Recensioni per
LuceOmbra
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 340 recensioni.
Positive : 339
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/06/09, ore 17:23

Oh mamma! Che risate mi sono fatto leggendo di Suor Bianca! Ohiohiohi mi tengo la pancia! ma come ti escono certe geniali situazioni comiche?! e poi l'avemaria recitato "come un insulto particolarmente virulento"... perfetto, direi, esattamente in linea con lo spirito angelico. Poi, beh, questo Raf anche lui imbarazzato dalle esagerazione suoresche è comico solo a pensarci: deliziosamente dissacrante, senza essere mai fastidioso o eccessivamente pesante. Lorella la adoro, un pò lamentosa forse, ma come avrei reagito io? XD
Giacinta invece ti sta proprio antipatica, eh?^^ Sarà un pò limitata, ma dai, è comunque un bravo angioletto!
E con queste velate sciocchezze che ho scritto, giungo alla vera lode: ovvero la tua meravigliosa abilità di narratrice, tanto grande da farmi discettare allegramente dei tuoi personaggi come se fossero incondizionatamente reali.
Fantastico.
Ah, sì, un'ultima cosa: adoro gli avverbi e gli aggettivi, nonché i loro arditi accostamenti a situazioni tra le più inverosimili: del tipo di quel "salottiero" associato a Gino e al suo linguaggio scurrile in presenza della cavallina Giacinta... Già quella scelta merita un encomio! ^^
E poi, la frase finale sempre del gorillesco amico di Eva (un pò gelosetto, peraltro...XD): semplicemente comica!!
Stammi manza, eh! XD ahahahah!
willHole, che ora adora questa storia, ti porge ancora una volta sorridenti complimenti.
Ps.: la prossima volta cercherò di essere più sintetico, onde evitarti una cospicua perdita di tempo nel decifrare le mie circonvoluzioni linguistiche e concettuali. XD Prometto, ma è colpa della mia mente contorta!^^
sorrisoni...

Recensore Junior
19/02/09, ore 10:22

Mi unisco a Lorella. Chi è Vlad?
Noto con moderato stupore, moderato perché sono abituato ad essere sorpreso dalla tua creatività, che avevi in serbo parecchie cose. Se per Raf le farfalle di Eva svolazzano e la sua voce si fa supplice, la Recuperatrice dimostra di conoscere e ritenere "non colpevole" anche uno demoni più potenti dell'oltremondo. Ancora, c'è da scoprire che cosa e perché protegga Eva da una aggressione diretta. Tutti interrogativi che consolidano l'interesse per le vicende ed i capitoli successivi.
Personalmente, trovo gli angeli e Giacinta in particolare troppo pizzosi e farisei per essere creature celestiali, ma già dicevo che la teologia qui è messa da parte. L'assoluta bontà e cattiveria escluderebbero d'altronde la redenzione e la dannazione, veri temi di interesse del racconto.
Vedremo Raf perdere le sue ali piumate per lasciare che qualche farfalla svolazzi anche nel suo stomaco o Vlad sarà redento da un sorriso angelico di cui Eva è capace?
Con gli interrogativi aperti dal capitolo, proseguo nella lettura.
Altri baci e di nuovo a presto.
Rik

P.S.
Si scrive "Regina Coeli", non "caeli"... e questo non è la teologia ad insegnarlo, ma un gradino oltre il quale si diceva che tutti i romani veri passano (spiego alla prossima recensione).

Recensore Junior
07/02/09, ore 21:55

Beh, sono già tornato, una pessima settimana bianca dal punto di vista del tempo. Almeno mi rifaccio leggendo il nuovo capitolo. Gino è un grande, servirebbe a tutti una simile guardia del corpo.. Ma Vlad non centrerà mica con Dracula, vampiri ecc. ecc.?!?! E poi perchè Eva è così convinta che non centri nulla? Mah!!! Vediamo il prossimo capitolo, se avremo dei chiarimenti dalla grandiosa narratrice della storia.. In effetti mancava ancora l'avversario, però con te, le sorprese non mancano mai. Ciao, Roby

Recensore Veterano
04/02/09, ore 16:04

Tuuuu! Non posso crederci. Mi piace troppo questa storia. “Certo che è un Arcangelo. Hai mai visto un essere umano così schifosamente bello e nello stesso tempo così schifosamente buono?” Ovvio. Come non capirlo subito?
La fiaschetta argentata collima perfettamente con il personaggio di Gino che, tra parentesi, mi è sempre più simpatico. Non so dire perché il nome non riesca a evocarmi immagini gorillesche; sarà il finale -ino... [schifosamente pignola]. “Cioè, un clistere di lava bollente che partiva dagli orifizi nasali sarebbe stato molto peggio, no?". "I Demoni non possono nemmeno scoreggiare se non li autorizza un superiore.”. Io davvero non ho parole!
La tua narrazione (magnificamente) satirica arriva a rasentare il blasfemo! Tanto Dio Vede e provvederà. (Straordinaria, comunque). Eva è davvero impagabile.
Quando ho letto il nome del cattivo sono morta dal ridere, perché Vlad per me e un gruppo di amici ha un significato particolare (nulla che si possa scrivere senza rischiare il bann) e mi costerà uno sforzo abituarmi! A parte questa piccola stravaganza privata, però, è un nome molto ben scelto :).
Di solito piuttosto che citare brani del capitolo preferisco dedicarmi all'analisi, ma qui rischierei di ripetermi: amo il tuo stile, da ogni punto di vista. Aspetto il prossimo magna cum trepidatione!

Recensore Veterano
03/02/09, ore 10:47

Come al solito le battute e l'ironia si sprecano!!! Dici che ora che arriva Vlad devo devo riportare all'ordine Fido l'ormone impazzito??? Ma scusa...prima gli lanci i legnetti sotto forma di angeli biondi e lucenti e poi dici a me di richiamarlo indietro?? Infingarda!! ^__^ Teoria: Non è Vlad che la vuole morta, ma l'amante che è stata mollata di Vlad dopo che lui in un impeto di passione ha fatto il nome di Eva ed ora si vuole vendicare di entrambi!! Povera Lorella!! Ora stella me ne vo a giocare con la neve!! Ebbene si, qui nevica, ci sono 30cm!!! ^___^ Baci!!!

Recensore Junior
02/02/09, ore 23:57

no no adesso le inserisce, bene. ci tengo a precisare che ho recensito l'altra volta, solo che il mio splendido commento s'è perso nei mari di internet, che grave perdita per questa comunità uffff!! comunque tresor questo capitolo è veramente biutiful! chi è questo Vlad??? scommetto un demone super bono per cui Eva ha avuto una sbandata in passato, essendo un misto tra angeli e demoni dovrebbe essere attratta da ambo le parti come da ambo le faune maschili....ERGO le verrà una crisi mistica per questi due superfighi oppure potrà non scegliere nessuno dei due e continuare a stare nel "mezzo" o magari incontra Brad Pitt e cambia idea su noi umani.....WIWA SAHID E I SUOI PANINI!!!!! se adesso non me la pubblica per la seconda volta riempio internet di virus!

Recensore Junior
02/02/09, ore 23:50

uffa non mi pubblica le recensioni =(

Recensore Veterano
02/02/09, ore 22:00

eeehhhh!! si mancava proprio il protagonista bello come il sole... e anche di più!! biondo, occhi chiari *.* aaahh quanto mi manca Garrie 'O!! Ogni tanto mi rileggo qualche pagina di TR ... troppa nostalgia... e poi Raf sà tanto di storia d'amore...*.* ma tornando seriamente alla storia... chi è sto' Vlad? e perchè Eva esculde l'idea che lui la voglia morta?! Che sarà successo? o meglio.. che sarà successo tra loro due?? waaa quanti interrogativi! al prossimo aggiornamento! complimenti come al solito i capitoli sono bellissimi e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo^^ sto seriamente cominciando ad adorare Gino!! Per non parlare del carattere di Eva! baciii ciaos^^ P.S *.* Sono onorata di entrare a far parte delle nipotii^^ e premetto che non sono ancora maggiorenne... ora vado seriamente ^^ ma tornerò presto a stressarti! mi dispiace ma non ti libererai facilmente di me^^ ahah ciaoos baci=*

Nuovo recensore
02/02/09, ore 19:52

Non altro da dire se non: LA ADORO! Come tutte le tue fic anche questa fa sbellicare dalle risate grazie alla tua maliziosa ed intelligente ironia! Aspetto con ansia i prossimi capitoli! XD

Nuovo recensore
02/02/09, ore 19:29

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il precedente capitolo, purtroppo però il mio pc si è rifiutato di collaborare, abbandonandomi proprio mentre stavo per inviare la mia recensione. Mi cospargo la testa di cenere e faccio penitenza. Comunque amo Cornelia, valeva la pena attandere due interi capitoli per fare la sua conoscenza. E che dire di Raf? Un lucente Arcangelo non poteva proprio mancare! Qualcosa mi dice che sarà ancora più interessante incontrare il misterioso Vlad! Non so perchè, ma non vedo l'ora. So per certo che, come al solito, non ci deluderai. In attesa di organizzare il tour in terra di savusilakke (certo che sarebbe fantastico andare insieme!), non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! Baci!

Recensore Veterano
02/02/09, ore 18:50

Bocciolo!!Che capitolo entusiasmante!!Non vedo l'oea di sapere chi è questo Vlad...e data la tua preferenza espressa per i demoni non vedo l'ora!!Raf è assolutamente splendido...e a quanto pare questa opinione è condivisa sia da Eva che da Lorella!!Eva gelosa è veramente divertente!!Inoltre lo scambio di battute tra Gino e Giacinta è stato veramente formidabile. Come sempre non so come esprimere la mia ammirazione per la tua bravura...non ci sono parole.Ringrazio te e Romina per tutte queste splendide storie!! Al prossimo aggiornamento bocciolo!!!Baci, Krisma.

Recensore Junior
02/02/09, ore 12:37

Evvai! Altro capitolo... Tu sì che mi fai iniziare bene la settimana! Ma ancora la mia curiosità non si è placata, anzi, è aumentata a livello esponenziale! Ora sono curiosa di sapere se questo Vlad è il personaggio che aspettavo, non vedo l'ora di conoscerlo! Non so perchè ma qualcosa mi dice che sarà decisamente più figo di Raf... Sarà che i bravi ragazzi non mi sono mai andati giù... Hehehe.... Ebbene sì, hai indovinato il vizio capitale del mio Mezzo consorte, che venera Modena nemmeno fosse Gerusalemme, insieme al gnocco fritto, i borlenghi e le tigelle. Ma anch'io sono della zona, dai, ti dò qualche indizio: cappellacci di zucca, zia e salamina da sugo. Baci e continua così! Sei fantastica! E complimenti anche alla tua beta Romina!

Recensore Veterano
02/02/09, ore 11:35

Credo che con Giacinta, che a me tra parentesi con quella faccia cavallina ricorda terribilmente una lady inglese, tu abbia superato te stessa nella caratterizzazione delle grigie schiere del Bene! Il luminoso e affascinante arcangelo (che c'è una bella differenza con un semplice angelo!) Raf, d'altra parte, è lì per dimostrare che fascino e bontà non devono necessariamente essere disgiunti, il che è sempre confortante. Lorella offre il punto di vista della persona comune - anch'io continuerei a chiedere "Chi è Vlad?", a proposito, e non vedo l'ora di scoprire se costui abbia qualche somiglianza con l'ispiratore della leggenda di Dracula - consentendo al lettore di orientarsi in questo straordinario mondo-dietro-il-nostro-mondo, zeppo di creature soprannaturali. La storia procede benissimo, con ottimo ritmo e continui colpi di scena - i complimenti all'autrice sono d'obbligo.

Recensore Junior
02/02/09, ore 10:29

L'esame è passato, adesso ci si concentra sulla tesi di laurea... So perfettamente che Raf non può essere l'unico bonazzo nel mazzo, come ribadisco, ti conosco, cocca! Sono abbastanza certa che il suddetto Vlad sia un altro bonazzo in attesa di salivazione... mi piace sempre di più questa storia! E le citazione da TR spuntano come funghi! Gino mi ricorda sempre più nonna Pat, anche se in questo chappy ha dichiarato apertamente la sua eterosessualità. Un bacione cara! A lunedì prossimo! Marzy