Lo Strano Caso del Dottor Langstrom e Mr Freeze
di Treasterischi

23/09/15, ore 08:24

Niente da fare, una bella conclusione per una bella storia a base di gelidi uomini dal cuore d'oro e adorabili scienziati capaci di diventare mostri anche solo per difendere i propri cari xD

Nulla da dire questa volta, è stata proprio una breve ma intensa avventura, e infatti ciascuno dei nostri è stato ben funzionale a tutto quanto.

Ah, miss Vale, Creeper magari non sarà un mago coi selfie, ma almeno ringrazi che non le abbia chiesto l'amicizia su Facebook xD

Per il resto... alla prossima avventura

16/09/15, ore 19:04

Povero Aaron! Francine ha ragione,la società lo vedrebbe come un mostro,ma tutta la famiglia ha imparato ad accettarlo nonostante la mutazione,che ormai viene considerata normale.
Che intenzioni ha Freeze? Passano i mesi ma rimane ancora nell'ombra.
Qualcuno scapperà da Arkham per assistere alla probabile trasformazione di Langstrome e magari vincere la scommessa?
Questo capitolo è tranquillo e prepara la suspence per il prossimo. E naturalmente è reso in modo perfetto,come sempre. Complimenti!

16/09/15, ore 13:38

La verità è che a Gotham sono tutti schiacciati dalle proprie maschere.
Hai messo in campo la diversità dei Langstrom in un modo semplice e bellissimo, raffinato.
Kirk non vuole fare davvero del male, neppure a se stesso, ma la diversità - l'umiliazione inflitta dalla società - è tale che apre nuovi confini a quello che è possibile fare e non fare.
Mi piace tantissimo il piccolo Aaron, perché è l'esempio di come non conta la maschera (AH. Ditelo a Bruce) ma il cuore - e tu sei riuscita a rendere tutto questo senza giri pomposi di parole oppure inutili metafore.
Lo fai naturalmente, raccontando una storia e lasciando al lettore la possibilità di estrapolare il concetto da solo.

E sì, Selina si è proprio scelta (o meglio; le è capitato) un deficiente totale - ma che a noi piace poi così, eh, che ci vogliamo fare. XD

Bellissimo capitolo, con una nota struggente di sottofondo che me lo fa amare ancora di più.

*sparge felicità perchè c'è tanto DOLORE* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 01:39 pm)

16/09/15, ore 12:13

Ahahah! Gli arkhamiti stanno continuando a scommettere su Langstrom! Eh, devono pur divertirsi ogni tanto, visto che vivononelle celle di un manicomio! Tornando alla tua bellissima fic, le cose stanno andando tutte storte per il povero Kirk! Ha bisogno di dosi sempre maggiori per non tornare sordo! In compenso ha potuto godersi un po di tempo in famiglia e andare alla recita di Becky! I suoi piccoli sono entrambi sempre adorabili! Mi ha colpito, ma non sorpreso, il fatto che Francine abbia iscritto Becky col suo cognome! Povero Kirk! Non è facile per nessuno di loro! Ah, ho amato la comparsa di March versione nonno! Con i nipotini è un pezzo di pane! E giustamente è contrario alla "cura" per Aaron! Lui non è malato! Però neanche Francine ha torto nel dibattito! Poveracci! Batman dovrà fare gli straordinari, come sempre! Anche perché c'è un certo Uomo di Neve che ha qualcosa in mente! Bellissimo capitolo e bellissima fic! Complimenti! =)

16/09/15, ore 02:25

Nuovo capitolo, ed eccomi qui a recensire a tempo di record seppure ad un'ora tarda xD Ma parlando del capitolo, cosa dire: il buon Kirk ora è visibilmente turbato, per non dire quasi con la psiche a livelli borderline sia per il siero che per i risultati che ha appena letto oltre anche al fatto che, anche se volesse non può e forse non potrà mai accontentare quella santa donna di sua moglie; ho apprezzato sinceramente la comparsata del Creeper e spero con tutto il cuore che si scateni per un bel pezzo (conoscendo l'ego di Ryder, dubito lascerà perdere così facilmente il suo nervoso per la sua sospensione) ma con le dovute -pausa drammatica- precauzioni da parte dei nostri; le azioni di Freeze sono assai enigmatiche, e nemmeno io per adesso ho ben figurato cosa abbia in mente...

Insomma, le cose si fanno parecchio interessanti, e mi auguro con tutto il cuore che la soluzione arrivi il prima possibile... anche se ciò non è possibile dato che per la risoluzione di questo caso bisognerà pazientare settimana prossima. Ma poco male, ne varrà sicuramente la pena

P.S. Spero di non essere l'unico, ma non mi è dispiaciuto rivedere il Dr. March... certo, nelle poche puntate in cui era apparso non era certamente "mister simpatia", però era chiaro quanto tenesse al lavoro e alla famiglia... e poi diciamolo, se si tratta di famiglia e pipistrelli, probabilmente era l'unico adatto per fare da paciere riguardo una questione delicata come quella di Aaron

13/09/15, ore 13:57

Eccomi a recensire! Come sai anche a me piace molto langostrome, e' così tragico e romantico... Non è come jekill anche se il paragone viene facile, la sua pazzia è sottile ma presente... La sua stessa fobia per la sordità ne è sintomo. Si definisce un soggetto da freakshow solo perché non sente... Inoltre la bramosia con cui guarda la perfetta sintesi uomo/pipistrello di aaron e' forse l'aspetto più terrificsnte di questo personaggio! La parte iniziale così felice e normale e' quasi tragica, perché il lettore sa, si aspetta con certezza che kirk cadrà di nuovo in balia della formula... È' doloroso leggere della loro Ceca dedizione e sapere che a kirk comunque alla fine non basterà... La sua ossessione di perfezione ha di nuovo la meglio. Certo forse iniettarsi il siero alla festa di wayne e' un tantino un cliché XD però ben smorzato dal fatto che alla fine kirk non si trasforma, per il momento. Solo bat si è accorto della situazione... Del cambiamento.
Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto molto, mi domando come farai a inserire degnamente freeze senza ripeterti, insomma lui l'hai talmente sviscerato nel gelido esilio... In bocca al lupo! ^^

Ps: non resisti ad inserire piccoli cammeo del trio preferito XD sai quanto li amo, e anche poche parole da loro o dagli altri rendono divertente la scena alleggerendo il dramma dei pg principali.

Pps: un piccolo appunto: si dice familiare.. Non famigliare.. So quanto tieni alla forma e te lo segnalo ^^

12/09/15, ore 17:28

Ma salve! Era dai tempi di Knightmare che non avevo il piacere di recensire uno dei tuoi capolavori, e quindi volevo rimediare. Sviscerati Crane, Jervis e Nigma proprio con Knightmare, me lo immaginavo che stavolta ti saresti soffermata su uno dei tuoi personaggi di punta, ovvero il dottor Langstrom, anche se la presenza di Freeze in mezzo a questa storia mi lascia totalmente "di ghiaccio" XD
Mi sono piaciuti molto i retroscena della famiglia Langstrom, a cui hai dato più risalto che in "Fuga dalla follia", un lato di famiglia che è una vero peccato che nei fumetti sia stato così poco approfondito.
Mi è piaciuto in particolare che Bruce Wayne / Batman lo abbi rappresentato più "intelligente" che nelle altre rappresentazioni. Intelligente nel senso che mi è venuto spesso da pensare che, essendo lui un miliardario, playboy, filantropo (anche se mettendola così sembra più Tony Stark), era strano che non gli sia mai venuto in mente di assumere alcuni dei suoi nemici più "normali" (tipo Ivy, Freeze o Langstrom) e inserirli in uno dei suoi progetti facendo leva sui loro obiettivi. Cosa che vedo che con quest'ultimo sta riuscendo alla grande.
Quando si è messo a sbraitare contro Ryder per un attimo ho pensato che si trasformasse, ma credo che su questo fattore Freeze sarà particolarmente rilevante. Come si dice, il bello deve ancora venire XD

Comunque sia, impeccabile come sempre. Non ho avuto modo di dirtelo in precedenza, ma anche con poche descrizioni riesci a dare ai personaggi una loro identità, cosa non facile, sopratutto quando, se ripenso alle altre tue storie, noto con piacere che questo stile non risulta mai banale. Squadra vincente non si cambia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/09/15, ore 17:48

Ok, è la mia prima recensione quindi sono un po' in ansia hehehe chissà per quale motivo poi...
Comunque, ho letto diverse Sue fan fiction e, oltre ad adorare il Suo stile di scrittura e l'assenza quasi totale di errori grammaticali, mi piace come Scrive dei personaggi, si nota subito che Lei è una vera fan di Batman xD Io, purtroppo, non ho mai avuto occasione di leggere il fumetto.
Parlando del capitolo... a dir poco adorabile! Langstrom è un personaggio che non si può non apprezzare dato il suo amore per la famiglia.
La scena delle scommesse mi ha uccisa xD stupenda!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buona scrittura!

11/09/15, ore 13:43

Povero povero kirk, mi fa davvero tenerezza.. Cerca sempre di rimediare ai pasticci della genetica e del DNA e finisce per creare il caos più assoluto.. Ehhhh che situazione complessa.. Dunque! In tutto e per tutto.. La storia mi piace! Il curioso caso.. MR.Man-bat e il DR. Krik.. Stessa persona ma due indoli completamente diverse.. Una umana, dolce.. E l'altra è il mostro o meglio dire l'animale.. Però a esser sinceri i veri mostri sono nell'arkham.. Scommetto che gli rode al trio dell'ave maria gli rode il fatto che kirk esca prima dal manicomio.. Ma come si dice "ognuno si impicca con la corda che vuole"! Hahaha! Beh spero che tu possa continuare presto! Sono curioso di sapere.. Chi vincerà la scommessa? MR. Freeze che farà? Arrow? A presto!
Ps. Scusami se sono scomparso(anche se non credo te ne sia accorta! Hahahaha)
- Anggbad The Purple

11/09/15, ore 00:32

Ciao! Qui Kay! Che dire se non "soffro"? Ho letto il capitolo in due parti separate dal monentobin cui si inietta il siero. Mannaggia! Detesto vedere Kirk così! Mi sta molto simpatico. È... dolce. ... Abbracciatelo! °^° E anche il piccolo Aaron! Lui ha capito tutto! Lui non è "normale" per i nostri standard, ma si considera normale per sé stesso! Anche Kirk dovrebbe pensarla così! ... Tanto più che adesso si può eliminare la sordità con un'operazione, ma... vabbè! ARROW DEVE MORIRE MALE. Uh! Ed e Jon! Okey, mi ritengo felice. uu Uhmm... il figlio di Gordon ad Atkham? Allora... tu non puoi aver buttato così un personaggio senza dargli un senso e per ora fa solo parlare di sé, quindi... o sarà importante poi o... c'entra con una prossima role? Ad ogni modo sono curiosa di sapere come continua (anche se saperlo vorrà dire essere di nuovo a scuola). Continua così sempre (oh, tu, sadica che ci fa soffrire per i nostri piccoli villains adorabili)! Kay

10/09/15, ore 17:00

Bell'inizio,non c'è che dire. La storia è incentrata su Langstrom,ma mi fa piacere che non ti dimentichi di inserire gli arkhamiani. Mi ha sorpreso molto che hai inserito Oliver Queen. Grande idea,così vedremo come  battibeccano due eroi. Ho letto tutte le tue storie nella sezione Batman e sono sicura che questa sarà meravigliosa come le altre.
A mercoledì!

10/09/15, ore 16:51

Ok, dai, come inizio non è affatto male, devo ammetterlo... Kirk, sei stato coraggioso nonostante tutto, e questo ti fa onore; Ryder, sei un vero coglione, e non mi meraviglio se buona parte dei cittadini di Gotham ti odia a morte per il tuo "giornalismo"; Oliver, non mi aspettavo una tua comparsa, ma niente colpi di testa. "Qui siamo a Gotham, non a Star City" xD

Ah, conoscendo Freeze è probabile che vorrà approfittare della ricerca sulle staminali per curare la sua adorata, posso scommetterci anche la brutta faccia di Joker xD

Ah, per come si è aperta la storia, prevedo una piccola sottotrama dove Due Facce vorrà sicuramente spingere Jim Jr. a non seguire la strada del crimine... ma forse mi sbaglio xD

09/09/15, ore 17:43

Commento serio, da persona che prova a mettere insieme due parole che non siano versi felici e senza senso, oppure commento di pancia?

*squittisce*

Bellissimo.
Io, boh, davvero, ti migliori a ogni storia, perché la tenerezza che mi ha suscitato la famiglia di Kirk ha attraversato la pagina per arrivarmi dritta nello stomaco.
Ho adorato i dialoghi tra gli arkhamiti (e il sempre saggio Crane, che c'era da ancora prima che Batman emettesse vagito) e mi sono rotolata nel confronto Oliver/Bruce (e niente, nessuno mi toglie dalla testa che quei due giocano a "chi ce l'ha più lungo" e gonfiano il petto ogni volta - #NCLPF) e il piccolo Aaron, l'AMMMOREH.

E niente, bentornata e, al solito, complimenti a sbadilate!
Già mi pregusto il seguito, sappilo.

*sparge amore*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

09/09/15, ore 16:33

Eehii treaste , non ce che dire come fai venire ti i complessi ai cattivi di batman non ci riesce nessuno XD , questa fic con kirk come protagonista e stata proprio una gran bell'idea U-U , il mitoco langstrom alle prese con un tentativo di tornare a vivere una vita con la sua famiglia....con bruce che lo aiuta da dietro le quinte....ansioso di sapere come continua ,alla prossima .

09/09/15, ore 11:11

Bellissimo, come sempre! Eheh! Kirk è riuscito a non trasformarsi in pubblico: gli arkhamiti avranno perso un bel po' di bigliettoni! In compenso io avevo scommesso che, con tutto il macello scatenato da Joker, i secondini sarebbero intervenuti per spegnere la tv! E agli internati sarebbe toccato accontentarsi del baseball! ;)
Ma, tornando alla storia, i siparietti tra Kirk e i suoi sono sempre carinissimi e piacevoli da leggere! I suoi bambini sono fantastici ed è un peccato che tutti loro si vedano gran poco nei fumetti! Kirk è un padre dolce, Francine è protettiva e forte! E, ripeto, i bimbi fanno molta tenerezza, anche se inevitabilmente l'attenzione dei genitori viene un po' "rubata" da Aaron! Mi ha molto colpito la scena in cui lui chiede ai genitori se, dopo essere andato a scuola come un "bambino vero" potrà tornare "normale"! Il capitolo mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine e non entro nei dettagli solo perchè altrimenti la recensione verrebbe lunga come un'Enciclopedia! XD
Concludo dicendo che, come sempre, riesci a rendere i personaggi vivi e riconoscibili nel modo di parlare e nel muoversi in scena e ce li fai conoscere con pochi tratti, ma dipingendo un ritratto completo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti! =D