The Sexuology lesson.
di Adrjane

20/04/21, ore 18:41

Bella, davvero! La caretterizzazione dei personaggi è pressoché perfetta, resta fedele ai personaggi originali e non sono per niente OOC. Finalmente una storia dove Hermione non è una santarellina innocente e sprovveduta e Draco non è un romanticone rubacuori. GRAZIE A SILENTE!

05/10/20, ore 20:56

Ciaoo :) una storia carinissima e molto sensuale! Draco l’ho trovato particolarmente IC, Hermione forse un po’ meno... non perché abbia di lei la visione di una santa (attenzione!) ma più che altro mi sembra una che si fa scivolare un commento stronzo come quello di Draco, commento che trovo attinente alla sua natura. Non so, questo lato suo vendicativo - che Hermione un po’ ha nei libri - ce lo vedo di più rispetto a una crisi di pianto per quello cbe ha detto Draco. Non so se mi sono spiegata! Del resto però questa storia è scritta bene e mi è piaciuta, complimenti :)

02/08/18, ore 22:37

Credo sia uno dei "baluardi" delle Dramione: è un grandissimo complimento dato il numero di storie che a questa coppia sono riconducibili su questo sito; insomma, la competizione è alta e...Boh, questa sarebbe una di quelle storie da suggerire a chi, appena entrato in questo "insidioso" mondo, cerca qualcosa che valga la pena leggere (soprattutto per non iniziare dal trash e farsi una orribile idea della coppia).
La trama in sé è molto originale: sicuramente è qualcosa di decisamente irripetibile su questo sito e qualsiasi copia sarebbe un plagio assoluto. Insomma: l'ambientazione (corso di sessuologia); la vendetta; l'esito finale. Tutto molto originale e, al tempo stesso, lineare: nel senso che non vi sono obbrobri logici.
Lo stile è il mio preferito: semplice ma corposo. Si legge benissimo ma senza il ricorso a quell'italiano da quinta elementare che rende il tutto semplice da leggere, certo, ma assolutamente indigesto a chi non è "abituato" a tal uso ed ha una certa età.
Della storia, note fondamentali sono le caratterizzazioni dei personaggi.
Draco: furbo,meschino, un autentico bullo: tale e quale a quello della Rowling.
Hermione: amen. Finalmente, una rappresentazione del personaggio che non viaggi tra i due estremi ( anche perché nelle storie a rating R viene sempre descritta come una ragazzina assolutamente petulante e "innocente" (nell'accezione negativa del termine), facilmente soggiogabile da Draco; altre volte, esagearatamente prepotente). Questa invece è una bella Hermione: non solo è decisamente umana ma è anche (credo) tale e quale al suo carattere IC. Certe "tematiche" le sono indigeste ma non ne è spaventata, né le evita (anzi). E' una ragazza - normalissima - che non vuole far mostra di un carattere da assolita femme fatale ma non per questo rifugge da tutto ciò che è illogico - quindi passionale e istintuale - o semplice divertimento. Secondo me, dato "l'ambiente" in cui l'hai inserita, è molto, molto coerente.

Detto questo, ritorno nella mia ombra. Ho letto molte tue storie e devo dire che tutte hanno in comune alcune caratteristiche: scritte finemente; caratterizzazione sempre IC ma con un pizzico di originalità da rendere i personaggi di una storia per bambini tutti pepe.

Bravissima!

17/06/16, ore 11:05

Anche questo secondo capitolo è stato molto interessante. Era ovvio che la piccola "vendetta" di Hermione in qualche modo si sarebbe ritorta contro di lei, d'altronde a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi.
Interessante la circostanza che la porta della stanza delle Necessità non si aprisse..

17/06/16, ore 10:39

Ero un pò scettica sulla storia, perché l'idea di un corso di sessualogia ad Hogwarts, non so... non mi convinceva molto a dire la verità.
Comunque è scritto piuttosto bene ed in alcuni punti è anche piuttosto divertente. Ovviamente Malfoy è uno stronzo come al solito, ma se non lo fosse, probabilmente, perderebbe tutto il suo fascino da purosangue arrogante, quindi a noi piace così!

30/03/16, ore 14:54

Salve,recensisco questa storia perchè mi ha davvero colpita.
Le spiego i motivi: prima di tutto non è lettura passeggera, intendo dire che, per quanto possa essere piccola per via dei due capitoli, quest'ultimi sono belli corposi e pieno di succo, di dettagli e pensieri dei due protagonisti.
In secondo luogo trovo un tipo di scrittura già piuttosta avanzata, con questo mi riferisco al fatto che si può notare che non è scritto da bambini piccoli che eccentuano anche il futile dettaglio dell'abbigliamento (a seconda dei casi) e che sopratutto, graziando le vostre basi italiane, non ho trovato nessun ' xk cs qnd cmq ecc..'.
Divertente l'Hermione intraprendente ma che comunque ha tenuto il suo lato buonista e fragile.
Concludedo dicendo che, è stata una storia davvero bella, travolgente e sfortunatamente corta.
Mi farebbe davvero piacere leggere un sequel.
Alla prossima

12/02/16, ore 09:24

FanFiction interessante.
Un pò scontata la scelta della Stanza delle Necessità come aula...ma d'altronde è quella che si modifica più facilmente.
Anch'io ho sempre pensato che fossero troppo "santarellini".
A presto.
Notteinfinita.

16/12/15, ore 01:36

ahahah cioè non sono riuscita a smettere un attimo di ridere come un'idiota per tutta la lettura.
Davvero carina e molto originale l'idea di creare un corso di educazione sessuale

29/09/15, ore 20:21

Hai un meraviglioso modo di scrivere.
Non importa quale sia l'argomento, tu riesci ad arrivare al lettore. Dialoghi stuzzicanti, descrizioni accurate, situazioni interessanti fanno da cornice ad una coppia che, personalmente, amo follemente ma troppe volte viene sminuita e ridicolizzata. Le scene sono piccanti ma non volgari - e non è semplice riuscire in questo; inoltre ti rendono partecipe e si, ti fanno sperare che da un momento all'altro arrivi anche il tuo Malfoy alla porta. Complimenti di vero cuore. Seguito tutti i tuoi lavori e, come l'altra volta, ti prego di avvertirmi se mi dovesse sfuggire una tua storia.
Un abbraccio,
Ilaria.

23/09/15, ore 19:28

Questa storia è meravigliosa, come qualsiasi storia scritta da te, non vedevo l'ora tra l'altro che tornassi a scrivere qualcosa su Harry Potter!
E visto che la Dramione è la mia otp questa fanfic non poteva passare inosservata!
Complimenti ancora per la storia e le tue doti di scrittrice!
Mary_lovesmusic

20/09/15, ore 11:53

Ehi! :D
Da circa una settimana mi chiedevo: chissà quale vendetta avrà progettato Hermione? Mi immaginavo che l'avrebbe sedotto, ma di certo non così. Questa versione 'alternativa' di Hermione mi ha divertito moltissimo e, anche se la storia non aveva alcunché di romantico, ne è valsa davvero la pena leggerla. ;)
Aspetto con ansia la tua nuova long e ti auguro buona scrittura.
Un bacio :*

19/09/15, ore 01:05

Ciao :) carina come storia! Mi ha fatto ridere ma anche rendere orgogliosa della nostra cara Hermione che ha pensato ad una giusta vendetta per quel disgraziato. Scorre velocemente e non ci sono errori di grammatica; ogni tanto ci sono un paio di ripetizioni che potevi evitare con qualche pronome ma niente di particolare! Io sono in questo sito da relativamente poco tempo ma ho già letto molte storie e devo dirti che per quanto scritte bene e con una trama interessante, alcune mi hanno fatto annoiare (o peggio, ho smesso di seguirle) perché si dilungavano troppo o partivano da un punto e arrivando al tema centrale facendo un giro lungo chilometri! Secondo me bisogna saper dosare bene il mix di eventi "veloci" a quelli "lenti" e non cadere nel banale! Secondo me, dato che la tua long sugli one direction ha ottenuto un buon successo (io non l'ho letta, ho solo visto il numero delle recensioni) potresti provarci con un altra (sempre se l'ispirazione arriva :)) con questo un bacio e vado a leggere l'altra shot dramione! ;)
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 01:11 am)

18/09/15, ore 18:40

bellissima storia! Inoltre il finale mi porta a pensare che forse (spero xD) farai un sequel :D

18/09/15, ore 17:59

Ehi, mi piace come ultimo capitolo, spero che deciderai di fare un sequel e adoro questo genere di storie con Hermione trasgressiva. Spero che farai altre storie,
Baci Katherina23
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 05:59 pm)

18/09/15, ore 17:56

Originale, davvero. Hermione così "trasgressiva" si trova in poche ff ma devo dire che la trovo fantastica.
Aspetto una tua long con grandi aspettative!
Buona scrittura :)