La Fanciulla e l'Invisibile
di TuttaColpaDelCielo

29/08/15, ore 11:26

Ciao, perdona questa ritardataria :/

Alla fine son riuscita a leggermi anche questo capitolo, in lista da parecchio, oramai son parecchi giorni che hai postato XD
Ma passiamo al capitolo!

Un inizio parecchio cupo, ma del resto, lo hai intitolato inverno non a caso. Ci sta, ci sta perfettamente :D
Gli incontri fra Ade e Kore saranno sempre così intensi? No, perché mi piace, stai rendendo il tutto molto avvincente, e siamo solo al secondo capitolo!
Ammetto, mi aspettavo che da un momento all'altro, Kore gli tirasse un bel ceffone XD. Però i suoi discorsi non fanno una piega.
Sembra freddo, distaccato e insofferente a noi poveri mortali, eppure c'è una nota di... in questo momento non mi sovviene il termine, comunque si sente un certo peso nelle sue parole, per quello che è il suo ruolo.
E sì, oltre al ceffone mi aspettavo anche una scena appassionata, ma immagino che arriveremo anche a quello.

I tuoi personaggi sono vivi in una maniera assurda. Nel senso che queste caratterizzazioni mi stanno piacendo moltissimo. Sono diversi, eppure familiari ;)
È originale il modo in cui stai trattando il mito, mi piace, mi piace e MI PIACE!

Non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

A presto
Shera♥

24/08/15, ore 15:49

Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il parallelismo che hai fatto con la vicenda di Asclepio. Zeus ha trovato la soluzione: Ade soddisfatto, Apollo soddisfatto... e Asclepio? La sua volontà è stata irrilevante, di fronte a due divinità che se lo contendevano. E Persefone non lo sa cosa la aspetta, non ancora, ma quello che ha visto non può piacerle.
E non può piacerle Ade, che la costringe a pensare a cose a cui non vorrebbe pensare, che le sbatte in faccia verità sgradevoli che Demetra le ha sempre censurato, che la fa crescere, proprio come lei voleva, ma insomma, lei voleva che fosse una cosa piacevole. Non... Ade.
E Ade... eeeeh, non riesce a dimenticarla. Questi due sono i poli opposti di un magnete, possono solo attrarsi, che lo vogliano o meno. Hai reso benissimo la fiumana di pensieri di Persefone, ma anche la ritrosia di Ade, che un po' vorrebbe smetterla di starle attorno, però però però...
Bella anche la rielaborazione dei misteri eleusini e di come sono nati, molto naturale. Il porcellino ringrazia di non essere stato sarcificato u.u D'altra parte questo è il culto di Persefone, non quello di Demetra.