Tutto per una parola
di 9Pepe4

09/02/18, ore 08:54

AHAHAHAH!!
Caspita, sto morendo dalle risate!! E' troppo divertente! Che bel quadretto: Kili che si diverte innocente, Thorin con un espressione sofferente, ormai arreso, che magari sta imprecando fra sè contro gli elfi e, disperato, chiede aiuto alla sorella e in extremis anche a Fili (ahah) e durante tutto questo Dis se la ride!! Come resistere del resto...
Infine, ciliegina sulla torta: "Zio puzza". AHAHAHAHAH!! Ve lo immaginante il Re Sotto la Montagna, con la sua espressione solenne, che deve subire queste umiliazioni proprio dai suoi nipoti? Prima l'essere chiamato "elfo" e infine gli viene detto che puzza!
AHAHAH CHE SPASSO!!

04/07/17, ore 11:01

Kili, piccolo cucciolotto :3.
"Probabilmente, per Thorin, avere un nipote che continuava a ripetere «Elfo» come se fosse stata la parola più bella del mondo era terribilmente snervante.".
Povero nano XD.
"Fíli, allora, si girò a guardarli con un mattoncino in mano. «Kíli, di’ zio Thorin».
«Elfo!»
«Zio puzza!» esclamò Kíli, a dir poco radioso." Kili, mi sa che dopo questa Thorin ti diserederà XD.
E Fili è un mito: «Ha smesso di dire Elfo. Sei felice, zio?»
No, non è felice leoncino mio, neanche un po'. Dìs è fantastica, proprio la degna sorella di Thorin che non si fa intimidire, dolce ma severa. Divertentissima! Spero che tu scriva qualcos'altro su questi quattro, a volte un po' di fluff mi ci vuole XD
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 11:03 am)
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 11:04 am)

12/05/16, ore 15:14

O mamma mia sto morendo dalle risate xD
E oltre modo troppo divertente , poi questa parte
«Elfo!»
«Zio puzza!» esclamò Kíli, a dir poco radioso.
Thorin si strozzò con la propria saliva, mentre Fíli considerava la situazione e Dís si dirigeva rapidamente in cucina per non ridere in faccia a suo fratello.
Anche dall'altra stanza, sentì nitidamente il proprio primogenito che constatava: «Ha smesso di dire Elfo. Sei felice, zio?»"
E' troppo divertente pensare a come ha reagito Thorin e la frase finale di Fili è stato qualcosa di epico U.U

Complimenti sei stata molto brava! *A*

20/08/15, ore 11:22

Come oso io? Ma come osi tu?!?
Buahahahahahahahahaha Valar da quant'era che non ridevo così XD

---> "«E allora dove l’ha sentito dire?» replicò Dís. «Sei fortunato che non stia ripetendo la volgarità che sono certa tu abbia accompagnato a quella parola».
«Forse l’avrei preferito» borbottò Thorin.
«Be’, io no» disse Dís, con voce tagliente."
Oh Elbereth! Questo pezzo mi ha fatta morire.
Ecco Thorin! Vedi cosa succede ad imprecare contro sua maestà party king?!? Adesso ne paghi le conseguenze U.U
Disonore su di te! Disonore sulla tua famiglia! Disonore sul caprone che monterai in Botfa U.U

---> "Suo fratello ci pensò su. «Di’ Elfo puzza». A quel che pareva, lo trovava un buon compromesso.
«Zio puzza!» esclamò Kíli, a dir poco radioso."
Buahahahahahaha. Kili, bello di mamma, così si fa.
Fili, piccolo pucciolo anche lui.

---> "Anche dall’altra stanza, sentì nitidamente il proprio primogenito che constatava: «Ha smesso di dire Elfo. Sei felice, zio?»"
E questa è la conclusione perfetta per una ff stupenda.

La storia è oltremodo divertentissima e scritta talmente bene che era come se si stesse svolgendo davanti ai miei occhi.
Come descrivi le azioni tu, poi, non lo fa nessuno.
Non so davvero come ti vengano queste idee strepitose.
I miei complimenti per questa commedy stupenda.
Un grosso bacio.
Ech

19/08/15, ore 16:17

Wow!!! Carinissima!!!
Anch'io sono appassionata delle peripezie di Thorin e dei suoi nipoti, per questo nel leggere i personaggi in descrizione mi sono incuriosita.
Trovo interessante anche la scelta di inserire Dís, di cui si parla sempre troppo poco. Nonostante il contesto comico/familiare e l'atmosfera rilassata, non sei caduta nel banale e il linguaggio che usi è scorrevole e piacevole da leggere. Ottimo lavoro! ;-)

19/08/15, ore 10:45

"Elfo!"
Eh, mio caro Thorin... dovrai tenerti un Kili dalle prospettive cosmopolite! xD Bravo, il mio nanetto! *-*
Disperati pure, e tu, Dìs, ridici pure su! xD
Neanche il fratello può fare qualcosa! :P
Molto carina! ;)

18/08/15, ore 19:50

Awww~ ma che carini!! Già, penso anch'io che fin da piccolo Kili mostrasse le sue "cattive inclinazioni", ahaha!
Le tue storie sui nostri piccoli Durin sono mancate molto anche a me, perciò non smettere mai di scrivere su di loro - ci conto! Un abbraccio. ;)
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 10:48 am)

18/08/15, ore 17:49

Niente di chè? Sto piangendo dalle risate!
"Zio puzza!"
Ti giuro amo questa ff! Entra di sicuro nelle mie preferite. Ed è una piccola pillola in attesa delle aule di Mandos!
Amo i seguenti pezzi... ripensandoci non posso dirteli, la amo tutta! È una meraviglia *.*
E Dìs ha la mia stima! Ed il povero Thorin che si sente insultato dal piccolo Kili, e poi la constatazione di Fili è una meraviglia *.*

18/08/15, ore 17:23

davvero, davvero divertente! Sto ancora ridendo! Hai reso benissimo tutta la scena!
complimenti...ci voleva proprio un po di spensieratezza!
Laura

18/08/15, ore 16:07

Appena letta la sinossi mi sono fiondata; ero curiosissima di scoprire quale fosse questa parola e... sto soffocando in silenzio dalle risate ahahahaha. Geniale assolutamente geniale. Io non so da dove ti vengano certe idee cara Pepe ma ti prego non smettere. Scrivi sempre da Dio e il fluff/ la commedia ce l'hai nel sangue. Grazie per questi meravigliosi quadretti della famiglia Durin che ci regali sempre ♥. Ti invidio davvero per la tua fantasia, fresca e pulita.
Ahahahaha stavo pensando: chissà che quella parola non sia una specie di presagio per il caro Kili deheheh (coff coff Tauriel).
Povero Zioooo.

Bacio,

Benni

18/08/15, ore 16:06

Oddio xD, per me sarà dura fare una recensione decente, visto che sto ancora morendo per la tua fanfiction ahah.
Mi è piaciuta moltissimo, hai avuto una bella idea ed è anche scritta bene:).
Certo dev'essere orribile per Thorin avere un nipote che non fa altro che ripetere elfo all'infinito xD.
«Forse l’avrei preferito» borbottò Thorin.
«Be’, io no» disse Dís, con voce tagliente.
Ahahah bellissimo questo pezzo!
E vogliamo parlare della punta di diamante? Zio puzza. Ahahahah questa ff vola subito tra le preferite! xD
Complimenti! :)
Con affetto