Soldier of Spira
di past_zonk

18/08/15, ore 15:19

E anche oggi non posso fare a meno di recensire questa fantastica storia!:D
Una delle cose che trovo sempre più affascinanti a mano a mano che si procede nella lettura, è quella sensazione di "e adesso cosa succederà?". Insomma, ho già giocato a ffx (e rigiocato...e rigiocato...e rigiocato ancora...ok adesso basta altrimenti passo per una psicopatica! XD) però leggendo questa storia si ha come l'impressione di non sapere quali eventi accadranno nell'immediato, nonostante si sia già a conoscenza della trama. E questo è stupendo!! Perché è come rivivere final fantasy x un po' con lo spirito della prima volta, e con tutte le sorprese che la prima volta comporta!
Questo risultato è essenzialmente dato, a mio parere, da 2 geniali escamotages: il primo è che la realtà è filtrata attraverso la mente cinica e disillusa di auron, e non più da quella fresca e genuina di tidus; il secondo è che sono introdotti degli elementi nuovi alla vicenda che le danno quel quid in più. Giuro, l'excursus sulla questione mediatica di "auron e il mostro" mi ha fatto scompisciare! E la pizzeria guado?! (L'immagine di un guado-pizzaiolo acrobatico con una toque blanche in testa è impagabile! Solo io me lo sono immaginato?). E i clienti che si fanno foto con gente travestita da mostro?! Che scena non è?! Semplicemente epica.
Ok, forse sono un po' monotona, però davvero non finirò mai di dire quanto è geniale questa idea di introdurre avvenimenti extra!
Ammetto che il titolo della prossimo capitolo mi inquieta un po'...la fine delle storie. Mmmm, non so cosa aspettarmi..Ciò non toglie che sono già in un'attesa trepidante!

17/08/15, ore 18:53

Allora!!! Recensiamo un po'!
Per cominciare, sperando di evitare di ripetermi troppo, amo questo modo di scrivere molto sarcastico per Auron. E' una sassy bitch. Amo questa cosa AAA mi piace come prosegue la storia e come la trama normale venga vista dagli occhi di chi già sa tutto. Mentre Tidus nel corso del gioco era ancora inconsapevole sul destino degli invocatori, Auron dà uno sguardo più triste e amaro, una visione decadente del mondo che in questa fase del gioco non era ancora immaginabile. Ammetto che sto aspettando con tutta l'ansia del mondo IL CAPITOLO IN CUI AURON E RIKKU SI INCONTRERANNO PERCHE' SONO UNA FANGIRL AAAA.