Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

13/11/18, ore 16:41

E rieccomi qui! Ho gradito molto anche questo capitolo, non c'è che dire!
Ma prima di passare al resto, solita routine delle segnalazioni. All'inizio, quando Noal parla con la bambina a colazione, c'è un lei al posto di un lui: Noal si mise al suo posto e, poco prima di iniziare a mangiare, si girò verso la bambina accanto a lei. Più avanti, durante l'interrogazione a cui Nihall viene sottoposta dal direttore, un li che dovrebbe essere un le: "Infatti trasportano merci e li vendono". E verso la fine del capitolo, quando Nihall guarda come chiudere la porta, non hai messo un apostrofo: Le balenò subito un idea.
Comunque! Nello scorso capitolo mi ero un po' chiesta se la bimba che aveva aiutato Noal sarebbe saltata fuori di nuovo, e mi ha fatto piacere vedere che è stato così. Molto realistico il suo scetticismo e il suo sconforto, comunque. Avrei voluto coccolarla un po'.
Più avanti, mi è piaciuto molto il modo in cui Noal ha usato la spada laser per provare che aveva detto la verità. In particolare ho apprezzato il dettaglio che abbia ricordato l'avvertenza di Nihall e abbia maneggiato l'arma con estrema attenzione, allontanandosi un po' dal gruppo dei bambini e tenendola con entrambe le mani.
Quando poi è entrata la guardia mi sono presa un po' un colpo, per fortuna che poi è suonato l'allarme! E che Noal è riuscito a sfuggire all'uomo colpendolo con l'elsa della spada...
Mi è piaciuta molto anche la scena della sua entrata nell'infermeria, di come ha trovato Nihall (per poco non ho urlato al direttore di lasciarla stare e non toccarla ahah) e di come lei ha usato la Forza per spingere via l'uomo e prendersi la sua spada laser. Noal è proprio bravo per la prontezza con cui si mette al riparo.
Infine, che dire... riguardo l'ultima parte, mi ha messo un po' i brividi l'interrogatorio del direttore. Quando Nihall ha detto che i suoi erano trasportatori e lui ha replicato che credeva fossero commercianti, la prima cosa che ho pensato è stata: "Perché, non pensi che trasportino le merci che devono vendere?" e mi ha un po' divertito che Nihall si sia salvata usando un po' lo stesso ragionamento XD Ma ahi ahi, l'uomo l'ha poi colta in fallo. Meno male che è arrivato Noal al salvataggio!
Poi be', m'è piaciuto anche come la ragazza provvede a fondere la porta allo stipite in modo che il direttore rimanga bloccato il più a lungo possibile. Si vede che è stata addestrata per pensare velocemente in queste situazioni.
Insomma, davvero un buon capitolo! Complimenti!

12/05/16, ore 09:51

Quindi la storia non è conclusa D: ho letto finora convinto che la storia fosse conclusa XD in ogni caso... ciao Sylvia ^^ è con molto piacere che mi sono rimesso in pari con questa storia e devo dire che sono dispiaciuto nel vedere che l'hai interrotta sul più bello, ma d'altro canto si sa, quando l'ispirazione non arriva è dura XD in ogni caso, sono davvero contento di come hai tratteggiato ciascun personaggio e della trama che si è venuta a crear: una trama semplice e veloce, che non annoia e che riesce a toccare la curiosità del lettore ^^ ottimo quindi, e non vedo l'ora di sapere che faranno i Jedi da adesso in avanti ^^ alla prossima!

10/09/15, ore 11:48

Prima di parlare di cose serie di segnalo questo piccolo errore: persosse.
Ora alla storia...
Nihall ha poca pazienza vedo XD si è fatta fregare dal caparbio direttore di quel campo.
E Noal è un piccolo cucciolo teneroso.
Comunque Nihall si è rifatta con l'idea della porta u.u
Non riesco a non immaginare Noal che goffamente prova a usare la spada XD
Ora finalmente mi torna in scena la cara Soraya u.u mi mancava.
E voglio assolutamente vedere il direttore o agli arresti o con la testa separata dal suo sostegno u.u
Un abbraccio :D