Per te si sposano?
di Eta_

30/12/15, ore 07:04

Ciao! Volevo scusarmi per il ritardo, ma ho letto solamente ora la tua storia e mi dispiace dirti che non posso darti una recensione positiva. Nemmeno critica, in realtà, ma neutra. Spero prenderai la mia recensione per quello che è davvero, cioè una critica costruttiva, e non come un insulto.
La trama è abbastanza originale, non ho mai visto one-shot/long in cui parlano di un probabile futuro fra i due scritta da un punto di vista di una persona esterna.
Ma, da persona puntigliosa quale sono, non posso fare a meno di lasciare una recensione per consigliarti alcune cose. Ovviamente non sei obbligata a seguire i miei consigli, ma spero vivamente che lo farai.
Escludendo l'errore di battitura nella trama, ho trovato qui e là qualche svista, che si poteva benissimo evitare rileggendo un paio di volte in più la storia.
Una cosa fondamentale che una fanfiction richiede è l'impaginazione curata. Se tu avessi curato maggiormente l'esposizione visiva, avresti guadagnato un punto a tuo favore. I dialoghi, così attaccati, non rispettano molto i miei standard. Pareri personali, to be honest.
Hai curato poco, inoltre, le descrizioni e i dettagli. Se avessi ambientato la storia in luoghi specifici, ben descritti, la storia si sarebbe arricchita maggiormente.
Con questo consiglio ho finito, spero di esserti stata d'aiuto,
sfiorarsi
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 07:04 am)

28/09/15, ore 14:39

Ciao! Questa storia mi ha fatto sorridere tanto mentre le leggevo, avevo una faccia tutta orgogliosa del tipo "uh, vedi che bravi questi due, come capiscono tutto bene. Ma certo che si sposeranno, è ovvio. Si amano."
Il finale è un po' triste, però ci sta. Rende bene l'atmosfera ingiusta e amara del 12. Mi piace.
Ho trovato solo un piccolo errore all'inizio, hai scritto "Hawthorne con una ragazzina di due anni più piccola di lei a cacciare?" più piccola di lui, non lei. Comunque niente di che, si capisce lo stesso.
A presto,
Liv