Sweet Disposition
di CinderNella

23/01/16, ore 14:24

woooooooooooooooooooooooow che bello finalmente questi due si stanno avvicinando sempre più

20/01/16, ore 13:01

Questo capitolo su NY mi è piaciuto moltissimo, primo perché adoro questa città e tramite le tue descrizioni mi sembrava di esserci tornata, e secondo perché sembra che davvero tra i due sia nata una complicità difficile da spiegare ma innegabile.
Bello il discorso tra THeo e Luna che penso abbiano colto in pieno quello che c'è tra i due e dimostrano anche di conoscerli alla perfezione. Inoltre devo dire che sono molto dolci insieme e sembrano davvero fatti l'uno per l'altro.
Discorso a parte per Ginny e Blaise che penso debbano affrontare il problema in maniera più difficoltosa a causa della rottura con Harry.
Ginny può sembrare forte e determinata ma credo che in realtà non sia così. Ha paura di ammettere che la loro storia sia importante perché non vuole soffrire come ha già fatto per il precedente fidanzato. Penso sia da capire e credo che Blaise sia sulla buona strada per convincerla di quanto le due storie siano diverse.
Aspetto il seguito. Brava.
Baci BABY

18/01/16, ore 16:06

Questo capitolo è davvero pieno di novità...mi piace che Theo avesse un qualche tipo di interesse per Luna già dai tempi di Hogwarst e li trovo infinitamente dolci e carini insieme e secondo me Theo potrebbe farsi molti meno problemi nell'esporsi con i suoi amici perchè hanno ampiamente dimostrato di essere molto uniti e aperti. Blaise finalmente trova il coraggio di parlare e esporre i suoi sentimenti con Ginny e lei comincia a mostrare anche le sue fragilità e a far capire che nonostante le apparenze da donna forte e risoluta ha una paura folle di soffrire di nuovo. Per quanto riguarda Draco ed Hermione fanno progressi ma la strada è ancora lunga...la scena sotto la neve è proprio romantica, speriamo che Draco si svegli in fretta !!!
Aspetto con ansia un tuo aggiornamentooo :)

17/01/16, ore 20:24

Come promesso nella scorsa recensione, eccomi. Gran bella descrizione di New York. Se ne sente il clima anche per chi - come me - non è ancora andato in America. Mi sonk piaciute tutte e tre le parti dedicate alle coppie devo dire. Theo e Luna sono teneri, ma mai quanto la dichiarazione di Blaise. Forse Ginny si sente scottata per quel che è successo con Harry d ha paura di soffrire ancora e pensa che non definendo la "cosa" andrà meglio? Boh, è solo una teoria. Comunque sono sicura che la dichiarazione di Blaise non l'abbia lasciata indifferente. Mi sa che se n'è accorto anche lui ;)

17/01/16, ore 20:05

Hey! (Maledizione alla sessione invernale e al poco tempo che ho sia da lettrice che da scrittrice). Detto ciò, mi sono accorta dei due capitoli e corro subito a recensire anche l'altro. Prima devo dirti che Hermione ha pienamente ragione. Nel senso che se Draco era una spina nel fianco ora praticamente si sta facendo perdonare quasi tutte le malefatte passate. Vado a leggere l'altro!

15/01/16, ore 20:42

Eccomi in ritardo come al solito sono riuscita a trovare un minuto per commentare. Come sempre il capitolo l'avevo già letto ma in quel momento ero impossibilitata dal commentare.
Come sempre la parte razionale di Hermione prende il sopravvento e la donna viene assalita da mille dubbi riguardo alla proposta che le ha fatto Draco. Per fortuna ci pensa Angharad a dire la cosa giusta per aiutarla a prendere una deisione.
Anche Harry e Ginny sono più che convinti che l'amica deciderà di accompagnare Draco aNew York e decidono che l'evento merita un festeggiamento.
Theo invece confessa agli amici di essersi messo con Luna. Il povero Blaise si lamenta del fatto che invece lui non riesca a definire la sua situazione con Ginny. Mi fa morire dal ridere leggere come la rossa riesca a dribblare con tanta facilità i discorsi seri che Blaise vuole intavolare...
Per fortuna Hermione dopo aver analizzato la situazione (e tutto quello che ha portato conoscere Draco sotto un diverso punto di vista.) decide di capitolare e partire all'avventura!
Aspetto di leggere di quest'avventura a New York.
A presto

12/01/16, ore 00:16

Ho scoperto questa FF un po' per caso, ho notato che soprattutto sui social la coppia Dramione era molto gettonata, ma ero davvero scettica, così sono capitata su questo sito. La tua FF è la prima che ho letto in assoluto.
Trovo che tu sia riuscita a spiegare in modo logico il cambiamento di Draco, non hai stravolto i personaggi, anzi hai mantenuto per la maggioranza i loro tratti caratteriali e mi sembra davvero di vederli vivere la vita che tu descrivi.
Mi piace il tuo stile di scrittura, i dialoghi e come hai curato i vari personaggi.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito! :)

07/01/16, ore 20:12

Questo capitolo mi piace veramente tanto, forse grazie anche a Luna ed il suo approccio con Nestor insieme a Theo. L'idea di New York é favolosa!🔝 Spero a presto con nuovi aggiornamenti su tutto e in particolare su Draco e Hermione.
Dracanna

04/01/16, ore 15:54

Non scherzavi quando dicevi che è un capitolo decisamente importante. Ho trovato molto dolci e carini Luna e Theo.
La parte del capitolo invece in cui Draco è andato a chiedere consiglio a Blaise e Ginny mi ha ricordato invece una puntata di How i met your mother. Mi sembrava di vedere Ted che si presentava da Lilly e Marshal per chiedere un consiglio amoroso.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ai due nella grande mela!
A presto

03/01/16, ore 14:48

Hey! Questa di andare a New Yoork insieme mi sembra una grande idea. Dieci e Lode a Draco! Speriamo che lì almeno la situazione si sblocchi tra quei due (vero?) e che riescano a comprendere i loro sentimenti. Detto ciò, ma quanto sono teneri Theo e Luna? Tu devi sapere che io ADORO gli unicorni, quindi avevo tipo gli occhi *-*
Blaise e Ginny sono ormai una coppia a tutti gli effetti, anche se non affrontano IL discorso xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà a New York. Perché, dopo aver portato offerte di pace (leggasi cibo) a Hermione, Draco non verrà rifiutato. Io non rifiuterei chi mi porta del cibo!
Jules

03/01/16, ore 14:34

Ciao! Ho trovato la storia ieri e....l'ho divorata!!!!! È scritta benissimo, senza orrori ortografici, si vede che è frutto di una rilettura inltre la storia è anche molto realista, hai mantenuto il carattere dei serpeverde anche da babbani, hermione e draco poi non sOno sdolcinati come capita in molte fic....non vedo l ora arrivi il prossimo capitolo, complimenti ancora e buon anno!!

31/12/15, ore 21:14

Ciaoo!
Chiedo umilmente scusa per essere sparita nelle ultime settimane, ma sembra che a Natale le ore passino al doppio della velocità. C'è troppo poco tempo, dovrebbero istituire delle giornate di 48 ore per il mese di dicembre. Dopo aver fatto "l'elfo dei dolcetti" che ha sfornato dolcetti, panettoni, marmellate e ha creato una miscela di tea per Natale, ho dovuto aggiornare anche le mie storie per non essere data per dispersa, quindi sono rimasta un po' indietro. Ma ora recupero lasciandoti quella che penso sarà l'ultima recensione che riceverai quest'anno è che probabilmente leggerai l'anno prossimo. Io passo come tutti gli anni un capodanno casalingo con il marito che penso se ne andrà a dormire alle 10 e quindi mi posso dedicare alla lettura delle storie che preferisco. Scusa se sono così prolissa ma i fumi dell'alcol fanno il loro effetto. Infatti quando ho letto di Blaise e Daphne che inorridivano all'idea di una love story tra Theo e Luna ho cominciato a ridere come una matta (ricevendo occhiate allibite dal marito).
Ron ha deciso di far conoscere la nuova fiamma alla famiglia. Per fortuna la ragazza gioca a quidditch, almeno riesce a schivare le occhiate assassine di mamma Molly e papà Arthur. Devo dire che provo molta empatia per Harry in questo capitolo. Voglio dire andare a cena nella casa dei tuoi quasi ex suoceri, quando quello che ti considera un fratello (povero te) deve presentare la nuova ragazza alla famiglia, denota sicuramente carattere.
Mi piace molto questa storia, mi piace molto la piega che stanno prendendo certe relazioni. Io, al contrario di Blaise e Daphne, faccio il tifo per Luna e Theo e ho trovato quello che ha detto Draco (Perché sembrano capirsi al volo e condividere un segreto di cui solo loro sono a conoscenza, mentre il mondo intero ne è all’oscuro) estremamente bello e profondo, mi ha fatto sciogliere!
Anche io adoro How I meet your mother. Mi sono guardata tutte le stagioni una dietro all'altra per cercare di capire chi fosse la benedetta madre dei figli di Ted Mosby. Intanto che leggevo mi è venuta in mente una cosa. Ma la povera Daphne rimarrà zitella nella tua storia o alla fine la accoppierai a qualcuno (Harry per esempio, sarebbe veramente esilarante vederli insieme) o magari la farai diventare una stalker che tampina l'attore che fa Ted Mosby perchè pensa che lui sia uguale al suo personaggio è si è presa una cotta per lui?
Bene ora che ho sproloquiato a sufficienza ti saluto e ti auguro un meraviglioso inizio d'anno.
A presto e complimenti per il bel capitolo

28/12/15, ore 12:55

Mi ha fatto troppo ridere l'immagine di Harry che si riduce a rimpiangere di non essere insieme a Malfoy e agli altri Serpeverde. Deve avere passato dei bruttissimi momenti alla Tana e l'annuncio di Ron di certo non ha migliorato le cose.
Tra Draco e HErmione sembra che tutto stia evolvendo molto naturalmente quasi come se loro non se ne rendessero conto.
Di certo invece gli altri sembrano rendersene conto benissimo.
Mi incuriosiscono Theo e Luna: chissà se la loro è solo una bella amicizia o può diventare qualcosa di più.
Non capisco Daphne: a volte sembra interessata a Blaise. Può essere oppure ho interpretato male i segnali.
BAci e auguri anche se un po' in ritardo.
BABY

26/12/15, ore 20:08

Non penso di poter esprimere la mia ammirazione per questo capitolo. Io ADORO How I Met Your Mother *-*
Pensa che nella prima storia l'ho citata anche io in un capitolo, perché non potevo fare a meno di omaggiarla. L'ho amata dalla prima all'ultima puntata, anche se sono tra quelli delusi dal finale. Comunque non siamo qui a parlare di Ted... allora, Draco e Hermione si stanno inconsapevolmente (?) avvicinando.Theo e Luna mi incuriosiscono parecchio come coppia, sono molto particolari e teneri. Ginny e Blaise... lo sai. Angahard mi piace sempre di più, e il capitolo è scorrevole e divertente ;)
P.s. povero Harry, doveva defilarsi!

20/12/15, ore 15:26

ma che bel capitolooooooo qui le cose si stanno facendo interessanti!