Once upon a time
di xingchan

12/10/15, ore 17:25

Una long? Approvo tantissimo questa idea... sulla scia della fic a quattro mani che sta portando avanti Benni! Del resto sarà veramente interessante sapere qualcosa di più della fidanzata/futura moglie di Merry.

Un carattere totalmente diverso rispetto a quello di Diamante e di Rosie come vengono presentate nell'altra fic.
Estella presenta una caratteristica predominante: la timidezza. Per potersi sentire a suo agio ha bisogno di stare con poche e scelte persone, altrimenti si chiude a riccio... un pochino mi ricorda la primissima Rosie che Vincent incontra nella pasticceria. Però Estella porta questa dote alle estreme conseguenze, addirittura fino a provocare i rimproveri del fratello e fino a correre a perdifiato per estraniarsi dal mondo ed essere lasciata in pace.
E' una personalità davvero interessante e particolare... così come si dimostra particolare il modo con cui Merry si approccia a lei in un momento critico in cui la fanciulla tende a prendersela con chiunque.
Mi è piaciuta molto la lucidità di Estella: da una parte sa che se la può prendere con Merry anche se non è colpevole di nulla, dall'altra però non agisce d'impulso... rimane a pensa che se continuerà a stare lì se la prenderà anche con lui, ma questo non accade. E' un'irritazione abbastanza controllata.
Per venire a lui, direi che è dolcissimo *^*
non c'è presa in giro nella sua storia, ma semplice necessità di far passare quel brutto momento e rassicurarsi che la fanciulla non faccia sciocchezze e torni a casa ad orari decenti. Nelle frasi della sua breve storia dimostra di conoscere alla perfezione le dinamiche che si creano tra Estella e suo fratello per via della sua timidezza, ma l'atteggiamento è totalmente diverso da quello di Fredegario che la sprona fino al rimprovero.
Merry semplicemente aspetta, sa i tempi di Estella, tanto da lasciarla sola senza forzarla più del dovuto. E le lascia anche un piccolo pegno quasi a consolazione.
E' un Merry dolce ed adulto, molto diverso dal compagno di birbonate di Pipino. Mi piace che capisca quando smettere la parte giocosa per essere più tenero e comprensivo... si dimostra la maggiore maturità rispetto all'amico :D

Bellissima fic, mi scuso per il giorno di ritardo, ma, ahimè, ho fatto ancora l'errore di controllare tra le seguite e non tra gli autori preferiti u.u
Ribadisco che ora aspetto con impazienza la long *^*

Un bacio!

12/10/15, ore 13:25

Dato che sto seguendo una storia su Rosie Cotton e Diamante di Lungosquarcio, è stato un vero piacere trovare questo tuo lavoro su Estella e Merry!
Mi piace come hai caratterizzato la giovane hobbit, così timida da fuggire di fronte a chi non conosce e così legata al fratello.
E il rapporto che hai delineato con Merry è davvero dolce! Con il suo racconto riesce a tranquillizzarla e farla pian piano uscire dal suo guscio, dimostrando di conoscerla molto bene. Come quella melagrana, lasciata lì accanto a lei, un gesto premuroso, quasi a voler dire che per lei ci sarà sempre...
"Lei non poteva vedere niente, ma era certa che se avesse sollevato gli occhi, l’avrebbe vista quella mano; e molto probabilmente si sarebbe lasciata convincere. E no, ovviamente non doveva succedere. Odiava essere così prevedibile."
Che altro dire, mi piace molto la tua versione di Estella e sarei ben felice di leggere qualcos'altro su di lei! Anzi, ad essere sincera sono proprio curiosa e mi auguro che l'ipotetica long non resti solo un'ipotesi, ma veda presto la luce!
Buon lavoro e a presto
Tielyannawen

12/10/15, ore 11:09

Ciao! Questa storia è veramente molto tenera! Benché non sia lunghissima, è comunque molto curata nelle descrizioni sia dell'ambiente che del carattere del personaggio. Merry è molto tenero con lei! Spero sinceramente che tu possa sviluppare una long fic su di lei, perché credo che ne verrebbe fuori qualcosa di molto interessante, conoscendo il tuo modo di scrivere pulito e scorrevole. Spero di leggere presto la tua creazione!
Baci!
Evelyn

11/10/15, ore 21:15

MA IO TI UCCIDO.
E sì che te l'ho pure chiesto se avessi in programma qualcosa -.-. Come? Dici che non l'ho fatto o.O? Impossibile! Anyway... che sorpresa!!!!!!!
Oddio tesoro, tu sai come illuminarmi la giornata. Perchè la sola cosa più bella dopo una bagginshield ben scritta, è una storia sugli Hobbit scritta da te ^O^. Ed è vero, ti chiami come la protagonista, aaaaaaaaaaw! Me ti invidia tanto!
Allora, non ricordo di aver mai letto nulla su questa bellissima coppia, che è pure canon xD, perciò il piacere è stato doppio. Oddio tesoro io lo so che rischio di ripetermi sempre, ma nessuno sa parlare degli Hobbit come fai tu *^* (oltre a Cri, che se no s'ingelosisce... e poi è vero, è brava anche lei =)). Non avevo mai letto niente scritto con questo stratagemma del... racconto indiretto? Non so bene come definirlo. Merry ha avuto un'idea geniale, da Hobbit intelligente qual'è. E' un gioiellino il nostro Brandybuck, io l'ho sempre detto e adorato <3. Ha capito quale fosse l'unico modo per riavvicinare e far sorridere la timida Estella (a proposito, non me la sarei aspettata affatto così timida ^O^), ed è un modo anch'esso timido e discreto, che accompagna il lettore, ed Estella, in punta di piedi, quasi dentro a una favola. Una favola che troverà il suo lieto fine solo molto tempo dopo, perchè prima vi sono orchi e fiamme da affrontare... come potrebbe mai immaginarselo, l'ignaro Merry? E anche Estella avrà i suoi bei pensieri, nella Contea, come pure due certe coff coff Hobbit di nostra conoscenza :PP. A proposito, IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DEL TUO NUOVO PROGETTO, mi hai messo addosso una curiosità immane ^O^!!! E ci saranno gli Hobbit, aaaaaaaaw, Stella + Hobbit = Kabuuuuuuuum!
Questo piccolo gioiellino, come hai potuto notare è già finito nelle preferite: complimenti di cuore mia cara, hai avuto un'idea particolarissima, e hai reso al massimo l'IC di Merry, non scherzo u.u
E il titolo è perfetto per come si svolge il racconto.
Con affetto e ammirazione, ti abbraccio!

Benni