Proibito
di Florence

14/05/09, ore 20:25

Ho la mascella sul pavimento......aspetta che la raccolgo.... Dunque.. Povera Alice si sta autodistruggendo. Una minaccia, permetti?? TOCCA EDWARD E TI MASSACRO!!! Va bene solo, triste e tutto quello che vorrai fargli piombare addosso ma una fic su twilight&co senza Edward non è da considerarsi tale....!! Tu dirai che la sua parte l'ha avuta e quindi la storia va bene così, già ma a me non basta!!! Tristissima la battuta sull'arbitro!daiiii..che angoscia! Povero Eddy! E poi Chelsea: Edward sapeva, anzi pensava, che lei fosse andata via, giusto? Quindi non capisco lo stupore quando gli ha detto che aveva liberato lui ed Alice da anni ormai. Perchè gli torna il dubbio che forse si amano? Pensava forse che con la presenza di Chelsea nei paraggi potesse giustificare i sentimenti reciproci suoi e di sua sorella? Forse ci sperava, visto che ora sta per tornare Jasper... E il segreto di Gianna?? Edward dice che sembra che lei voglia scusarsi (ora non mi ricordo le parole..)di una colpa segreta..poverina! che ha fatto? c'è altro oltre alla sua triste storia? Che casino! Se dovessero mai indire una votazione sulla ff più complessa e intrigante mi sa che avresti i voti all'unanimità... Ora una domanda che mi assilla: ma quando si rivedono i due ex-piccioncini d'oro?? E Carlisle terrà il confronto? Assisterà? Ormai a quanto ho capito qualcuno (da Ed mi è parso di capire che sarà prorpio Carl)porterà Bella al Palazzo... Cavoli non vedo l'ora... Che ansia!!!! Ogni capitolo che leggo è un anno in meno di vita per me..va bè, mi consolo pensando che tanto ho vissuto abbastanza...!però vorrei arrivare alla fine di questa storia! Questo capitolo mi è piaciuto e l'ho trovato diverso: forse più dinamico, più cose, azioni, decisioni, è stato di sicuro meno stantio degli altri ma anche un pò meno introspettivo...E' che ormai sono abituata a capitoli di una certo calibro, con un indice di sofferenza non indifferente...colpa tua!! Boh, non mi deciderò mai. Sono una di quelle che vuole tutto!! Cmq non deludi mai le aspettive sai, complimenti!!!!!! AGGIORNAAAAA!!!!!!

14/05/09, ore 20:22

Grazie mille delle delucidazioni ^^ Questo capitolo mi è piaciuto... I complotti contro Aro mi allettano, uhuh, me crudele e sadica, vuole vedere Aro soffrire le pene dell'inferno!! Ehm... Sì, lo adoro quel vampirone!! Ahahahah!! Mi piace il ruolo che hai dato a Marcus, in fondo tra i Volturi, poverino, non c'entra niente (Almeno io la vedo così...) Sì, Edward lo chiamo cucciolo XD Come chiamo cucciolotto dolciotto Emmett che è grande, grosso e quasi centenario anche lui, ahahah!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

14/05/09, ore 15:01

Ciao Florence!!! Wooowww che bel capitolo.... E' così intenso sin dalle prime battute... Non posso non segnalarti le parti, le frasi che più mi sono rimaste nel cuore.... Bellissima questa parte: "Non farti del male, non avvelenare ancora il tuo sangue e la tua coscienza... vuoi ricordare Edward? Ti aiuterò io, ti dirò cosa leggevo nei tuoi occhi innocenti e folli d’amore per mio figlio. Te lo dirò io, perché tante volte ti confidasti con me, fino a strapparmi una promessa che non so se sarei in grado di mantenere, perché, all’epoca, il tuo sentimento così puro ed immenso mi schiaffeggiò come una frusta, sapendo che a me era stato precluso. Ti aiuterò a ricordare il momento terribile in cui Edward, per amore, rinunciò a te e, credendo di fare la cosa giusta per permetterti una vita normale, permise che ti venisse fatto quello che ti ha resa sterile di ricordi e sentimenti. Lo farò io, anche se tu non vorrai credermi, anche se dirai che voglio solo spargere sale sul ricordo del tuo dolce amore, per farti mia. Io... sì... sì che vorrei farti mia, ti vorrei con tutto me stesso, vorrei potermi concedere di amarti come se esistessimo solo noi due al mondo, come se tutto il resto fosse silenzio... ma non posso. Non potrei se non ti sapessi pienamente consapevole delle tue decisioni. Io... non ho il coraggio di prenderti con l’inganno, nell’incoscienza." Carlisle arriva a voler sacrificare se' stesso ed il suo amore per la felicità di Bella. E dopo che lei lo chiama nel sonno, sono davvero tanto commoventi i suoi pensieri: "Vieni qua… Mi cerchi? Sai che sono io e non Edward, Bella? Sai che il padre ha imitato il figlio, e la notte ti guarda dormire? Sai che ti ho mentito, che ti ho evitata, per lasciarti libera di capire, prima di tornare da me? Lo sai perché l’ho fatto? Perché sono debole. Perché non avrei sopportato di perderti. Perché non ho la sua forza. / Vieni qua… Forse dovrei regalarti l’illusione che lui sia davvero con te… forse dovrei avvicinarmi, tenderti la mia mano restando nell’ombra, forse potresti sentirti più tranquilla… Ma sono in grado di farlo? Posso davvero tornare vicino a te e poi rinunciare? / Vieni qua. Tendo la mia mano e tu la sfiori. Guardo nei tuoi occhi e mi illudo che tu possa vedere i miei, che sanguinano. Spunta un sorriso, sul tuo volto bellissimo, poi ti rilassi." Con questa parte: "Mia Bella... dormi, adesso, veglierò io su di te finché non sarò certo che tutto andrà bene, finché il tuo gesto avventato non sia solo un ricordo. Domani pronunzierai la mia condanna ed io sarò solo un ricordo nella tua vita." mi hai fatto quasi piangere.... è così tangibile il dolore di Carlisle, il suo spirito di sacrificio.... Mi è piaciuta molto anche la parte raccontata da Bella. Questa parte dei suoi pensieri su Edward: "C’è un ultimo treno, per me, e non sei tu a guidarlo... Non posso più pensare di aver vicino a me un ragazzo che mi ha amata con tutta la follia dei suoi diciassette, eterni, anni... ho bisogno di un uomo che sappia sanare le mie ferite, anche quelle più vecchie, anche quelle che tu mi hai inferto, per il troppo amore...." è straziante.... Ricorda il suo passato, ricorda il suo amore per Edward, ma si rende conto che questo giovanile amore non le basterà più per il futuro.... Ma nei suoi pensieri: "E tu... tu come hai potuto farlo? Con una decisione sola tu hai cancellato tutti i miei sogni... i nostri sogni e mi hai negato di vivere l’eternità al tuo fianco, nella gioia e nel dolore, liberi, oppure schiavi dei Volturi... come hai potuto decidere per me e privarmi della fonte della mia luce?" c'è anche la rabbia dell'abbandono. Solo una domanda: non avrà mica intenzione di abbandonarla anche Carlisle??? VERO????? Per l'anticipazione che hai fatto a Cora: che cosa succede fra loro??? Spero sia davvero interessante (nel senso che intendo io!!!) Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Ciao a presto. Elena

13/05/09, ore 21:20

Ciao Florence, bel capitolo, come sempre! ;) Carlisle è così dolce e tormentato, non osa sperare che Bella scelga lui nonostante abbia finalmente ricordato la storia con Edward! L' ultima immagine di Bella alla finestra, poi, è molto suggestiva! P.S.: No no, che millino, la mia era una battuta, mal riuscita mi sa!! A presto :)

13/05/09, ore 19:32

ok...piacere, io sono Valentina. Ci ho messo una settimana a leggere tutta questa bella ff, per cui ora inizio a commentare. Sono sinceramente rimasta allibita dalla storia di Esme e Carlisle...non pensavo che lui non la volesse...poi quando ho scoperto che Carlisle si era innamorato di Bella stavo per svenire. E poi sono proprio morta quando Bella ha detto che non vuole più stare con Edward...ma che dice?? E' Pazza??? Ti prego Florence falla ragionare... T.T Ah, mi stavo dimenticando Edward e Alice...O__o Che tragedia... però mi piace...è complicata al punto giusto, e aspetterò con ansia un incontro tra Bella ed Edward...Oddiuuuu... E i rumeni??? Ok basta, questo commy è lunghissimo. Sei molto brava,e scrivi davvero bene...Un bacio dalla tua nuova lettrice, attendo il prossimo chappy...bye bye!!^^

13/05/09, ore 14:54

Ovviamente si riferiva a Carletto XD Che però non ha capito niente, quello scemo!! Ahahah!! Ma Bella sul divano come c'è finita? Non stava sul letto? Boh... E Bella... Che ormai è cresciuta e quello di cui ha bisogno non è Edward *Me piange* Però che possiamo farci, la vita è così no? Una a 30 anni non può volere le stesse cose che voleva a 20... Ma Eddino cucciolo... Vabbè, mi toccherà farci l'abitudine, almeno per questa fic XD

13/05/09, ore 12:36

Vedi un po' chi si rifà viva? Tadaaaaan!!! Evviva le carrambate. Insomma, i problemi al pc perdurano, ma visto che oggi ero all' uni, ho pensato di passare di qui, e dunque...Allora carissima! Vedo con piacere che più o meno ho perso poco più di quindici ore in tutto...e questo mi fa abbastanza felice perchè mi sono rimessa agevolmente in pari. Mi complimento, perche questi ultimi capitoli sono stati veramente molto belli e poetici. Sono come piacciono a me: intensi, profondi. Lirici. Attenta solo alla scacchiera, come ti dico sempre. Muovi tutte le pedine e non far restare nessuno indietro. (Non hai bisogno di me che te lo ricordi...ma visto che sono tua croce e delizia...E' il mio "mestiere"!) E così abbiamo conosciuto la figlia di quella pazzoide della Bathory...Confessa...sei stata al museo dei Serial Killer! In ogni caso se ti interessa Cinzia Tani ha scritto un bellissimo libro dal titolo "Assassine", in cui analizza i "casi" delle assassine più famose della storia. Truculento, ma molto interessante. Magari potrebbe essere foriero di nuovi spunti... Mi hai detto che ancora non hai pubblicato nulla di originale...Ma c'è nulla in cantiere? Posso sperare in un promettente "post- Proibito?" Ciao, e tranquilla. Chi legge le tue FF lo fa perchè sa perfettamente quanto vale la tua scrittura. Gli altri semplicemente hanno voglia di non pensare. E possibilmente rifarsi gli occhi con le storielline piccanti perchè sono frustrati.

13/05/09, ore 04:14

Ciao, inizio con il presentarmi, sono Elisa. Devo farti i miei complimenti per questa storia bellissima e struggente!!!! Mi sono imbattuta in "Proibito" solo l'altro ieri e nn sono più riuscita a smettere di leggere fino all'ultimo aggiornamento!!!! Questo nuovo Carlisle stravolto dalla passione e dal desiderio è qualcosa di mai visto e la nuova, più consapevole e addolorata Bella mi piace tantissimo!!! Di solito leggo e basta ma in questto caso nn potevo nn cominicarti quanto la tua ff mi abbia rapito....Continua a scrivere perchè è bellissimo perdersi nelle menti dei tuoi personaggi...!!!! Aggiorna presto devo sapere assolutamente che il bel dottore nn si farà scappare il suo grande amore!!! Baci baci a presto....

12/05/09, ore 23:19

Ho iniziato a leggere adesso la storia e faccio una pausa per lasciarti una recensione. Lo so che di solito si fa all'ultimo capitolo ma questa storia mi sta prendendo veramente bene e te lo volevo dire da subito:P Complimenti!!! :)

12/05/09, ore 22:50

E dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo dicevo io che era Carlisle quel “lui” dell’altra volta! O meglio lo speravo… Cmq ci stai facendo davvero morire! Ma quand’è che si vedranno e si chiariranno questi due eterni torturati in amore? Cmq bello, bello, bello!! Ma lo sai che questo tuo Carlisle mi sta facendo davvero impazzire!! Magari ne esistesse uno vero come lui in quanto a sensibilità, correttezza, maturità, altruismo. Ma forse è cosi, solo perché partorito dalla fantasia di una donna… E sì ,ahimè, deve essere proprio così, mi sa!

12/05/09, ore 22:28

Hai aggiornato evviva...non ci speravo più!!! Mi sono messa a ballare la rumba sulla sedia, con il rischio di romperla!!! Comunque, questo è un capitolo struggente, per quanto riguarda la parte di Carletto e un capitolo pieno di speranze (per me) per quanto riguarda la parte di Bella...e qui una seconda rumba è stata ballata sulla sedia! Povero Carl...è talmente convinto che Bella ritornerà dal suo vecchio amore, che è già partito in quarta a fasciarsi la testa, prima di rompersela...povero tesoruccio mio...non devi essere così pessimista...anzi anche tu dovresti ballare la rumba, quando verrai a sapere cosa ha da dirti Belloccia...altrochè se la ballerai!! E finalmente anche tu potrai vivere felice per il resto della tua lunga vita!! L'unica cosa, spero che non si metta ad evitare Bella per non venire a conoscenza del suo destino, anche perchè sarebbe da idioti!!! Passando a Bella, bè devo dire che la ragazza ha le idee molto chiare e di questo sono contenta. Non poteva essere diversamente...Bella è ormai cresciuta e le sue esigenze sono cambiate, non poteva tornare assieme ad Edward, che andava bene quando era adolescente. E' brutto da dirsi, ma è così!!! Solo mi preoccupa quella cicatrice che incomincia a farle male...è la stessa che le ha procurato James o qualcun altro di nostra conoscenza? E perchè proprio adesso incomincia a farle male? Ci deve essere un nesso tra la cicatrice, i suoi ricordi ritrovati e la sua decisione di stare con Carl...mah! Ora vado che devo rispondere ad una mail...chissà chi me l'ha mandata...ci sentiamo alla prossima...bacioni

12/05/09, ore 22:27

Ahhhhhh!!!!!! Noooooooo!!!! Disgrazia!!!! Sto piangendo!!!!! Mi hai illuminata, si, Ma ora preferirei essere cieca..... Così Bella ha scelto? La storia dell' ultimo treno sembra voglia quasi giustificare la scelta: della serie "e' l'ultima occasione, prendere o lasciare" non importa con chi, il fine giustifica i mezzi... D'altra parte ormai e' anche vero che Bella non può non avere bisogno di qualcos'altro, viste le vicissitudini che l'hanno vista protagonista e che l'hanno certamente cambiata insieme al tempo che ha fatto la sua parte. Sai cosa mi spiace? Edward ed Alice... Si sono sacrificati per nulla? Edward merita l'amore....secondo me. Ha tanto amato, ha sbagliato...Ma pur sempre in buona fede! Quindi non farlo rimanere solo: melodrammatico come e' lui chissa' che altro combina... E se Jasper ed Alice tornano insieme, lui con chi si consola, con Esme?? Gia' penso che fara' harakiri per la storia con sua sorella.... Ho sentito la SUMMIT: troppo tardi, cominciano a girare fra poco... Magari arrivi in tempo per stravolgere eclipse. Io gliel'ho spiegato che rimane tutto invariato fino alla fine di new moon..Ma loro dicono che anche per eclipse hanno gia' stipulato il contratto con la Meyer. Ti rimane breaking Dawn... Ma non e' la stesse cosa, lo so... Gliel'ho detto Ma la segretaria era un ossicino duro... C'ho provato. Volterra?? Wow! Di al tuo amico che io sono anemica nel dna, ho le occhiaie, dei bei canini (per compensare quelli del giudizio, ovvio!) e che al sangue mi posso sempre abituare...Se cercano reclute, fammi un fischio! Il capitolo cmq non mi e' affatto dispiaciuto, anzi!!! Ora si torna da Ed? Evviva!!! Kisses!!

10/05/09, ore 22:54

Ciao Florence... questo capitolo è splendido! Mi ha sorpreso la lettera che Carlisle scrive a Bella "Il mio amore per te non muterà, qualunque sia la tua decisione"... è bellissima questa prova di un sentimento così travolgente. E così Bella, grazie ad una bella dose di sonniferi e ad un cd, riesce finalmente a ricordare i suoi sentimenti per Edward... è commovente quando ripensa a com'era quando ha incontrato Edward e a come lui abbia cambiato la sua vita "Le sue labbra sulle mie… le sue mani desiderose di cose proibite, che fremevano e si trattenevano, accendendo ancora di più il mio desiderio quasi infantile, ma che adesso, come allora, bruciava nella mia carne stordendomi e rendendo difficile respirare, perché una marea così profonda e violenta di sensazioni non le avevo mai provate, prima di lui....... Un altro bacio, Edward, un altro ancora... ti prego...". Questa parte: "Aprii gli occhi e fuori c’era ancora la luna, adesso alta sopra al tetto. Portai una mano alla mia guancia e mi parve di sentire la pelle più fresca. Sbattei più volte gli occhi e tentai di capire dove fossi: ero nel mio letto, coperta con il mio vecchio e amato plaid, infagottata come una farfalla nel bozzo. Sorrisi, perché compresi che, come allora, ero stata accudita da qualcuno che si muoveva nell’ombra, vicino a me, seppur rimanendo in disparte." quando capisce di non essere rimasta da sola mentre era persa nei suoi ricordi è estremamente dolce e commovente... Si rende conto che (Carlisle?) le è stato vicino.... e che è ancora lì, da qualche parte: "-Vieni qua…-, sussurrai, e lui fu da me." Il momento che più mi ha fatto commuovere per la dolcezza delle parole è stato quando Bella dice "grazie" ad Edward: "Grazie Edward, grazie per avermi amata. Grazie per il sacrificio che hai fatto, lasciandomi libera di scegliermi la vita che fosse più adatta a me, una ragazzina di diciotto anni impaurita dalla vita. Grazie, perché senza la tua decisione non avrei mai potuto capire cosa significa amare e perdere un amore. Grazie dei tuoi silenzi e della forza di volontà che impiegasti con me. Grazie per non avermi portata via, grazie per avermi sempre custodita nel tuo cuore. Grazie per non essere sparito del tutto dalla mia anima e grazie per esserti fatto ritrovare. Grazie per avermi fatto battere il cuore e averlo riempito di un amore genuino e passionale, che solo una ragazza dal cuore puro e senza malizia può provare, grazie per avermi rubato il cuore e per avermelo reso indietro. Grazie, perché ti ho davvero amato." E' stato come se gli dicesse addio.... o almeno, io ho avuto questa impressione leggendo queste bellissime parole. Bravissima Flo.... complimenti per questo bellissimo capitolo.... Aspetto di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

10/05/09, ore 17:46

OH MY GOD!!!!E' un capitolo stupendo, sopratutto la parte in cui si sente sospesa tra il passato ed il futuro... ma te l' hanno mai detto che sei un genio? se si allora mi aggrego :) non vedo l' ora di vedere come continua anche se per motivi di studio non potrò connettermi molto spesso seguirò questa storia fino alla fine... anche xk ora che si è sbrogliato al casino di Edward e si sono tolti tutti i complessi di Carlisle la storia prenderà una piega zuccherosa xD!!!

10/05/09, ore 14:33

Sn tornata da poke ore da Londra e la prima cosa ke ho fatto è stata venire su efp x vedere se avevi aggiornato....wow!!M sn divorata gli ultimi 2 capitoli..assolutamente meravigliosi! Adoro Carlisle la sua correttezza,e il suo sacrificarsi x amore della famiglia anke rinunciando al suo amore,ma adoro anke Bellona ke sta cercando di tirare le fila della sua travagliata vita!! T ringrazio tantissimo xkè kn il tuo talento m hai rischiarato un pò la giornata xkè ero un pò depressa all idea d ricominciare da domani il solito tran tran all università..thank u very much!! M rakk aggiorna presto nn c lasciare così cn il fiato sospeso!! Per qnt riguarda le scarse e-mail hai ragione a prenderla cn filosofia..meglio poki ma buoni!! Bacio a presto ps skusa se nn commento da un pò ma la partenza è stata incasinatissima..kisses