Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

25/09/15, ore 15:25

Quel momento in cui non ti rendi conto che una della tue storie preferite è stata aggiornata e rimani di stucco rendendoti conto che sono passati giorni da quando è successo... >.<
Lasciando da parte il mio sconforto, scusa il ritardo nella recensione!
In ogni caso questo capitolo è una BOMBA! Perfetto sotto ogni punto di vista ed emozionante
È stato piacevolissimo da leggere e non posso che dirti di continuare su questa strada perché vai alla grande!
Alla prossima
Ps: sognerò quel bacio la notte

19/09/15, ore 21:53

Allora. Confesso di non avere mai avuto un grande affetto per Ron, non perchè mi stia antipatico per qualche motivo preciso ma non mi è mai andato giù: spesso durante la lettura l'ho trovato di troppo (parlo dei libri della Rowling), ma forse è anche a causa della terribile crush che ho per Draco. Comunque tornando alla storia: il capitolo mi è piaciuto tantissimo anche se non batte il precedente, quello prima è stato fantastico, davvero, l'ultima frase di Draco mi è rimasta impressa nel cuore. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto "vendicare" Ron perchè è così che io lo immagino: un ragazzo infantile che non sa accettare il no come risposta (ricordando quando in HP7 si stacca da Harry e Hermione mentre stanno cercando gli Horcrux, l'ho odiato tantissimo in quei momenti). Non so, forse è perchè siamo simili di carattere, ma comunque tu descrivi Hermione come se fossi io. Le emozioni, mi sento dentro la storia. Ho trovato molto molto tenera l'ultima parte e ho apprezzato il fatto che Draco si sia fatto avanti, perchè credo che ora sará come se fra loro due non ci sia più il muro invisinile che c'era precedentemente. Non ho nient'altro da dire. Bello bello. Ti chiedo scusa per il ritardo della mia risposta, spero che in ogni caso soddisfi, ultimamente stai scrivendo dei capitoli sempre più perfetti e non so mai cosa dire o aggiungere alle recensioni precedenti! Un forte abbraccio, Giorgia <3

19/09/15, ore 01:09

Di tutti e 20 i capitoli che ho letto fino ad ora questo è senza dubbio il più bello C:

Buonanotte :)

16/09/15, ore 17:43

Ciao cara, scusa il ritardo ma eccomi qui.
Il capitolo è abbastanza ricco di avvenimenti anche se la parte finale è la mia preferita ed è scritta molto bene.
Mi chiedo: Herm e Ron torneranno a parlarsi? Questo incontro secondo me ha fatto capire a Ronald che non ha capito un fico secco di Herm, come se dovesse riunchiudersi in una torre... ma dai Ron fai la persona matura e scusati! ahahah
L'incontro chiarificatore non mi è sembrato tale, cioè sono tornati a parlarsi ma ho avuto l'impressione che Harry stia allontanando Herm per la sua scelta... mi chiedo come reagirà quando scoprirà della scommessa.. mi aspetto un "te l'avevo detto" un pò da tutti..
La scena finale mi è piaciuta e non mi è sembrata ripetitiva.
Scusa la recensione un po' veloce ma devo scappare!
Un bacio e al prossimo capitolo

16/09/15, ore 14:03

Bellissimo capitolo, soprattutto la parte finale in cui si baciano. E' come se non avessero potuto fare altrimenti, come se tutte le cose successe tra loro avessero avuto il solo scopo di portarli in quella stanza, vicini a sfiorarsi per poi cedere all'attrazione dirompente.
Comunque partendo dall'inizio direi che Harry si è comportato da amico anche se nelle sue parole non trovo un appoggio pieno ma piuttosto una sospensione di giudizio. Si fide di lei ma non di lui. Però le vuole bene, per questo si obbliga ad accettare una situazione che ritiene assurda e surreale.
Ron e Lavanda: penso sia giusto che a Hermione la cosa non turbi più di tanto. Lei lo ha rifiutato e lui ha avuto una reazione da bambino. Mi viene da dire peggio per lui. Ginny e la sua reazione invece penso rientrino nella normalità del personaggio.
Malfoy ormai è alle strette ma penso che anche questo suo piano si rivolterà contro di lui e la scusa del ribrezzo non sarà accettata da Barker.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Draco dice e non dice alcune cose: hai scelto di farlo diventare Mangiamorte vero? (Sono scomparsi anche i passeri)
Mi chiedo se Hermione se ne accorgerà prima o dopo aver saputo della scommessa.
Però ho trovato molto dolci le parole che si sono scambiate: niente di sdolcinato ma si sente che tra di loro c'è una sorta di complicità, qualcosa che li unisce e che non riescono a contrastare. Del resto si trovano nella stanza delle necessità solo pensando l'uno all'altro (davvero romantico).
Ora scappo a lavorare.
Baci BABY