Lacrime di cielo
di Freya Crystal

16/09/19, ore 12:49

Eccomi di nuovo a rompere XD
Ero curiosa di leggere qualcosa su questa coppia, perciò ho cominciato da qui!
Noto che Retasu ti piace come personaggio, eh? :D
Questa piccola storia è veramente bellissima, ed è fantastico che tu abbia inserito un espediente che fa parte della tua infanzia per raccontare ciò che Pai ricorda di Retasu… è veramente fenomenale, sai sempre come rendere una storia breve e in apparenza semplice, qualcosa di unico e originalissimo!
Ahahah, dai, alla fine chi di noi non ha fatto sciocchezze da bambino? E pure da grande, se proprio vogliamo dircela tutta, come nel mio caso XD
Ma a parte questo, mi piace che lui infine decida di cercarla, a prescindere da quanto sia cambiata la vita di lei. Questo finale aperto dà spazio alla mia fervida immaginazione ^^”
Complimenti anche per questo splendido testo, ci sentiamo presto su qualcos’altro di tuo ♥

11/01/16, ore 12:30

RECENSIONE PREMIO

Non mi ricordo dove, forse in Canada, fanno questa cosa del riempire una ciotola di neve e metterci sopra sciroppi e/o miele... non mi stupisce che a Retasu possa piacere, come dici tu ;)
E' molto più triste questa rispetto a "Fame di colori", mannaggia a te! Dovevo capirlo dal titolo xD
E' corta, d'accordo, ma racchiude davvero tanto, e le storie corte sono quelle più difficili da scrivere - eppure ce l'hai fatta davvero bene. E' triste pensare che Pai, dopo dieci anni, non trovi pace e continui a pensare a Retasu, davvero, mi spezza il cuore. Solo la fine lascia una punta di speranza, ci lasci così attaccati ad un filo senza sapere cosa succederà davvero, ci fai sperare che anche lei pensi lo stesso (ho visto troppi film romantici, lo so.)
"Hai sempre odiato la neve, ma da quando conserva il sapore di lei non riesci a smettere di osservarla." è una frase molto bella. :)
Quindi? Cosa succede dopo? Ahahah
A presto :)

16/09/15, ore 20:03

Ahah la neve con il miele mi è nuova. Voglio provarla. Devo. XD
Che cosa carina il flashback di pai con reta, è una scena davvero dolce! Brava, davvero, mi piace molto il pensiero finale del nostro alieno :)
Sono contenta di vederti di nuovo scrivere, non smettere mi raccomando ^^
Bacione!
Mobo

07/09/15, ore 19:08

Io devo passare a commentarti un paio di cosette appena ho cinque minuti. molto delicata questa flash. Triste, malinconica e,nonostante il caldo o forse proprio per questo ho apprezzato l'immagine della neve. sarebbe carino farci veramente una shottina (magari esagero ma prequel e seguito per vedere il prima e il dopo xD). mi piacciono le Paitasu ma ancora più bello è far penare Pai. (Me lo ci vedo che trova Retasu sposata con Ryou che cresce suo figlio che ha abbandonato ahahah divagazioni mentali ahahah). a leggerci presto!

06/09/15, ore 22:52

Ero convinta che Retasu e Pai insieme non ti piacessero (ho letto White waters e ci sono rrimasta malissimo per il finale T^T ma la ff è tua, quindi di certo non ti vengo a dire cosa scrivere :P ) e poi trovo questa perla di dolcezza unica, anche se lascia sempre un po' di malinconia... Bellissime le sensazioni che hai trasmesso, hai scelto delle belle metafore. E ovviamente scrivi benissimo! Mi piace come riesci a far sentire molte emozioni con poche parile, in forma ordinata :) aspetto di leggere qualcos'altro! A presto :)

06/09/15, ore 22:11

Waaaa che bella*^*
Mi è piaciuta davvero tanto, è stupenda*-*
Nonostante sia una RyouxRetasu convinta, te con le tue PaixRetasu non mi fai pesare la cosa ouo
Sei bravissima davvero, mi piacerebbe leggerne altre, quindi condividile che le aspetto waa*^*
Un bacione, alla prossima
Jiyu<3

06/09/15, ore 22:06

intrigante, appena nevica provo. Ah cara, non puoi sapere ovviamente, ma questa malinconia oggi particolarmente mi prende alla gola... Non importa, è così bella che sopporterò. Sarà complice il freschetto ma ho sentito freddo sul serio, e nel mio buonismo disgustoso spero di vedere una flashina seguito di questa con un happy ending. Che devo dirti? Ci spererò e mi porterò dietro intanto la dolce e forte malinconia di Pai :'3 (che almeno risale nelle graduatorie del gradimento, ultimamente nel fandom lo stiamo massacrando xD) tieni vivi i tuoi piccoli capolavori che non vediamo l'ora di leggerli!