Il Buono, La Bella, Il Cattivo
di Jim2233

18/01/19, ore 17:36

Ohhhhh ed ora???? Ci hai lasciato cosi in sospeso........ Sarei davvero curiosa di sapere come finisce..... Non hai intenzione di continuare????

07/07/17, ore 14:09

Ehi! Adoro le fanfiction AU, soprattutto dell'universo Hunger Games. Quando mi é capitata sotto gli occhi la tua storia non ero molto intenzionata a leggerla, perché sinceramente non mi piacciono per niente le storie ambientate in quest'epoca. Mi son fatta coraggio, e bum,sorpresa! Ho trovato una storia avvincente, che mi ha appassionato fin dalle prime righe, piena di colpi di scena e scritta molto bene. I personaggi (secondo la mia opinione) sono molto IC: Finnick che vaga per i villaggi come difensore degli oppressi, portando avanti un desiderio di vendetta dovuto all'uccisione della sua famiglia; Katniss come una ballerina che anima le serate nei saloon, rifiutando tutte le avances come farebbe la Kat di Hunger Games; Haymitch che, sia da sobrio sia da ubriaco, è sempre la mente della situazione; Peeta, pronto a tutto per difendere il suo villaggio; e infine Gale, sempre con questo atteggiamento da maschio alpha (se te lo stessi chiedendo, no, non mi sta per niente simpatico). L'unica speranza è che aggiorni di nuovo, sono curiosissima di sapere come continua la vicenda. Spero che ci rivedremo presto! E possa la fortuna essere SEMPRE a tuo favore, Sara❤

28/11/15, ore 16:42

Ciao!! La tua ff mi sta piacendo sempre di più! Scrivi benissimo ed è impossibile annoiarsi leggendo questa storia! Complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao!
Ilda :)

16/11/15, ore 16:40

Ciao, sono qui per lo scambio...
Carina l'idea di ambientare i personaggi di Hunger Games nel far West, sicuramente molto originale.
Hai uno stile molto scorrevole e per questo il tuo capitolo si legge piacevolmente. Hai saputo dare anche delle descrizioni precise dell'ambiente, insomma si assapora in pieno il clima dei western.
Infine mi aspettavo che il "buono" (visto che è il titolo del capitolo immagino sia lui vero?) Fosse Peeta e invece....colpo di scena....Ci troviamo di fronte a Finn!
Bell'idea davvero, mi hai incuriosita ed invogliato a continuare...bravo!
Ciao Elly

02/09/15, ore 11:04

Ciao, sono qui per lo scambio.
Allora intanto stranissima questa cosa di collegare Hunger games al western, però devo ammettere che non mi dispiace.
Il tuo stile è leggero e scorrevole, senza troppi fronzoli e devo ammettere che a me piace di più.. ci sono storie che devi leggere la stessa riga 3/4 volte, manco fosse un manuale di procedura civile.
In relatà fino alla fine ho creduto che il pistolero fosse Peeta, però ci sta molto meglio Finnick.. Mi piace come prologo.. non posso dire altro sulla trama essendo solo il prologo.. credo che leggerò anche gli altri capitoli cmq essendo solo tre!!! Così da potermi fare un'idea più chiara!!!
Baci Lachiaretta

01/09/15, ore 16:43

Ehillà Jim!
Alla fine ho deciso di scriverti una recensione da lasciare ai posteri del sito, anche se in quanto tua beta sai già praticamente tutto quello che penso su questa storia ^^
Ma andiamo minimamente con ordine (che bello, in questa recensione posso tralasciare la parte noiosa, quella grammaticale!): l'ambientazione nel Vecchio West è, diciamocelo, decisamente originale, sopratutto parlando del fandom di Hunger Games. Diciamo che potrebbe portare a un grande stravolgimento dei caratteri dei personaggi, mentre tu bene o male sei riuscito a rimanere abbastanza IC, anche se alcune differenze ci sono, soprattutto parlando di Katniss, ma in una tale storia er chiedere un po' troppo l'IC perfetto.
La scelta di Finnick come protagonista (sì, lo so che lo ami almeno quanto io amo Gale, ma te lo dico comunque!) è apprezzabile, perchè distoglie l'attenzione dalla vicenda dei due innamorati sventurati (grazie signore...e poi io so già chi è Peeta...mi sento potente muahahahha) e ci fa entrare nella mente di un altro personaggio. Vederlo muoversi da protagonista è molto interessante, sopratutto perchè viene catapultato in un luogo completamente diverso dal suo Distretto Quattro.
E poi un Sam Clafin cow-boy...ehm...*muore*
Ma qui non stiamo parlando di attori, quindi stop.
Altra cosa bella di questa storia sono i tre prologhi, che permettono (sopratutto i primi due) di vedere la stessa parte d vicenda (quella nel saloon) da due punti di vista diversi e seguendo due vite differenti.
Mi è piaciuta come cosa!
Il prologo di Snow invece ci porta in un luogo completaente diverso, che si intreccerà più avant__ ehm, niente spoiler XD
Insomma, tutto si riassume in quello che ti ho già detto ventordici mila volte, che è un complimenti enormissimo per l'idea, e finora anche per l'impostazione dello sviluppo!
A presto! (Prestissimo mi sa) 99

30/08/15, ore 21:05

Wow, questo si che é un gran inizio!! Tre capitoli e già la storia mi ha "preso" un sacco!! Sono curiosissima di sapere come hai intenzione di evolvere la storia, e anche di vedere se ci sarà Peeta e che ruolo potrà avere!
A presto!!

30/08/15, ore 15:09

Ehyyyyyyyy
Io lo sapevo!!!! Me lo sentivo che era lui!
Awwww già che c'è Finnick ❤ la cosa mi piace e mi piace tanto *-*
Penso che sia un' idea pazzoide, strana, matta e geniale quella del vecchio West.
Fa molto speroni, stivali, cowboy e cappelli.
Poi se immagini Odair così ....
Avvampi e muori per un colpo di caldo eccessivo, insomma.
Cose normali ^^
Non vedo l' ora di leggere il seguito!
Il tuo stile é molto semplice e chiaro, leggero e veloce da leggere forse un tantino ripetitivo e in alcuni casi elementare, ma comunque non ci sono errori.
Dato che questo é il prologo, o almeno uno dei tanti, spero che gli altri capitoli siano qualche cosa più lunghetti :p
A proposito ... Di cosa tratterà (se puoi dirmelo senza farmi spoiler magari. Ma sono curiosa ...) il resto più o meno???
Non mi pare di aver nient' altro da dire.
Ci sentiamo nella prossima recensione allora.
Salutoni,
AlnyFMillen