Sweet Disposition
di CinderNella

18/06/16, ore 10:29

Dopo aver letto tutto d'un fiato "Feeling of Being" mi sono letteralmente catapultata in quest'altra tua storia, che trovo davvero bellissima! Oltre che essere originale e un po' fuori dagli schemi, rispetto alle altre Dramione che ho letto (sono patita del genere come te), è scritta davvero bene!! Di solito non sono una che segue le fanfiction incomplete ma questa mi intrigava troppo e il mio istinto non ha sbagliato! Parlando del capitolo in se, avevo il sospetto che centrasse "faccia da carlino" e Maggie.. Per Salazar quanto la odio! Mi puzzava qualcosa nella sua figura!! E poi finalmente Draco torna da Hermione!! E che cavolo! Non potevo rimanere così tanto in ansia per loro due, mi stavo facendo venire un'ulcera!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Naomi
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 10:35 am)

17/06/16, ore 20:35

AAAAAAAAAAAAA! Non puoi immaginare la mia faccia nel leggere questo capitolo! Lo sto facendo in un ritaglio di tempo, purtroppo, e mi piacerebbe averlo letto prima (cosa che non ho potuto fare) e poterlo commentare con più precisione. Lo aspettavo da tempo, e lo sapevo -lo sapevo!- che era Pansy! Cioè, lo sospettavo. Maggie mi ha stupita, non pensavo fosse una mezza sostenitrice dei Mangiamorte, anche se avevi fatto capire che in qualche modo era coinvolta. Non so dirti quale momento mi sia piaciuto di più (a dire il vero non c'è una sola parte del capitolo che non abbia apprezzato). Ho adorato Ginny e Daphne, hanno fatto un bel gioco di squadra (e anche Harry, che ha i riflessi pronti da bravo Auror). Come se non fossi abbastanza entusiasta, ciliegina sulla torta, Draco va da Hermione :DD Non so veramente come esprimere tutta la mia gioia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Brava brava brava!
Un bacione (e scusa il ritardo),
Jules

13/06/16, ore 03:23

Lo sapevo che c'entrava la Parkinson! Me lo sentivo, maledetta oca!
Ho provato sentimenti contrastanti verso Ron: a volte mi dispiaceva per lui, a volte avrei voluto dargli una bella testata sul naso! xD
Comunque il finale favoloso, mi è scappata una lacrima e hai descritto benissimo la scena, senza eccessivi fronzoli, ma me la sono immaginata perfettamente!
Speriamo che questo momento di serenità Dramione duri un po', anche se, non so perché, ho i miei dubbi.
Bel capitolo come sempre!
Scusa se non commento sempre, ma sappi che ti leggo e ti aspetto ogni volta con ansia.
Un bacione,
Eleonora

12/06/16, ore 14:57

Wow!!!!!!!!!!!!!
Che colpo di scena!! La solita faccia-da-carlino Parkinson arriva sempre a rovinare tutto con i suoi pensieri non proprio ponderati e ragionati..
Comunque Parkinson a parte finalmente Draco a messo un po' l'orgoglio da parte ed è ritornato da Herm. Parlando di quest'ultima *so che può suonare strano* ma mi piace immersa nel suo lavoro, l'ho sempre immaginata a capo di una compagnia o una menager di alto livello insomma una persona che non sta mai ferma, che sembra avere mille mani e che sappia fare 100 cose contemporaneamente.
Shuu... ho quasi finito >///<.
Mi è piaciuto molto il capitolo (come sempre d'altronde) e niente... ci sentiamo, alla prossima. Ciao.

06/06/16, ore 23:38

Ok, ho seriamente bisogno che continui la storia... Sono una appassionata di dramione ( ne sto anche scrivendo una), ma questa l'ho letta tutto d'un fiato e mi sta prendendo tantissimo... Non vedo l'ora di scoprire come prosegue 😍

02/06/16, ore 23:29

Quanto tempo! Eccomi qui, ovviamente di fretta, perché sto preparando un maledettissimo esame che avrò tra qualche giorno e sono affogata nei libri. Non mettevo 'piede' su EFP, ma quando sono entrata e ho visto che avevi aggiornato ho interrotto e sono corsa a leggere. Ci sarebbero tante cose da dire, partendo dal fatto che tutti mi erano mancati tanto. La prima cosa che mi viene in mente è che la Daphlie mi ha steso - Angh ha sempre delle fantastiche trovate! Daphne e Charlie mi piacciono sempre molto insieme, sono equilibrati, allegri e si vede che si capiscono al volo. Ginny e Blaise... non penso ci sia da preoccuparsi: hanno preso, come hai detto, la decisione in maniera razionale - opposta a come fanno di solito loro - e proprio per questo funzionerà, lo so :)
La parte del pub è descritta benissimo, molto 'evocativa', fa immaginare la scena perfettamente. Sono rimasta male nell'ultima parte in cui Hermione fugge dal pub, povera. Non vedo l'ora che Draco si decida a riparlarle. Il discorso che ha fatto Charlie ha senso, ma se ha perdonato tutti loro lo farà anche con lei - deve farlo, santa pace!
Una piccola curiosità che mi è venuta, ma non dico niente, perché probabilmente mi sbaglio. Solo, quel 'Blaise non era così stanco' mi ha fatto pensare che magari Ginny abbia motivi biologici per esserlo... anche il fatto che ha sempre fame (oddio, è vero che anche io ho sempre fame, e da sempre, quindi non vuol dire niente). Ok, sto zitta. Niente, un bacione grande e spero a presto <3
Jules

01/06/16, ore 19:20

bellissimo!!!!!!!!!!!!
un capitolo molto toccante ed emozionante... ( sto piangendo >///< )
sopratutto nella parte dove c'è Herm che fugge dal pub.. insomma a me personalmente è piaciuto molto, alla prossima. Ciao ; P

12/05/16, ore 02:46

Ok, sono appena entrata in EFP (dopo giorni in cui per varie peripezie universitarie e non sono mancata) sono venuta a leggere il tuo capitolo, benché siano le due e mezzo. Quindi ti prego perdona il mio ritardo (faccia contrita).
Allora, passando a noi. Il capitolo mi piace moltissimo. Tanto per iniziare lo aspettavo per sapere come avrebbe reagito Draco (più a mente fredda intendo), e, a tal proposito, ho trovato molto opportuna la chiacchierata con Ang.
Stranamente, proprio perché estranea al mondo magico, èla più indicata per parlargliene con "tranquillità". Alla sua uscita da Oxford "esci la testa dalle tue stesse chiappe" sono scoppiata a ridere - per quanto si possa fare in un appartamento in piena notte (ovvero sghignazzavo, sembravo sotto un incantesimo silenziante). Ang. mi fa morire in generale come personaggio, ed è azzeccatissima in questa situazione.
Draco ha fatto benissimo a mettere sotto torchio i suoi e in effetti mi aspettavo che Narcissa se la sbrogliasse meglio di Lucius. Gli ha persino detto di non gettare al vento tutto con Hermione; e mi stavo per commuovere.
Confido nel nuovo Draco e so che non mi deluderà e saprà 'perdonare' (anche perché non c'è poi molto da perdonare, è più lo shock che altro; alla fine tutti hanno agito per il bene di Draco), sempre che Hermione non si scoli il bollitore fino alla fine e mangiucchi perfino le foglie di tè per attutire la depressione (i miei must nei momenti tristi sono tè e biscotti, pizza e gelato - ma questo, ovviamente, non ci interessa).
Il gruppo sembra sempre sbuffare quando Daph propone Ted, ma alla fine tutti adorano Mosby e la sua banda. Lei e Charlie continuano a sembrarmi una fantastica accoppiata <3 amo come hai reso Daph, non smetterò mai di ribadirlo! E' forte e indipendente, realista ma non cinica, e razionale abbastanza da farsi capire quando un'opportunità non bisogna farsela sfuggire (leggi:Charlie)
In tutto ciò, a parte sperare che Draco rinsavisca e vada da Hermione a mettere insieme i pezzi, sono curiosa di sapere se lavoreranno "insieme" al caso. Così, un pensiero che è venuto. Cioè Draco se ne starà in disparte, mentre fuori qualcuno l'ha maledetto? E' anche vero che è a tutti gli effetti un babbano, e nel mondo magico potrebbe fare poco. Però ormai la frittata è fatta, non lo so... Probabilmente non ha senso quello che scrivo perché ho sonno .-.
E sopratutto, ti chiedo, chi diamine è stato a maledirlo? Questo è il quesito fondamentale. Poi ce ne sono altri secondari... tipo "chiedi a Charlie se mostra un drago anche a me?" *-*
Ok è tardi e sto sclerando, quindi vado! Bacini e a presto :* <3
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 03:01 am)

03/05/16, ore 17:08

L'ho percepito nel modo in cui doveva andare probabilmente. È ovvio che Herm sia sotto mille emozioni e Draco sotto schock.
Ci vorrebbe una bella riunione di amici a casa di Draco con Herm presente e i genitori di lui secondo me...

02/05/16, ore 16:51

Ciao Nella :D
Scusa se recensisco solo ora, ma non ero ancora entrata su EFP. Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata e... mamma mia!
Non si può dire che questo capitolo non mi abbia fatta emozionare. Credo di aver prodotto mille espressioni microfacciali ad ogni riga. All'inizio ero contenta per Ginny e Blaise che si sposano e anche per la felice situazione di Daph e Charlie... poi quando è arrivato il momento Draco e Hermione...
Mi hai fatta sentire come lei, a metà tra il sollevato e il disperato - il tutto misto a un bel po' di confusione, perché la loro "storia" è davvero troppo lunga e complicata da spiegare. Spero solo che Draco non ci metta troppo a perdonarla. Anche perché dovrebbe, per coerenza, farsi il vuoto intorno: tutti hanno mentito, e per molto più tempo. Capirà, spero, che le intenzioni erano buone. So solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere le conseguenze della scoperta. Insomma, io fossi stata in lui avrei chiesto di raccontarmi ogni più piccolo dettaglio; credo che la curiosità sarebbe stata più forte della rabbia. Perciò devo sapere cosa farà, non ci mettere troppo! Comunque, il capitolo è convincente eccome; hai reso bene la situazione e le sensazioni. Aggiorna presto, un bacione :*

01/05/16, ore 21:56

u mamma draco ha scoperto la verità ed ora cosa succederà non si lasceranno vero?

01/05/16, ore 10:18

Devo ammettere che aspettavo con ansia questo capitolo: quasi ogni giorno controllavo se avessi aggiornato! Ma tranquilla, sei giustificata!
La discussione tra Draco e Hermione, il punto centrale del capitolo, è stata destabilizzante. Però, secondo me, è stata fatta bene, perché traspariva la confusione in cui si trovava Draco. Anche se io, sinceramente, non penso che avrei accettato così facilmente l'idea di essere un mago: se mi fossi trovata al suo posto, penso che le avrei chiesto più volte se si trattasse di uno scherzo organizzato insieme a Blaise.
E parlando di quest'ultimo e, in particolare, del suo rapporto con Ginny, ho trovato anche molto strana la loro decisione di sposarsi. Più che altro estremamente fredda. Senza dubbio, non hanno fatto una delle loro stupide e infantili discussioni, ma anche il decidere di sposarsi in questo modo, quasi privo di sentimenti, mi ha lasciato molto perplessa. Sembrava si stessero organizzando per andare a pranzare insieme il giorno seguente. Secondo me, neanche questa eccessiva maturità è salutare. O forse sono troppo romantica io, non lo so, ahahah.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto e ne è valsa l'attesa. Sono decisamente curiosa di vedere come Hermione e gli altri agiranno ora.
Un bacione, a presto,
Eleonora

09/04/16, ore 19:34

Hey! Eccomi qui a recensire. Ready to go :)
Questi riferimenti alla realtà economica del 2008 mi piacciono molto, perché inseriscono ancora meglio Draco&Co nella quotidianità babbana.
E, a proposito di quotidianità, adoro sempre di più la sua con Hermione (tanto che ancora, ogni volta che leggo uno scambio di battute tra loro, temo QUEL momento!).
Le coppie mi piacciono tutte, come pure i rapporti interpersonali che si sono creati tra tutti loro. La cosa migliore - oltre al Sushi - è che Daph sia finalmente tornata all'ovile. Tra l'altro, se fossi Angharad, anch'io farei carte false per farmi presentare un draghetto da compagnia *-*
Passando alle 'dolenti note'... dunque Ron non era consapevole di quello che faceva! Era ufficialmente sotto Imperius e Mag sa chi è stato (da questo ne deduco che, come avevi detto, è coinvolta; ma anche che fosse una delle due figure femminili che si sono viste qualche capitolo fa). Quindi Pansy ha tolto la memoria a Draco e ... Mag è complice? Soprattutto, perché l'ha fatto e perché Mag la copre? La faccenda da una parte si sbroglia e dall'altra si complica. Non mi resta che aspettare per potermi davvero pronunciare. E, te l'ho detto, quasi quasi vorrei che Hermione lasciasse stare il 'caso Malfoy' e che Draco rimanesse nell'ignoranza. So che non sarà così... quindi sono curiosa di vedere come e se 'funzionerà' questa cosa tra loro due, una volta che la verità sarà venuta a galla. Insomma, questa storia mi prende sempre. Quindi, boh, brava! Un bacione :D

07/04/16, ore 12:54

Sono contenta che Daphne e ANgh si siano riappacificate e sembra anche che Daphne abbia finalmente trovato che le fa veramente battere forte il cuore.
Le cose, a questo punto, sembrano davvero andare bene per tutti quindi penso che presto ci sarà un avvenimento che porterà scompiglio tra la banda.
Draco e Hermione sembrano davvero affiatati tanto che lei sa quando è meglio lasciarlo stare e quando invece è il caso di approfondire i suoi pensieri. E' un peccato che ci sia ancora quel grosso segreto tra di loro.
Aspetto gli aggiornamenti.
Baci BABY

04/04/16, ore 01:12

Okay, ho amato questo capitolo. Tanto per iniziare, ti faccio una serie di considerazioni generali che ci vogliono. Mi piace molto il gruppo che si è creato e consolidato e questa mescolanza serpi/grifoni (più Luna); poi anche l'elemento babbano, che comunque è preponderante, è ben inserito per via di Draco (cioè non è messo a cavolo). Secondo poi, mi piace il fatto che Draco e Hermione in casa collaborino e si dividano i compiti; ti ho già detto una volta che sono molto femminista e spesso constato che molte ragazze scrivono storie in cui le donne hanno sempre bisogno degli uomini. Anche per questo ho amato la parte di Daphne, che si rivela una donna ancora più tosta di quello che sembra, benché (come tutte le persone) sia bisognosa d'appoggio. Sono stata contenta di vederla riappacificata con Angharad; alla fine una bella amicizia come la loro, se vera, può essere recuperata in toto :)
Sapevo, quando l'ha trovato davanti alla porta, che Daph avrebbe baciato Charlie - e stavo veramente gongolando *-* Non solo tifo per loro come coppia, ma tifo proprio per loro come persone, nel senso che mi piacciono entrambi e mi piace come hai delineato le loro personalità e come si incastrano tra loro.
Tra l'altro nell'altro capitolo mi sono scordata di dirti che adoro i due nomi dei gatti: Nix e Nyx. Sarà una reminescenza da liceo classico (tempi andati), ma mi piace questa specie di contrapposizione greco-latina. Okay, la smetto.
In tutto ciò le coppie sono veramente ben assortite, tutte e il capitolo ha un'atmosfera rilassata e allegra; magari continuasse tutto così rose e fiori, però (come dice a me una delle mie migliori amiche) "confido nel fatto che tu sia fan di zia Jane e che, come lei, darai sempre un lieto fine ai personaggi". Non posso dirti se io lo farò, ma tu lo farai, vero?
p.s. le citazioni da HIMYM sono immancabili, ovvio. Io di film libri e serie mi ricordo certe frasi che sono cazzate e che mi rimangono impresse, quindi non posso certo giudicare te. Riguardo alla tua domanda io avrei scritto 'Mi ti volevi fare?' perché mi sembra che possa conciliare correttezza grammaticale e resa d'espressione nell'uso (poco fine, ma molto comune!). Poi non lo so, però visto che avevi chiesto il parere l'ho dato :)
Quindi in conclusione di questa estenuante recensione: brava!!! Aggiorna presto e dammi notizie di questa gente.
E' molto tardi ma dovevo assolutamente leggere, ora passo e chiudo!
Baci baci :*