Filo Rosso
di Lazy_cupcake

09/12/15, ore 18:44

Oggi la mia lezione in universià è saltata e finalmente mi trovo un po' di tempo per poter recensire!! YEAH!

“Sono Axel Flame, Tsubasa c'è?”
“Quale? Roxas?”

Ok, questo scambio di battute mi ha letteralmente spezzata. E' troppo carino <3

Roxas non perde mai la sua attitudine ribelle <3 Bene, brava...i Roxas descritti così sono quelli che preferisco <3

La situazione si fa sempre più intrigante...adesso anche i misteri di Roxas iniziano ad intripparmi!
Poi...ok, io ero convinta al 99% che la madre di Axel fosse morta e che lui stesse scrivendo le lettere senza inviarle. HALP.
Quando ho letto: How are you? Are they treating you well? I wanted to call you etc. la mia mente è tipo collassata. Adesso mi sento un idiota per non averci pensato prima ed aver supposto una cosa tanto stramba ahahah

Attendo con ansia il prossimo capitolo, ma prenditi il tempo che ti serve per scrivere ^^
Un saluto!
- Marti

13/10/15, ore 16:25

Ciao! Che bello che hai aggionato!!
Effettivamente anch'io avevo pensato che Roxas non andasse bene a scuola, quindi capisco lo sgomento di Axel. Non me l'aspettavo davvero ed è stato un plot twist molto carino ^^
Mi piacciono molto le definizioni da dizionario che hai messo all'inteno della storia. Sono così semplici, eppure risultano profonde...ghh non mi son spiegata bene, spero tu abbia capito xD
Le volte scorse mi sono anche scordata di dirti che mi piace che Axel ogni tanto parli in inglese, è molto coerente con il bakground che gli hai dato ^^
Sempre più ansia nell'attesa di capire che cos'è successo alla madre di Axel, attendo il prossimo capitolo con impazienza!

ps: sono andata anche ad ascoltarmi la canzone. Effettivamente è perfetta per questa storia!

10/10/15, ore 02:26

Ciao! Altra fan dell'akuroku qui, mi hai beccato!
Devo ammettere che la tua storia mi ha incuriosito. Solitamente non mi piacciono le storie con ambientazione scolastica perchè le trovo un po' monotone nei contenuti, ma la tua ha dei particolari che l'hanno resa molto intrigante. Innanzitutto ho apprezzato molto che hai tinto i capelli di Axel, anche se non riesco proprio a vedercelo con i capelli neri mi piace pensare che i personaggi possano mutar d'aspetto.
Ho apprezzato anche quelle due righe sul fatto che Axel non mangi per piacere personale, cosa che mi sembra molto azzeccata per un personaggio con la sua corporatura. Plus grazie per aver fatto Roxas come l'hai fatto, perchè lo amo quando è ritratto più come uno stronzetto sulle sue che un angioletto (anch'io ho in corso una storia dove Axel ha problemi a relazionarsi con il cibo e Roxas fuma...poi il resto è tutto completamente diverso, ma la lontana similitudine m'ha fatto sorridere ^^)
Mi è piaciuto anche come hai impostato la storia rispetto al presunto malanno di Axel...si può percepire che c'è qualcosa che non và, ma non ti sbilanci mai troppo in spiegazioni così da far venir sempre più voglia di scoprire cosa gli è successo.
L'unico appunto che ti posso fare (più che un appunto è un suggerimento) è sulle parti in inglese finali. Ho fatto leggere la tua storia anche ad una mia amica che d'inglese ne sà meno, quindi ho dovuto tradurgli io le parti. Forse accostandole anche con una traduzione in italiano possono risultare meno ostiche anche per chi d'inglese meno s'intende ^^
In ogni caso continua così, anche perchè se dovessimo star dietro alle paranoie sullo stile di scrittura non pubblicherei manco io xD
- Marti