Salus
di madelifje

20/09/15, ore 16:56

Ciao! ^^
Allora, come putroppo mi capita spesso devo scusarmi per il ritardo prima ancora din incominciare a recensire ^^"
Nonostante possa non essere sempre presente con le mie recensioni, ti dico che, seppur con i miei tempi, non salterò un capitolo: la tua storia merita troppo! *^*
Ho visto che un po' di recensioni le hai (purtroppo sono sempre più bituata  vedere che le storie che mi piacciono di più non vengono apprezzate molto dagli altri) e mi fa veramente piacere! Secondo me, però, te ne meriti anche di più!

Parliamo di cose serie! Il capitolo, su Kaj e Lambert, mi è piaciuto moltissimo *^* e li sto shippando troppo <3
C’erano giorni in cui Lambert malediceva la notte in cui aveva reclutato quella ladra e altri in cui ringraziava il dio Carrày per averlo fatto. In quel momento non avrebbe saputo decidere.
AW, come si fa a non shipparli? E, in generale, quanto sono belli i tuoi personaggi? Ho amato moltissimo anche i dialoghi serrati alternati ai pensieri dei personaggi, fanno capire ancora meglio il loro carattere.

Ti dico già che, per via della mia pessima memoria, non ricordo nulla di ciò che ti ho sctitto nelle scorse recensioni e probabilmente ho dimenticto anche qualcosa dei capitoli. Comunque, quando parlano del mondo di sotto intendono la terra? e la storia della collana? Quanti misteri! Credo che sia una specie di maledizione di cui ora avrà difficoltà a liberarsi.

Il tempo di goderselo però non c’era: avevano fatto troppa strada per anche solo pensare di abbandonare la missione. Erano due spie dell’Agenzia e avrebbero portato a termine il loro lavoro.
Non ho tanto capito cosa c'entra questa frase. Perché mai dovrebbero abbandonare la missione, indipendentemente dalla strada fatta?

Non mi ricordo chi sono gli arkaos oppure non ne hai ancora parlato? Faccio fatica a tenere a mente tutto! ^^"

Bellissimo il finale, adoro i colpi di scena e i capitoli sospesi! Il fatto che sia stato tutto incentrato su loro due non ha reso più noioso, ma anzi la trama della missione è stata molto avvincente. Che dire, la storia non delude man mano che si va avanti, anche se siamo solo al quarto capitolo. Forse l'ho già detto, l'idea della terra dell'acqua, del fuoco ecc. non è molto originale, così come la presenza degli elfi, quindi dovrai sempre tenere presente di aggiungere componenti nuove e mi viste. Per quanto la coerenza generale del mondo da te creato, per ora non ho trovato falle, anzi mi sembra tutto molto ben strutturato (tieni sempre conto che potrei non ricordare dei dettagli, però). Altro consiglio: se puoi evita di spiegare le cose con un intervento del narratore. Per il resto tutto ben fatto: i personaggi e la trama promettono bene, la storia è interessante e avvincente.
Al prossimo capitolo, spero presto!
Red Wind

01/09/15, ore 02:22

ODDIOOOO NOOOO! E ORAA?!
Che succederaaa?!
Sono momenti come questi in cui odio la mia curiositá.
Vabbe a parte questa piccola parentesi, continuo ad adorare il tuo stile di scrittura.
In questo capitolo ciò che mi ha affascinato di più é stata la descrizione del paesaggio.
Sopratutto del cosidetto 'Mare delle nuvole'. Cosi diverso e così intrigante. Semplice curiositá..ti é venuto in mente a te o hai preso spunto da qualche libro?
Comunque tornando al capitolo credo che per quanto può essere furba Kaj é un po' scema da fidarsi di un regalo.
Spero che le vada per il meglio!
Continua al più presto.
Con tanto affetto,