Proibito
di Florence

25/09/09, ore 15:06

Ciao!! Ahah, questo capitolo è in assoluto me-ra-vi-glio-so!!! Probabilmente è la decisione/rinascita di Alice... il diario segreto di Aro, ahah, secondo me si faranno delle belle risate quando lo leggeranno (e se... :D)!!! Io comunque parteggio per il 'piano Proibito' (evviva!!!!) e non vedo l'ora di sapere come farà Jane... e anche che cosa combinerà Alice (ok, non so decidermi per niente!) Comunque... be', per fortuna che ci sono le donne, altrimenti... senza Esme a quanto pare niente svegliata, senza Alice+Jane, Ed sarebbe ancora in letargo... Sono impazientissima x il prossimo cap!!! ***

25/09/09, ore 12:21

Wow ke aggiornamento veloce!!! Capitolo fantastico,adoro sul serio Jane!!! è fantastica e cn Alice forma uaìna coppia davvero meravigliosa..w il girl power ma sopratt w l operazione proibito!! Spero x Alec una morte lenta e dolorosa..ke ma##le bas####o str###o...perdona i francesismi..povera Ali ke deve patire x riavere la sua famigliola!!!M raccomando aggiorna sempre così celermente..un mega bacio!! ps C è qualke speranza ke quei 2 poveri cristiani a Paris vengano lasciati fuori dai folli piani d Alice?? Dal cap parrebbero esserci poche speranze!!! a presto!!

25/09/09, ore 10:07

Erano due o tre giorni che non guardavo se avevi aggiornato e ho trovato che hai postato per ben quattro volte!! Sei davvero una meteora, tanto per rimanere in tema con la tua ultima e nuova ff, che ho molto apprezzato! Allora, pare che stiano davvero per iniziare le “danze” in quel di Volterra!... Alice è come al solito travolgente e la figura di Jane sta crescendo a dismisura, diventando un personaggio di grande rilievo sia nelle vicende che nella sua personalità. Credo che non sia davvero facile montare un storia complessa, così tanto articolata e ricca di spunti poetici e di analisi profonde e psicologiche come la tua!!! Grazie per tutte le emozioni che ci regali!

25/09/09, ore 09:25

Breve ma intenso capitolo, che riesce con pochi tocchi a far capire la rabbia, la disperazione e il dolore di Edward e analogamente la forza e lo strazio dell’animo di Alice costretta a mentire e a palesare appagamento per una situazione che invece la disgusta. Mi è piaciuto molto!!

25/09/09, ore 09:08

Buongiornooo...secondo giorno di colazione con proibito,^_^ devo dire che sta diventando una bella abitudine, così flo mi vizi, ok adesso passiamo al capitolo, mi piace sapere che possa esistere una speranza, e che questa volta a dirigere le fila del futuro saranno due donne, perchè diciamoci la verità, noi donne siamo più intelligenti, gli uomini sono impulsivi, e molto spesso combinano danno. Adesso spero vivamente che Jane e Alice riescano a portare a termine la loro "Operazione Proibito", ma sopratutto non vedo l'ora che Jasper tenti di uccidere e strozzare quel viscido e schifoso di Alec, che dirti Flo un capitolo come sempre bellissimo...^_^ un bacione

25/09/09, ore 03:15

Nn faccio in tempo a recensire il capitolo di Edward che ne posti subito un altro...sei decisamente il mio mito!!!! Sono due capitoli estremamente belli e carichi di sentimenti... Adoro Edward perchè finalmente ha deciso che è arrivato il momento di combattere per Alice e per quello in cui crede... Cosa posso dire di quest'ultimo capitolo di Jane se nn che è sublime!!! Con i tuoi dialoghi e le tue introspezioni fai emergere una Jane che nn credevo esistesse, una "bambina" in grado di esprimere una moltitudine di sentimenti estremamente profondi e differenti tra loro...A presto baci baci

25/09/09, ore 01:05

Aspetta un attimo scrittice Florence ... mi stai per caso dando una speranza? Ma chi sei in realtà ... Diabolik? Distruggi, riduci in cenere e poi fai risorgere come la fenice? Guarda che non pui alimentare false speranze o i miei poveri nervi non arriveranno alla fine della tua storia. Ecco, dopo queste farneticherie da checca isterica potrei anche scrivere un commento vero e proprio. La tua Jane è una forza! Più velenosa di un serpente a sonagli, più rapace di un'acquila reale, più pericolosa di un guerriero Unno... ma ... Ma ... MA! Mostra il suo lato umano nell'affetto che prova per Alice ... la sua compassione nello scuotere Edward ... la sua debolezza nel volere bene ad un fratello crimininale e il suo essere donna nell'amore che prova per Felix. Un personaggio complesso che è in grado di catalizzare l'attenzione anche non essendo il protagonista della storia. Ad onoer del vero questa storia è un catalizzatore a se stante. E' un turbine di sentimenti che lascia senza fiato. Punto di forza che da vigore alla trama sono il ritmo narrativo e il pathos dei dialoghi. Diabolico. In fede. Alexanders

25/09/09, ore 00:13

che bello un altro capitolo!!! e così in fretta! jane mi piace sempre di più...la adoro! mi è simpatica quanto alice! (e potrebbe superarla ;) ) non vedo l'ora di leggere i prosimi capitoli comunque mi starò ripetendo ma lo devo dire!!! sei una scrittrice nata! credo che mi piaccia di più la tua ff che i libri della meyer!!! nella tua storia ci sono avvenimenti complessi e tutti perfettamente incastrati ed è più movimentata!! e dal punto di vista stilistico io la trovo migliore...con tutte le riflessioni dei vari personaggi (anche complicati come marcus aro o jane) brava brava brava!! un bacio e al prossimo capitolo!

24/09/09, ore 20:11

Ciao!!! Be', partiamo con... grazie per il chiarimento su Helejna!!:D Poi... per il plagio è una cosa orribile, non capisco perchè uno dovrebbe pubblicare un collage di roba altrui, non c'è alcuna soddisfazione nel sapere che hai copiato!!
ù.ù Per passare a questo cap: è criptico!!! Però il momento Alice-Edward mi è piaciuto tantissimo, ha un che di... struggente e enigmatico, ma è tenero (la mia gamma di aggettivi non è molto vasta... -.-)=D E, confermo... Alec andrebbe accostato con estrema delicatezza ad una tanica di benzina + fiamma... tanto per esperimento! Oppure messo in contatto con il sangue di Bella =D=D
No, seriamente... sono curiosissima di vedere come procede la storia, e il fronte Volterra si arricchirà con Esme, prima o poi... giusto? ;-D alla prossima! (richiedo un altro POV Aro, lo adoro!! XD)***

Ma nuuuu...pure la bathory sei andata a pescare?!!!!!!!!! i miei rispetti alla sua inventiva ;) In modo inusuale ho coommentato prima l'ultimo cap (91) e vado a ritroso. Sono arrivata fin qui e credo proprio che andrò fino in fondo entro sera!!!

24/09/09, ore 18:23

Ciaaaaao!!! Ma ho capio bene??? Siamo forse giungendo ad no svegliamento del carciofo cn il sorriso sghembo,i capelli bronzei e il petto marmoreo???? Oh my god qui crolla il mondo!! Devo dire ke inizia quasi (ma sottolineo quasi) a farmi pena..cornuto su tt i fronti!! Adoro la forza d Alice,il suo sacrificarsi x la famiglia e adoro anke Jane umanizzata nella tua fanfic eppure sempre coaì forte,veramente fantastica..altroke certi uomini!! Nn vedo l ora d leggere il seguito...s torna a Paris??? un bacio al prox capitolo!! ps m ha fatto piacere la chiacchierata su fb!!

24/09/09, ore 14:40

ciao! avrei voluto recensire anche il capitolo della dolce esme, ma nn ho avuto tempo... povera, e non ha ancora scoperto che la donna di cui si è innamorato carlisle è Bella.... quante pene ha dovuto sopportare.... e anche il nostro eddino, però alice nasconde come sempre qualcosa, è sempre lei che deve risolvere la situazione... quello che mi dispiace è che non tornerà tutto come prima..è praticamente impossibile: l'odio che jasper prova per Alice è indescrivibile e anche verso Edward... e poi tra carlisle e bella ormai c'è un amore troppo forte e non credo che la lascierebbe andare...l'unica coppia che resterà sempre unita sarà quella di rosie ed emmet... ah un'altra cosa: mi ha davvero sorpreso il capitolo di Aro: che genio del male... e come tu hai specificato non ha detto niente di esme: è alquanto strano perchè se Aro conosce la questione dei Rossi, dovrebbe anche sapere che marcus sta oganizzando il suo arrivo...chi lo sa!!! aspettiamo solo te! bene, in una recensione ho riassunto quello che non ho potuto recensire negli ultimi capitoli!!!! continua così Carola

24/09/09, ore 14:14

Mi sono inoltrata in questa storia, sono ancora a circa metà, perciò questa non è una recensione al capitolo... Che dire? Geniale. Ed inoltre scritta benissimo, i miei complimenti. Anche se , confesso, la mia parte adolescente e romantica si ribella ad ogni nuovo capitolo ;) La me adulta non può che convenire invece che la vita non va mai come si vuole. Mi metterò presto in pari con la storia, non vedo l'ora di vedere come l'hai sviluppata ancora...I miei sinceri complimenti!!!

24/09/09, ore 08:27

oddio, ieri sera non ho potuto leggere ma fare colazione con un Cappuccino ed un capitolo di Proibito,è favoloso...per i capitoli su volterra posso solo approvare, primo l'autrice sei tu e decidi tu, secondo la storia aveva bisogno di un ritorno in italia, anche se così stiamo nel dubbio su cosa combini Carl Cetriolo Cullen, Cmq questo capitolo mi piace, credo che da qui avrà inizio la battaglia ...E vaiii.. p.s. non sei criptica...e che ti piace torturarci...e a noi piace essere torturati...^_^ kisss

23/09/09, ore 23:12

*.* bello bello bello!! ripeto: scrivi da dio! alice è...fantastica! non trovo altre parole per descrivere appieno le sue qualità! è così forte ed altruista...poverina non vedo l'ora che abbia il suo lieto fine (perchè lo avrà vero?????)possibilmente un lieto fine con jazz xD e poi sono sempre in ansia per il mio preferito naturalmente...quando posti il prossimo capitolo a pov jasper? spero presto perchè io impazzisco a furia di farmi viaggi mentali su come prosegue la ff ;) (non sono matta sono solo drogata della tua fanfiction xD) ho letto le parole che hai messo prima del capitolo e ti dico che appoggio in pieno il lavoro che avete fatto! lo trovo da vili copiare! e poi...che brave!! oltre che ad aggiornare in fretta le vosre ff (ho letto le ff di malia85 e le trovo bellissime ma anche impegnative!) pensate anche a questo...complimenti! be...che dire...? al prossimo capitolo!!!