Vendetta del Nord
di Water_wolf

15/12/15, ore 13:46

LAAAARSS amo Lars cioè è il mio personaggio preferito comunque Thor è davvero davvero davvero stupido e se penso che la salvezza dei nove mondi( in teoria anche la nostra ) è affidata a lui, mi sale lo sconforto. Credo sia una prerogativa dei figlio di odino essere tanto coraggiosi e tanto deficienti in alcuni casi. Che bello adesso vanno nel regno di Magnus !!! Speriamo che Freja non ne cacci una delle sue ma le speranze sono minime.
Octavian sarebbe perfetto il giorno del ringraziamento coperto di erbe e salsa di mirtilli almeno avrebbe un senso.
Sperando che la scuola non vi abbia annientato
Lila

12/12/15, ore 23:15

Ehilà.
Scusate il ritardo ma il mio computer ha avuto un lieve guasto.
Carino il capitolo.
Si rinnova l'eterno scontro tra Roma e Asgard e l'avete ben descritto.
Ottaviano è sempre il solito idiota (per voler essere gentili) giuro lo odio sempre di più e con i libri sono fermo a La Casa di Ade...
Comunque perchè lo str+++ l'augure dice di essere figlio di Febo se è solo un suo discendente?
Bello che Alex si senta diviso tra i suoi amici del Campo Nord e la ciurma dell'Argo II. Per un attimo ho creduto se ne sarebbe tornato al Campo Mezzosangue.
A proposito non capisco una cosa: quanti secondi ci sono in un'orda? Se non ricordo male all'inizio Alex aveva Lars e Sarah, ma in Dispersi nel Nord, Einar viene presentato come suo unico secondo alla fine della storia.
Ahhhhhh le vecchie care vertigini di Astrid.
Certo che Thor non fa una bella figura (peccato perchè mi sta simpatico e non solo perche sono pure io fan de Il Trono di Spade).
Già il confronto tra Sam e Frank (che mi rende felice facendo una bellissima figura nello spassosissimo combattimento), era un pò inevitabile per chi leggesse La spada del guerriero ma non ci ho pensato poi così tanto. Ora però dovrete trovare una spiegazione per il fatto che Einar non si sia mai trasformato in animale, anche perchè non credo che la frase di Thor sul sangue di Loki non desterà curiosità tra i semidei.
Certo dev'essere umiliante sconfiggersi da solo, con la propria arma.
Al prossimo dì dei guerrieri spero!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/12/15, ore 15:45

Bellissimo Capitol ( soprattutto lo scontro con Thor) .
Comunque, Water, I'l modo in cui descrivi I combattimenti e` molto interessante, a differenza do quanto sembri pensare;)
Buona fortuna.
PS Io scippo Lars e Reyna, perche` si`

02/12/15, ore 10:14

Rieccovi qua.
Bel capitolo, (ehi siamo già ma avete deciso di spostare gli aggiornamenti al dì di Marte?
Peccato che al tè non ci fosse anche Freyja! Vederla interagire con la sua controparte le semidee, sarebbe stato divertente.
Bè almeno è stata citata e il tema del "pomeriggio tra ragazze è ben svolto.
Molto divertenti i pensieri di Astrid.
Immagino che Freyja poi si vanti particolarmente della faccenda Sigfrido-Crimilde-Brunilde-Gunther nei suoi appuntamenti con la collega e che lei ricambi con Elena-Paride-Menelao.
Bello il combattimento tra Astrid e Ottaviano (sì in qualunque fandom io uso sempre e solo i nomi italiani), però credo di non aver mai visto la nostra figlia di Hell convocare i non-morti come fa sua sorella. Perchè?
A proposito di Kara, in tutta la saga questa finora è l'unica fic in cui non ha fatto danni ... come se la starà passando in cella?
Bella la parte di Reyna, mi è piaciuto il suo duello con Lars ( e in Magnus Chase c'è un suo omonimo figlio di Thor! Quanto è stato strano per voi?).
Il duello tra la figlio di Bellona e il figlio di Eir comunque è davvero scritto benissimo, anche se nessuno dei due ha usato poteri.
Non mi aspettavo di vedere arrivare i rinforzi ... che credo abbiano sfruttato una certa nave...
A presto.
Nel frattempo complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e BUON COMPLEANNO da un lupo a un altro!

Davvero mitico questo capitolo!
Ehi sono di nuovo il primo a recensire!
Già l'inizio con l'incorregibile Loki è fantastico.
In effetti mi era sembrato strano che non avesse fatto nulla tranne prendere in giro Astrid in "Dispersi nel Nord", e "salvare" Jason ma evidentemente era occupato all'estero.
Fantastico che ora abbia lui la falce di Crono. In effetti anche nei libri mi è sempre sembrato un peccato che dopo la sconfitta del proprietario non si fosse più vista.
E ora si è alleato con Gea .... mha direi che potrebbe benissimo fregare pure lei. Quello è capace di tutto. E lo dimostra che è stato lui ad ordire tutti i piani
Loki: Modestamente ... e posso anche infilarmi nelle recensioni, come vedi.
Già... e la sua tenuta da battaglia è ispirata a quella di The Avengers vero? Adoro quel film!
E ci avevo azzeccato nella scorsa recensione quando ho ipotizzato che in questo capitolo avremmo rivisto l'Ingannatore!
Però Loki non è il creatore dei ragni? Aracne dovrebbe rispettarlo!
Chissà chi sarà la maga rinnegata ... Ma come diamine fa a definire YMIR una piccola parte?!
Ah meravigliosa la parte di Einar. E' bellissimo vederlo indignarsi per ciò che pensano di Nico (anche se non amo lo yaoi, la parte dedicata a esso mi è piaciuta).
E poi anche Astrid è affezionata al nostro compatriota ed è bello vederlo.
Leo finalment zittito è uno spettacolo.
Ho adorato la scena tra i tre norreni. I loro rapporti sono proprio cambiati dall'epoca della ricerca di Mijolnir eh ? (Ricerca che Magnus ripeterà, ma quello è un altro discorso).
Anche Leo è affezionato a Einar, ma in fondo credo si trovi bene anche con Jason e Piper...
E Alex e Jason ormai vanno d'accordo.
Perfette le descrizioni di Sol e dell'arrivo di quest'ultima.
Mi fa particolarmente piacere il suo essere amica di Apollo perchè nella mia fic Diversi ma uguali (mi faccio un pò di pubblicità) in cui gli dell'Olimpo incontrano le loro controparti egizie Apollo ha un buon rapporto con Ra, ma io credo lui sia tipo da essere amichevole con tutti i suoi "colleghi".
E Thor lo avete citato, quindi ci avevo un pò indovinato anche con lui.
Dunque si va nel Vanheim e però mi sembra strano che si possa entrare in un regno degli dei senza incontrarne nessuno... certo ha ragione Alex: immagina finire nel Mulspheim o nell' Helleim!
Io ho finito Magnus Chase in due giorni ... ragazzi è M-A-G-N-I-F-I-C-O. Cosa avete provato scoprendo che suo padre era Freyr ?
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 25/11/2015 - 11:17 am)

Perchè queste cose tragiche tutte le volte, certe volte penso che siete i figli di Shakespeare mai una cosa allegra ma comunque la storia è bellissima quindi :
Alex e Astrid si sono dati una calmata mh strano
Parlando di Einar mi chiedo se frigga non abbia smesso di parlare per la vergogna dell' idiozia che ha profetizzato "i figli di Loki porteranno grande sventura" ma sta zitta per ora lo stanno salvando aaaand ora sono legati per la vita quindi è come una specie di horcrux.
Vi preeeeego scrivete di più su Lars dopo Einar è il personaggio che mi piace di più e vorrei che anche lui fosse incluso nelle tragedie amorose/belliche
Lila

Rieccovi qui! Ma come fate ad aggiornare così in fretta?
COSCIENZA: solo perchè tu sei un tiratardi cronico, non vuol dire che lo siano anche gli atri.
Però qui sono stato il primo a recensire!
Vabbè. Comunque sulla prima parte della fic non ho molto da dire perchè:
1) E' quasi uguale a quello di zio Rick
2) Non linciatemi, ma io odio la Percabeth: è la coppia più scontata e banale che io abbia mai visto. Se almeno Percy avesse dimenticato la bionda e trovato un'altra fidanzata al campo romano (Reyna magari) la loro storia sarebbe stata più interessante.
Quando Annie ha ricordato la sua famiglia ho sperato in un piccolo accenno a Magnus (le cui avventure arrivano nel nostro paese proprio oggi!) ma ahimè niente.
Bè grazie a voi però sarò più preparato sulla mitologia norrena, quando andrò a comprarlo tra qualche giorno quindi grazie!
La secondo parte della fic è molto piùù interessante ( e non solo perchè Hazel e Einar mi piacciono più della figlia di Atena come personaggi).
Lo specchietto comunicatore! Certo quello alla James Potter/Sirius Black! Ripensandoci avevo supposto potesse essere quello il mezzo con cui Einar voleva contattare Nico.
Belle le descrizioni del sogno e di come si è ridotto Einar.
Ma come ha fatto la figlia di Plutone a saoere di lui e Nico?
La spada era quella dono di Bragi immagino, visto che una lama nera non credo brillerebbe al buio.
Comunque tutti mi sembrano IC e non ha notato errori dibattitura e/o grammaticali.
Una divinità ben conosciuta? Sarà Loki ( incrociamo le dita)? Freyja? Thor? Perchè credo i norreni siano più affidabili al momento (eccetto Odino).
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

ciao,il capitolo è molto piacievole e lo scontro aereo è stato descritto molto bene,però quant'è pirla johannes(ho letto i primi capitoli di magnus chase e c'è una sua sorella quasi altrettanto scema,spero proprio che thor e i suoi figli non siano tutti deficienti),in genere sono contro le matrigne divine bastarde,ma spero quasi che sif sia una di loro,ma mi complimento con frank per l'autocontrollo dimostrato per non aver ancora tentato di uccidere alex.

p.s.non l'ho detto la volta scorsa per non fare il pignolo,ma credo che le aquile siano una risorsa della legione(e quindi tutte agli ordini dei pretori)e non degli animali domestici come miss o'leary o arion,credo che se un romano voglia farsi uno stormo di aquile ai suoi ordini dovrebbe allevarle da sè e non ce lo vedo proprio ottaviano a prendersi cura di un pulcino

Mi fa sempre piacere vedere aggiornata questa fic ... al punto che ho deciso di dedicarle la mia recensione n 900!
Si! Applausi! Mi ci è voluto tanto per arrivare fin qui!
D'accordo ora smetto di scherzare e passo alla recensione vera e propria.
Il titolo del capitolo è molto simile a quello di uno della prima storia della saga: è una coincidenza o è voluto?
La tua preoccupazione è più che giustificata caro Alex.
Bello lo scontro tra il figlio di Odino e Ottaviano.
Anche per Lars la situazione non è certo rosea.
Mi è piaciuto il dialogo tra i due istruttori ... anche se credo che la maggior parte dei semidei nordici ci tenga  tanto ad entrare in guerra, più per il voler combattere contro un qualsiasi nemico che per amicizia verso i greci.
Menomale che Odino è il dio della saggezza ... allontanare THOR e Vidarr dal combattimento?! E' vero che Thor non c'era al primo scontro con Ymir, ma lui è l'ammazzagiganti per eccellenza e Vidarr è quello destinato ad ammazzare Fenrir! Pefino Helen è rimasta sconcertata.
Carino il cameo di Grover.
A presto.
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
900!

Voi!
*marcia con un dito ad indicare i tre*
*sguardo truce*
*suspance*
...
L'avevo detto io che Octavian e Johannes erano simili!
Muuuuuuuaaaaahhhhhh
Sono un genio!!!
N: dammi il bicchiere di the
NO! Vade retro! È mio! Comprati il tuo!
N: è il quinto! Stai impazzendo!
No! È mio! Vattene!
*si accorge che gli autori la guardano attoniti e si schiarisce la gola*
A proposito di attoniti..
N: ti prego salta questa parte!
Ma perché? Devo solo dire che ho i compagni che sono capre e che l'hanno letto tre volte di fila male mentre la prof si stava disperando!
N: corto..
In effetti!
E per le capre..
N: Eh no! Prima recensisci e poi ti togli sto sfizio!
Uff! Sempre acido!
Ad ogni modo:
Avevo detto niente battute per Alex! No! Nononononono!
Mi sono immaginata un palmface di Astrid.
Ma in compenso Octaviano se l'è prese di Santa ragione!
Muuuaaaahhhh!
Ben ti sta brutto demente che crede di fare affari con Ymir! Ricevi tanti pugni! Non insulterai mai più quel cucciolotto di Vesa!
E poi..
Il mio amoreeeee...!
N: ma io non sono comparso
E: e io sto nel prossimo capitolo
L: parla di me!
*Nico ed Einar si guardano prima di alzare le spalle ed andare in camera a far bricolage*
L: sembrano conigli
Nella mia mente sono più grandi..
L: non cambia il fatto che sembrano dei conigli
Basta! Qua si parla di te!
L: io non sono un coniglio...
Ma che Caspio hai con conigli oggi?!?!! Smettila!
Anzi sono arrabbiata con te! Perché non hai picchiato Johannes?
L: troppi testimoni... Poco tempo per costruire una barca per il funerale poi..
Mmm... Ti aiutavo io!
L: ne dubito
Ti mandavo rinforzi
L: stai andando fuori argomento
Ho notato. Credo anche che gli autori mi stiano guardando malissimo perché li sto ignorando.
Autori: *annuiscono convinti*
Va bien.. Che dovevo dire? Credo che mi manchino due cose e poi ho finito
Pubblico: ALLELUIA!!
Allora..
-con tutto il rispetto ad Anni e Percy-
EINICO!
P&A: ma grazie! *sdegno*
P: non ci ca..
A: Percy! *scappellotto al fidanzato che stava per sbattetere la testa sul tavolo*
*Maico li manda via con poca educazione*
Nico! Einar!
Tanti orsacchiotti neri con cioccolatini al fondente e altre cose che potrete poi utilizzare!
L'amore è nell'aria!!!
Will: ma non schippavi la Solangelo?
*sta per piangere*
E: a me una cosa a tre va b..!
*Ad Einar arriva un calcio rotanteda Nico*
N: che caspio dici?!?!!?
Emm...? Scusate..?
*nessuno dei tre la prende in considerazione perché troppo occupati a litigare*
Vabbè.. Sono sola..
*passa un cespuglio secco come nei film*
Comunque volevo dire tipo.. Quanto? Tre quarti di recensione fa?
Che a me inizia a mancare Loki!
Dov'è?
Donde sta?
Où est-il?
Il mio dio preferito -subito seguito da Ade- sembra scomparso in un pufhh!
LOKI???!
Mio adorato dove ti sei cacciato?
Mi manca il tuo elmo a capra!
*inizia a piangere*
Loki???
Non senti il mio cuoricino che urla di dolore?
N: TI AVEVO DETTO DI NON BERE TUTTO QUEL THE!
Grazie mamma!
N: e non usare quel tono con me!
Ma.. Ma..!
N: no! Per punizione niente efp fino a domani!
Tu non..!
*Nico invia la recensione per confiscarle il pc*
Ma siamo seri?!??

Ancora un bel capitolo! Carina la parte di Piper (che, dati i precedenti, non pensavo trovase Alex e Astrid molesti). E bisogna dire che l'immagine di Annabeth che esce con un delfino ha dell'inquietante.
Ma ho apprezzato soprattutto la parte di Reyna, il suo confronto con Octavian da cui quest'ultimo esce malissimo, e la sua fermezza nel controllare da sola tuttaNuova Roma.
Complimenti ancora!

Ero rimasto un pò sorpreso dal vostro ritardo, ma se il motivo era una capatina al Lucca Comics (riuscirò mai ad andarci?) per me è una giustificazione più che valida.
La prima parte in effetti a parte gli incarichi dati ad Alex, Atrid ed Einar (come vorrà contattare Nico quest'ultimo ?) è quasi uguale al libro originale, ma non pesante da leggere.
Pare che Hazel stia iniziando a fidarsi un pò più di Einar.
Molto più interessante la parte dedicata a Reyna ( e non perchè mi piace come personaggio).
Mi sono piaciute le sue idee su quel verme di augure.
​Comunque anche nell'antichità non tutti i vichinghi erano predoni, e la nostra portoricana sembra averlo capito.
Bella la frase finale.
I personaggi mi sembrano tutti IC, e non ho notato alcun tipo di errore.
A presto.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: vedremo mai usare l'amo che Njordr ha regalato a Percy e la spada di ferro latteo che Idùnn e Bragi hanno dato a Nico alla fine di Sangue del Nord?

Sono riuscita a leggere tutto il capitolo in.. Um.. Non so quanto ma comunque poco tempo!
YUPPY!
Ma datemi un secondo..
*va dal fratello mongoloide*
Percy..
P: macciao sorellina adorata! Come stai?
*spara con una mitragliatrice Made-in-Leo centinaia di pigne contro il fratello*
Ma quanto puoi essere stupido? È mai possibile che non riesci a capire un cippero? Io.. Io ti delfinizzo (?) al posto del signor D!
J: Bacco
Pignolo!
BlackJack: ihhhh! *tradotto: Mio signore sei veramente una capra! E dove sono le mie ciambelle?*
E poi.. Enrico.. Ercole? Non so come farà Pips ha guardarlo in faccia allo stetta di Gibilterra.. Io morirei dalle risate.
Comunque, il protagonista migliore è stato Bacco.
OVVIO!
Ma quanto lo adoro come dio?
Con i suoi sandali con calzini!
AHAHAHAHAHAH
voi mi volete morta ahahahah
N: siiiii! Continuate così che schiatta!
A proposito di Nico..
N: è che ca*bip*!
Einar! Tesoro come farai a contattarlo? Lo salverai facendo un entrata in scena con tanti fuochi d'artificio e il coro di incitamento alle spalle???
Farete bricolage? Di nuovo?
*voce del pubblico: vanno all'Ikea!
Resto pubblico: tira i mattoni addosso al disgraziato*
E vabbè, Einar è magnifico, il mio amore numero due e mezzo (prima Nico e poi Lars)
E anch'io voglio quello che ha preso lui! Mi avete fatto venire fame!
Ma adesso..
Niente pugno a Octaviano?
Pubblico: noooooooooooooo!
Ci spezzate il cuore!
Povera Reyna costretta a sorbirselo.. È una santa.
Tosta tosta. Poveretta.. Tutte le disgrazie a lei!
*sta per mettersi a piangere*
*abbraccia disperatamente Nico che rischia di soffocare*
N: ..ai-ut-to!
OkOk
Una settimana e leggerò se almeno Lars spacca il naso a Johannes..
Yeeeeeeeee

Ciao,il capitolo mi piace molto e pone bene le basi per i prossimi,però certo che gli dei hanno seri problemi di maturità(e bacco non è neanche il peggiore).

P.s.consiglio a octavian un ripasso di storia,l'età imperiale è stata piena di sovrani idioti e non è finita a causa dei vichinghi,ma per le lotte di potere

*nonostante un ritardo catastrofico è ancora viva*
Pubblico: nooooooooo!
Zitti tutti!
Adesso parlo io perché finalmente ho finito di leggere questo capitolo -anche se mi ci vorrà un altro giorno per l'altro.. Si sono molto lenta certe volte-
Prima di tutto:
Chi di voi ha la fissa per i gatti?
Odino in versione gatto..
SERI?
Einar: ma se hai riso mentre lo leggevi!
Leo: Vogliamo parlare poi della nostra parte? Stava sputando la cena sul pavimento..
Hazel: *sospriro* la femminilità...
Mmmmm...
Ma perché solo io trovo i personaggi così? Non potevano essere tutti dei panda paciocconi come Frank?
F: .....
H: *va a consolare il panda pacioccone*
Ma adesso fate tutti largo al vero protagonista!
Lars! Amore della mia vita!
Vieni quaaaaaaa!
*Lars cerca di scappare disperatamente in Norvegia ad allevare Alci insieme a Nico*
N: eh no carino! Adesso te la sorbisci te quella psicopatica!
*Nico spedisce a calci il povero-dolce-decisamente figo-Lars fra le braccia di Maico*
L: HELP ME...!!
*gli autori sadici ignorano la sua richiesta di aiuto*
Tesoro mio! Come stai? Quella brutta Elfa cattiva ti ha quasi strozzato! Come ha osatooooo!
*aura omicida*
Nico! Vai a vendicare il mio piccolo Lars!
N: *ignora nascosto in una stanza insieme ad Einar*
E quell'altro come è arrivato in Norvegia? E come osa fare bricolage con Nico mentre dovrebbe uccidere tizia-stramboide-che-tra-poco-creperà-in-modo-lento-e-doloroso????
Uff! Lars amore dovremo fare tutto da soli! Che sfiga!
E mi raccomando.. Picchia Johannes! Mandalo al Tartaro! O nell' Hell?
Comunque saprò presto cosa succederà visto che il nuovo capitolo è già pubblicato!
*canticchia felice*
Credevate di esservi liberati di me eh?
Eh no!
Muuuuuuuuaaaaaaaahhhhhh!
Tutti (autori-pubblico-personaggi): ...
Andiamo a vedere che combinano le ragazze va'!
Magari adesso Reyna tira seriamente un pugno a Ottaviano!
*occhi a cuore*
Vai Reyna! Abbuffiamoci insieme di gelato!
*ormai vi siete fregati con quella frase*