Recensioni per
Tsukimi
di eldarion

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/12/17, ore 18:41
Cap. 1:

Molto carina questa storiella. Un gatto sensibile proprio come il suo proprietario. Tanto che alla fine Yotaro lo dice proprio "io sono il gatto di Taro Misaki".
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della festa della luna e di come si inserisce nella particolare situazione emotiva del nostro numero undici: guardare la luna per ricordare i suoi piccoli amici di Nankatsu. Però non da solo ma con il suo amico felino.
Buon anno!

Nuovo recensore
30/10/15, ore 10:47
Cap. 1:

Ciao eldarion, questa oneshot è davvero dolcissima!!!
Si percepisce chiaramente ogni singola emozione, ogni sfumatura della vera amicizia.
Taro è un ragazzo dolcissimo e mi piace molto come personaggio, trovo che sia un ragazzo davvero pieno di risorse e lo hai descritto perfettamente.
Mi è piaciuta molto, davvero dolce e delicata, complimenti davvero!

Un bacione!

Recensore Master
21/10/15, ore 11:46
Cap. 1:

Ciao eldarion!
Che carina questa storia! Delicata e profonda, con il gatto Yotaro che sa leggere l'animo del suo padrone Taro meglio di molti umani!
Avevo fatto una cosa simile anche io tanti anni fa, con Edwige e Harry Potter, nella sezione ominima, e mi ero diverta un sacco a scriverla, perciò immagino che anche per te sia stato interessante confrontarti con l'occhio di vista di Yotaro e la sua ottica delle cose.
Davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

Recensore Master
09/10/15, ore 11:58
Cap. 1:

ma che bella Eldarion
mi piace molto questa descrizione di Taro fatta con gli occhi di Yotaro
e grazie per averci spiegato lo Tsukimi
a presto
krys

Recensore Master
08/10/15, ore 16:32
Cap. 1:

Ciao Eldarion,
Nella ricorrenza della festa della luna, non poteva essere più deliziosa questa storia di Yotaro il gatto di Taro Misaki. Un gatto speciale che sa ascoltare l'animo del suo padrone e sa guardare insieme a lui una luna incantevole.
E' sempre molto bello leggere le tue storie, il loro piacevolissimo contenuto, il loro carismatico stile.
Un saluto cordialissimo,
a presto,
con tantissima stima
Paolo

Recensore Master
29/09/15, ore 15:21
Cap. 1:

Molto dolce, molto onirica questa breve shot.
Tutte le qualità che mi piacciono più nel tuo modo di scrivere sono emerse anche stavolta, prendendo sinuose figure di gatto.
Molto delicata la tua dedica, mi auguro che la destinataria possa leggerla e apprezzarla, non è da tutti scrivere "omaggi" per altri autori.
Brava, OnlyHope 

Recensore Veterano
29/09/15, ore 03:00
Cap. 1:

Ciao Eldarion,
Che piacevole One shot delicata ed ariosa! Le tende che si muovono, il pittore che dipinge, la luna alta in cielo, la brezza autunnale che penetra dolcemente nell'ambiente degli umani... La palpabile malinconia dell'umano (taro) ed i suoi stati d'animo raccontati dal gatto sono dolcemente sfumati. Mi è piaciuta moltissimo questa One shot arricchita dal giapponesismo di tsukimi. Mi sembrava di osservare un acquarello che tu stessa hai dipinto, insieme al padre di taro.
Complimenti!
Un caro saluto,
Gratia

Nuovo recensore
28/09/15, ore 18:22
Cap. 1:

Ciao eldarion,

 
La tua one-shot è davvero molto bella. Si percepisce chiaramente la malinconia di un Taro perso nei suoi ricordi e pensieri.
Egli è costretto a vivere in luoghi diversi e nonostante questo riesce ogni volta a fare nuove amicizie, consapevole però che presto dovrà abbandonarle, per spostarsi da qualche altra parte.
Ritengo Misaki uno dei più bei personaggi che Takahashi abbia mai creato e tu, attraverso i pensieri del gatto, sei riuscita a cogliere i lati predominanti del suo carattere. La forza e la gentilezza, che consentono a Taro di trovare in ogni luogo nuovi amici, a cui lascerà sempre un bel ricordo una volta andato via.
Molto bella! Brava!
 

Recensore Veterano
28/09/15, ore 17:28
Cap. 1:

Ciao Eldarion,
Ho letto con piacere questa piccola perlina. Il tuo stile è sempre ben apprezzato. Questo simpatico gattino ha la fortuna di avere un amico molto speciale: Taro Misaki. Entrambi sono "orfani" in un certo senso, entrambi hanno dovuto comprendere molto presto, (forse un po' troppo a mio avviso) cosa voglia dire "crescere" o "maturare" perdendosi in alcuni casi la gioia e la bellezza dell'essere infantili. Un'altra cosa che li accomuna è la solitudine, per entrambi è una costante. Nonostante tutto loro hanno imparato a volersi bene e sorreggersi a vicenda.
Una one shot molto profonda seppur il raiting sia verde e quindi "soft"
Brava, un bacio a presto!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 05:28 pm)