Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

Ciao, cara!

Sono rimasta colpita dall’idea di accostare Blaise e Hermione e, essendo già stata conquistata dalla delicatezza con cui avevi costruito il rapporto tra Hermione e Nott, ho deciso di passare anche di qui (mi rendo conto di viaggiare avanti e indietro sul tuo profilo senza un ordine logico o cronologico che abbia un senso, spero mi potrai perdonare).
È meraviglioso come in una sola flash tu abbia saputo raccontare della nascita di questo sentimento, che sboccia sin dallo Smistamento e fa sì che vadano assieme al Ballo. È un sentimento diverso fin dagli inizi, rispetto a quello che la lega a Harry e Ron: ci sono delle differenze tra di loro fatte di distanze createsi durante la guerra e di contrasti, per gli schieramenti opposti in cui si trovano a militare e il portano a odiarsi e disprezzarsi. Blaise non è come il Prescelto e Ron sempre al fianco di Hermione, condividendone sempre le lotte e il ruolo di primo piano nella guerra, appartiene a un’altra Casa che lo porta ed essere escluso da momenti importanti della vita di Hermione – come dall’ES, quando nessun Serpeverde viene invitato a prendervi parte. Eppure Blaise resta sempre e non la tradisce mai, e lei non tradisce lui, e ho amato come Hermione stessa percepisca la differenza tra questo rapporto e quello che la lega agli altri amici, ma fatichi a dargli il nome corretto e inquadrarlo. Hai saputo trasmettere tutta la sua febbricitante ricerca di questo nome – perché la mente metodica e razionale di Hermione ha bisogno di inquadrare ogni cosa –, con il ricordo di Basile che si insinua nei suoi sogni ogni notte e la lascia un po’ stordita per “quel sentimento più forte” che la lega in realtà a Zabini. E che bella l’immagine di lui che, mentre lei corre a ritrovarlo, ripensa a Hermione, a quello che sono stati e alla diversità del suo rapporto con la ragazza rispetto a tutte le altre, segno di quanto sia speciale per lui. Ho davvero apprezzato moltissimo il filo rosso che lega i personaggi dall’inizio alla fine, con quella domanda su dove vada a finire il sole che trova una risposata nel momento in cui Hermione – forse il sole della vita per Zabini? – corre a casa del ragazzo. Hai avuto davvero una bellissima idea, secondo me, mi è piaciuta moltissimo!

Anche la Draco/Pansy (di cui ho letto anche la prima parte, quando sono arrivata alle note e scoperto che c’era questo tassello precedente) è costruita e raccontata con la tua consueta bravura. È delicatissimo il rapporto che metti in scena, sulle note di questo lento che possono solo danzare con gli occhi, ora, diversamente dal lento recedente in riva al mare. C’è qualcosa di infinitamente malinconico e allo stesso tempo romantico, in questo ballo, e l’accostamento a questa coppia e al rapporto che li lega mi è piaciuto moltissimo. E soprattutto sei stata in grado di trasmettere la stessa sensualità del ballo al loro gioco di sguardi, l’unico mezzo che hanno per amarsi in pubblico senza destare sospetti. Ho trovato poi ancora più singolare questa flash per via del punto di vista di Harry che narra la vicenda, e ho trovato perfetto come lo hai inserito nella storia e soprattutto come lo hai fatto comportare: l’idea che, pur non diventando amici, i due sappiano intrattenersi in rapporti civili e che Harry in questo momento non lo giudichi ma anzi comprenda, non solo l’ho trovata estremamente coerente, ma anche davvero bella come risoluzione delle loro rivalità di una vita.

Come sempre mi trovo ad amare il tuo stile e la delicatezza con cui sai indagare nei legami più diversi, trovando le parole adatte per narrarne ciascuno, e lasciandomi sempre ammaliata. Ora ti saluto, dopo l’ennesima recensione un po’ sconclusionata, ma ci risentiamo presto, ché ho tantissime cose da recuperare.

Un grande abbraccio,
Maqry

Ciao cara! <3
Sono finalmente riuscita a passare di qui, mi incuriosiva leggere di Blaise e Hermione (e anche di Draco e Pansy in realtà, per quanto per me siano una coppia scoppiata!).
Li hai dipinti quasi vittime (non mi viene una parola migliore, ma non è in senso negativo) di un'attrazione ipnotica, totalizzante, che monopolizza i pensieri di entrambi: è tenerissimo come Hermione pensi a Blaise finché non sente di dover correre da lui, e Blaise allo stesso modo sia a casa intento a pensare a lei!
Mi è piaciuto molto il ricordo che hai costruito, su loro due nella foresta e Hermione che, cotta dal sonno, pone una strana domanda (una domanda quasi da Luna, mi verrebbe da dire!).
Che Blaise le corra incontro con la risposta non è dolce, di più <3

Insomma, ho apprezzato queste flash; la prima mi ha sorpresa: c'è sicuramente la Draco/Pansy, in chiave molto malinconica, ma ci ho visto soprattutto il nuovo "legame" tra Draco e Harry, questo ritrovato rispetto reciproco che non mi dispiace immaginare tra i due, sebbene non riesca a immaginarlo sbocciare in una vera e propria amicizia (cosa che, infatti, qui non succede).
La seconda, come già detto, l'ho trovata molto dolce, delicata, romantica.

È stato un piacere passare di qui! Un bacio, a presto,
Mari

Ciao carissima, sono contenta di riuscire a passare di nuovo da te (ora che mi sto mettendo in pari con la vita spero di riuscire a passare da te più spesso, scambi a parte).
La prima flash è legata a quella del precedente capitolo - chiaramente già dal titolo: se la Pansy/Draco che abbiamo visto li mostrava vicini e legati, adesso li vediamo lontani mentre ballano certo ma non insieme. Sono sguardi languidi e fugaci tutto ciò che rimane di quello che sono stati. Ho adorato che la prospettiva fosse esterna, ossia vediamo tutto dagli occhi di Harry che da quei semplici sguardi deduce più di quanto Draco sarebbe dispsoto ad ammettere, e di certo più di quanto riescono a dedurre gli altri. Allo stesso modo, però, è bellissimo il dettaglio in cui Draco si accorge di quella deduzione e riesce di fatto a coglierne anche la sfumatura di simaptia: tra tutti i presenti, Potter - che è lì con la donna che ama e che ha scelto - è l'unico che gli mostra solidarietà alla fine. Lo scambio di sguardi è allora il vero filo conduttore della flash, ma non solo tra Draco e Pansy ma anche tra Pansy e Draco. Ripeto: mi è èpiaciuta tantissimo la prospettiva che hai scelto.

Ma passiamo alla seconda flash che mi ha stupito non poco ahah devi sapere che io non shippo Hermione con nessuno, ma se dovessi scegliere qualcuno con cui shipparla direi proprio Blaise. Perchè? In un certo senso lo hai mosterato tu: Blaise è un serpeverde, ma un serpeverde speciale in qualche modo, che vedo benissimo diventare in qualche modo amico di Hermione (al di là della sua casa di appartenenza e del suo stato di sangue). L'amicizia tra loro, che nasce addirittura dal momento dello Smistamento, è però particolare e hermione stessa non riesce a capire in quale categoria collocarla - di certo non allo stesso livello di Ron e harry. La domanda che dà titolo alla flash - Dove va a finrie il sole? - è ciò che lega passato e presente, un episodio vissuto insieme a Hogwarts e la risposta che si trova solo tempo dopo. "A casa mia" - e l'abbraccio suggella il significato effettivo di quelle parole e la reale portata di esse. Insomma, ti ringrazio tantissimo per aver scritto qualcosa su questa coppia, davvero, e avermi fatto vedere come potrebbe funzionare. È un esperimento RIUSCITISSIMO credimi.
Sono davvero felice di tornare a leggerti, adoro sempre quello che scrivi e come lo scrivi. Bravissima!!
Un bacio e a presto!

CIao cara!
Che piacere ritrovare quel lento sulla battigia che tanto mi aveva incantato!
E che piacere pensare a Harry e Draco in un rapporto civile. Io non amo molto Harry, ma qui mi è piaciuto soprattutto perchè conscio della "superficialità" (ti prego passami il termine inesatto, ma al momento quello giusto proprio mi sfugge) che ha contraddistinto la sua gioventù: " il suo lavoro con le manie di osservare i dettagli gli stava dando alla testa, mica era stato così arguto ai tempi di Voldemort." ma magari tu fossi stato così attento ai dettagli, Harry! Invece hai sempre fatto tutto a braccio, combinando dei discreti casini.
Questa prima breve storia mi è piaciuta perchè pur essendo Draco e Pansy il focus di tutto, riescono a passare quasi in sordina, come quando si guarda una stella e se ne nota il brillare soltanto se si sposta di un poco l'attenzione: si riesce a percepire il loro essere illeciti soltanto prestando attenzione ad Harry.
La seconda storia prende in considerazione una coppia che io ho trovato solo un'altra volta, in una long che ho amato tantissimo. Blaise ed Hermione sono una di quelle coppie che non mi capita di considerare, non so neanche perchè in realtà. La scena del loro re-incontrarsi è talmente simile alla scena di Orgoglio e Pregiudizio che vede Darcy farsi strada all'alba per raggiungere Lizzie che il mio cuore non ha potuto fare altro che sciogliersi dopo aver mancato un colpo. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai costruito la storia, in base a ricordi di un passato condiviso, in base a un'amicizia costruita su basi particolari e che esulano dalla normalità, tanto da essere quasi un preannunciare il futuro. E infatti l'amicizia che nasce come qualcosa indefinita è chiaramente (solo dopo dieci anni, ma meglio tardi che mai no?) il fiorire lento di un dolcissimo amore.
Ho enormemente apprezzato anche questi due scatti, perchè lo stile è il solito tuo dolcissimo e romantico stile e le cose che hai raccontato sono davvero molto carine.
Un bacio grande e a presto mia cara, quando tornerò con piacere a spulciare il tuo profilo!
L.

Rieccomi!
Beh, il seguito di Lento mi è piaciuto tantissimo... Ho adorato vedere in Harry non un giudizio, ma comprensione.
Ma Blaise... Mamma mia quanto lo amo! Ti capisco quando dici che lo shipperesti con chiunque, perché sono nella tua stessa barca. E la flash fic non è male invece! Poi il fatto di avere Blaise tra le righe le dà 10 punti!
Baci, Chris

Tesoro rieccomi ♥
A quanto pare abbiamo una strana connessione per quanto riguarda la lettura delle nostre storie. Niente, that’s amore proprio ahahahah. Alloraaa, fortunatamente anche questa volta mi trovo dinnanzi a due splendide flashfics. Adoro particolarmente l’eleganza, la dolcezza e la raffinatezza del tuo stile che ti contraddistingue e ti consente di avere un modo di scrivere molto particolare e riconoscibile.

La prima flashfic ha come protagonisti i due amanti Draco e Pansy conosciuti nella precedente storia, raccontati attraverso l’occhio vigile di Harry Potter. Beh mi sarei stupita del contrario! Sappiamo quanto Harry sia bravo a notare i dettagli che non lo riguardano in prima persona, altrimenti la saga sarebbe stata molto più breve. Insomma, durante una serata di gala abbastanza noiosa per il nostro eroe qualcosa cattura la sua attenzione: gli sguardi significativi che si lanciano appunto Draco e Pansy. Si rende immediatamente conto che tra i due vi è un legame che va ben oltre la semplice conoscenza. Ad intensificare le sue supposizioni è l’arrivo di un famoso lento ancestrale che proveniva dall’Isola degli Smeraldi nel Pacifico. Beh noi sappiamo bene di cosa si tratta poiché siamo stati gli unici testimoni di un momento magico e romantico che i due amanti hanno vissuto durante l’estate scorsa. Eppure anche Harry diventa testimone di questo amore clandestino e, quando i due antagonisti incrociano lo sguardo, Draco non ha paura di manifestare quello che sta vivendo. Tutto ciò mi ha ricordato il saluto finale che si scambiano durante l’ultima scena del film e del loro rapporto di rispetto e stima. Ciò che mi ha sorpreso è stata la riflessione finale di Draco che comprende di aver appena trovato qualcuno che non giudicherà in maniera sbagliata il suo amore segreto.

Passiamo alla seconda flashfic. Oh mio Dio, cosa ho appena letto: una nuova ship si insinua nel mio cuore e so che qualcuno mi ha appena aperto gli occhi verso una nuova coppia. Un esperimento mal riuscito, dici? Ma anche no! Cioè ho trovato in questa sorprendente coppia qualcosa di credibile, di vero, di forte. Anche io ho sempre considerato Blaise uno sciupafemmine ma non l’ho mai accostato ad Hermione, fino a pochi minuti fa. Hai raccontato con semplicità e credibilità un’amicizia nata durante gli anni di scuola e che si è intensificata nel corso degli anni. Entrambi provano un sentimento reciproco ma non hanno mai avuto il coraggio di confidarlo. Forse perché temevano un rifiuto? Di non essere all’altezza? Di rovinare la propria amicizia? Non lo sapremo mai, eppure Hermione ha il coraggio di presentarsi a casa di Blaise per il desiderio di osservare insieme, ancora una volta, l’alba e la conseguente nascita del giorno. Con poche parole tutto si compie: un abbraccio voluto, una dichiarazione sussurrata sottovoce ed il mio cuore scoppia di gioia.

Bravissima. E no, non è scontato questo complimento. Lo sei davvero e tutte le volte rimango più di qualche minuto a contemplare i tuoi scritti. Ti ho già detto che ti ho inserita tra gli autori preferiti? Credo di sì! Continua così tesoro. Lasciati ispirare e scrivi ancora (lascia perdere l’esame di spagnolo ahahah).

Carissima Music,

Ho notato ovviamente – e mi è piaciuto moltissimo – il fatto che la flashfic con Draco sia un continuo della precedente: Draco e Pansy avevano chiaramente definito le regole del loro rapporto, ma la musica e la circostanza della festa li costringono a incontrarsi con gli occhi e credo che questo legame elettrico che si insegue per tutta la flash tu l’abbia raccontato in maniera speciale, bella. Provano nostalgia e mantengono il contatto e lei ha gli occhi lucidi, è straziata. Lui vorrebbe invitarla a ballare, non può ed è terribilmente IC che mantenga le apparenze.

Mi piace che sia stato Harry a scovare, grazie al suo mestiere, il dettaglio dell’amore che Astoria non vuole vedere. Ecco, Astoria. Nel tuo canone Astoria appare come fredda, impostata, una vera lady che però non si accorge di dove guarda suo marito e non coglie quello che un estraneo – ma spesso gli estranei colgono più delle persone vicine - nota subito. Harry non è un amico di Draco e i rapporti sono passati dall’essere tesi a semplicemente civili, eppure al Prescelto non sfugge quel gioco d’attenzioni. Concordo sulla riflessione di Malfoy: è stato scoperto, ma Potter è l’unico che potrebbe provare una sincera empatia per lui in questo momento. Bellissima Ginny, che appare molto pratica e ben assortita con Potter. Hanno poco spazio in quanto sono spettatori della scena, eppure è chiara l’intesa, col fatto che entrambi trovano poco in linea con le loro corde il ballo.

La seconda flash è stata una sorpresa perché… beh, non mi aspettavo questa coppia. Trovo plausibile che ci possa essere stata un’amicizia soprattutto se l’amore di Blaise è rimasto celato, come in effetti accade, fino a ben oltre la guerra magica. I riferimenti al sole e alla foresta di Hagrid e alle lezioni di Pozioni sono interessanti perché soprattutto il primo indica (o, almeno, io ho voluto leggerci) la voglia di evadere, di ritrovare un contatto con se stessi proprio nella natura al di là delle apparenze e dei problemi di Casa, così come, di contro, Pozioni è il luogo per eccellenza dove la mente geniale di Hermione si unisce con l’abilità innata dei Serpeverde. Temo che dovrò listare anche questa, :)
Shilyss

Eccomi cara, super contenta di continuare questa raccolta super originale!
La cosa che mi piace di più è proprio il fatto di immaginare i personaggi relazionarsi con altri che non avresti mai pensato. Proprio questo rende il tutto più interessante, particolare e per nulla banale.
Sono esperimenti i tuoi che devo dire ti sono riusciti bene! Sia perché la tua scrittura è impeccabile, delicata e suscita parecchie emozioni diverse, sia perché rendi realistiche le sensazioni dei personaggi, le possiamo toccare con mano e realizzarle in un universo vicino, quasi come fosse successo tutto per davvero.
La prima flashfic è la mia preferita perché adoro come tu abbia scelto di far notare ad Harry gli sguardi che Malfoy e Pansy si scambiano durante il lento. Ha capito tutto da un piccolo dettaglio, impercettibile ma che agli occhi suoi ha avuto molta valenza. Hanno avuto un dialogo silenzioso i due amanti, costretti a non potersi avvicinare l'una all'altro per ovvi motivi ed è stato altrettanto silenzioso quello che si è sviluppato tra Draco ed Harry mentre quest'ultimo gli dimostrava di aver compreso la situazione, senza avere l'intenzione di rovinare tutto. Solo lui infatti avrebbe mantenuto il segreto, questo ha pensato.
Sarebbe stato uno scandalo per la sua famiglia, anche se immaginabile essendo stato costretto a sposare qualcun'altra senza amore.
La seconda devo dire che, a differenza di come hai detto tu, ti è ugualmente riuscita. Non ho fatto fatica ad immaginare i due ragazzi essere amici e magari per un motivo o per un altro, durante la guerra, essere costretti a separarsi e forse persino a disprezzarsi. Ma vuoi o non vuoi il legame si è mantenuto, lasciando tante domande e sottintesi mai chiarificati ed esplicitati.
Molto bella la frase da cui tutto inizia e si termina con la risposta di Blaise dicendo che il sole andava a finire proprio a casa sua, lì con lei.
Un rincontro improvviso ma intenso tra i due e solo in quel momento hanno potuto realizzare davvero che tipo di rapporto fosse il loro ed è bastato solo uno sguardo accompagnato da un abbraccio affettuoso.
Come sempre mi hai emozionata e mi sono immedesimata parecchio, provando quella maliconia verso questi sentimenti spensierati e contrastanti che si vivono.
Complimenti davvero, sono contenta di leggerti e recensirti! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 01:26 pm)

Buongiorno <3
Anche questa volta abbiamo due flashfics, e anche questa volta mi sono piaciute una più dell'altra, nonostante la stranezza della Blaise/Hermione che alla fine non si è rivelata una coppia così improbabile come pensavo e anzi mi sono piaciuti, ma come al solito vado con ordine.
"Memorie di un lento" ha di nuovo come personaggio Draco, e non potrei essere più felice di così di ritrovarlo, visto il modo incantevole in cui scrivi di lui, anche se questa volta lo vediamo attraverso il punto di vista di Harry, che nel corso degli anni e dopo la guerra è diventato un ottimo osservatore e si è reso presto conto degli sguardi che Draco e Pansy continuano a lanciarsi (alla faccia del "salutiamoci appena e ignoriamoci!" della flashfic nel capitolo precedente XD). Anche questa volta il ballo fa da punto fondamentale nella flash, anche se Harry non intende ballare e Ginny non gli fa troppe pressioni e si diverte comunque. Mi è piaciuto molto come hai descritto la musica che avvolge tutto. E' bellissimo il modo in cui il loro rapporto sia cambiato, penso tu sia riuscita a mantenerti benissimo sul canonico per quanto riguarda loro due, perché è vero che nonostante tutto quello che hanno passato Harry non lo giudicherebbe, a differenza di tanti altri maghi pronti a guardarlo malissimo per il tradimento che avviene ogni anno. Mi è dispiaciuto davvero tanto per Draco, per niente libero di amare chi vuole, costretto a stare con un'altra donna per cui non sente niente.
E poi arriva l'altra flash, di cui mi piace davvero tanto il nome che hai scelto, mi ha catturata da subito. Il loro rapporto viene delineato lentamente, è iniziato come una semplice amicizia che si è fatta più solida fra i banchi dell'aula di pozioni ed è proseguita diventando qualcosa di sempre più romantico, distante dall'amicizia che Hermione ha sempre avuto con Harry e Ron, e che ha rischiato di spezzarsi con l'arrivo della guerra contro Voldemort. E invece è sopravvissuto a tutto, tanto che dopo il tempo che è passato e dopo che Hermione ha finito per innamorarsi di Ron torna ancora da Blaise, alle volte. Il finale di questa flash è dolcissimo e ho amato il fatto che sia tornato il titolo e la domanda posta da Hermione all'inizio, con la risposta di Blaise, che dopo anni può dare una risposta a quel quesito.
Nelle note leggo che non ti convince particolarmente questo esperimento, a me invece sono piaciute davvero tantissimo entrambe le flash e anche se la coppia Blaise/Hermione non l'ho mai considerata sei riuscita a farmeli amare ** (ma poi, insomma, io amerei Hermione con chiunque, ma non con Ron, dannazione! xD)
Quindi, ho adorato tutto anche questa volta, è stata una splendida lettura ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

Ciao!!
Sono approdata su questa così, un po' per caso, un po' perché mi piacciono le interazioni Harry&Draco. Devo dire che la prima fic mi è piaciuta molto, perché Harry è uno spettatore silenzioso, eppure importante nel raccontarci con occhi "esterni" il rapporto Draco/Pansy. E li trovo entrambi IC. Ho sempre immaginato che ci sarebbe stata una sorta di "tregua distaccata" fra loro.

Per quanto riguarda la seconda... mi è piaciuta molto. Diciamo che Hermione è un po' un jolly in questo fandom e viene accoppiata anche con i muri, però io trovo l'esperimento riuscito! Hai raccontato una bella amicizia che si evolve fino a diventare sentimento...

Insomma, mi sono piaciute! Godibili, scorrevoli, ben scritte! ^__^

Ciao, Music;
Dopo mesi che non recensisco tue creazioni è doveroso da parte mia trovarmi qui. Scusami se ci ho messo tanto. Ammetto che mi sei mancata. È stato un piacere tornare a immergersi nel tuo immaginario di Harry Potter, tra sguardi d'intesa e sentimenti viscerali. Solo tu sei capace di rendere ogni rapporto ancora più magico e intenso. Come sai, apprezzo le tue fanfic e ancora una volta hai dimostrato la tua bravura. Due letture piacevoli e senza pretese, la semplicità ripaga sempre. Adesso commenterò le flash una alla volta ^^

~ Memorie di un lento

Un riquadro veramente interessante. La particolarità sta nell'aver trasmesso in un'unica scena madre due sentimenti differenti relativamente importanti.
Mi è piaciuto quel cercarsi tra Draco e Pansy, quegli sguardi svolazzanti carichi di rimpianto, desiderio e amore mancato. Allo stesso modo, quell'intesa tra Draco ed Harry mi ha fatto sorridere, dopo quegli screzi fastidiosi del passato, un po' di solidarietà maschile è quello che ci vuole. È bello che si siano compresi, che Harry abbia capito solo osservandolo. Lascia una bella sensazione. Quindi, davvero, è un'ottima flashfic. Dal tono serio e malinconico. Good job girl! Complimenti, perché, As Always, è scritta benissimo e non ho nulla da contestare... Brava Music! ^^

~ Dove va a finire il sole

Guarda: che Blaise Zabini sia uno dei personaggi più bistrattati del secolo non è una novità. Ritrovarlo in una tua fic non mi sorprende affatto! Per me puoi raccontare anche di una comparsa a caso e saprai renderle giustizia. Ahahah!
Tra le due fic questa è la migliore. Ti giuro mi è piaciuta un sacco. Non avrei mai pensato a loro come una simil coppia ma tu ci sei riuscita! Sono dolcissimi insieme, ed ho adorato il modo in cui hai espresso i loro sentimenti attraverso il passare degli anni. A me piacciono tali legami, le amicizie che durano da sempre e che mantengono quel minuscolo posticino nel cuore. I ricordi che rimangono vividi nonostante tutto. Ho amato il concetto che sta dietro la domanda "Dove va a finire il sole?" - E la risposta è qualcosa di struggente ed è bellissimo. Insomma, Hermione e Blaise sono carinissimi, in un mondo parallelo sarebbero stati altrettanto perfetti, insieme... Dunque approvo e apprezzo! Brava, Music. Tanti complimenti anche per questa fic. Scritta benissimo e abbastanza coinvolgente *-*

Eccoci qua. Il mio compito è terminato! Rinnovati complimenti a te che rimani una delle mie autrici preferite che non mi deluderanno MAI. Un abbraccio e alla prossima. Un saluto;

Melinda Pressywig

Ciao, Music!
Con un ritardo assurdo eccomi qui a recensire. Ho riletto entrambe le storie e, come la prima volta, mi hanno lasciato un sorriso a metà tra l'amaro e il dolce.
Partendo dalla prima, dedicata a Draco e Pansy, è assurdo quanto riescano le tue parole ad essere semplici, lineari e assieme struggenti. Li ho immaginati benissimo, questi due "amanti sfortunati", e non è stato difficile immedesimarmi in loro, sia perché tu fai apparire tutto come se fosse reale - un'instantanea - e sia perché anche io ho sempre immaginato un legame simile tra i due. Mi è piaciuta tanto, ho apprezzato anche il filo conduttore apparente dato dal legame tra Harry e Draco.
La seconda <3 Come sai, Blaise e Hermione mi piacciono molto insieme e spero sempre che qualcuno scriva di loro. Tu hai scritto una storia breve e bellissima, perché mi hai dato modo di viverli, anche se in poche righe (essendo io un'amante della coppia, ti avrei letta per altre mille righe!, ma questa è un'altra storia!).
Mi piace questo legame che hai costruito tra loro, sembra "destino", necessità di essere l'uno accanto all'altra; meraviglioso poi il quesito portante "dove va a finire il sole", e la risposta di Blaise, beh, è qualcosa di stupendo! Grazie mille di esserti cimentata con questa coppia, davvero, è stato bellissimo leggere qualcosa di tuo su Blaise e Hermione <3
Meriteresti sicuramente una recensione più approfondita, ma il tempo è tiranno in questo periodo e spero apprezzerai questo breve commento.
Un bacio e grazie ancora di aver scritto una questo racconto!

Rosmary