Atlas
di __Armageddon__

21/09/15, ore 00:43

Ciao, come inizio è davvero interessante.
Sono una fan della saga e girovagando sul sito mi sono imbattuta nella tua what-if e devo ammettere che è molto bella, ma sopratutto è ben scritta.
Ci si immedesima nel personaggio e si provano le sue emozioni, ed è una cosa che pochi sanno fare.
La parte del litigio fra Haymitch e Peeta mi ha letteralmente sconvolta, era davvero emozionante, sembrava quasi reale e mi è quasi scappata la lacrimuccia quando ho letto della scena in cui il "panettiere" era in terra e pensava quelle cose tenerissime.
Poi il fatto che tu abbia scelto di salvare Johanna rende questa what-if singolare, perchè è tutto capovolto e la cosa mi piace moltissimo.
Davvero, ottimo lavoro!
DM_1980

28/08/15, ore 13:25

Ma ciaoo!
Oh oh oh, la storia mi interessa tanto!
Oddio ti si era addirittura cancellato il capitolo. Ma che disastro. Io vado in crisi se mi si cancella una recensione. Figuriamoci un capitolo così lungo.
Tu sei un fottuto genio.
Scrivere di Peeta che viene salvato al posto di KitKat. Ma che bello.
È scritto pure in prima persona, non potrei pretendere di più.
Solo una cosa. Scriverai anche uno o due capitoli durante le torture di Katniss? Mi piacerebbe proprio tanto, ma decidi te, è tua la storia!
Aggiorni presto, VERO? VERO?!
Più o meno ogni quanto aggiorni? Ogni settimana?
Spero di ritrovarti presto!
Ciao ciao, Fede :')

27/08/15, ore 22:49

E ce la faaaaaaa!!!
Dajeeeee
Dalle 10:10 di sta mattina che sto provando a caricarlo e orae 22:20 sono finalmente riuscita a finire di leggere!!!!
Poi mi si é riimpallato ma va be, tanto ormai l' ho letto! Alla facciaccia tua telefono dei miei stivali! Tié! Ok ok sto sbroccando 😂
Dicevamo.
Io stralovvo questo capitolo: a parte il fatto che nonostante tu lo abbia scritto in versione sonnambula non c' é neanche UN errorino. Neanche uno piccolo piccolo piccolo. Il tuo stile émolto piacevole. É leggero e colloquiale, ricco di termini utilizzabili normalmente. Le parolacce, sinceramente, di solito non le apprezzo, anzi mi infastidiscono abbastanza. In questo caso però devo dire che .... Ci stavano bene.
Hanno reso la conversazione molto più vera. Sono serivite a far risaltare la gravità della cosa. Come nello sfogo di Peeta contro Haymitch. Noooo quello é stato fantastico. Non sapevo se ridere o piangere. Finalmente qualcuno che dice le cose in faccia come si deve, che inveisce contro tutti e tutto perché non capiscono la situazione di merda (passamela) in cui si ritrova.
Sono rimasta molto colpita dalla descrizione che fai del Panettiere (cit Johanna ^^).
É davvero fenomenale. Pensavo che ti saresti attenuta molto al libro e quindi alla descrizione di Katniss ... Invece mi hai enomente sorpreso.
É un Peeta del tutto diverso da quello che siamo abituati a trovare e ... Me gusta mucho!! Hahahahaha. Non so se é il mio istinto sadico che torna in superficie. Ma, come il suo pensiero fisso sia Katniss, lo spieghi molto benissimo (si, si può dire molto benissimo).
Nell' originale, la protagonista, pensa a lui, ma non così come un pensiero fisso, non così come lo fa lui.
É visto tutto in modo più leggero, mentre qui lo dici facendolo sembrare veramente reale. Ti immedesimò in Mellark in sintesi.
Quindi c'è il forte contrasto tra stile soft, "bella- ci- alza- il- culo- e- vaffancina" (diciamo così) e concetti "ti- taglio- la- testa- con- l'- accetta- e- poi- la- mangio"
E molto molto molto strano e molto molto molto figo.
Insomma, sei un genio.
Ma a proposito di accettate. Johannaaaaaa!!! Lei é uno dei miei personaggi preferiti, quella con più carattere, quella che fa la spavalda ma in fondo non ha più niente da perdere e tanto tanto fragile lei.
Nei momenti in cui appare qui, é Johanna 100%
Quindi non so come spiegarmi.
Johanna é Johanna, punto.
Quella che lo ha preso a sberle dicendo di non fare la ragazzina é la stessa che piange la sera per suo fratello morto.
Stra vedo per lei.
Ma colleghiamo quella del 7 ad un certo ragazzo del 4.
Il solo ed unico FINNICK ODAIR!!!❤❤❤❤❤❤
Una semplice domanda. (Sei libera di prenderla come una minaccia)
Che. Fine. Hai. Fatto. Fare. A. Finnick ?!?!?!?!?!!?!?!!?! E Annie ????????????? Nuuuu dove diavolo sono ??? Entrambi a Capitol ???? Ma se sono lì prigionieri questo vuol dire che.... *fa due calcoli* lui non sarà abbastanza in forze per partire nella battaglia finale contro Snow !!!!! E quindi sopravvivrà !!!!!!!!!! Yyyyyyyyyyyyyyy ti amo.
Se é così io ti amo. Io giuro che ti amo. Divento lesbica a soli 14 anni.
No bugia.
Finnick ∞
Sto sclera a amando l'olio.
Andiamo bene.
Non so quanto ti convenga ricevere mie recensioni eh 😂😂
Il torniamo serie (come se potessi esserlo) (sto parlando di nuovo da sola)
Il capitolo é bellissimo, già tel ho detto. Già é il mio preferito. Ci é mancato poco perché mi mettessi a piangere T.T
Scusa ancora, per la recensione schifosa.
Riuscirò a lasciarti un commentino decente entro la fine della storia ?? Risposta: non lo so!
Ci sentiamo alla prossima,
Fammi sapere quando aggiorni,
AlnyFMillen
PS: Ah, quasi dimenticavo !!! Grazie grazie grazie grazie grazisssimisssimo di avermi ringraziato nei ringraziamenti nell' angolo dell' autrice XD É stato un vero onore per me!!
PPS: Ancora io che rompo. É la seconda volta che modifico ma ogni tanto ricordo qualcosa. Volevo comunicati una cosuccia: la citazione di Pirandello all' inizio "Se si potesse prevedere tutto il male che può nascere dal bene che crediamo di fare!" é bellissima *-*
PPPS: (Ora mi meni) ok ok dopo questo penso di aver finito (Spero. O al massimo per qualunque altra cosa te lo faccio presente la prossima volta) volevo chiedere: ci saranno capitoli con pov diverso da quello di Peeta?? Magari per far catire cosa succede nella "stanza delle torture", oppure vedere da un' altra prospettiva le cose, o saper semplicemente cosa passa nella mente delle altre persone. Non so é pura curiosità. Ogni volta mi sono sempre scervellata per capire cosa pensassero davvero gli altri e ora beh vorrei proprio scoprirlo!
PPPPS: (cacchio ora esagero davvero) altra domanda: non so se te lo ho già chiesto in precedenza, ma come hai potuto ben notare ho l' alzaimer a palla. Ma ... La storia qui ... Dato che non segue per filo e per segno il libro ... Ha un lieto fine, vero?? Non é che me ne esci tipo che esplodono tutti ve? Scusa era per sapere, non posso frenare la curiosità. Bene ora chiudo seriamente.
Notte notte
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 11:07 pm)

27/08/15, ore 14:02

ciaooo
beh ti sarà costata tanta fatica scrivere questo capitolo, ma ne è decisamente valsa la pena! Ho letto con piacere ogni singola frase, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Mi piace che hai deciso di salvare dall'arena anche Johanna, rende la tua storia più originale, più tua e sempre più diversa da quella della Collins.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli, a presto, ciao