Inverse Transposition
di Monique Namie

28/01/16, ore 20:13

Eccomi qui per lo scambio ed eccoci qui al grande incontro dopo la rivelazione!

Ti dico: fossi stata in te, a livello di gestione del capitolo, avrei posto prima la scena con Shulik che è poi parallela a quella di Dylia del capitolo precedente, e poi il "seguito" - la scena tra Dylia e Oliwar e quanto ne consegue. Questo perché lo hai inserito come un flashback, sì, ma si tratta di un flashback così corposo che finisce per inframezzare troppo la narrazione, creando uno stop nel filo degli eventi che costringe il lettore a fermarsi, tornare indietro e poi ripartire. Si tratta ovviamente solo di una mia modesta impressione, prendila per quello che è. XD ^^

Per il resto, il capitolo mi è piaciuto molto. Come sai, questa storia mi appassiona in ogni aspetto - sia per quanto riguarda l'ambientazione (e qui ci hai parlato di quella parte della città che vive Shulik, così diversa da quella "per bene" dove si muove Dylia), sia per quanto riguarda la parte contenutistica.

Vedere Shulik nel suo mondo mi è piaciuto molto: in poche parole mi ci hai calato, e mi sono figurata perfettamente la scena dell'incontro con la prostituta e il loro rapporto che è più alleanza che amicizia. Ho invece proprio amato la scena dell'incontro tra i due protagonisti. Sei riuscita a creare una buonissima tensione, quell'ostilità che cela il timore di Shulik e l'attrazione che invece spinge Dylia a lui come il fuoco con la falena. Ho provato un brividino quando si sono toccati e lui le ha messo il dito sulle labbra: l'ho trovato tra il tenero e l'intimo (anche il dettaglio che lui la spii e che lei se ne senta più in imbarazzo di quanto lo tema parla molto sull'evoluzione del loro rapporto e dello "scambio" che sta avvenendo tra loro, sempre coerente coi capitoli precedenti).

Niente, so già dove tutto questo sta andando a parare *perché mi sono spoilerata ahahah* e, a una seconda lettura, non mi è sfuggita la sensazione di Dylia di essere seguita. Cosa che, invece, alla prima avevo tralasciato non tanto per trascuratezza ma perché ero troppo investita nei feelings. XD Amo quando sono costretta a rileggere per ritrovare i pezzi che costruiscono il puzzle completo, quindi, anche per questo, ti faccio i miei complimenti!

Ti lascio le mie solite note (davvero qualche sciocchezzuola), sperando di esserti utile:

"Mondiale, le" --> Metterei i due punti al posto della virgola, per ritmare meglio la frase.
"lesse questo" --> Forse "tutto ciò" renderebbe la frase più elegante.
"Era stato al mercato nero, non quello online" --> Anche qui, al posto della virgola, metterei i due punti (per lo stesso motivo di cui sopra).
"vetro.Probabilmente" --> Piccolo refuso.
"a terra rompendolo." --> Una virgola dopo "terra" renderebbe la frase più corretta sintatticamente.
"gli" --> Refuso: "le".
"vittima, per qualche ragione lo" --> Metterei "per qualche ragione" in un inciso, per una questione di ritmo.

30/09/15, ore 19:20

CIAOOOO :) ECCOMI QUI!
Cavolo avevo adocchiato il capitolo da una vita, ma stavo preparando un esame e davvero non ho avuto tempo, scusami scusami scusami!
Ora veniamo al capitolo in sé .. Che cosa BELLA *^* finalmente Shulik che si mostra un tantino più debole.. vabbè ma io li shippo ancora di più questi due :D bravissima ancora una volta u.u aspetto con ansia il prossimo..stavolta non commenterò così tardi.. con affetto la tua fan numero uno <3