Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master

Capitolo bello e pieno di significato.
Da apprezzare il modo in cui hai reso l'impazzire di Walburga.
La reazione di Walburga forse è eccessiva.
Orion è da rivalutare.
Walburga ha fatto pena qui.
Tanti colpi di scena.
Elly è un tantino vendicativa.
Per un momento si è temuto per Arshain.

Recensore Junior

Ciao,
Capitoli bellissimi e pieni di significato. La foto che Sirius guardava qualche capitolo fa, quella di lui, Orion e Regulus in campagna, sarà risalita ai tempi in cui Orion e Walburga si amavano.
Adesso capisco anche perchè Orion diceva all'amico che Sirius era troppo simile a lui e che doveva proteggerlo, oltre all'ossessione di Walburga nel vedere nei due figli i valori dei Balck. Immagino solo cosa dirà quando Sirius sarà smistato a Grifondoro.
Buon lavoro

Recensore Junior

Ed eccomi alla fine di questo intermezzo. <3 Che dire, brava. <3 Ho apprezzato davvero il modo in cui hai reso l'impazzire di Walburga. Non tanto nello scoprire che Orion aveva un'amante, al tempo, è stata anche sollevata dalla sua sincerità... ma dal vedere la bambina. È crollato tutto il suo mondo, le sue certezze, le sue convinzioni, compreso tutto ciò a cui ha rinunciato, e soffre. Soffre disperatamente, e sebbene hai usato solo il pov di Orion, che in teoria dovrebbe essere la vittima, hai saputo descriverla così bene che l'ho provata io, la sua sofferenza, ancor più di quanto abbia avvertito quella di Orion. Che, pur di riportare un minimo di equilibrio in casa, ha scelto di diventare un assassino, questa volta non inconsapevolmente. E Alshain come sempre si è rivelato il buon amico che è, gli ha impedito di uccidere almeno sua figlia. Sappiamo, dai capitoli precedenti, che la sua vita e il suo rapporto con i figli saranno compromessi da quel giorno, ma quanto lo sarebbero stati ulteriormente se Alshain non l'avesse fermato? E spero proprio che Margareth risalti presto fuori (dovrebbe anche essere una strega, se è figlia di una Nata Babbana e di un Purosangue ci saranno ottime possibilità), perché mi piacciono le cose incasinate.


Un'ultima nota va al personaggio di Elizabeth. Nelle altre recensioni ti avevo detto che mi dispiaceva che di lei avessi solo accennato, senza mostrarcela realmente... ecco, ora la vediamo. Walburga si strapperebbe i capelli se mi sentisse parlare, ma in fondo lei ed Elizabeth non sono poi tanto diverse. Due donne trasformate dalla sofferenza, che le ha rese capaci di tutto.


Ai prossimi capitoli, che spero di riuscire a leggere nei prossimi giorni. <3

Recensore Junior

Ciao!
Sto leggendo la tua storia, trovata tra le Storie Scelte. Inizialmente ho pensato di recensire a fine lettura, ma poi mi sono accorta che la storia è ancora in corso, quindi intanto dico la mia a conclusione della seconda breve parte. Partiamo dall'unica, piccola, cosuccia negativa: le descrizioni. Troppo lunghe :D io non sono un'amante delle descrizioni e non ti nascondo che diversi pezzi li ho saltati, al contrario sono più per i dialoghi; sono contenta di dire, però, che i lunghi paragrafi descrittivi te li sei lasciati indietro nei primi capitoli mentre in questi ultimi ne fai meno uso, mi piace! Chiusa questa breve parentesi, passiamo alle cose serie! Devo farti i miei complimenti: il "Mondo" che hai messo su non è uno scherzo, si percepisce quanto la tua mente abbia lavorato e lavorato su ogni piccolo dettaglio per dare un certo spessore alla tua storia. Mi piacciono i nuovi personaggi (e devo confessarti che, solitamente, all'avviso "Nuovo Personaggio" scorro e vado avanti!) ma soprattutto mi piacciono i tuoi Black: perfettamente IC, questi capitoli su Orion, poi... geniali, profondi! Sei riuscita, in soli 4 capitoli, a farmi provare odio, che si tramuta in compassione, che si tramuta in ammirazione, che si tramuta in tristezza. Maestrale! Forse è questa la cosa che più mi piace del tuo racconto: tutto ha una dimensione, tutto ha una spiegazione e gli avvenimenti non accadono all'improvviso ma hanno un contorno che giustifica ogni azione. Soffermandomi su questi ultimi quattro Orion-capitoli, ho una sensazione di vuoto... mi manca ancora qualcosa da capire riguardo questo personaggio ed il suo rapporto con i figli che spero hai già svelato nei prossimi, qualcosa che non riesco a cogliere. Avrei altre mille cose da dire, ma leggendo tutto insieme tante cose sfuggono... sicuramente rimedierò una volta che mi sarò messa in pari e potrò recensire i singoli capitoli :)
Detto questo, trasferisco i prossimi capitoli sul mio kindle e proseguo con la lettura!

A presto! 
Lisa

Recensore Veterano

Ecco, trovo che la reazione di Walby sia eccessiva, poco realistica. Capisco che il suo personaggio, così attaccato alle tradizioni, possa offendersi molto data la situazione, ma in fondo Orion non la amava prima del matrimonio e questa relazione l'ha avuta PRIMA di sposarla...insomma ci poteva anche stare..non si tratta di un VERO tradimento. Però la storia è incentrata sulla supremazia e l'importanza di essere purosangue, anzi, di avere il sangue puro, inteso come sacro, trascendente, giusto? E dovevi fare in modo di mandare la povera Walby fuori di testa, a scapito della simpatia che Orion era riuscito ad ispirare...ehhhhh, capperi...!! Ora, immagino che i due complici siano i Malfoy ed i Lestrange, che Margareth sia la mamma di Lily, e che questo sia l'aggancio con la storia della Row. L'avrei gestita così? forse no, mi piace? DECISAMENTE SI. Complimenti, mi tieni attaccata allo schermo del pc, senza farmi sentire la noia ...S.

Recensore Veterano

O.o
ç_ç
T_T
Ok, rivalutiamo Orion... Cioè, nei primi capitoli (dell'intermezzo) l'avevo rivalutato, però intanto lo odiavo ancora di più...
1, perché cavolo se era così, era diventato come lo conosciamo?? e 2, non credevo che i Black fossero così vigliacchi... Forse non amava abbastanza Elizabeth da richiare così tanto, ma a me è semprato un gran vigliacco... Poi quando l'ha lasciata e ha sposato Walby, ero in lacrime... E anche lì stessa storia per lei, che cosa l'aveva fatta diventare così?? ._.
Poi con la nascita di Sirius l'odio cresceva, anche se un po' mi faceva pietà... ma non mi davo pace per il fatto che una volta fosse così...
E poi arriva quell'altra brutta schifosa (e qua mi trattengo) che manda all'aria tutto per vendetta, che se fosse stata zitta e buona ora vivrebbe ancora... All'inizio pensavo che almeno così Orion si era tolto un peso, ma poi... Disastro totale...
Chissà che fine ha fatto la bambina... spero di scoprirlo...
E all'ultimo dialogo tra Orion e Alshain, mi sono chiesta: ma da chi hanno preso Sirius e Regulus?? Perché a me pare abbiamo preso più da Alshain... E quell'idiota di Orion che decide che avrebbe dovuto odiare i figli... ma ce la fa??? Cioè, ma non ci arriva che forse così mica si elimina i problemi, sta solo fuggendo da tutto? Cioè, io mi chiedo, ma come possono essere nati tizi con Sirius, Andromeda, Regulus, e dalla stessa famiglia Orion e (-.-) Draco?? O.o È meglio se smettono di sposarsi tra cugini, va'...
Ok, ho finito la mia luuuunga recensione-protesta contro Orion... però dai, se non fosse così stupido e idiota mi starebbe anche simpatico.
Ci sentiamo fra... 21 capitoli!
Giorgia ^^

PS: OOhh ora posso leggere la parodia, vero?? **

Recensore Veterano

hai fatto bene a scrivere questo intermezzo davvero...adesso entrambi non sembrano più solo dei pazzi assatanati......

Recensore Master

Elizabeth è proprio una maledetta ...BIP! (censuriamo, và, è meglio!) Ah, che rabbia che mi è venuta quando ho letto questo capitolo! Grrr! Quasi quasi mi ha fatto pena Walburga! Poi però ho in parte tralasciato questa compassione quando si mette a torturare Orion...ma devo ammettere che la reazione è più che comprensibile! Certo che quando fa la torturatrice folle mi ricorda Bellatrix... Mi sono così infuriata con Elly che non mi sono impietosita minimamente quando è morta. Però con la figlia è un altro paio di maniche, poverina, lei mica c'entra, al momento! Sono contenta che Alshain abbia impedito a Orion di dinire anche lei, quell'uomo mi piace sempre di più!

Recensore Junior

Non mi resta che farti i complimenti, un intermezzo bellissimo, spieghi tante cose dei tuoi personaggi e dai una motivazione valida ad alcuni aspetti del canon spesso rabberciati. Hai ripreso tanti temi che hai accennato in passato e gli hai dato una collocazione giusta e coerente, lasciando poi anche molti spunti per futuri svolgimenti. Quanto a Orion, io non me l'ero mai immaginato così, però ora che l'ho letto, non riuscirò mai più a immaginarlo diverso.

Recensore Junior

Wow. Wow. Ti ammiro profondamente! Sei riuscita ad 'orchestrare' tutta questa storia sul passato di Orion Black per farlo tornare 'canon'...ed è davvero affascinante e realistica, come storia, davvero! Si spiega benissimo come i personaggi siano diventati quelli che sono :O E spero di venire a conoscenza al più presto dei punti oscuri di questa vicenda...A presto!

Nuovo recensore

Mi chiusi la porta e la vita alle spalle: non potevo rischiare che un giorno soffrissero per gli stessi miei errori. Bellissimo ultimo capitolo, pieno di colpi di scena, in cui tiri magistralmente le fila di tante storie e indizi che hai lasciato in giro fin dall'inizio della fic. Si comprende così l'atteggiamento freddo e rigido di Walburga nei confronti dei figli e di Sirius in particolare, l'assenza di Orion, le parole dette da Alshain a Sirius in difesa dell'amico. Mi chiedo ora se davvero Alshain ha ucciso quella bambina e chi fosse il complice di Elizabeth. e soprattutto aspetto con ansia il capitolo su Walburga per capire se davvero l'umiliazione subita ha trasformato in odio l'amore per suo marito e per i suoi figli, o se si comporta in quel modo solo per scoraggiare atteggiamenti ribelli nei suoi figli.

Recensore Master

Mi hai commossa ed emozionata. E hai dato le risposte a tutte le domande che mi sono posta in questi anni.

Nuovo recensore

Bene, maestra dei colpi di scena, hai colpito ancora!! Quindi Elly era un tantino vendicativa .... ma non sarebbe stato più saggio lasciarla in vita, una volta appurato che vi era qualcuno (Malfoy padre?) che tramava nell'ombra? Non ci vorrà molto a capire chi l'ha fatta sparire! E poichè nella vita le buone azioni raramente vengono ricompensate, ho idea che Margareth potrà essere nemesi anche per Alshain! L'esuberanza e la normale ribellione giovanile di Sirius verranno scambiate da sua madre come la prova che in lui alberga la parte "marcia" di Orion, a cui purtroppo asssomiglia così tanto fisicamente! In questo modo hai dato un valido supporto psicologico al rapporto terrificante tra Walpurga e Sirius, altrimenti comprensibile solo in parte! Ora tutto è più chiaro nel capire i ragazzi che si incontreranno a H. Alla prossima, sempre con immutato piacere e complimenti anche per le foto FAVOLOSE con cui arricchisci il tuo splendido racconto

Recensore Junior

Stupendo, questo intermezzo è bellissimo! Orion è quasi una figura da tragedia greca, e Alshain, per un momento ho temuto... Walburga che cade nella pazzia, Elizabeth che mostra un volto totalmente inaspettato, e poi il dubbio finale sull'identità di chi ha manovrato nell'ombra. Sicuramente è una storia triste, ma per lo meno Orion viene ampiamente risarcito di quello che gli ha tolto la Row. Sono rimasta senza parole per ore, complimenti!

Recensore Junior

Wow, veramente, da togliere il fiato. E molto, molto triste. Complimenti

[Precedente] 1 2 [Prossimo]