Stato sentimentale: relazione complicata
di aturiel

Perdona l'immane ritardo, ma sono da pochissimo alla ricerca di fanfiction su Free! perchè ho finito di vederlo recentemente.
Che dire. Vorrei dirti tante cose.
 Bellissima e delicatissima "storia". Non so come tu faccia, ma hai tratteggiato molto bene un personaggio così emotivamente stitico come Haruka. Imperscrutabile ma al tempo stesso fragile e pieno di contraddizioni. Considerando il carattere statico e riflessivo della fic, dare voce ai suoi pensieri dev'essere stato ancora più arduo che inserire il personaggio in un dialogo (caso questo in cui si può prendere qualche spunto dall'anime perlomeno). Brava davvero.
E poi, questo è un parere meno oggettivo e puramente personale, GRAZIE per l'harurin, rinharu o come diavolo li vuoi far incastrare non ci importa. Grazie. Ho iniziato a soffrire male per loro dalla prima puntata della prima stagione. Non vedo altre ship, non li vedo con nessun altro (e sopratutto, non vedrò mai Haruka e Makoto..mi repellono) e grazie tre volte perchè sei una delle poche che scrive su di loro e che ne scrive così bene. A suo tempo, dopo aver visto appena tre puntate dell'anime, mi sono fiondata qui a cercare di dare sfogo ai miei feels più feroci e ho trovato un fottio di coppie random a caso e l'unica, l'unica per me palese, latitava pesantemente. Ora che ti ho trovato me le spulcerò per bene tutte, sappilo. Scrivi di loro e scrivi anche bene. Adoro entrambi (ma Rin è l'uomo della mia vita) e adoro vedere che se ne scriva così accuratamente.
Grazie di essere qui.
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 11:28 am)

26/03/16, ore 15:04

Ci tenevo a recensire l'ultimo capitolo di questa storia. Davvero una raccolta densa di emozioni, efficace nelle descrizioni e... al diavolo, mi mancherà tanto! T.T
Mi piace davvero la caratterizzazione di Haru ed anche il modo in cui hai raccontato questo momento tra i due.
Sei davvero brava.

04/02/16, ore 22:51

Like it!
Sul serio, adoro il modo in cui hai reso il punto di vista di Haru riguardo la competitività di Rin. Davvero molto azzeccata la descrizione delle sensazioni del nuoto... ed è inutile che mi soffermi sulla tensione palpabile che la chiusa finale promette di trasformare in altro (il mio cuoricino RinAi e MakoHaru soffre, ma se una cosa è scritta bene è scritta bene.)
Aspetto con ansia l'ultimo squarcio di questa complicata raccolta.

21/12/15, ore 20:35

Cosa non sono questi due... so che il capitolo è completamente scritto in chiave amichevole, ma questi due mi danno troppi feels anche come brOTP ♡♡♡
Detto questo apprezzo il fatto che tu abbia un po' "anticipato" il contenuto di questo capitolo nel precedente, ed ho adorato la tua similitudine della coperta. Makoto è la coperta calda di tutti noi, ci ricorda che in un mondo irreale ma plausibile può esistere la gentilezza più assoluta e disinteressata. Beato Haru che in quel mondo ci vive... *sospiro*
Avrai notato la scarsa serietà di questa recensione, ma ti prego di accettarla come segno di apprezzamento.
saluti

02/11/15, ore 21:23

Interpretazione interessante del rapporto (non-rapporto, in realtà) tra Haruka e i suoi genitori. L'idea di due figure genitoriali così forti nel plasmarlo, per assurdo, proprio con la loro assenza, è geniale. Inutile aggiungere che il paragone con la famiglia di Makoto, e il suo vedere in Makoto una specie di famiglia mi ha mandata in overdose di feels.
Complimenti.