La migliore amica del re
di innamoratahobbit96

26/10/15, ore 11:49

Oh Mahal! Mi hai inserito nei tuoi ringraziamenti! Allora vuoi proprio farmi piangere!? Io ho seguito la tua storia perchè mi ha intrigato fin dall'inizio. Sapevo che avrebbe avuto un bel finale nonostante tutte le peripezie che i due protagonisti hanno dovuto affrontare ma leggere queste tue ultime righe è stato davevero bellissimo! Magari fosse andata così per davvero! Magari Tolkien avesse previsto per tutti loro un finale migliore!
E dunque...mi è piaciuto moltissimo il preparativo del matrimonio, l'addio al nubilato e il regalo "piccante" delle amiche di Sharon ;)
Sempre le solite queste amiche...sempre pronte a metterti in imbarazzo in qualche modo...ma qui ci sta tutta, devo riconoscerlo!
E poi il matrimonio, la formula per unirli per sempre, il labirinto, i festeggiamenti...insomma tutto come doveva essere...perfetto!
Così come la loro prima notte...perfetta! Insieme a scoprire quei dolci momenti senza imbarazzo ma solo tanto amore.
Ma la cosa che mi ha fatto morire dal ridere e che mi è piaciuta moltissimo è stata quel "Anni dopo"...troppo bello!
Vedere i loro figli, vedere Thorin in ansia per la figlia che esce con il figlio di Dwalin...ma come ci hai pensato? E' troppo bello!
Geloso e prepotente come sempre...sarebbe stato un padre perfetto se solo fosse vissuto!
Ad ogni modo, il tuo finale mi ha fatto impazzire! Davvero bello e con una nota divertente che non guasta mai e poi..."la notte bollente" è tutta da scoprire, no? ;)
Spero davvero che continuerai a scrivere...io ti cercherò e quando troverò le tue one shot, le leggerò con piacere.
Grazie per avermi ricordata...io ricorderò la tua storia nell'attesa di leggerti di nuovo.
Ciao amica mia scrittrice...a presto! :)
Emilia

30/08/15, ore 20:25

ciao!!!
Piacere Sylvie, è la prima volta che recensisco la tua storia; pur avendola letta dall'inizio.
Mi sono astenuta a commentarti all'inizio perchè per quanto l'idea sia carina e la storia mi sia piaciuta nei primi capitoli c'erano degli errorini che mi facevano un po' storcere il naso!
niente di impossibile! insomma sono la prima che semina errori nei propri testi e mi dispiace essere stata così schizzinosa.
Ma comunque man mano che leggevo notavo dei miglioramenti da capitolo a capitolo! e ti faccio davvero i complimenti per questi passi in avanti!
Per quanto riguarda la storia è una cosa semplice ed allegra, un momento di leggerezza tutto da leggere! mi sono piaciuti tutti i personaggi, forse Thorin talvolta era un po' troppo dolcino per i miei gusti!
I personaggi originali sono quasi tutti curati: ho apprezzato sia la figura di Sharon che quella di Genna, trovandole proprio agli antipodi: una semplice e normale, mentre l'altra costruita e sofistica oltre che arrampicatrice sociale!
gli ultimi capitoli sei riuscita a farmi preoccupare! temevo che la eroina ci rimanesse, ma sono contenta che tutto sia andato bene :) rimanendo poi nel canon E vissero tutti felici e contenti! ho letto che farai la continuazione :)
credo proprio che la leggerò e che stavolta commenterò capitolo per capitolo non limitandomi all'ultimo... e di ciò mi scuso!
comunque leggo anche l'altra tua storia dell'hobbit e credo che presto o tardi passerò a lasciarti un mio commento se ti fa piacere :)
a presto

end
stop
chiuso
addio

....ora piango come una scema lo sapevo...
dio mi sono commossa...e Ho una lacrimuccia che scende tutt'ora.
Oddio che storia meravigliosa davvero.... La parte maliziosa di Thorin mi è piaciuta un botto ahahahaha

E POI HANNO AVUTO BIMBI!!!! O MIO DIO!!!!

Il matrimonio...una famiglia... wao..
brava la mia Pry romantica 😊

Mi dispiace tanto lasciarli....spero ci sia un seguito....

Beh non mi testa che concludere dicendo...

" E vissero per sempre felici e contenti, insieme"

By niki ❤ 😢

28/08/15, ore 19:39

Ed eccomi qui! Ed ecco il sospiratissimo e attesissimo matrimonio, come promesso. Che bellezza! E allo stesso tempo... che tristezza ç_ç. Ebbene sì, sono parecchio triste, non posso credere che questa dolcissima storia sia già finita... come ormai saprai a memoria, ci ero terribilmente affezionata. E Sharon è letteralmente una delle protagoniste più adorabili e imbranate che si siano mai viste. Una delle più vere, alla quale le cose non vanno subito bene, ma che deve lottare per ottenere quello che ama. Una delle poche che non ho invidiato per essere finita con Thorin. Se dovessi davvero fare il seguito ne sarò entusiasta, sperando che in qualche modo compaia ancora anche il mio Hobbit preferito: la sua presenza è stata fondamentale in questa storia, e io lo amo troppo insieme ai nani. Per quello che vale trovo che essi siano in parte la sua famiglia, perciò ce lo vedo a restare ancora un pò con loro, o andare a trovarli di tanto in tanto. Bellissimo poi, che sia stato lui a fare da testimone a Thorin ^O^: giuro mi hai fatto fare le capriole, è una cosa troppo tenera che siano diventati così amici <3. La prima notte di nozze è stata magica ^^: sei riuscita a creare un'atmosfera rovente e sensuale pur mantenendo il rating verde, mille complimenti! E che teneri sono i figli dei due... sono sicura che danno parecchio filo da torcere ai loro genitori xD. E mi piace da morire pensare che Flora si veda con il figlio di Dwalin, aaaaaaw. Quando ho visto che il figlio invece si chiamava come Balin, mi sono commossa sniff. Buon vecchio Balin :'/ sempre nei nostri cuori... Il Thorin malizioso finale è la conclusione perfetta, miao!
Insomma cara, è giunto il momento di salutarsi: grazie per questa storiella allegra, delicata e dolcissima, mi ha fatto passare splendidi momenti di serenità e me la rileggerò volentieri in futuro. Grazie anche per i ringraziamenti: è stato un immenso piacere seguirti e commentarti.
Un bacione e in bocca al lupo con tutto il resto :3

Benni

28/08/15, ore 17:41

E così siamo giunti alla conclusione...: (
Consoliamoci: la storia è stupenda e io amo il lieto fine.
La ricorderò stanne certa.
Spero di leggere altre tue storie perciò non smettere di scrivere.
Kiss kiss

28/08/15, ore 17:05

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma speravo il più tardi possibile! ç_ç
No! Non può essere finito! Sono così carini loro due!
Ok, mi riprendo...
Cercherò di scriverti una mega recensione, anche se sarà difficile perché molte parti mi sono piaciute, dovrei riguardare un po' il testo se no finisce che mi dimentico qualcosa ahah.
Il matrimonio è stato letteralmente perfetto: Bilbo che fa da testimone a Thorin, Gandalf che celebra il rito... un sogno! *w* E poi Sharon e Thorin sono così felici! Adoro il tuo lieto fine, proprio degno di una favola.
Mi ha fatto piacere che c'erano anche le figlie di Bard al matrimonio, e un'altra parte che mi è piaciuta è quando Kili afferra i fiori e guarda Tauriel. Un altro matrimonio in arrivo! E tanti nanelfi in giro ahahah.
Bellissima la scena in cui Thorin e Sharon stanno per fare l'amore, quel nano versione malizioso penso sia un po' il sogno di tutte noi.
Incredibile: Thorin vergine! XD Però sono felice che non abbia fatto niente con quella tonta di Genna.
E' stato gentilissimo Thorin a chiedere a Sharon se si sentisse pronta per fare l'amore, è proprio dolce con lei e si vede che la ama <3.
Poi... sorpresa delle sorprese! Thorin e Sharon hanno avuto dei figli! *w* Ripeto: è tutto meravigliosamente perfetto! E mi sono commossa nel leggere che hanno chiamato loro figlio Balin, peccato che sia morto, sarebbe stato contento di vedere i due innamorati così felici e uniti nel sacro vincolo del matrimonio.
Ahahahah Thorin geloso della figlia ce lo vedo benissimo xD, mi sarebbe piaciuto vederlo nei panni di un padre, secondo me sarebbe esattamente come l'hai descritto tu: severo ma, allo stesso tempo, affettuoso e sincero.
Che dire? Mi mancherà questa fanfiction, è una delle mie preferite e sappi che, quando pubblicherai il seguito, lo leggerò volentieri. Intanto finisci con calma le tue storie, scrivi quando te la senti ;).
Ti mando un grosso bacio e ti ringrazio per questa bellissima storia!
Complimenti! <3 *-*
Con affetto