Zodiac Chronicles: Il Ritorno di Ophiucus
di Jeo 95

30/07/16, ore 15:23

Giuro che mi dispiace

Ciao cari! Un saluto ad entrambi e un grosso “bravi”. Portare avanti una fic in coppia è sempre complicato, sono felice di vedere come a voi due continuiate a scrivere con originalità e, noto, successo. E’ un’ottima cosa! Mi spiace purtroppo non aver recensito prima un capitolo così degno di nota, davvero.

Mi stupisce sempre il modo in cui incastrate tutti gli elementi contemporaneamente. Gli Spiriti Stellari sono resi IC senza ombra di dubbio, in particolare quella psicopatica di Acquarius ahah, e mi piace che siano abbinati agli OC come punti di riferimento .Vi dirò, la storia delle dodici (che poi saranno tredici, per essere pignoli) casate mi ricorda un po’ Hunger Games e i dodici distretti, tutti nell’arena a darsele di cattiveria. E avete inserito pure una povera vittima! Meno male che qui c’è Jeo a portare un po’ di dolcezza HEM-HEM.

L’introduzione di Isaiah nella storia mi è piaciuta molto. Il Regno dell’Acquario è un piccolo paradiso marino e l’avete descritto con così tanti dettagli da sembrare vero, mi ha catturata questa piccola scena. Il rapporto fra Isaiah e Acquarius è adorabile, non posso che complimentarmi per come l’avete reso. La sua descrizione sembra quasi quella della sua scheda OC :’)

La mia scena preferita, però, è stata l’entrata degli OC partecipanti al torneo. Fra la magnificenza delle entrate nell’arena, gli Spiriti Stellari a commentare, l’entrata di Shoichi è stata un tocco di classe. Esilerante! Mi spiace per Nikki – ormai mi ci sono affezionata, eh – tuttavia lui mi ha incuriosita molto, avendone sempre sentito parlare ma non avendo mai letto nulla. Inserirlo così svogliato e intento a mangiare, come presumo sarà sempre più avanti, è anche un buon modo per sdrammatizzare la situazione importante. Difatti, ecco che arrivano i cattivi della tredicesima casata. Ottimo, dico davvero, ottimo spunto letterario. Non me lo sarei aspettata ed è stata una più o meeeno piacevole sorpresa, l’entrata dell’ex spirito del serpente e di Aaron Straight. Avrei evitato volentieri di leggere il nome “Minerva”, ma acuisce in qualche modo il sensore di cattiveria nella situazione.

Detto ciò, mi complimento per gli scontri delle tre prove del torneo. Forse far affrontare una prova ad un OC alla volta risulta un po’ lento per la narrazione, ma sono sicura che ha fatto piacere a ciascun proprietario del personaggio leggere un momento all’OC dedicato appositamente. In generale, avete giostrato tutti i personaggi ed è stato piacevole da leggere!
Certo, l’assassinio commesso da Cancer ha fatto un certo effetto, è stato così diretto. Una chela e ZAN ZAN! Non l’avrei mai detto.

Per quanto riguarda la grammatica, ho l’immenso piacere dispiacere nel segnalarvi alcuni errori. Sono davvero minimi, quasi invisibili, uno di questi ad esempio è “obbiettivo” con due b. E’ più corretto e accettato dalla grammatica moderna senza la doppia, purtroppo. Per il resto, ho notato che i vostri stili combaciano bene e nessuno dei due prevale eccessivamente troppo sull’altro. Questo significa che mantenete la vostra individuale creatività e in due esce fuori tutta!

Vi chiedo ancora scusa per il ritardo. Questo capitolo è ottimo, siete degni di nota entrambi!
SHIPPERO’ LA VAN X ZEN

Mary_

02/10/15, ore 21:50

Ciao! *-* sono allibita... 35 pagine?! Wow! Tra l'altro scritte bene, con una trama che coinvolge sempre di più. La prima parte del torneo è stata davvero bella :) tutti gli attacchi e le sfide, interessanti! *-* Poi avete scelto bene quelli da portare agli scontri, perché effettivamente servono forti e determinati ;) Gli Spiriti Stellari "cattivi" sono proprio... cattivi, uffa! Come si è permesso Cancer di uccidere quel povero piccolo pucci e.e Meno male che c'è Leo che comincia ad avere dei sospetti! :D Yato e Ginevra invece sono carinissimi! Ora comincio a farmi filmini mentali sulla loro presunta love story xD Isaiah invece è troppo carino :3 Per non parlare delle new entry: Aaron e Soichi! Il primo mi incuriosisce parecchio! Tutta quell'aria da fighetto misterioso super forte... e anche se in effetti è un po' la nemesi di Yato... ehi, i cattivi hanno più stile e sono più intriganti *-* il sostituto di Nikki invece mi ha ricordato Choji di Naruto xD A proposito: Nikki! Sono curiosa di leggere coma va a finire il suo salvataggio ;) Anche perché c'è la mia Nami <3 voglio proprio scoprire come si comporterà quel piccolo finto angioletto *-* Credo di aver detto tutto... nel dubbio ripeto che è una storia davvero bella, continuate così! Un abbraccio, la vostra Isa-chan :*

08/09/15, ore 14:06

Jeo ,Smiling sono veramente contenta si risentirvi :)
Allora introduciamo questo sclero con le solite lusinghe: la storia è fantastica, la grammatica è perfetta, oh guarda c'è pure il first blood (questo lo capirai te Smiling). Iniziamo con il dire che ho amato questo capitolo in quanto finalmente vediamo i nostri guardiani alle prese con queste sfide che oltre alla forza fisica richiedono una certa dose di fortuna unita a strategia ; mi ha fatto molto piacere come Ayumi è stata qui descritta, ovvero una ragazzina che si lascia sopraffare dalle emozioni ma che in combattimento riesce a tirare fuori una nuova grinta; era inoltre scontato un suo fallimento nelle selezioni, i suoi poteri non sono offensivi e quindi non è in grado di cavarsela nel combattimento diretto :(
Continuo con il dire che la prima morte mi ha lasciata un po sorpresa, non mi aspettavo una scena simile a fine capitolo mi ha proprio colpita come cosa; Vanres non mi aveva propriamente colpita come personaggio ma la sua morte?!?! È stata comunque uno shock.
Il capitolo inoltre è davvero molto lungo e ben scritto e denso di contenuto; a sui favore anche il fatto che non stanca nemmeno un po sopratutto nelle scene di azione.
Un bacione ad entrambi spero di risentirvi presto ♡ pregherò perché le muse vi aiutino.
P.s Ayumi sta iniziando a shippare, ascoltate la volontà della baby Mira !!!

08/09/15, ore 00:37

ooook questo capitolo è stata una bomba !!
Xd oddio 35 pagine , complimenti!! non dev'essere stato facile °^°!!!
Da dove potrei iniziare ?? =3 bhe posso subito dire che Isaiah mi ha subito interessato , soprattutto perche mi piace com'è il suo rapporto con Aquarius u.u
quando poi è iniziato il torneo credo di aver adorato tutte le entrate di scena ( tranne Aaron.. credo che odierò quel ragazzo per il semplice fatto che mi copia il mio Yato , ma sarà un ottimo rivale al quale poi fargli vedere chi è il migliore e.e)
ma poi scusate ahaha yato ha delle fan!!! Xd ahahaha credo di esserci anch'io in mezzo a quelle fan XD ha ereditato bene da leo u.u

Trovo poi Ayumi troppo tenera e.. è un'autentica diavoletta , mi shippa Yato con Ginevra... ed anch'io li shippo!!!!!!!!! <3 <3 Ginevra è cosi tenera e forte u.u uhuhu

Shoichi mi ha lasciata molto interdetta , mi è dispiaciuto molto che neanche nel torneo Nikki potesse uscire dalla casata per poi essere sostituita da questo sconosiuto a tutti i presenti ... però non è niente di buon ed il suo potere non so se mi spaventi di piu per il fatto che lo usi con leggerezza oppure perchè è un potere forte...

un'altro personaggio che ha attirato la mia attenzione è stato Vanres , era veramente molto interessante , ma alla fine è stato uccido da Cancer.. noooooooooo D=

Aaron che è il guardioano della casata del serpente non voglio parlane nemmeno .. " tutto quello che sai fare tu , io lo faccio meglio" provoca proprio, spero proprio che ci sia un combattimentro fra lui e Yato cosi poi vediamo e_e
comunque è un bel personaggio anche lui e ci sta.

le prove le ho adorate tutte soprattutto l'ultima, dove ognuno dei partecipanti ha mostrato la propria potenza: O__O aspettate Yato ha imparato quella mossa !!? sta andando piu avanti di quanto mi aspettassi il mio Oc u.u bravo bravo !
ovviamente Aaron copia e.e ed io adoro il èpotere di Hitomi >.<
mi è piaciuta molto l'idea della tabella delle classifiche , ed è anche ben fatta , umm Yato contro Akane eh ...ahaha chissa che esce fuori
credo che avro molta ansia soprattutto per la Ashuros vs shoichi , quel tipo mi spaventa .

poi diamo inizia alla missione di salvataggio Nikki!!! dobbiamo assolutamente liberarle e.e
questa storia sta proprio andando bene e diventa sempre piu intrigante >.<
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
baci!!Giuly_san =3

07/09/15, ore 20:48

ODDIO ODDIO ODDIO.
Attendevo questo aggiornamento con gioia, appena ho visto il nome della vostra storia nella pagina di efp ho iniziato a urlare *0*
Anyway in questo capitolo ci sono troppi feels...VAAAAAN T___T
E poi non parliamo delle prove, le ho amate T U T T E! Soprattutto la terza, la mia Gin e così bella :')
Poi Yato e Gin sono così belli! Per non parlare di Ayumi, secondo me shippa Yato x Gin uwu
Ma solo io trovo che Isaiah sia terribilmente tenero? *w*
Concludo questa recensione inutile...scrivete troppo bene quindi figuriamoci se ho qualcosa da criticare uwu
Per fortuna che c'é Leo che inizia ad avere sospetti...e poi la missione salvataggio Nikki non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Baci grandi, alla prossima!!

*Rebe

07/09/15, ore 15:35

Ciao *saluta*
La storia mi piace sempre di più!
E faccio come sempre i miei complimenti per la scrittura, è scritta benissimo.
e mi farete morire apettando il continuo T^T
Ora devo sparire perché sono un pò di fretta.
Alla prossima un bacio by sala-chan
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 03:38 pm)

07/09/15, ore 00:06

Ciaoooooo^^ non vedevo l'ora di leggere il seguito di questa storia e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse! Il torneo è iniziato, la tredicesima casata di è rifatta viva,Nikki è stata sostituita da Sho (amo quell'uomo anche in questa versione *^*) e c'è stata la prima vittima da parte di un Cancer irriconoscibile! Un turbine di emozioni, veramente, avevo i conati quando Cancer ha ucciso Van in quel modo e si, Gio, sto shippando la Van x Zen come mai nella vita **
Detto questo non ho notato errori e sono curiosa di vedere come procederà il torneo e il piano per liberare la povera Nikki...mamma mia manco fosse una monaca in clausura!!!
Complimenti e alla prossima XD
PS: Ottima trovata le classifiche e lo schema degli incontri XD
Un abbraccio
Eden891

06/09/15, ore 22:47

Ok, cerchiamo di fare una recensione decente

Sciauuu, che bello vedere questo nuovo aggiornamento *^*
Premetto che questo capitolo, fino ad adesso, è il mio preferito della long *_*
Ma come diamine fate a scrivere cose così belle?!
35 pagine e non sentirle, davvero è voltato nonostante la lunghezza e questo vuol dire che vi devo fare i complimenti non una, bensì due volte!
In primis per la lunghezza del capitolo *_* che...wow, io non ce l'avrei mai fatta ! U.U
poi per i contenuti, per lo stile e la grammatica pressoché perfetta.
Dite la verità: siete gli allievi segreti della Rowling eh?!

Comunque ora vediamo di parlare (sclerare) un po' del capitolo!
Finalmente entriamo nel vivo della storia *_*
Devo dire che Isaiah mi ha incuriosito parecchio *^* anche se non è risucito a classificarsi u.u povero non vorrei essere al suo posto, Acquarius-sama può diventare una vera belva xD
Ho molto apprezzato che le prime due prove non fossero strettamente legate alla forza fisica perché voglio dire un guardiano non deve solo saper menare le mani, ma anche architettare un paino funzionante per ogni situazione u.u
Le tettiche che ha utilizzato la mia Akane mi sono piaicute parecchio *^* soprattutto quando nella seconda prova ha dovuto salvare i civili utilizzando le piante ;)
Inoltre il fatto che a fine di ogni prova faccia il segno di vittoria ci sta tantissimo xD è proprio come me l'ero immagianata! (Continuo a pensare che siate dei maghi u.u)

Però andiamo in ordine.
Il sostituto di Nikki è una bella gratta da pelare (inoltre mi ricorda parecchio un tipo di Full metal alchemist xD) però la cosa sicuramente più problematica è la comparsa di Aaros e company.
Inoltre il fatto che voglia copiare e superare Yato mi da parecchio sui nervi u.u senza contare il fatto che ha spintonato la mia Akane, quindi basta è nella lista nera xD
Nonostante tutto non posso che riconscere la sua forza, d'altronde se fosse stato debole non sarebbe stato divertente, no? ;)
Mi dispiace per Ayumi che nella prima prova non è risucita a totalizzare punti, però sono sicura che sarà utile per qualcosa d'altro.
Le tecniche dei vari OC mi hanno affascinato parecchio *_* ma non starò qui ad elencarle altrimenti non finirei nemmeno per dopodomani xD
Però un OC che mi ha attirato particolarmente è Ginevra u.u dura e al contempo adorabile vista la sua cotta per Yato *_*
La terza prova è stata sicuramente la più bella u.u
Scorpio' Earthly Rage eh?
Mi piace! u.u
Inutile dire che deve sempre farsi notare xD
PERÒ SI È CLASSIFICATA CHE BELLO SONO STRA FELICE!
Quando ho visto il nome "Akane" affiancato dal numero 6 sono saltata di gioia, somo stra contenta che abbia superato questa prina fase!
L'unica cosa è che vi siete dimenticati di inserire il suo nome tra quelli elencati dalla presentatrice xD ma va beh, non mi interessa più di tanto ahhaha.
Oddio ma che tenera è la mappa con gli otto sfidanti?*_*
inoltre vedo che mi è andata bene, qualcuno di motlo debole come Yato xD

Akane: abbia più fiducia donna di poca fede!
Io: Ma Akane-chan io ho fiducia! Fai vedere al gattino quanto possono essere velenosi glu scorpioni!
Akane: Aye Siiir

Bene -_-" il delirio xD
Questo per farvi capire la mia contentezza, contentezza andata distrutta dalla morte di Zenas T.T
io non ci credo, è morto veramente? Veramente?
*piange per ore*
Ci sono rimasta malissimo, Cancer è troppo crudele .-.
Inoltre lui e Vanser erano jwhfurjsja *^* però adesso lui è morto >.> continua a piangere.
beh storia vostra e il destino lo decidete voi xD

Adesso spero solo che riusciranno a salvare Nikki, credo in voi ragazzi! *^*

Ora m isto rendendo conto della recensione kilometrica che sto facendo ^_^" quindi sarà meglio andare ;)

Alla prossima
Baci
Pink-chan :)

*si traveste da ninja e sparisce in una nuvoka di zucchero filato (?)*

continuate così!