The truth beneath the rose
di Elizabeth_Tempest

03/09/15, ore 22:23

Bel capitolo di transizione con Albafica preoccupato di non procurare danni a terzi con il suo sangue e la contessina che inizia a preparare il terreno per la messa in scena.

Aspetto con curiosità il ballo. Scommetto che ne vedremo delle belle ^.^!

01/09/15, ore 22:50

Ed eccoci al nuovo capitolo e come avevi promesso è stato pubblicato a settembre!
Capitolo molto leggero e rilassante: è stato molto carino leggere i dialoghi e il svolgersi delle attività famigliari e non solo! Direi che come primo impatto è stato come stare in un ambiente molto sereno ed è stato molto carino il padre, così preoccupato per la figlia e chissà se la farà mai "sposare" al nostro Albafica... Se dovesse succedere veramente sarebbe decisamente divertente, altroché!
Attendo con ansia i prossimi svilluppi :3

01/09/15, ore 16:51

Eccomi qui. Io che mi perdo le cose e lascio i pezzi per strada! Argh. Non sapevo che stessi scrivendo una storia proprio su Albafica, seppur sapevo che ti piacesse/ti piaccia tutt'ora. Quindi quando mi hai taggato son rimasta un po' sorpresa, lo ammetto... ma penso questo non ti interessi, dunque bando ai convenevoli!
Devi sapere che trovo molto dettagliata (ma non stucchevole, e lo apprezzo) la tua storia: i luoghi, i giardini, anche solo i nomi dell'abbigliamento che si portava allora! E poi son così poche le storie che trovo su Lost Canvas che mi garbano (son già poche di suo su EFP, poi di quelle 2/3 fanno portare il capo addosso ad un muro di propria iniziativa, ecco...).
Incentriamoci però sul personaggio nuovo: lei, la protagonista, questa sedicenne che è 'selvaggia' per l'epoca, ma per noi forse fin troppo posata l'ho trovata un bell'OC. Di quelli che non sono Mary Sue, perché non hanno cliché. Mi piace appunto, come già scritto, questo suo essere 'ribelle' per i canoni dell'epoca, ma non per i nostri canoni. Per dire... molte volte si fanno protagoniste ribelli e selvaggie che ci risulta già per noi tanto, ma immaginandole in un periodo storico diverso questo sarebbe intollerante... per quelle povere persone del tempo la protagonista in questione non sarebbe una ribelle... sarebbe un Demonio da evitare, altroché.
Qua non è così.
E s'intreccia molto bene il realistico con... Albafica e tutto il suo mondo fatto di cavalieri, divinità, poteri portentosi e sangue venefico.
Albafica secondo me è reso molto, molto bene. Ed è così bello come si incanstoni il suo 'inganno' nell'essere un mercante e l'amore che prova per Iedike e la 'verità' ricordando i suoi compagni d'armi (soprattutto Manigoldo ♥) e la battaglia che incombe.
Anche se, penso, un po' d'attrazione il povero pesciolino ce l'ha eccome per la ragazza così scaltra e gentile col prossimo. Così come lei l'ha per l'affascinante, intelligente e coraggioso Albafica.

Ora, a me il fratello non piace troppo. Nel senso... non so se sia lui, ma non mi convince per niente. Ma in realtà manco il sacerdote... che casino t_t chi è il mmmalvagio? Magari sono entrambi e pace, amore... e botte a volontà. yo.
La lettera mi ha fatto sorridere... povera ragazza, non è affatto così smielata e trovarsi a scrivere queste cose..! Albafica rimarrà di stucco, poverino. Almeno a primo impatto... poi si darà un contegno.

Non so quanto abbia ciarlato, arr. Comunque sappi che non ricordavo il tuo stile di scrittura -mea culpa!- e mi fa piacere che sia così ben descrittivo e che ben coinvolge.
(Ti chiedo solo, pls, l'ultimo capitolo era un po' piccolo il carattere... magari ingrandiscilo un pochino. çç)

Alla prossima,
Giò.
(Per favore, taggami quando posterai!)

01/09/15, ore 13:19

Orbene, allora...
Il gran ballo si avvicina, per un asociale forzato come Albafica sarà una prova non da poco, soprattutto perché dovrà prepararsi a scansare quella simpaticona di Sophia XD
Iedike è una stratega meravigliosa, è riuscita a sfruttare alla perfezione tutti i membri della sua famiglia per dare credibilità al suo piano! Ce la vedo poi a lambiccarsi il cervello mentre prova a scrivere cose smielate 😂 anche il buon Piscis si farà delle grasse risate a leggerle secondo me!
Per il toto-cattivo è difficile, tutto farebbe vertere su Ludvig e padre Hans, ma il primo mi sa più di marionetta mentre sul secondo non ho abbastanza indizi... Vedremo ;)
Al prossimo capitolo
Martyx