio tanto.
Ed adoro anche come lo fai interagire con Beth: le frecciatine e le battute sarcastiche che si rivolgono, messe in bocca ad altri personaggi sarebbero solo un battibecco come un altro, ma addosso a loro sono delle vere e proprie dichiarazioni di affetto. Il tuo Daryl è brusco e tenero al tempo stesso esattamente come l'originale. Non ho mai avuto occasione di dirtelo, credo, ma ho sempre pensato che il tuo Daryl (insieme a qualche altro) sia uno dei più IC di cui abbia mai letto in giro. Sia nel fandom italiano che inglese. Complimenti, davvero.
Anche io penso che questo capitolo sia tutt'altro che di passaggio. Non so perché, ma non lo percepisco come tale. Forse per i pensieri di Daryl, che sembrano segnare una svolta nel suo rapporto con Beth. Come se stesse cominciando a "farsene una ragione", ecco. Lo spero tanto.
Sono contentissima di questo tuo ritorno. Sei bravissima, continua così!
A presto, vannagio.
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 10:25 am)

07/12/16, ore 09:24

Finalmente, BEN TORNATA.
Perdonata, tranquilla.. anche se 6 mesi sono tanti effettivamente, però da universitaria (e per 3 mesi ho lavorato anch'io) ti capisco....
La storia a me piace un sacco, davvero, infatti ogni tanto mi sono andata a rileggere i vecchi capitoli e speravo in un tuo aggiornamento il prima possibile.

Eccolo qui!
Sinceramente non lo considero un semplice capitolo di passaggio, anzi, per come hai descritto le emozioni di tutti e due, credo che questo capitolo sia un punto da cui partire, anche il fatto che Daryl cerca di usare il suo sarcasmo per "mantenere" le distanze ma il suo corpo si comporta in maniera opposta è significativo... quindi per me non è un capitolo di passaggio.
Più corto degli altri ma intenso in egual misura, sono sincera.

Spero che tu riesca nel tuo intento di pubblicare almeno un capitolo al mese, lo speriamo tutti, però vai tranquilla ognuno ha i suoi impegni.

Quindi di nuovo ben tornata e ci sentiamo alla prossima, e BRAVA!

07/12/16, ore 09:06

Ciao Bea!
Nessuna ansia da prestazione, né altre paure, questo capitolo riprende gli altri proprio come se non ci fosse mai stata nessuna pausa!
La tua scrittura è sempre perfetta e coinvolgente, proprio come la ricordavo!
Tra l'altro, io adoro le tue parti introspettive, perché ci accompagni nei miei pensieri dei protagonisti che pare proprio di essere nella loro testa.
Sei tornata anche con un capitolo importante, direi, perché per la prima volta, soprattutto Daryl, pare dover accettare che qualcosa, seppur in maniera minima, è cambiato nei confronti di Beth.
Mi piace molto il modo che ha di starle accanto, di spronarla, lo trovo molto IC con il suo personaggio.
Beth è lei, nel suo essere sempre un passo avanti, intendo come maturità sentimentale, rispetto all'arciere.
Per quel che mi riguarda, il mio è un grande bentornata! Mi mancava proprio la tua storia! XD
Un bacione
Serena