Haunting
di Hope_mybrandnewname

25/08/16, ore 01:42

Ciao! Ho iniziato a leggere questa fanfiction solo da un paio di giorni, ma devo dire che me ne sono innamorata subito! Semplicemente adoro il tuo modo di scrivere e la trama che sei riuscita a creare.. Questa fanfiction è talmente ben fatta che penso che se mai dovessero fare una quarta stagione, dovrebbe essere esattamente così, per filo e per segno :') o almeno, io VORREI che fosse esattamente così, lol, la trovo semplicemente perfetta. Credo che sia diventata la mia fanfiction hannigram preferita e credo di adorarti per averla scritta :3 però ti prego, ti prego dimmi che ci sarà un lieto fine per questi due, non potrei sopravvivere a un altro finale tragico come nell'ultimo episodio della serie T_T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che arriverà presto!!
Un abbraccio, e ancora ottimo lavoro, davvero *^*

25/07/16, ore 12:23

ODDIO. WILL È MALATO COME LA MOGLIE DI JACK????? NON SCHERZIAMO EH! GIÀ STANNO SOFFRENDO TUTTI E DUE E MI FAI ANCHE QUESTO??

Ok ora mi calmo.. sono incollata al pc e respiro affannosamente.. non puoi lasciarci così.. *piagnucola* ti prego dimmi che Will starà bene.. e anche Hanni..

24/07/16, ore 22:55

Mi hai stupito ancora una volta!
Io, pensando in modo molto lineare, piazzavo la scena della cena a base di arrosto di Bedelia come ending, un festeggiamento di Hannibal e Will per la vittoria finale, e che per loro fossero i due posti liberi al tavolo. E invece no! E sono così curiosa di sapere chi sia il terzo ospite… Jack non credo proprio, vero? Perché lui non sa dove si trovi Hannibal, così come non lo sa tutta la squadra che lo insegue. Però l’ospite misterioso dice ‘ti prego, non farle del male’, quindi è qualcuno che ha a cuore Bedelia, e Jack ha una infatuazione per lei…
Mi spremo, ma non riesco a venirne a capo… a meno che Will non abbia fatto qualche nuova scoperta nell’intervallo di tempo fra la cattura di Bedelia e la cena. In ogni caso mi sa che rileggerò tutto dall’inizio, vediamo se scovo qualche indizio che mi era sfuggito.
Poi, come sempre le tue descrizioni sono strepitose! La confusione di Bedelia, all’inizio, annebbiata dagli oppiacei, e Will, che con la sua calma mette i brividi… l’atmosfera tesa e cupa è davvero palpabile.
E capisco la confusione di Will nel trovarsi Alana vicino, e con quell’atteggiamento, perché pure io sono rimasta stupita! Nel capitolo scorso avevi accennato alla sua presenza, e a quella di Molly, ma non avrei immaginato di vederla con quell’atteggiamento. Apprezzo il modo in cui si è rivolta a Will, e sembra sincera, ma ci vado cauta, ormai non mi fido più di nessuno.
L’incontro con Molly deve però essere stato ben più difficile, per Will, considerato che deve provare un bel po’ di senso di colpa verso quella donna. Quando però lei pensa di avere pure delle colpe, verso Will, se le addossa inutilmente: qualsiasi cosa le avesse potuto dire o fare, a suo tempo Will avrebbe scelto la propria strada. Lei non aveva alcun potere. Il loro colloquio è davvero realistico: sincero su certi aspetti (come la preoccupazione per Walter), e quasi… non dico falso, ma come ‘recitato’ su altri: l’offrirsi di Molly di restare accanto a Will, quando in fondo deve ben sapere che lui rifiuterà… l’idea di riparlarne, di lasciare Winston a Will… tutte cose che non potranno avvenire, e lo sanno entrambi. Tuttavia è naturale che ne parlino; è quasi come un funerale della loro vita passata, un discorso di commiato.
L’Hannibal/subconscio che sta accanto a Will è fantastico! Sarà solo una proiezione della mente del nostro amato profiler, ma è straordinaria la forza e la lucidità che Will riesce a trarne. Il modo in cui mente e manipola gli altri è perfetto (ha imparato dal migliore!), reso ancora migliore da qualche micropizzico di verità qui e là. E la scena del sogno di Will, nella camera di Hannibal, che nostalgia mi ha fatto venire! È bella come scena in sé, così intima, ma l’hai anche sfruttata bene per spiegare il ragionamento di Will in modo naturale, senza appesantire la narrazione.
Jack fa quasi pena nel suo pensare che Will rischi la vita, nel cercare Hannibal, o che possano uccidersi a vicenda; ha mangiato tutta l’esca e pure il pescatore, vero? Fa pena per modo di dire, comunque: continuo ad avere una pessima opinione di lui, che è riassunta benissimo nel pensiero di Will: è uno che vuole solo pararsi le chiappe.
Con la fuga di Will andiamo quasi a ricongiungerci con la scena iniziale; ancora una volta l’Hannibal nato dalla sua mente riesce a fargli trovare il controllo della situazione, e non hai idea di quanto mi piaccia, in queste vesti ^_^ E mi è piaciuto tantissimo anche il riferimento al mito di Iside e Osiride.
Posso immaginare come si sentisse Jack mentre Bedelia sconvolta e scarmigliata gli urlava in faccia quanto era stato stupido a fidarsi di Will; il fatto che vada in negazione, accusando lei di essere una bugiarda, per poi perdere del tutto la capacità di rispondere a tono la dice lunga… credo che lucido terrore possa rendere l’idea!
E adesso non vedo l’ora di tornare intorno a quella tavola apparecchiata all’inizio!
Capitolo come sempre bellissimo, intenso e ricco di avvenimenti, e io non posso che rinnovare i miei complimenti e ringraziarti per questa quarta stagione virtuale. E mille grazie anche per la dedica all’inizio *_*
Buona scrittura e buona estate!

20/07/16, ore 03:24

Ancora una volta, mi ritrovo a pensare che sei davvero, davvero brava.
E mi spiace aver lasciato questa storia in sospeso, lascio tutto in sospeso - fa parte del mio essere un'idiota patentata.
In ogni caso volevo solo dirti che riesci a rendere tutto così vivo e reale da farmi provare l'ansia, le attese, perfino quasi l'amore di will e hannibal.
E ti adoro per questo.
Sei davvero brava secondo me, e non mi butto sul prossimo capitolo adesso solo perché sto crollando dal sonno, perdonami. Rimedierò il prima possibile.
Continua così Vee, che la storia è bellissima.

19/07/16, ore 16:00

Devo dire che questi due mi piacciono troppo e in questo capitolo ho avvertito la loro unione che va oltre la presenza fisica. Mi è piaciuto il riferimento alla mangusta nei confronti di Will "con tutti quei serpenti". Uno in particolare è proprio velenoso e mi riferisco a Laura Solis...spero che la mangusta se la mangi in un boccone! Anche Jack ha perso qualche punto per il fatto di non aver detto a Will della malattia,si è fatto qualche scrupolo ma poi ha deciso per il silenzio. Mi è piaciuto anche il riferimento alla tazzina in frantumi da ricomporre per ritrovare Hannibal,come un puzzle ,per tornare da lui....Adoro il fatto che riescano ad essere così uniti e vicini nonostante la lontananza , come Will possa sentirlo fisicamente accanto a lui anche se realmente non è lì. L'ex profiler poi in questo capitolo è stato veramente astuto e bravissimo nel mentire...anzi a manipolare la situazione e le persone a suo favore. D'altra parte ha avuto un ottimo maestro!! Adesso Bedelia dovrà vedersela con Will e non credo che sarà molto piacevole..per lei!! Sono curiosa di scoprire come se la cucinerà Will (in ogni senso!) e come riuscirà a ritrovare il suo Hannibal. Alla prossima!

18/07/16, ore 19:53

Non puoi lasciarmi così!! Sei cattiva >^<
Comunque, escludendo la tua malvagità malvagiosa - cos'ho appena detto?? -, capitolo molto interessante e pieno di sviluppi.
Sono super curiosa di cosa combinerà il nostro meraviglioso Will.
Chissà cos'è successo ad Hannibal ... ODDIO spero nulla di irreparabile! T^T *inizia già a frignare*
Un abbraccio e alla prossima ;)

18/07/16, ore 13:48

Bel capitolo! Brava continualo! Spero che farai fare una brutta fine a bedelia e ajack e lo stesso per l quella Laura Solis mi sta sulle scatole😡

18/07/16, ore 09:56

Ciao...è sempre difficile iniziare una recensione di una storia che seguo già da po'...per pigrizia ( e per il fatto che leggessi dal telefono) non ho mai recensito.
Io penso che ci sia solo una parola per definire questa storia...MERAVIGLIOSA!
Penso che se la Hannibal dovesse avere un continuo dovrebbe essere essere questo! Mi sembra quasi di leggere di Hannibal e Will della serie!
Il modo in cui ha reso i personaggi, come gli hai caratterizzati..sono sempre Will e Hannibal, ma c'è del tuo ora e io gli trovo stupendi.
Questa storia mi emoziona e riesce a coinvolgermi; aspetto sempre con ansia un tuo aggiornamento e quando pggi l'ho visto non ho potuto essere che felicissima!
Questo captolo è eccezionale! Per un momento, nel capitolo precedente, avevo temuto che Will potesse in qualche modo credere a quelle menzogne, ma oggi ho tirato un sospito di sollievo quando in suo subconscio, interpretato da Hannibal, l'ha guidato nella giusta direzione!
Mi dispiace che Will sta male, ma sono fiduciosa sull'evolversi della storia e che Hannibal farà di tutto per salvare Will. Anche se mi chiedo, si dice sempre che Hannibal abbia un ottimo olfatto, tanto che riusci ad individuare il cancro ai polmoni di Bella...possibile che stando a stretto contatto con Will non si sia veramente accorto di nulla?
Spero tanto che Bedelia e Jack abbiano la fine che merito..non gli ho mai sopportati e spero tanto che la scena all'inizio del capitolo si realizzi presto e che quella persona he farà compagnia a Bedelia sia proprio Jack.
Grazie ancora per aver creato questa meraviglia..ci hai dato un degno continuo di Hannibal!
Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto!
Emy

03/06/16, ore 10:01

Ti prego devi far ritornare gli hannigram insieme e voglio che bedelia e quella Laura finiscono male. Lo stesso per jack e alana.

26/05/16, ore 08:41

Oh santo cielo ...
Mi ero persa un po' di capitoli ma mi sono rifatta e devo dire che sono senza parole. Tutta la situazione é ... É un bel casino, sí.
Mi si stringe il cuore a dire il vero ... Io che speravo in un "lieto fine". Ma la storia non é ancora finita e la partita é appena cominciata. Il fatto di non aver trovato Hannibal mi fa supporre - e lo spero vivamente - che sia ancora vivo, da qualche parte. Forse tenuto prigioniero o simile da Bedelia.
Cosa farà poi il mio dolce Will? Deve assolutamente trovarlo. Poi però, come agirà? Sono certa che non lo consegnerà di nuovo alla polizia, almeno che non abbiano un piano. Però quella donna ... E ciò che ha detto Jack ...
O Dio, sono curiosissima!! Ti prego, aggiorna in fretta.
Oh, un appunto, che spero non ti sará sgradito: Talvolta ci sono piccoli errori di battitura scordati qua e là. Succede a tutti, probabilmente ne troverai anche qui nel mio messaggio ahahah
Comunque capitolo stupendo ed emozionante, veramente

23/05/16, ore 18:58

OH. OH NO. MALEDETTA BEDELIA DI STO BIPPPPP (partono imprecazioni colorite)
E ADESSO??? Sono sconvolta… Aspetterò con ansia crescente il prossimo capitolo… Il mio povero cuore..

23/05/16, ore 18:27

"Tutto di Hannibal era forte, anche quando non spettava a lui dirigerli, ed anche quando non aveva paura di mostrarsi per com’era realmente. Era magnifico; era troppo, e Will sapeva che un giorno l’avrebbe pagata cara per tutto questo. Entrambi avrebbero dovuto pagare. Non era scritto da nessuna parte, ma Will se lo sentiva nelle ossa, esattamente come sentiva Hannibal tremare. L’uomo non si preoccupava di nasconderlo, o di mostrarsi vulnerabile. Tutte le barriere tra di loro era crollate. Una dopo l’altra, anche le più grandi; erano andate giù come se stessero giocando a domino, e avevano creato uno spettacolo incredibile. Will riusciva a vederlo, adesso. Will vedeva."

Entrambi avrebbero dovuto pagare. MI METTE ANSIA QUESTA FRASE.
Per il resto… sono presissima e passo immediatamente all'ultimo capitolo pubblicato. E poi.. aspetterò con apprensione e gioia

23/05/16, ore 18:00

Mi sta montando l'ansia sempre più perché penso già al finale.. Non fare scherzi eh? So bene che ora torneranno in pista e ne succederanno di tutti i colori.. Ma salvami la Hannigram te ne prego <3

23/05/16, ore 17:42

Mi sta montando l'ansia….. CHI COSA COME QUANDO. Mi fiondo sul prossimo capitolo!

23/05/16, ore 14:33

No beh io sono COMPLETAMENTE rapita. AIUTO. Sono loro. Hannibal e Will. E io piagnucolo come un'idiota. Grazie grazie grazie T____T