Sansūkh
di determamfidd

13/10/15, ore 22:58

"Scoprire che questo pomposo, regale, intollerabilmente maleducato idiota lo pedinava da ottant'anni!" Quando leggo queste cose casco giù dalla sedia! XD
É bello sentire che Bilbo si è accorto del cambiamento - della crescita - di Thorin. Adoro la lingua affilata di Bilbo e la sua innata e infinita curiosità. E capisco la sua furia: nella sua situazione, mi sarei sentita più che furiosa. Probabilmente avrei preso Thorin a badilate. Più dell'affetto, la privacy! Giusto cielo.
Ecco, il discorso tra Thorin e Bilbo è stato molto bello, per mancanza mia di altri aggettivi utili. Bilbo è così Bilbo che non so come dirlo. Si sente in modo marcato quanto Thorin sia maturato.
Anch'io voto per Sam Nano onorario. Just saying. Ungoliant e la sua progenie proprio non mi vanno a genio - per non dire altro.
Barazanthual è una cosa meravigliosa e Dàin è magnifico. Come Dìs e Dwalin. Come tutti i Nani che ci sono qui, in questa storia.
Dàin, Dìs, Thira, Dwalin - voglio tenermi il diritto di non dire niente perché quel vecchio malefico sentimentale fa diventare sentimentale anche me. E perché The Iron Hills for me è semplicemente magnifica, e non voglio rovinarla con un mio commento.
Solo... É bellissima, questa storia. Nella sua versione originale e nella sua traduzione. É bellissima.
Grazie ancora per il tuo enorme lavoro.
Al prossimo capitolo! C:
claws_Jo