Per il bene superiore
di Shurq Elalle

04/02/16, ore 15:33

Che bello poter leggere il nuovo capitolo:) D'altra parte, so bene quanto tempo possa occupare l'università!
Albus non ha proprio saputo resistere a conoscere un po' di più quell'angelo biondo, provocatorio e affascinante di Grindelwald: come biasimarlo?
Il mondo ideale di Gellert ha il suo fascino (anche se il sogno ha mostrato l'altra faccia della sua utopia), così come per Albus l'idea di riavere indietro i suoi genitori. Capisco inoltre che la frustrazione di essere "prigioniero" a Godric's Hollow, solo e abbattuto, abbia influenzato parecchio il giovane Albus, che dopotutto ha solo 17 anni e vede in Gellert la possibilità di essere libero e non più solo.
Mi ha sorpreso in realtà il fatto che Gellert abbia immediatamente accennato ai Doni, ma mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i pensieri di Albus riguardo a se stesso e al suo nuovo vicino^^
Per ultimo, notiamo come al caro Albus del sogno sia rimasto impresso solamente il sorriso di Grindelwald. Di nuovo, come biasimare il giovane Silente?
Aspetterò il prossimo capitolo con curiosità!
Artemisia
P.s. Elphias ha il tatto di uno Schiopodo Sparacoda.

18/10/15, ore 18:12

Ciao! Mi piace molto questa storia, sia per il tuo modo di scrittura sia per come hai raccontato il primo incontro fa Gellert e Albus :) Era da tanto che volevo leggere una fiction su loro due, ma non ne ho trovate molte, o comunque non di ben scritte...questa è la prima! Poi il personaggio di Gellert mi ha sempre incuriosita molto. Non so, me lo immagino come un giovane misterioso, bellissimo e un po' fuori di testa xD Non so se per te sia lo stesso, ma mi piace come l'hai descritto :)
Dunque i miei complimenti, sei molto brava! Continuerò a seguire la tua storia :3
Un saluto!

18/10/15, ore 11:14

Ecco l'arrivo sconvolgente di Gellert!
Gli hai dato quell'aria di mistero e superiorità che mi sono sempre immaginata quando pensavo a lui; anche Albus, con la sua intelligenza e la sua abilità, ha sempre avuto qualcosa in più rispetto agli altri e ne è stato consapevole lui stesso, ma credo che sarà Gellert a renderlo ancora più consapevole, almeno inizialmente. E già si nota come Albus viene colpito da lui, almeno per quanto riguarda la sua presenza...non c'è che dire, Grindelwald sa come fare colpo, anche quando non si impegna ahah
Per quanto riguarda Ariana, invece, sono sorpresa dal fatto che lei nella tua storia si mostri più discorsiva e presente; l'ho sempre pensata come una figura dimessa e poco ricettiva agli stimoli esterni, quindi questa nuova Ariana mi piace e vorrei vedere come si svilupperà la storia anche per lei, nonostante il rapporto Gellert/Albus sia centrale :)
Al prossimo capitolo e complimenti!

04/10/15, ore 12:29

Lettrice accanita a rapporto!
E' davvero una bella sorpresa trovare di tanto in tanto un'altra ff su Gellert e Albus, una coppia a cui la Rowling ha fatto cenno nel suo ultimo libro, facendo crescere in me la curiosità sui retroscena tra questi due personaggi. Non vedo l'ora di capire come tratterai di loro nella tua storia, anche se naturalmente ci saranno aspetti tristi.
A presto,