Haunting
di Hope_mybrandnewname

23/05/16, ore 13:33

No beh io sono ufficialmente persa per questa ff! LET ME LOVE YOU! Mi mancano da morire i nostri murder husbands e tu stai scrivendo una degna quarta stagione! Thank you so much!

23/05/16, ore 13:14

Un "semplice" (tutto fuorché semplice in verità e lo sappiamo bene) bacio e stavo con gli occhi incollati alla pagina trattenendo il respiro..
E' stata una meravigliosa scoperta questa ff! <3

23/05/16, ore 08:55

Non entravo su efp da parecchio e per quanto riguarda Hannibal sono particolarmente difficile con le ff.. eppure questo primo capitolo mi è piaciuto immensamente. Corro a leggere i successivi.

12/05/16, ore 15:05

Oh mio dio, cos’ha fatto! Oh mio dio, cos’hai fatto! Oddiooddiooddio! (questo potrebbe andare avanti per molte righe, ma m’interrompo qui. No, aspetta, ancora uno) Oh mio dio, cos’hai fatto!
Che poi ieri sera, nell’ora, ora e mezza, che mi avanzava prima di andare a dormire, mi ero detta “su, cerchiamo di scrivere un po’’… e invece satana mi ha sussurrato all’orecchio “ma perché invece non vai a vedere se Haunting è aggiornata?”… dannato satana, gli do sempre retta!
Ovviamente, dopo questo capitolo, chi ce l’aveva la concentrazione per scrivere?
Non mi aspettavo proprio uno sviluppo del genere, che bomba! Leggevo e mi dicevo, noooo… ero in fase di negazione tale che, mentre Will iniziava a sentirsi male, volevo illudermi che magari stesse avendo problemi con il salmone (sì, lo so che era fresco e l’aveva appena pescato lui, ma magari aveva avuto sfortuna e aveva tirato su un salmone malato, che ne so ç_ç )
Cerco di ricompormi.
Tutto il dialogo fra Hannibal e Bedelia è un capolavoro: c’è così tanta tensione, e intensità! Bedelia è un così bel personaggio (anche se ovvie ragioni, in questo capitolo avrei preferito vederla trasformata in spezzatino). Ma ho capito bene? Era lei il killer imitatore, che ha agito per farli uscire allo scoperto?
A pro del loro dialogo, forse è la fase di negazione che si prolunga, ma… mi sembra strano che Hannibal l’abbia lasciata sola nella stanza, dandole così la possibilità di fare qualcosa. Non è che la sua è stata mossa ragionata, una manovra all’interno di un grande piano strategico, con lo scopo di far andare le cose esattamente come sono andate?
Lo so che non puoi dirlo, e non voglio chiedere spoiler, ma lasciamelo sperare!
Bella, però, la scena fra Hannibal e Will in cucina, anche se è costata molto. Ma ancor più bella è tutta la scena che viene dopo, con il pov di Will avvelenato, e la sua angoscia, la confusione e la paura che pervadono lo scritto: è davvero coinvolgente! E anche il mescolarsi di ricordo e sogno, il rivivere ciò che era successo alla morte del Drago, la caduta nell’oceano: è come immergersi in Will. E mentre leggevo tutto questo, visto che comunque ero certa che Will non sarebbe morto (non ora), avevo il patema sul dove e il come si sarebbe svegliato: in ospedale, nelle mani della polizia… magari con Jack vicino!
Sarò poi io che sono stordita, ma non avevo collegato per niente la Laura che parla con Will nel suo letto d’ospedale alla Laura Solis che già conoscevamo (altro che poliziotto buono!). Che sorpresa e che colpo di scena! E così anche lei aveva avuto a che fare con Hannibal e con certe terapie un po’ fuori dal comune. Quella donna mette i brividi, e mi piace molto, nel senso lato del termine! È un OC molto riuscito e così priva di scrupoli e manipolatrice si preannuncia un nemico fantastico; tra l’altro non ho potuto fare a meno di sogghignare al ‘hanno dimenticato il test del DNA’ … che faccia di bronzo!
Ora bramo e temo il faccia a faccia con Jack, ma soprattutto sono preoccupatissima per i markers! Spero davvero che, se Hannibal sta architettando qualcosa, si metta in azione in fretta; certo che dopo la luna di miele nel bunker, questo è davvero un gran precipitare degli eventi! E mi piace, solo che sono preoccupata per quei due; anche qui, cerco di pensare positivo, sperando ti ricollegherai al finale della serie e all’arrosto di gamba di Bedelia.

Complimenti, un altro bellissimo capitolo; densissimo e intenso! Capisco perché sia stato duro da scrivere, e perché abbia richiesto più tempo degli altri, ma il risultato vale tutta l’attesa.
Buona scrittura per quelli a venire :-)

ps: Bryan dovrebbe venire a cercarti sotto casa per assumerti, caso mai! XD

12/05/16, ore 11:36

Oh mamma che capitolo ! Tutti questi colpi di scena...Non mi sarei mai aspettata un tale risvolto nel racconto! Era tutto così perfetto:la cena,il vino ,Hannibal e Will così belli insieme. Mi pregustavo già quello che avrebbero fatto a Bedelia,insieme...e poi tutto è precipitato! Quando Will si è sentito male ho pensato al peggio,poi mi sono ripresa quando si è risvegliato in ospedale!! Mai sottovalutare una donna arrabbiata e impaurita! E che fine ha fatto? Hannibal sarà riuscito a scappare? Alla fine quando ho letto che Will è malato e che non vogliono dirgli dei markers...ho odiato profondamente e intensamente Laura Solis! Spero che Jack non assecondi il suo odioso piano e che sia più umano...Via ,Jack,stiamo parlando di Will!! Mi auguro che l'ex psichiatra riesca a risolvere questa situazione e che possa riprendersi il suo Will! Mi torna in mente un punto nel racconto in cui Will sopraffatto dai sentimenti che prova per Hannibal pensa che un giorno l'avrebbe pagata cara,anzi l'avrebbero pagata cara tutti e due. Come se si dovesse soffrire per essere stati troppo felici. Adesso queste sue paure sembrano prendere forma in quello che sta succedendo. Spero che in un modo o nell'altro riescano a ritrovarsi e a continuare questa bellissima storia:sono troppo belli insieme! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

01/05/16, ore 11:16

Una sola parola.. meravigliosa! Questa tua FanFiction è davvero meravigliosa, l'ho letta tutta d'un fiato e ora mi sento già in astitenza da capitoli! Vorrei commentare ogni singolo elemento che ho trovato perfetto e ogni colpo di scena ma la pecca di leggere 7 capitoli no-stop è proprio che avrei in mente così tante cose da commentare che non saprei neanche da dove iniziare haha!
Detto questo mi limiterò semplicemente a dirti che adoro come stai scrivendo questo sequel, e lo definirei proprio così perchè davvero riesco a immaginare come questa storia si adatterebbe perfettamente al seguito della serie TV (che a mio parere si è conclusa perfettamente, con un finale indimenticabile e intenso, ma se ci fosse un possibile continuo vorrei che fosse questo che stai scrivendo tu!), insomma l'interazione viscerale tra Hannibal e Will è fantastica, l'armonia del modo in cui vivono (nonostante in una situazione del genere uno penserebbe solo al caos più totale), il loro legame che è sia fisico che mentale e assoluto sotto ogni punto di vista.. quando li descrivi immagino l'intensità dei loro sguardi e mi emoziono perchè mi sembrano reali.
Ho apprezzato molto come Will finalmente si sia lasciato andare e mostra se stesso proprio come nel finale di stagione, finalmente ha smesso di nascondere i suoi istinti omicidi che tanto piacciono ad Hannibal !

Mi piace molto anche come hai caratterizzato gli altri personaggi, in paticolar modo il terrore/ossessione di Alana e Jack verso gli Hannigram e cosa potrebbe significare la loro non morte, e il comportamento autolesionista/masochista di Bedelia  che è assolutamente riconducibile al finale del Telefilm... spero che quella sia la prossima cena di questo "Triangolo" (tra l'altro lei cerca di mascherare quanto sia infastidita che Hannibal voglia mangiarla insieme a Will.. insomma aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più... ma l' "amica" sei tu Bedelia hahahaa).
Spero che almeno tu mi darai la soddisfazione di macellare Alana e Jack come speravo per tutte le ultime due serie (non si nota che li odio vero? ahahahaa), non sto cercando di influenzarti eh.. però sappi che apprezzerei molto vederli sul menù di qualche capitolo ecco...
Spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di vedere come saprai sorprendermi!

05/04/16, ore 12:43

Ciao e complimenti per la tua storia!  Mi piace molto.  Così per curiosità, quanti capitoli pensi di scrivere ? A quando il prossimo?

20/03/16, ore 17:45

Ciao, bentornata! Sono stata proprio felice di trovare un nuovo capitolo della tua fic; ero curiosissima di vedere ciò che i nostri eroi avrebbero fatto una volta usciti dal bunker.
Prima di tutto, sono stata felice di ritrovarli ancora lì, con lo sguardo al passato che ci hai regalato, e per di più con quella bella scena di intimità fra loro, così appassionata eppure delicata, elegante… deve per forza esserci eleganza, quando di mezzo c’è Hannibal, ma non è così semplice renderla, quando si tratta di sesso. Amo come tra Will e Hannibal il rapporto fisico si fonde con quello mentale, l’esplorazione dei rispettivi corpi con quella delle menti… è davvero coinvolgente, complimenti!
Ciò che dice Will su Hannibal, sul fatto che lui innalza le persone e le spinge a superare i loro limiti per vedere che faranno poi, inchioda perfettamente lo psichiatra con incredibile precisione… un atteggiamento in cui c’è dello scienziato e del sadico, e anche qualcosa che non riesco bene a definire.
Mi è piaciuta molto anche l’importanza che viene data al profumo di Hannibal, ai ricordi e alle sensazioni che vi sono legati: è vero, neurologicamente i profumi hanno un grande effetto sul cervello, sono una delle cose che con più potenza riescono a evocare memorie, sentimenti, sensazioni. L’immagine di Will che annusa di nascosto il profumo di Hannibal per me è davvero qualcosa che sottolinea il suo desiderio di essere profondamente uniti. (che profumo userà Hannibal? Immagino uno di nicchia, supercostoso e dalle note di legno e cuoio… Spice and Wood di Creed’s. O magari Sartorial, di Penhaligon’s, il nome dice perché sarebbe adatto ^^ )
Riguardo al come se la sono cavata fuori dal bunker, un po’ mi spiace per la coppia uccisa, il classico esempio di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato. È andata meglio al vecchio negoziante, la sua vista malandata lo ha salvato… se sua figlia lo sapesse, magari smetterebbe di insistere perché prenda provvedimenti. Invece Will mi fa sempre pena, quando ripensa ad Abigail e a tutto ciò che avrebbe potuto essere.
Ma veniamo a Jack, che nel mezzo delle rovine di vita e carriera in cui si trova, ha la fortuna di avere un ex allievo che lo stima e che si ricorda di lui (ma sarà proprio una fortuna, in effetti?). Così il messaggio in bottiglia è arrivato a destinazione! Mi domando il corso d’azione che Jack intraprenderà, visto che è privo di mezzi, di personale, per non parlare del fatto che se il suo capo venisse a sapere che sta di nuovo correndo dietro ad Hannibal, lo butterebbe fuori una volta per tutte. Certo, almeno può mascherare la sua ricerca con la consulenza a Roche, ma non mi pare che lassù stiano dando molto peso all’incidente del bunker, non uno tale da giustificare l’impiego di mezzi necessario ad acchiappare i due fuggitivi.
E Bedelia. Povera! Fossi stata in lei, avrei cambiato nome, lavoro, e sarei fuggita in Australia... in effetti ci credo che Hannibal sia deluso da lei! Ma non mi stupisce che non abbia fatto perdere le proprie tracce, in fondo abbiamo ben visto come nei personaggi di questa serie sia presente una certa vena di masochismo e autodistruzione, quindi sì: direi proprio che hai avuto ragione nel farla rimanere alla portata di Hannibal. Visto che ha ancora entrambe le gambe, che sul menù c’è il pesce, è ovvio che la scena non si ricollega a quella finale del telefilm, e mi domando quanto ci vorrà per arrivare a quel punto… e se in effetti lo riprenderai, o se sceglierai un percorso diverso.
Complimenti anche per questo capitolo, ancora una volta appassionante e scritto in maniera perfetta, inquadrando benissimo i personaggi, e con alcune frasi e battute che davvero non avrebbero sfigurato nelle puntate. Ti devo davvero ringraziare ancora per questa ‘quarta stagione’ virtuale, che mi permette di godermi ancora una serie bellissima di cui sento proprio la mancanza :-)
Alla prossima, e buona scrittura!

18/03/16, ore 22:16

Okay, sono troppo felice per il tuo ritorno! Questa storia è bellissima, scritta con l' eleganza che solo una fanfiction Hannibal (Hannigram) potrebbe avere. Sul serio, sembra di guardare un episodio della serie (le frasi sono perfette, sento Hannibal e Will pronunciare ogni parola! ). Ovviamente tifo per i Murder Husbands e spero che facciano scintille, mangino qualcuno, risolvano i conti in sospeso (Alana, fa che uccidano Alana! ) e poi scappino verso un' isola! Davvero, una delle storie più avvincenti e ic che abbia mai letto!

18/03/16, ore 19:20

Oddio,come mi piacciono questi due insieme! Mentre leggevo mi sembrava quasi di vederli intenti a lasciare il bunker, a dormire all'aperto o a scappare oltre il confine,mentre si baciano... Il loro legame così profondo che cresce sempre di più,ancora più intimo e forte. Mi piace questa storia,come interagiscono Hannibal e Will,il modo che hanno di parlare tra di loro e come si capiscono anche senza aprire bocca. E adesso che hanno ritrovato Bedelia sono proprio curiosa di sapere cosa faranno..ancora una volta insieme!! E cosa farà Jack...chissà se hanno in serbo qualcosa anche per lui!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

31/01/16, ore 22:55

Ciao, eccomi di nuovo qui! (essere passata *dopo tanto tempo*? Io dopo tipo due settimane dalla pubblicazione – un tempo che reputo ‘ragionevole’ - inizio a stalkerare giornalmente la pagina per vedere se c’è un aggiornamento. Se mi comportassi così con una persona nella vita reale, avrei già un ordine di restrizione XD)
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, a costo di essere noiosa, ma davvero i capitoli sono uno più bello dell’altro, e soprattutto sempre con una caratterizzazione dei personaggi così ben fatta che sembra davvero di assistere a un episodio.
Devo dirti che ero molto in apprensione, per ciò che poteva accadere durante questo episodio: sapere che erano stati scoperti, e poi Will che teneva nascosto l’accendino ad Hannibal… temevo che la situazione si mettesse male! E invece per fortuna tutto si è risolto bene, anzi, è stato persino molto romantico.
Ma già avevo cominciato a sentirmi un po’ più tranquilla all’inizio, alla loro menzione della caccia (al cervo, come no): “tizio dell’accendino, you are so dead”. Forse ti ho già scritto quanto amo come il ‘non detto’ tra Will e Hannibal sia chiaro e intenso quanto il ‘detto’…. però lo ripeto: adoro le frasi ambigue che si scambiano, il modo innato in cui capiscono le reciproche intenzioni anche senza bisogno di darvi voce.
Un bosco di notte può essere un posto abbastanza angosciante, ma il modo in cui l’hai descritto, con la neve e il silenzio mi hanno comunicato una sensazione di pace, che di sicuro è il riflesso di ciò che provano i nostri amati protagonisti; e che bello immaginarli mentre corrono nella neve, come due ragazzini! Che bel momento di spensieratezza, di gioia, direi proprio che lo meritano.
E il discorso che fanno dopo, sulla caccia, le esche e le trappole… perfetto, considerando ciò che Will sta preparando per il loro sconsiderato impiccione. Sul serio, è evidente che solo un uomo con il cervello ridotto in pappa dall’alcol (e comunque con un basso QI di partenza) può decidere che spiare e cercare di catturare un serial killer come Hannibal sia una buona idea. Non solo è straordinariamente scortese, ma anche terribilmente presuntuoso, e con nessuna ragione di esserlo. Comunque, seguire tutta la macchinazione di Will è stato molto soddisfacente, e anche vederlo poi occuparsi di John insieme ad Hannibal.
A pro di John, ti è riuscito bene, nella sua spiacevolezza; comunica veramente la sensazione di una persona lercia, violenta, di quelle con cui fa schifo averci a che fare. Un po’ mi ha stupito che la moglie lo abbia cercato, ma se tante donne maltrattate giustificano e difendono il marito violento, e possibilissimo che lei agisca così. Anche se poi il suo sfogo finale può lasciar intendere che si stia sbloccando… beh, pure non fosse così, John per lei non sarà più un problema!
Mi spiace che lascino il bunker. Ero consapevole che tutta l’azione non potesse certo svolgersi fra le sue mura, che loro non erano uomini da restare lì rintanati in eterno, che se ne sarebbero andati a cercare l’imitatore… però mi spiace comunque, ecco. Mi piaceva quel mondo ristretto a loro due, il modo in cui potevi così esaminare a fondo il loro rapporto, i loro pensieri, mentre il loro legame cresceva e si consolidava sempre di più… era una situazione di calma e tensione assieme, cha da una parte dava al lettore una sensazione di soddisfatta quiete e dall’altra lo teneva sul bordo della sedia in attesa di qualche esplosione di violenza (o di passione. O di entrambe.)
Ma anche se il bunker mi mancherà, sono certa che i prossimi capitoli saranno avvincenti e che mi piaceranno tantissimo, non vedo l’ora di leggere della loro nuova battuta di caccia! E poi mi aspetto di ritrovare Jack, Bedelia… insomma, stalkererò anche il prossimo capitolo!
Come sempre complimenti, grazie per questo nuovo capitolo, e buona scrittura!

ps: bella la canzone. Non conoscevo questo gruppo, prima che tu lo presentassi, ma mi piace!

28/01/16, ore 10:20

Ho letto la storia con molto piacere. Come possa essere appagante la vita di Hannibal e Will nonostante siano chiusi in un bunker con nient'altro che loro stessi. Secondo me hai reso molto bene il loro legame che va oltre il semplice legame fisico ed è anche qualcosa di difficile da descrivere ,ma tu lo hai fatto benissimo. Arrivata a questo punto mi chiedo cosa faranno Hannibal e Will,se troveranno l'emulatore o se piuttosto sarà lui a farsi trovare !Cos'altro succederà? Sono proprio curiosa. Aspetto con ansia il seguito !

24/12/15, ore 10:09

Questa è una delle storie scritte in questa sezione che mi piace di più, pensavo fosse finita, invece è in corso; meglio per me che aspetteró in tuoi capitoli con ansia, o forse mi deprimeró nella lunga attesa.
Mi piace molto il tuo metodo di scrittura, e mi sono appassionata tanto alla tua storia, la amo davvero tanto.
Ed ora che sei arrivata ad una parte che mi confonde e mi incuriosisce tanto, non vedo l'ora che tu scriva un altro capitolo e che continui questa fantastica storia.
A presto

16/12/15, ore 22:41

Scusa se ho tardato un po’, con questa recensione (anche se ho letto il capitolo praticamente un momento dopo che lo avevi pubblicato); il fatto è che sono stata, e sono ancora, tutta presa da una travolgente storia d’amore con l’oki. Sarebbe bello, se non ci fosse stato quell’apostrofo di mezzo, e invece -.-
Comunque ora comincio a stare un po’ meglio (un filo rimbambita in realtà, quindi abbi pazienza!), ed eccomi :-)
Ti dico subito che con questo capitolo mi hai messo davvero in agitazione, e mi hai dato un sacco di curiosità. All’inizio è stato proprio bello vedere Will e Hannibal in un momento di intimità, di tranquillità; bello poter leggere i loro pensieri, i loro discorsi, in tutta sincerità. Dopo tutta la tensione che hanno attraversato, è un momento che ci voleva. Avrei letto volentieri di loro due in versione luna di miele ancora per un bel po’, con tutte le belle scene di coppia che hai descritto, così intense… ma tanta pace non poteva durare, lo sapevo. Anche se sembrava tutto perfetto, anche se avevano dato in tv la notizia del ritrovamento dei due cadaveri identificati con loro… è quando tutto va troppo bene che bisogna cominciare a preoccuparsi, vero?
Non mi sarei mai, mai, immaginata che qualcuno andasse a commettere un omicidio cercando di riprodurre il modus operandi di Hannibal, e devo dire che, forse per la prima volta, ho capito l’irritazione del serial killer quando un estraneo privo di talento cerca di imitare il suo lavoro. Come si permette? Plagio, plagio! Naturalmente ho fatto tante ipotesi su chi possa essere il colpevole, ma è davvero presto per capirlo… tanto per cominciare, è qualcuno che già conosciamo, o si tratta di una nuova entrata in scena? Sono curiosissima! (in più: il commentino di Hannibal ‘io non avrei piegato le braccia in quel modo’ è stato davvero divertente, e posso proprio immaginarmi l’espressione scettico/altezzosa del nostro dottore mentre lo pronuncia XD)
Bello anche il dialogo che ne consegue, e il background della vittima; hai davvero curato i dettagli!
E lo sono anche di sapere l’identità della persona che gira intorno al bunker! E questo è un altro sviluppo che non mi aspettavo… li pensavo al sicuro, almeno di questo non mi preoccupavo!
Di nuovo sono piena di dubbi! Perché Will non ha detto ad Hannibal dei propri sospetti? E Hannibal crede davvero alle spiegazioni che gli ha dato per quei rumori strani, o ha capito che mente? E poi: Will, Will!!! Perché hai nascosto l’accendino? Eppure pensavo che avessi imparato la lezione: non è salutare cercare d’ingannare Hannibal… anche se magari lo stai facendo a fin di bene. Non dovrebbero più esserci segreti e inganni, no?
Ora son qui attendo di leggere la loro uscita alla luce della luna, tutta preoccupata perché chissà cosa potrebbe succedere.

Ho apprezzato anche l’incontro di Jack e Bedelia, e spero di vederli insieme ancora e spesso, perché mi piace come li fai interagire. La loro è una scena seria, ma non ho potuto fare a meno di sorridere pensando a come, dal loro punto di vista, questo nuovo omicidio sembri davvero uno di quelli di Hannnibal, mentre Hannibal e Will hanno subito notato le imperfezioni dell’imitatore, hanno colto qualcosa di sbagliato.
Ma in fondo non possiamo nemmeno fargliene una colpa, a Jack e Bedelia: loro non pensano come i nostri eroi, non possono vedere ciò che vedono loro.

Non ti dico più niente su quanto il capitolo sia scritto bene, perché sarei ripetitiva, ma come sempre complimenti :-), e li rinnovo anche per tutta l’architettura di questa storia.
A presto, buona scrittura... e buone feste, visto che ormai sono dietro l’angolo!

08/12/15, ore 23:46

Capitolo molto carino e interessante. Mi sono piaciute un sacco le interazioni dei due amanti *^* sono curiosa di vedere se arriveranno a qualcosa di più ihihih!
Qualcuno ha provato a entrare in casa loro?? Come mai?
Aggiorna presto ^^