I ragazzi della 5 A
di effe_95

Io odio Igor, mi sta sempre più sulle scatole e non chiedermi perché... magari più avanti potrò ricredermi come è successo con Romeo, o magari non mi ricrederò affatto come è capitato con Cristiano e Sonia...
Ma se prima Igor quasi mi piaceva o era perlomeno sopportabile, ora proprio non lo reggo più. Ma insomma, si può essere così freddi e socialmente inetti? Si è messo a dire a Zoe delle cattiverie assurde, il bello è che lei continua a stargli appresso!
Perché qualcuna di queste ragazze non prende un po' di dignità e la antepone a tutto il resto? Tutte soffrono per tipi insignificanti, Igor è un grandissimo montato e snob, che alla fine dovrebbe solo imparare da una come Zoe, anziché fare tanto il sapientone! Lo detesto, punto.
Per quanto riguarda Romeo... mi sta proprio piacendo, anche se certi suoi atteggiamenti non li capisco tanto. Lui e Fulvia stanno insieme oppure no? Ancora non mi è chiara questa cosa, ma vedrò di scoprirla da me continuando a leggere i tuoi bei captoli... ^^
L'incontro di Oscar e Catena non è stato dei migliori, ha infastidito anche a me quel Luca, che difendeva la sorella come fosse una santarellina! L'essenza delle persone non cambia solo perché sono morte, quando si deciderà la gente a capirlo una volta per tutte?!
Io non cambio mai idea su una persona quando scopro che è morta, mentre questo Luca sembra non voler proprio vedere. E come può essere certo che l'ex di Oscar si sia pentita? Mah...
Bene, sto leggendoti tanto in questo periodo, sono sempre più curiosa di scoprire tutti gli avvenimenti, mi dispiace sempre quando sono costretta a fermarmi per un po'...
Al prossimo capitolo, brava ♥

Oscar e Catena sono così carini! Ho letto la loro parte all'infinito e il modo in cui lei infila le sue mani nel giubbotto di lui è stupendo! Oscar che non vuole nulla per Natale a parte l'amore di Catena mi ha scioltae l'enorme  passo avanti mi ha colpita! Finalmente si è aperto con lei senza nessuna spinta da parte di qualcun altro! Il bacio mi ha spedito in paradiso e poi che dire di Luca? Ovviamente porta un po' di rancore per Oscar dato che non ha visitato la tomba della sorella morta, anche se sapeva di essere nel torto è giusto che difenda le parti della famiglia. Spero che Catena ed Oscar possano superare la morte di Giulia! Avevo capito che Romeo e Fulvia fossero amici ma non Mi aspettavo che fossero già a questi livelli. Romeo è  un ragazzo d'oro e il modo in cui tratta la sua regina è stupendo! La timidezza di Fulvia mi ha intenerita e l'affetto del ragazzo completamente sciolta! Credo che risolveranno presto i loro problemi e non penso proprio che Fulvia avesse voluto offendere Romeo! Presto lo capirà anche lui! Infine Zoe e Igor mi piacciono abbastanza come coppia! Non sopporto il modo in cui il ragazzo abbia trattano la piccola Zoe, ma con la gentilezza di questo capitolo ho capito che non è cattivo, spero si faccia perdonare! Non. Vedo l'ora di leggere il continuo tra Giasone e Muriel, Miki ed Aljesa eppure gli altri!

Hola hola holaaaaaa! *sputa margherite dal naso*
Per sicurezza ti informo.... Sono quella che un tempo si chiamava DollBones... ssshhh.... ;)
Ma veniamo a noi....

Ho lottato invano. Non c'è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.
Lascia che ti dica con quanto ardore io ammiri e ami...
. Oscar! Eee già! Oscar, che con i suoi capelli castani come i suoi occhi mi ammaliano l'anima e mi riempiono il cuore di tristezza ma anche di...di cosa? Di speranza? D'amore?
Nah.
Oscar mi riempie, mi ingloba con il suo essere e mi fa riflettere. Mi fa riflettere sul passato e su cosa avrei potuto fare e non fare. Hai descritto e creato una scena felice/infelice al tempo stesso, melodrammatica e anche difficile per i protagonisti. Non ho visto il lato oscuro di Oscar, bensì il lato grigio, quello neutro e imprevedibile, quello più pericoloso e pieno di rimorso.
Mi ha sorpreso molto Catena che non si è fatta per niente spaventare o intimorire ed è rimasta salda accanto a Oscar come una roccia anche se avrei voluto vedere più partecipazione da parte sua.
E anche il povero fratellino mi ha sorpreso. PIù che arrabbiato, l'ho trovato rassegnato e anche piuttosto stanco del dolore.
Per non parlare dell'anniversario...lì mi hai spiazzato.
BRAVISSSSSSSIMA!

Romeo e Fulvia....Fulvia e Romeo....
Mi piacciono. E anche tanto. Li rendi davvero...teneri. Romeo mi fa ricordare un mio vecchio amico, ormai un lontano ricordo però indelebile nella mia mente e Fulvia...Fulvia la apprezzo molto.
E' ...è insicura ma anche coraggiosa.
Timida ma intraprendente.
Fragile ma forte.
Un'eroina che invece di cavalcare un poderoso destriero, cavalca una malconcia sedia rotelle. Mica tutti possono permettersi un cavallo no? Oltretutto è una menata poi addestrarlo.
Romeo mi ha sorpreso anche se non so bene ancora cosa aspettarmi dal suo cuore. E nemmeno da quello di Fulvia.
Si vedrà.

Zoe...Zoe sta cominciando a sorprendermi. Anche se non mi fido ancora del tutto di lei, sto riconsiderando l'idea di darle una possbilità.
Da quando Igor le ha sbattuto la verità in faccia sta cercando di smussare gli angoli fastidiosi che non le permettono di entrare del tutto nel cuore di Igor.
Anche se dopo quello che lui le ha detto, proverei a dimenticarlo, è stato troppo cattivo per i miei gusti ma si sa com'è l'amore no?

Complimenti. Ad ogni capitolo mi fai ridere, mi fai arrabbiare e anche rimuginare.
Sei una continua sorpresa anche tu, come i tuoi personaggi e a ogni frase riesco a percepire la tua passione e il tuo impegno.
Altro che Cinquanta Sfumature di Grigio. Queste sono Cinquanta Sfumature della 5 A !
Baci e alla prossima!
-Clay Ferguson-

Il capitolo come sempre era bellissimo e tu scrivi da Dio! Povero Oscar... Mi é dispiaciuto davvero tanto "vederlo" così, ma sono anche felice che si sia lasciato andare con Catena e che il loro rapporto stia maturando.
Che dire, complimenti davvero!!
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per gli esami😘
C.

Non preoccuparti per il ritardo e assolutamente non preoccuparti nemmeno di dedicare del tempo ad ogni personaggio, anche a quelli un po' meno "popolari"; da parte mia, posso dirti che li amo tutti. E non esagero, mi piacciono davvero tutti, perché rappresentano una sorta di mini mondo, ognuno completa l'altro e tu sei veramente bravissima ogni capitolo sempre di più a rendere bene questa sensazione.
Passando a chiacchierare di questo capitolo, posso dirti che l'ho trovato splendido e incredibilmente duro. La parte di Oscar e Catena mi ha lasciata spiazzata: il ragazzo ha mostrato una fragilità e un timore insospettabili e, per controbilanciarlo, Catena si é dimostrata veramente una colonna, come l'hai definita tu (a proposito, ottima la scena dell'abbraccio). Luca mi ha fatto tenerezza, con il suo rancore rassegnato e la totale mancanza di aggressività fisica che l'ha caratterizzato; anche io, come Catena, ho temuto che, data la frase colma di risentimento abbastanza legittimo di Oscar, il fratello della ragazza oltraggiata nella sua memoria si sarebbe scagliato contro di lui. Invece mi ha quasi fatto più male (e credo che questo valga anche per Oscar) scoprire che la sua reazione é stata ben diversa.
Credo che Oscar abbia ancora molto da superare e da lasciarsi alle spalle, però sono sicura che Catena possa essere la sola, con il suo amore delicato, ad aiutarlo.
Credo che loro due, insieme ad Ivan e Italia, siano la mia coppia preferita (anche se, come ti ho scritto, amo tutti i personaggi).
Romeo é un ragazzo tutto da coccolare: si vede che tiene a Fulvia in un modo fortissimo e lei fa tenerezza con tutti i dubbi di non essere abbastanza per il ragazzo. Lei gli vuole bene e apprezza ciò che lui fa per lei e credo che se ne sia uscita con quella frase che poi ha fatto arrabbiare Romeo solo perché ha paura che il loro rapporto possa fargli del male o "tarpargli le ali". Forse teme di tenerlo incatenato a lei per una sorta di sentimento di pietà (cosa che credo non provi Romeo, il suo é semplicemente amore, e la frase che ha detto ai suoi amici per presentare Fulvia ne é la prova semplice e tangibile). O almeno, questo é quello che ho capito io :)
Zoe é una continua sorpresa... Mi piace perché, da quando Igor le ha sbattuto la verità in faccia, lei si sta sforzando di smussare certi lati del suo carattere che lui ha criticato, senza ovviamente fingere di essere qualcosa che non é (credo che inizi ad abbandonare le sue maschere per iniziare ad essere più vera). E se non é amore questo ....
E Telemaco e Fiorenza? Si rivolgeranno mai la parola? Deporranno l'ascia di guerra?
Facendoti tanti, tantissimissimi complimenti più che meritati, ti saluto :)
Elisa

Effeee!!!
Eccomi qui, stavolta mi sono precipitata a leggere immediatamente!
Non preoccuparti per il ritardo, non è poi così tanto grave, pensa che molte persone rimangono anche mesi senza aggiornare!
Romeo... più va avanti la storia, più lo vedo simile a un mio compagno di classe... sarà per questo che continua a non piacermi, o più probabilmente per come si è comportato in questo capitolo! All'inizio sembrava andare tutto bene, poi come ha detto "la donna della mia vita" e ha abbracciato Fulvia... ho iniziato a vomitare sul computer. Sì, insomma, posso capire che il suo era un gesto affettuoso, ma sapendo che la sua amica era a disagio poteva risparmiarselo! Sono contenta che Fulvia glielo abbia fatto notare!
Zosimo e Alessandra sono tenerissimi assieme, si sono proprio trovati! Trasmettono un'allegria contagiosa, come se si volessero proteggere da tutta la sofferenza intorno a loro e io li adoro sempre più! Soprattutto Zosimo, è così spontaneo e sorridente!
Passiamo a Oscar e Catena... eh, scena molto difficile, ma riuscita bene, ricca di emozioni diverse.
Il fratello della ex di Oscar è davvero uno stronzo, non mi importa se sta soffrendo. Ma che ha da dire contro Oscar? Voglio dire, ognuno vive i lutti a modo suo, il fatto che non abbia partecipato al funerale e non vada al cimitero non significa che non abbia sofferto e che non stia soffrendo. E poi cosa c'è di male se sta con Catena? Mi pare giusto che uno, dopo la morte della ragazza (che tra l'altro lo tradiva) si rifaccia una vita, sicuramente è meglio di rimanere depressi per anni! Oscar ha diritto a un po' di felicità, dopo quello che ha passato!
Penso che abbia fatto bene a denominare "troia" la sua ex, perché in effetti lo era e il fatto che sia morta non cambia le cose.
Lo so, in questa recensione posso sembrare fredda e insensibile, ma questi qui se lo vanno proprio a cercare!
Sull'ultima scena, beh, non c'è molto da dire. Fiorenza e Zoe sono davvero tenere, si vede che la loro amicizia è profonda e Igor non ha il diritto di dire che Zoe è superficiale! E' un'ingiustizia! :(
Se fossi in Zoe, dopo quello che lui le ha detto, proverei a dimenticarlo, è stato troppo cattivo per i miei gusti.
Complimenti, anche questo capitolo mi ha fatto provare tantissime emozioni e immedesimare in ciascuno dei personaggi. Bravissima, sei riuscita a farmi innamorare ancora di più di questa storia! :3
A prestoooo! ♥