La Fanciulla e l'Invisibile
di TuttaColpaDelCielo

16/09/15, ore 21:47

Ho scoperto questa storia molto recentemente ed ora che sono arrivata all'ultimo capitolo mi dispiace non averla scoperta prima. È vero che ultimamente stanno fiorendo molte bellissime storie su questo sito in merito al mito di Ade e Persefone, però mi sembra ancora strano che la tua mi fosse passata inosservata visto che mi ha davvero molto colpita. Diciamo che la maggior parte delle altre autrici si è soffermata a raccontare i fatti ( ovviamente ognuna secondo la propria versione ) avvenuti dopo il rapimento della dea della primavera, è per questo che la tua storia mi pare molto originale visto che invece ti stai soffermando sulle radici del racconto. Il tuo Ade poi non l'avevo mai visto così da nessuna parte XD, ed è proprio per questo che mi piace ! Anzi fin da piccola ho sempre pensato che fosse il bianco a rappresentare la morte e non il nero, forse perché per me il nero è stato sempre il simbolo della notte, che in se è vita.
Tornando a noi, per parlare del capitolo, ammetto che, nonostante io abbia storto un po' il naso quando ho letto delle larve, queste situazioni/descrizioni un po' macabre non mi dispiacciono affatto, anzi, trovo che creino un'atmosfera più affascinante per il racconto. Per quanto riguarda i due protagonisti, beh, ribadiscoe forse non lo ddirò mai abbastanza che adoro il tuo Ade ! Il suo attaccamento nei confronti di Persefone, un misto fra rabbia e dolcezza, dolore e amore non smetterà mai di farmi sognare come una tredicenne che legge la sua prima fan fiction XD, sul serio ! Non c'era miglior modo per farmi innamorare della loro relazione, ed ora guai a chi si frapporrà fra loro, perché lo picchierò con la mia tastiera ! Questa è una minaccia, siete avvertiti !
Spero davvero che riuscirai ad aggiornare molto presto, non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa storia, dopotutto è davvero arrivato l'autunno :)
Laura