21 grammi di felicità
di paneenutella

23/12/15, ore 00:24

Oh mio dio, oh mio dio, oh mio dio,
cos'è questo capitolo?! Sono senza parole aiuto
è tutto così perfetto non riesco a pensare a nulla devo mettermi a posto le idee.
Eccomi, ho fatto passare cinque minuti altrimenti questa recensione non avrebbe alcun senso (già ne ha poco). Commentando seriamente, posso dirti che è stato il mio capitolo preferito? Mi è piaciuto davvero tanto e no, la lunghezza è perfetta (se vuoi anche più lungo). Il flashback, gennex, fede che non capisce più un cazzo, ma almeno un po' di più di prima. La scena al bowling (SPETTACOLO). Tutto così perfetto e voglio ricordarti ancora una volta che mi piace la tua lentezza nel raccontare (non nel pubblicare, quella non mi piace :D). Pensavo che una volta che fosse arrivato il limone, si sarebbero messi insieme e bla bla. Invece no e mi piace come stanno andando le cose. Mi piace davvero tutto. Vorrei che non finisse mai questa storia. Ti prego, continua perché io senza quelle due patate che sono Fede e Mika non posso vivere. Già che è finito XFactor mi ha distrutto, tu continua a vita hahah
vorrei commentare altre cose che ho amato come il momento dove Fede ricorda tutto ( ho riletto quella scena 5/6 volte) o dove viene detto a Fede che la maglia non copre nulla o il finale, dio mio il finale! Io non ho parole veramente. Oggi mi sento in vena e te lo dico: è la fanfiction più bella che abbia mai letto nel settore Midez ed entra nella top 10 delle migliori lette nelle mia vita e ne ho lette molte. Quindi non posso fare altro che dirti di aggiornare il più presto che puoi e Buon Natale anche a te :)
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 12:26 am)

23/12/15, ore 00:23

Ok. Calma. Quando ho visto la lunghezza del capitolo ho pensato fosse già Natale e quello era il mio regalo...ma comunque è volato in un attimo perché l'ho letto tutto d'un fiato! Ora sono ufficialmente per metà Fedez e per metà Genn. Troppo ben caratterizzati, davvero adorabili. Anche Alex e Mika, che in questo capitolo hanno fatto la parte dei bambinoni che vogliono soprattutto divertirsi. Li hai fatti muovere come il migliore dei burattinai...sei in gamba, ragazza! Le atmosfere e le ambientazioni sono sempre perfette, insomma: sei lontana se no ti beccavi anche il bacio accademico (ti ha detto bene)! Il flashback è stato una pennellata di stile. Oltre ai pensieri di Fedez che spesso sono esilaranti.
A proposito del parlare napoletano, condivido tutto: un mio grande amico è napoletano verace e ogni volta che lo sento parlare rischio il crash! Oltretutto somiglia ad Alex...ma questo che c'entra? Scusa, quando parto...
Per chiudere questa omelia: brava brava brava.
Appena puoi aggiorna, ti prego: I'm totally addicted!
M.

22/12/15, ore 21:08

O mio dio!
ciao prima di tutto, l'eccitazione mi ha tolto il potere di pensare qualcosa di concreto che non sia "o mio dio".
In poche parole tu, autrice senza cuore, prima li hai fatti chiudere l'uno nei confronti dell'altro introducendo il tema della gelosia e poi li hai praticamente fatto fare sesso su una pista da bowling, cosa del resto molto stimolante.
Amo questo capitolo, come lo hai scritto e la sua lunghezza perché questa storia mi sta proprio prendendo bene e leggere anche 100 pagine se fossero di questa storia!
Spero che tu riesca ad aggiornare piuttosto in fretta, dato il periodo festivo, e comunque sappi che sono ogni tre per due a sperare in un tuo aggiornamento quindi abbi pietà di una povera midez shipper che non vede l'ora di sapere gli sviluppi di questa ff! Mi piacciono i flashback e mi piace come scrivi, rendi tutto molto leggero e scorrevole alla lettura, complimenti.
buon lavoro, buon natale e buone feste
saluti
Artemide BlueMoon

22/12/15, ore 16:16

Io sono incondizionalmente assokutamente profondamente innamorata di te e della tua storia. È una droga. Ho fatto after fino alle 6 del mattino oer finirla...oggi l'ho riletta e finalmente mi sono decisa a lasciarti questo commento. Voglio che tu faccia un libro..o trovi il modo di far arrivare sta ff ai midez!! É un capolavoro...non ho neanche parole lo giuro per dirti quello che penso. .ti avessi davanti probabilemnte ti abbraccerei! Hai anche aggiornato il giorno del compleanno di mia mamma..se non è destino questo. Ora ti supplico di aggiornare al piu presto perche la mia vita sembra gia vuota senza sta storia. Sappi che se tu non la porterai a termine mi ucciderai. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento..nel frattempo me la rileggerò fino alla nauseaaa! Un bacio❤

22/12/15, ore 13:14

Ciao! Non credo di aver mai recensito questa storia. Comunque io sono Inazumiana01, ma puoi chiamarmi Vale^^
Allora inizio col dirti che seguo dall'inizio questa storia e me ne sono completamente innamorata *^*
Davvero! Scrivi benissimo, la trama l'adoro e il modo in cui rappresenti Mika e Fedez non è completamente OOC.
Io ti ADORO! E ti giuro - sulla mia scorta segreta di biscotti...ora non più segreta. Ops- che un giorno ti troverò e ti abbraccerò!
Ed ho in progetto di costruire una statua di cioccolato in tuo onore!
Dimmi, che tipo di cioccolato preferisci?
Comunque, effettivamente il capitolo è più lungo degli altri, infatti mi è sembrato infinito.
Poi però sono arrivata all'angolo autrice e mi sono sentita male. Pensavo continuasse.
Poi la scena del Bowling è stata stupenda!
E poi Genn...quanto lo capisco. Abbiamo lo stesso carattere! Sono le 13:15 ed io sto ancora nel letto! E credo che ci rimmarrò fino a stasera. Sono piuttosto asociale, quindi lo capisco alla perfezione u.u
Voglio vedere altre scene della midez e della gennex, sono fantastiche XD
Comunque, io sono di Napoli e mi ci son voluti cinque anni per riuscire a dire una parola. Davvero! Sono completamente negata. Sono l'unica in famigglia e a scuola che non lo sa parlare. Ma un giorno imparerò *posa solenne*
Ora vado.
Un bacio

22/12/15, ore 11:42

VUOI CHE MUORO????
cioè no ma ti rendi conto di che scena hai descritto al bowling???? E' illegale!!!!!!!
Il capitolo è bellissimo!!! Mi è piaciuto molto che entrambe le "coppie" sono molto simili e si capiscono. Grazie per aver precisato nelle note di Alessio e Mika perchè ci stavo pensando anche io XD Grazie anche per IL flashback perchè mi mancavano *.*
E' bello come Fedez più va avanti più si rende conto di quello che prova per Mika, ma comunque con calma... è molto realistica come cosa :D per di più suo zio pensava già che erano una coppia *awwhhhh*
sento di dovermi ripetere che la scena del bowling è fantastica, la leggerò e rileggerò ad oltranza *.* e la frase finale "allora mi sa che dovremmo fare più pratica" mi ha fatto ribaltare (positivamente) dalla sedia.
(e bravo Fede!)
Al prossimo capitolo sperando in una buona dose di doppisensi e di buchi riempiti con il pollice XD XD XD XD
Tantissimi auguri di buon natale a te ed alla tua famiglia :3

22/12/15, ore 11:14

YEEEEEEESSSSS FINALMENTE! È tutta la settimana che aspetto questo capitolo e quando stamattina (alle sei e mezza, vorrei aggiungere) ho visto che avevi aggiornato ho fatto un fist-pump in the air, seriamente, sono dipendente da questa fanfiction ed ho bisogno di farmi vedere da qualche specialista...
Comunque, convenevoli a parte, il capitolo è stupendo come al solito, avevo immaginato che Fedez non si sarebbe ricordato della sera prima o altro dramma del genere, ma la reazione di MIKA è stata davvero heartbreaking (non mi ricordo come si dice in italiano e onestamente non ho voglia di andare a controllare). Alex e Genn sono fantastici -sia irl sia nella tua storia- e la frase di Skin riguardo ai Coldplay è così dannatamente vera che fa male (io sono sempre triste, infatti). La lunghezza del capitolo è perfetta (o almeno per me, potrei leggere capitoli lunghi quando l'ego di Donald Trump e non mi stancherei mai) e non annoia per niente, sopratutto con tutta questa slash che ci hai ficcato dentro *ahem*
Vorrei scriverti tanti altri complimenti ma sta per iniziare l'ora di filosofia quindi ti saluto, buone vacanze!
Ci vediamo al prossimo capitolo ❤️
>Balthazar<
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 12:00 pm)

22/12/15, ore 11:11

Io non recensisco MAI, ma devo dirti due cose:
1) Questa è l'unica long Midez/Gennex degna di essere chiamata tale e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo. Ogni volta che vedo l'aggiornamento mi rilasso, te lo giuro, perché so che non devo aspettarmi altro che un capitolo bellissimo e WHO CARES.
2) Vivo in Campania da 21 anni, studio a Napoli da 3 e TI PREGO, come fa a piacerti il nostro dialetto? *urla* No. Io sto facendo carte false per lasciarmi tutto dietro e devo leggere queste cose NOOOOOOO CONVERTITI! *urla ancora di più e brandisce una croce*. No, a parte gli scherzi, è sempre strano sentire che a qualcuno piace.

bonus: tu pensi di star scrivendo di Gennaro, in realtà stai descrivendo me, pretendo i diritti *sventola ancora la croce*

Amy

22/12/15, ore 10:15

Wooow!! :) mi hai tenuta incollata a leggere dall'inizio alla fine! Complimenti, adoro la tua storia! :)

22/12/15, ore 09:27

Ehii! Sei perdonata per il ritardo perché hai fatto un ritorno in grande stile. Ma chi si lamenta della lunghezza? Su questo non ti devi proprio fare problemi, ragazza!
A me quei due fanno proprio ridere soprattutto quando Fede si lamenta sempre ed è un continuo "Mik di qua e Mik di là" XD e i Gennex? Bah! E' proprio il culmine, specialmente Genn con la sua faccia da "cazzomene" del mondo circostante ahahah
Ma non è che Ale ci prova con Mika? Perché sto iniziando a shippare i Gennex e così non saprei. Però, un po' ce l'ho con Alex che ha portato via Mika a Fede. In questo capitolo si sono di nuovo un po' allontanati, vuoi per l'arrivo degli urban, vuoi per l'imbarazzo post limone e insomma, è tutto normale, alla fine.
Ah, è ritornato il flashback! Che Mika era un secchione si sapeva, ma Fede studioso non me lo sarei aspettato. E quella frase "chi vorrebbe rimanere?" è stata troppo intensa e mi ha ricordato un telefilm, London Spy, che mi ha distrutto.
Comunque, anche a me piace il napoletano e mi fa tanto ridere, infatti i napoletani mi sembrano tutti comici già appena aprono la bocca XD
Ora, vogliamo parlare della scena del bowling? Ma solo a me è sembrata altamente erotica? Cioè, Fede che si spinge e si struscia? E quando gli sussurra all'orecchio? O.O
Mi sa che che si è lasciato andare un po' troppo e addio al Federico trattenuto! Ahahah Ci mancava solo che si defilavano in un bagno e chi si è visto si è visto, cosa che che se dovesse succedere in futuro non mi dispiacerebbe. Ora, però devono ancora chiarirsi, dirsi che non è stato uno "sbalio", ma un miracolo. Va bene, a presto (spero) e tanti auguri anche a te!
P.S. Fede che è geloso e smadonna davanti al cell quando Mik non torna a casa è un Fede innamorato!
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 09:30 am)

18/12/15, ore 23:49

Ti prego aggiorna presto! Tipo che ogni giorno vado su efp per vedere se c'è il capitolo 8 ahaha sappi che ti amo per aver creato questa storia!

Baci😘😘

15/12/15, ore 20:26

E niente,recensisco solo ora e solo questo capitolo ma tu devi sapere che ADORO la tua ff nel senso che la venero e la amo! E tu sei bravissima e non scusarti che questo capitolo sia più lungo degli altri perchè mi ha fatto solo adorare ancora di più il capitolo,per quanto possibile si intende...
E boh vorrei scrivere tante cose e farti altri complimenti ma i Midez hanno finalmente limonato e io sono leggermente euforica ergo meglio non aggiungere altro per non sembrare una pazza squinternata *troppo tardi*
Beh aggiorna il prima possibile ti prego! Un bacione
Aury

14/12/15, ore 15:45

Finalmente! é arrivato il fatidico bacio! sei sempre più brava e la lunghezza va benissimo,anzi se vuoi puoi farli anche più lunghi i capitoli :D

14/12/15, ore 13:24

Questo capito è perfetto!! Continua così e non ti preoccupare per la lunghezza, va benissimo ahah. E comunque sono d'accordo con te, costruisci la loro relazione con calma, non serve correre.

14/12/15, ore 00:34

Ecco. Che dire? Hai superato ogni mia aspettativa, come sempre! Il capitolo (è vero, è lungo, ma chi si lamenta?) è perfetto perché c'è tutto ed è tutto descritto come se lo stessi guardando in diretta. Quando ho capito il rating, per quanto io adori il tuo stile e mi fidi ciecamente delle tue scelte, un filino di ansia mi è salita...perché si fa presto a scivolare nel trash e invece...sei riuscita a rendere il tutto emozionante restando nell'atmosfera creata fin dal principio. Ottimo lavoro! Non so come fai.
Adesso sono definitivamente ed irreversibilmente uno di loro due (Fedez, suppongo, non sono all'altezza (statura, ahah) di Mika). Oppure sono Gennaro, che mi somiglia di più...basta per spiegare quanto io abbia gradito il loro ingresso nella storia?
Grazie ancora di tutto.
PS mi è piaciuta molto la canzone
M.