Come see about me
di ponfo

27/02/16, ore 22:46

Ehi ciao :) non puoi sapere quanto mi sia piaciuta questa storia è davvero bellissima e assolutamente ben scritta ! Sei un' autrice brava e sei molto coinvolgente. Hai un modo di scrivere scorrevole e intrigante. Questa ff mi è piaciuta ed è stata emozionante e mi ha colpita molto. Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo. A presto. Ale :-)

27/02/16, ore 19:40

Non potevo assolutamente aspettare a scrivere questa recensione.
L'altra sera quando hai scritto su Twitter che avevi finito l'epilogo sono letteralmente impazzita. Mi sono riletta l'ultimo capitolo per rispolverare bene ogni dettaglio e mi sono trovata a piangere di nuovo, un po' come ho pianto per questo capitolo.
È decisamente imbarazzante per me dover ammettere di aver pianto per una storia ma beh, è la verità ed è una cosa positiva perché sono state lacrime di commozione in entrambi i casi.
Ti ho già detto nell'ultima recensione quando mi abbia fatto piacere trovare questa storia, leggerla e immedesimarmici e quanto io l'abbia presa a cuore. Ti ho anche detto che mi rivedo in Harry e che lo adoro alla follia.
Non so esattamente quanto tempo sia passato dall'ultimo aggiornamento, però non vedevo l'ora di leggere questo epilogo e anche se ci hai fatto attendere a lungo, sono felice di dirti che non è pesato affatto (almeno su di me). Per me la storia era conclusa con il terzo capitolo e questo epilogo è un enorme regalo. Penso leggerò questa storia infinite volte fino a imparare a memoria i miei pezzi preferiti. Mi ha dato tanto e magari è stupido perché "è solo una storia, insomma" ma io sono un po' fatta così e tendo a immedesimarmi così tanto nei personaggi che poi non posso far altro che portarmi la storia nel cuore sempre.
Volevo quindi farti i complimenti e ringraziarti tanto tanto tanto per questa storia meravigliosa.
E niente, spero ci risentiremo presto.

25/02/16, ore 01:47

Sono quasi le 2 di notte, domani devo svegliarmi alle 7 ma sono qui a piangere disperata per questa storia! Non so davvero cosa dire se non farti un universo di complimenti ☺️☺️ L'ultima parte dalla scena del veterinario alla dichiarazione di Harry e poi quella di Louis mi ha ha fatto letteralmente singhiozzare.... Brava brava brava e grazie per aver condiviso questa storia così magnifica! ti prego ho bisogno dell'epilogo😭😭 un bacio enorme!

21/01/16, ore 23:31

Non lascio mai recenzioni, sono una lettrice silenziosa ma questa volta mi sento di spendere alcune parole facendoti i complimenti e soprattutto pregandoti di finire questa storia perchè ho l'animo straziato hahahah

30/11/15, ore 19:21

Come promesso, eccomi. In ritardo, ma ci sono. Per fare le recensioni aspetto sempre di accendere il computer perchè con la tastiera almeno riesco a scrivere velocemente e non mi passano le idee di mente; sono in netto ritardo, ma tra camposcuola e compiti non ho avuto il tempo nemmeno di accenderlo.
Detto questo, parto dal presupposto che mi sono innamorata del modo in cui scrivi e anche di come ti esprimi, seriamente, non solo le storie ma anche quando parliamo normalmente. Sei una persona interessante e intelligente e questo dalla storia l'ho percepito tantissimo. Le AUfriendstolovers mi sono sempre piaciute e tu hai perfettamente reso l'idea, i caratteri dei personaggi sono ben delineati e devo dire che ho un po' odiato quella testa calda di Louis ahah. La mia scena preferita è stata sicuramente quella smut, alla fine. E' stata una delle cose più romantiche che io abbia mai letto e l'hai descritta particolarmente bene, sia nei gesti che nelle sensazioni, ti giuro che mentre la leggevo una lacrimuccia mi è scappata (tranquilla, è una cosa positiva) e ripeto, è sempre difficile, tu lo sai benissimo, esprimere davvero quello che si ha in mente attraverso i dialoghi oppure scrivendo una storia. Leggo tante fan fictions e molte hanno i concetti ma sono espresse male invece la scrittura in questa storia è scorrevole e dettagliata e la mia immaginazione è riuscita a viaggiare benissimo! :)
Non ti sminuire mai ponfo, perchè credimi, è un dono la scrittura, molti non lo sanno fare, io compresa, che ho tante trame in mente ma non riuscirei mai a tirare fuori un capolavoro come il tuo o di molte altre, per esempio. E, te l'ho già detto ma te lo ripeto, avevi detto che non sapevi scrivere l'angst, beh TI SBAGLI, il mio cuoricino è andato in frantumi in praticamente tutti e 3 i capitoli (mannaggia tua) quindi hai reso perfettamente l'idea!!
Il finale aperto mi è piaciuto. Ho visto tanti commenti negativi ma sinceramente credo che a volte non far finire con il semplice "e vissero felici e contenti" può essere interessante e magari permette alle lettrici di immaginarsi un po' il continuo; c'è a chi non piace, ma sono gusti. A me personalmente mi ha soddisfatta!
Detto questo, ho messo mille virgole e punti ma va bene, come ti ho già detto non so scrivere ahah! Spero di leggere tante altre tue storie!
Tanti maialini per te, tesoro!
Un muccozzo
Virgi (@ringletsflowers)

25/11/15, ore 18:02

Credo sia la prima volta che ti scrivo una recensione. E il che è assurdo dal momento che sei la mia autrice preferita. Il fatto è che ti ho sempre seguito su Twitter e su Ask e tutto quello che sentivo di dirti te lo comunicavo lì. Ma questa storia in particolare l'ho seguita fin dall'inizio, leggendo ogni tuo tweet a riguardo e aspettando con trepidazione il nuovo aggiornamento. Per questo ora mi trovo qui, finalmente, a scriverti una recensione che meriti davvero tutta e che spero leggerai - anche perché te l'avevo promesso che l'avrei scritta, eheh.
Ad ogni parola che ho letto non ho fatto altro che segnare nella mia mente questo o quell'altro complimento, con tanto di cuoricini sugli occhi. E non parlo solo di questa minilong ma in generale, calcolando che ho letto praticamente tutto di te; partendo da 'Lost my voice' fino ad arrivare a 'Just seen a face' (che credo sia la mia preferita, già). 'Thinking out loud' è stata la seconda fanfic larry che abbia mai letto e da quel momento sono precipitata nel fantastico mondo di PonfoLand e non me ne sono più andata. In generale, adoro il modo in cui scrivi: semplice e diretto, ma riesci comunque a rendere profondo e soprattutto intenso ogni concetto. Adoro lo humor che metti un po' ovunque, una tua caratteristica che si nota in ogni parola che scrivi e che non credo di averla trovata da qualche altra parte così, in questo modo. Perché sul serio, quando leggo le tue storie rido davvero, di pancia, cosa che solitamente non accade spesso quando sono immersa nella lettura. Ma nonostante questo, riesci a racchiudere molto di più tra le battute divertenti. Prendi 'Come see about me': è un concentrato di humor, angst, romantico, sentimentale, psicologico. E la cosa bella è che non ti servono serie di cinquanta capitoli per trasmettere tutto ciò, ma solo tre capitoli. Posso anche nominarti semplici OS come ''Cause fire is the devil's only friend' che mi ha emozionato tanto, nonostante sia nata come semplice smut.
Poi adoro la caratterizzazione dei personaggi. Dio, ogni singolo personaggio riesci a renderlo speciale - sì, anche Eric - e soprattutto reale. Con il discorso indiretto libero, che usi un sacco e che personalmente adoro, esprimi la psicologia dei personaggi quasi senza che il lettore se ne accorga. Louis in ogni tua storia è sempre così umano, con i suoi pregi e i suoi difetti, e spesso mi sono completamente rivista in lui, il che non so quanto possa essere positivo, ma okay, alla fine lo rivolti come un calzino e diventa la persona più bella che esista sulla faccia della terra (insieme ad Harry), quindi va bene. Zayn riesci sempre a renderlo la persona più tenera e dolce del mondo - tranne su 'Just seen a face' hahah! - ed è bello perché spesso viene rappresentato come un fattone menefreghista e boh, non ce lo vedo tanto. Niall alla fine si rivela sempre il più saggio tra tutti, finalmente c'è qualcuno che da la giusta importanza al nostro irlandese preferito! E Liam, beh, il tuo Liam è fantastico. Ammetto che su Thinking out loud era lievemente fuori dalla norma, ma l'ho amato forse ancora di più.
Le tue storie, i tuoi personaggi, le ambientazioni sono originali. Gli stessi cliché e i lieto fine (esiste ancora qualcuno che scrive storie a lieto fine, apriti cielo) riesci a renderli originali. Anzi, con 'Come see about me' mi hai spiazzato perché mi sono trovata a piangere davanti alle descrizioni di un Louis così fragile ma così umano, e un Harry così forte ma in fondo anche molto debole, e ad essere travolta da quell'angst improvviso. Ma beh, se con del semplice humor riesci a stravolgere completamente i miei sentimenti, con l'angst il mio cuore ha fatto i bagagli ed è partito per le Hawaii. La fine mi ha lasciata con le lacrime agli occhi e il diabete nelle vene, ma almeno hai fatto tornare il mio cuore a casuccia perché non può permettersi di perdersi l'epilogo e tutte le altre storie che pubblicherai.
Ho letto davvero tante, tantissime fanfiction, in inglese, in italiano, Harry!Tops, Louis!Tops, rosse, gialle, verdi, di qualsiasi tipo, quindi le mie non sono parole esagerate di una lettrice emozionata e alle prime armi. Sei una grande fonte di ispirazione per me, dato che anche io a volte butto giù qualcosa, quindi grazie.
Voglio sottolineare, poi giuro che chiudo questa recensione chilometrica, che rappresenti alla perfezione la mia idea di Harry!Tops e Louis!Bottom. Harry rimane più piccolo di Louis ma intanto se lo sfonda per bene, adoro.
Detto questo, penso si sia capito che la mia sia una recensione più che positiva, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Baci, Ines.

20/11/15, ore 22:44

Non ho mai recensito delle storie,ma le tue sono bellissime e dovevo assolutamente farlo.
É la classica storia d'amore nella quale i due "migliori amici" sono innamorati e se ne accorgono tutti,eccetto che loro (o lui,in questo caso). Di solito non mi attira questo tipo di trama,non so perchè,ma nonostante ció con il tuo modo di scrivere e tutte le emozioni che riesci a trasmettere ai lettori,l'hai resa originale e assolutamente FANTASTICA!
Non mi emoziono facilmente,ma quando ho letto questo capitolo non ho fatto altro che commuovermi ed esultare...
(Perchè non ho un Louis o un Harry? T.T)
Come penso capirai da questa brevissima recensione,non sono brava con le parole,ma ti assicuro che amo questa FF(cosí come tutte le altre che hai scritto) e non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Che dire,anche per me,come per tutte le lettrici del resto,non ci sono abbastanza parole per ringraziarti.
Always in my heart ponfo,yours sincerly,a fan <3

18/11/15, ore 21:10

Okay allora, ho un sacco di cose da dirti e a malapena so da dove cominciare.
Avrei voluto scriverti questa recensione subito dopo aver finito la lettura, ma non ero nelle condizioni per farlo e ho preferito aspettare un po' per schiarirmi le idee.

Già dal primo capitolo mi sono affezionata a questa storia e devi sapere che non vedevo l'ora di leggere, ieri sera, perché adoro te e come scrivi (questo già lo sai) e appena hai aggiornato ho fatto i salti di gioia, davvero.
Il capitolo di ieri però mi ha sorpreso, perché penso tu abbia superato te stessa?
Mi è entrato sotto pelle e mi ha incasinato completamente, ha scosso corde che pensavo di aver dimenticato.
Insomma, in poche parole ho pianto e anche tanto. Può sembrare ridicolo ed esagerato detto così, però penso sia per la vicinanza che sento con il personaggio di Harry e per il modo in cui hai descritto emozioni e sentimenti. Ho avuto da poco un periodo che si avvicina ad alcuni aspetti di questa storia (questo non penso ti interessi, ma) e leggere questo capitolo mi ha scosso a livelli impressionanti e mi ha fatto provare così tante emozioni che niente, sono crollata. Mi è successa la stessa cosa con un libro, l'anno scorso (e io non piango mai).
Sono un po' quel tipo di persona che sotterra le emozioni, quindi sentiti un pochino contenta per avermi fatto crollare emotivamente così. Io te ne sono grata perchè ne avevo bisogno e leggermi in quelle righe è stata un'emozione forte.

Tornando a noi e lasciando i piagnistei da parte, tu sei sempre più sorprendente e io ti ringrazio per quello che fai.
Inoltre, il finale aperto ha senso e mi dispiace per quelle persone su ask che non ti hanno compresa e si sono lamentate perché le hai deluse con il finale. I gusti sono gusti, è vero, ma il finale ci sta tutto. (E poi manca anche l'epilogo quindi quindi quindi penso ci rivedremo, per tua sfortuna)

Questa storia va dritta nella mia top3 spazzando via una storia dal suo bel posto nella mia classifica personale, senza ombra di dubbio.

Beh, alla prossima? Magari cerca di non farmi piangere troppo nell'epilogo.
Un abbraccio grande che vorrei darti dal vivo al momento, ma.
Alla prossima ❤️

18/11/15, ore 20:01

Ho letteralmente amato la tua storia. Aspetto con ansia l'epilogo :)

18/11/15, ore 02:02

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH non avevo letto l'introduzione quindi pensavo fosse finita così. Aspetto l'epilogo *-* troppo troppo troppo. Ho amato questa storia con tutto il cuore! :D :D

18/11/15, ore 00:07

Ok.... con questo capitolo ti sei superata. Fantastico!! Davvero. Sei stata in grado di trasmettermi tutte le sensazioni di Harry e Louis. L'amore, la disperazione, ogni cosa. Meravigliose entrambi le dichiarazioni, quella di Harry struggente davvero. Complimenti. Bravissima. Ora aspetto l'epilogo impaziente. Dimmi che si ritroveranno.... ma sono sicura di si. Perché sono ognuno l'amore della vita dell'altro. continua a scrivere mi raccomando. Devi.

30/10/15, ore 18:41

Finalmente trovo il tempo di recensire e di farti sapere che adoro sia te che questa storia.
Abbiamo aspettato parecchio per il secondo capitolo, ma ti capisco perchè anche io faccio il liceo classico (chi me l'ha fatto fare? me lo chiedo 24 ore su 24) quindi so benissimo quanto sia difficile trovare un po' di tempo per se stessi, se stiamo parlando degli ultimi due anni poi, meglio lasciar perdere. In ogni caso, nonostante non vedessi l'ora di leggere il nuovo capitolo, l'attesa non è stata poi così estenuante, ci sono persone che non aggiornano da mesi se non addirittura un anno e ti lasciano per un tempo infinito con il dubbio e f*ck.
Ora, tornando a noi, la lunghezza del capitolo penso vada benissimo. Ti dico questo perchè ho letto anche sul tuo ask di persone che si sono lamentate perchè era più corto rispetto al primo. Beh, a mio parere va benissimo ed è scritto in modo impeccabile, come al solito. Il tuo stile è perfetto ed è un piacere leggere le tue storie.
Questa, poi, mi ha preso particolarmente perchè è una Friends to lovers!AU e io le adoro, poi se scritte bene come questa ancora di più.
Penso di essermi innamorata del personaggio di Harry, forse perchè mi ci ritrovo un po'. Il rapporto che ha con Louis è una cosa bellissima e dolcissima, anche se il nostro LouLou sembra non accorgersi di certe piccole cose, oooops.
Mi viene difficile analizzare ogni cosa perchè siamo solo al secondo capitolo e io di solito in una storia aspetto la fine prima di recensire, ma non ho proprio resistito questa volta perchè dovevi sapere il mio amore spropositato per te ahahaha.
Ci vediamo alla prossima recensione e niente, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere!
Un abbraccio.

22/10/15, ore 22:42

Adoro questa storia. Mi era piaciuto molto il primo capitolo e il secondo se possibile ancora di più. Bellissima la parte in cui Lou e Harry si ritrovano e fanno pace. Veramente stupenda. Dolcissima. Harry è un amore. Louis lo prenderei a testate perché follemente innamorato di Harry ma legato ad un passato che ha solo paura di lasciare andare ma che in realtà non vuole piu. Mi piace che però si stia rendendo piano piano conto del fatto che quello che prova per Harry è qualcosa di unico e travolgente. Non vedo l'ora che pubblichi di nuovo. Sei bravissima. Davvero
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 10:42 pm)

22/10/15, ore 14:49

capisci di essere ossessionata da una ff quando non fai altro che controllare se c è il nuovo capitolo o ti ritrovi a stolkerare il profilo twitter dell autrice in cerca di segni di vita o di piccoli aggiornamenti...questo è stata praticamente quello che ho fatto nell ultimo mese ma soprattutto negli ultimi 3 giorni, in cui controllavo ogni ora se avessi aggiornato...addirittura questa mattina mi sono svegliata alle 3 per leggere il secondo capitolo....
la tua ff è in assoluto la mia preferita e pensare che non è nemmeno finita....
la tua ff ha tutto ciò che io cerco e amo in una ff...è davvero perfetta....
amo Louis più di qualsiasi altra cosa, anche se in questo capitolo, all inizio, l avrei voluto prendere a calci per andarlo a far parlare con Harry...meno male che alla fine si è risolto tutto...sia benedetto Harry, che nonostante Lou l abbia ignorato ha continuato a provare...che amore...e poi il modo in cui si sono riappacificati è stato semplicemente fantastico....
per non parlare di quanto ho potuto amare Liam in questo capitolo che finalmente si è svegliato e ha baciato Zayn...stavo tipo morendo da ridere quando faceva tutto il geloso perchè pensava che Lou stesse con Zayn....che carino.....
per non parlare di quanto è stato fantastico Harry nel confronto con quel cretino di Eric.....l ho amato profondamente .....Eric fottiti tu e quello spagnolo del cavolo, hai lasciato Lou??!!! ora soffri cretino che non sei altro e lascia stare Lou con Harry.....
ti prego aggiorna presto che sono troppo curiosa di sapere come vanno a finire le cose <3<3<3<3
come sempre tantissimi complimenti <3<3<3<3
ps Niall è un amore <3<3<3

22/10/15, ore 14:30

Io ti prego, ti scongiuro, ti supplico.
Cerca di aggiornare presto perchè ogni volta ci lasci col fiato sospeso ahah! Questa storia mi sta prendendo davvero troppo, quindi non ce la faccio ad aspettare! Capisco gli impegni da "ultimo anno di liceo" perchè anch'io lo sto passando, ma ti prego, fallo per il nostro piccolo e misero cuore, aggiorna presto! (sembro disperata lo so, anzi no, lo sono)
Un abbraccio :)