Le Regole del Corteggiamento
di SilviAngel

17/01/16, ore 21:56

Ecco la cattiveria del secolo: lasciare il capitolo (e il sesso) a metà. Tralasciando anche la lunghezza del capitolo, s'intende.
Ma M io dio, non so se ho più voglia di abbracciarti o di ucciderti tramite la forza. Credo la seconda.
È meglio lasciar stare *per adesso*. Credo che questa sia la mia prima vera recensione in questa storia e *credo* sia la prima -anche- con te come autrice.
Praticamente ti stai prendendo la mia "verginità di recensione". (Cosa cavolo ho detto?)
Comunque, saltiamo tutto questo, la storia in sè è carina.
Insomma, c'è la Sterek che è quanto dire. La mia bellissima OTP non Canon...crudele destino *morte a Jeff* e abbiamo anche la coppia Liam e Scott *di cui ho dimenticato il nome...pardon, ma io vedo Scott solo con Allison o Isaac*.
Tutto in sè è carino, ma Ethan non credo centri molto nel complesso carattere della storia, anche per come nel telefilm si relazionava con Stiles, forse questo ruolo poteva andare a Jackson che sai com'è "tra odio e amore c'è una linea sottilissima". Mettendo anche i loro trascorsi di odio per la questione di Lydia/rapimento/Kanima.
E tralasciando anche il mega OOC di Derek, perché non credo proprio che Derek-ti-azzanno-la-gola-Hale sia così...dolce? Romantico?
Io vedo *con Derek* un rapporto di coppia fissato più sulle piccole cose, come il trovare un cioccolatino sul comodino, che tutto questo che *per me* era troppo per un carattere schivo com'era lui. Ma, per come è sviluppata la storia, l'OOC di Derek è "d'obbligo".
Per il resto...continua così, e spero di leggere un tuo nuovo capitolo quanto breve.

Ciao :)
-La stronza.

26/10/15, ore 15:28

La fanfiction non è male, la trama è carina e originale, ma pecca un pochino nella divisone tra i capitoli. Mi spiego: li frammenti in modo troppo netto in mezzo a delle scene chiave. Probabilmente io (e ovviamente questo è un mio parere) avrei concluso il capitolo precedente con stiles che sale di sopra e con i messaggi tra lui e Derek e questo lo avrei fatto iniziare dalla giornata a scuola e non l'avrei interrotto finché non fosse finita la scena. Capisco che si voglia tenere i lettori sulle spine (ti parlo da scrittrice di finali aperti), ma a volte bisogna vederr quando è possibile farlo e quando no. Non forzare le cose, la storia è bella anche senza queste interruzioni traumatiche!
In tutto ciò non so se hai una beta, ma a volte non è sbagliato chiedere un consiglio di questo tipo ^^
Complimenti per la storia e spero di non averti offeso con la mia recensione un po' schietta :)

Nem.

25/10/15, ore 22:47

Capitoli troppo corti e storia così frammentata che ti lascia solo un orribile senso di frustrazione addosso.