Pokemon N2B2
di R3d_

11/08/17, ore 16:44

Come, già finito?
A differenza del primo, questo capitolo è molto più avvincente ed emozionante grazie alla presenza del buon vecchio /si fa per dire/ Komor. Adoro questo personaggio per come è stato caratterizzato nell'opera originale, un giorno spero di poter scrivere qualcosa sul suo conto, ma questo non è il momento adatto per vaneggiare. Andiamo avanti!
Come ho già detto nella recensione precedente, il testo presenta dei piccoli errori che devono essere sistemati per migliorare il tutto. Ma niente di grave!
Esercizio, impegno e lettura. Non dimenticare mai queste parole, potranno tornarti utili in futuro.
Ho apprezzato il fatto che sei riuscito a entrare nell'ottica del Capopalestra di Alisopoli, non è mai facile rimanere dentro i limiti del canon, però sono insicura sulla scelta di mettere al c'entro dell'Arena la squadra di Pokémon che Komor si è portato dietro nell'avventura da comune allenatore. In questo modo non solo hai reso la scena statica perché il Pokedex del protagonista parlava ogni tre per due, ma hai levato al capitolo la possibilità di essere...
Come dire, più completo?
Credo.
So che come allenatore è affezionato ai suoi amici (io sarei la prima a dedicare loro una statua in un luogo così importante), eppure io avrei preso in considerazione un pretesto differente per far capire che Komor ha avuto un passato pieno di vittorie. Magari mettendo un corridoio su cui c'erano delle foto in cui venivano ritratti i Pokémon in question e, a ogni passo, il nostro adorabile Capopalestra ne approfittava per fare l'insegnante e dare lezioni agli alunni che l'hanno seguito fino all'arena dei combattimenti. Anche con questi innocenti espedienti narrativi si può approfondire la personalità o storia di un personaggio, non dimenticarlo mai!
Per il resto, che dire?
Mi sono davvero divertita e non scherzo!
Sei stato veramente bravo a descrivere il combattimento, per un attimo mi sembrava di essere lì ad assistere all'incontro.
So che questa è una storia pubblicata nel lontano 2015 e che forse ti è passata di mente, ma spero di vederla andare avanti perché ha del potenziale e dovrebbe essere sfruttata al meglio.
Un caloroso bacio.

Lily

11/08/17, ore 16:23

Ehi, ciao!
Per puro caso mi sono ritrovata a leggere la tua storia e, visto che ho adorato i sequel della quinta generazione, non ho potuto fare a meno di fermarmi per cinque minuti e lasciare un piccolo segno del mio passaggio.
Diciamo che come inizio è abbastanza carino e tranquillo, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più riguardo alla narrazione. Forse sono io a essere troppo dispersiva quando si tratta di scrivere, ma non sarebbe stato malaccio se il narratore si fosse fermato per un po' a descrivere l'aspetto fisico dei personaggi, oppure a sottolineare le emozioni provate dai tre giovani. Stanno per ricevere il loro primo Pokémon, no? Io al posto loro farei i salti di gioia, non so se mi spiego.
Durante la lettura ho notato che ci sono diverse difficoltà con la stesura del testo, diciamo che in alcuni paragrafi gli eventi sono scritti in una maniera fin troppo macchinosa e che appesantisce il tutto, questi sono /chiamiamoli errori per comodità/ che si commettono quando si è alle prime armi. Anche io ci sono passata quando riempivo le pagine di word per la prima volta, ma credimi se ti dico che non è niente di grave e che per eliminare questo odioso effetto bisogna continuare a esercitarsi e leggere il più possibile.
In più ti consiglio di prendere in considerazione le fan fiction di altri autori, così hai la possibilità di entrare di più nell'ottica del mondo dei Pokémon e spronarti a fare di meglio.
Tuttavia ti faccio i miei più sinceri complimenti, è la prima volta che leggo una storia a tema Pokémon e in cui vedo i combattimenti gestiti con una certa coerenza e realismo. Insomma... Oshawott e Tepig sono ai primi livelli e devono prendere confidenza con i loro nuovi allenatori, di sicuro non possono spaccare le noci di cocco come le loro forme evolutive. Chiaro, no?
Hahahaha!
Mi raccomando, continua di questo passo e vedrai che continuerai a migliorare. Hai avuto un'idea molto carina e sono curiosa di sapere come continua, per questo metterò la storia tra le mie preferite e cercherò di essere presente a ogni aggiornamento.
Un bacio e... Alla prossima!

Lily