Soldier of Spira
di past_zonk

12/08/15, ore 23:28

Yuppiiii!! Lo sai vero che dopo quest'ultimo capitolo sono completamente dipendente da questa storia? La scelta di raccontare i fatti dal punto di vista di Auron si riconferma azzeccatissima. Si riesce a rompere quella sua barriera impenetrabile che lo rende proprio "così Auron" (perché in fondo è quella la caratteristica che lo contraddistingue) e ti rendi conto che è lo stesso Auron che hai sempre conosciuto (anche senza quella caratteristica che lo contraddistingue)! Questa è classe ragazzi! Ci vuole una bravura immane a rimanere centrati, perché uscire dal personaggio è un attimo! Ho adorato anche il delinearsi del rapporto di Auron con gli altri del gruppo, specialmente con Tidus. Sappiamo che Auron è stato il suo "tutore" ma oltre a questo tutto il resto lo si doveva solo immaginare. Qui abbiamo finalmente un approfondimento dei suoi sentimenti nei confronti del ragazzo. E lo stesso vale per Yuna e per Braska. Spero continueranno ad esserci flashback e riferimenti a cose/eventi avvenuti in passato perché è bello che si introducano degli elementi nuovi alla vicenda!
Che dire, ancora complimenti vivissimi!!!