21 grammi di felicità
di paneenutella

26/02/16, ore 23:57

Ciao...
Non succede nulla di emozionante, vero. Una sola parola: Creep. Devo aggiungere altro?
In realtà è tutto un bellissimo, interminabile susseguirsi di emozioni. Non hai perso il tuo tocco magico.
E ti ringrazio di essere tornata. Ci sono altre belle storie, su questo sito, ci sono autori che amo molto, ma tu mi sei mancata tanto. Tanto.

26/02/16, ore 23:00

Allora.
Allora. Allooooooora. Io faccio schifo con le recensioni, ed è anche verso che questa è la prima volta che recensisco questa storia, ma in fondo te l'avevo promesso (e poi mi pareva brutto continuare a leggere senza recensire, per dire.)
Sinceramente non è che abbia chissà quali commenti da fare, se non che la tua ansia era inutile e alla fine avevo ragione io visto che il capitolo è bellissimo come al solito, indipendentemente dal tempo che ci hai messo per scriverlo. Comunque Federico mi pare un po' confuso, proprio leggermente confuso, boh si diverte a far prendere infarti a noi povere anime e a Mika, a caso. Cioè.
Che diamine di risposta è "no", qualcuno me lo spieghi, tipo.
Poi... creep. Creep è tipo la ciliegina sulla torta di questo capitolo. Really. E niente, io non so più che cosa scrivere se non che... Marzo è vicinissimo, sappilo (?).
Bravissima come al solito (L)

26/02/16, ore 22:52

Ciau!
Dunque, il riassunto di questo capitolo è il seguente: FEDEZ CHE CAZZO STAI FACENDO????
Fine.

Non proprio fine, dai XD
A giudicare dal contenuto direi che questo è un capitolo di transizione. C
Gli Urban ormai penso di amarli, perchè "sono sempre in mezzo alle palle", idem per Giò e Davide.
Mika è semplicemente adorabile; sempre attento, sempre premuroso e sempre troppo altruista verso gli altri, specie se "altro" comprende un ragazzo tatuato coi complessi di una quindicenne alla prima cotta. Spero vivamente che nel prossimo capitolo vada meglio, mi si stringe il cuore a vedere il patatone trattato così.
Fedez... bè, che dire. "Vaffanculo, sinceramente!"! Fedez, ho capito che c'hai i comolessi, ma sant'Iddio, Mika è perfetto per stare con te! Voglio dire, andiamo, un po' di corenza nella vita bello mio.
E basta, continua a scrivere e ad aggiornare che ci fai tutte felici ♥

26/02/16, ore 19:23

Ma porco Zeus quanto ci hai fatto dannate per questo capitolo! E com'è angst! Ora sei quasi obbligata ad aggiornare prima di marzo se no giuro che ti troverò e ...
Amo la tua storia.
Voglio il prossimo capitolo ^-^
Saluti
Artemide BlueMoon
ps Fedez è stato trooooppo stronzo!

06/02/16, ore 17:54

La storia è dolcissima, romantica ed un pizzico erotica allo stesso tempo; le dinamiche tra i personaggi sono trattate con una tenerezza e delicatezza infinite, descritte accuratamente nei dettagli e nei tempi, non appaiono per nulla affrettate o ingiustificate. Inoltre, trattandosi di una fanfiction che trae ispirazione da personaggi reali, è ricca di riferimenti all'attualità - alle loro dichiarazioni, interviste, pubblicazioni sui social - adattati magistralmente alla trama e lasciati cadere qua e là nella storia con nonchalance e con una genialità unica. Questa caratteristica è apprezzabile da chi segue le vicende più recenti dei personaggi trattati; tuttavia, anche chi non segue la loro attualità ha modo di innamorarsi di questa storia, dei suoi personaggi, della caratterizzazione leggera e originale che l'autrice ha dato loro, delle dinamiche che li legano, della storia d'amore principale, raccontata con dolcezza ed ironia, minuziosamente nella sua nascita ed evoluzione, permettendoci di seguirla passo passo come se fosse parte della nostra quotidianità.
La segnalo e raccomando caldamente!

02/02/16, ore 20:49

*se ricevi un messaggio dove c'è scritto che ho cancellato due recensioni, sì, l'ho fatto perché sono un'impedita e mi sono sbgaliata con tutto il format hahah*

ehi ehi ehi allooora son di nuovo qui. Ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma con la chiusura del quadrimestre ho avuto talmente tanto da fare che non ho avuto per niente tempo di dedicarmi ad una delle mie super iper recensioni perché anche stavolta ci sono davvero troppe cose da dire ahah, scusa! Comunque passando alla storia andrò in ordino cronologico.
Lo sapevo. LO SAPEVO -PER DIANA- CHE GENNARIELLO È UN GELOSONE ECCOLO IL MIO CAPRETTO GELOSO YA$$ MONEY MONEY YOLO CA$H. *musichetta di sottofondo eee* GAY INGENUI. quanto shippo quei due. q u a n t o.
Poi HAHAH la storia del macello e della ballada romantica per un momento pensavo che ci inserissi anche i davisada, ma per quanto siano entrambi tenerelli davide va totalmente contro i canoni delle mie ship, principalmente slash ahah, con Alba. Anche se non li vedo insieme, insieme sono più che adorabili quei due aw.
Senti se tu vai al Baell tour ci troveremo per forza io e te in prima fila a sclerare okay? è d'obbligo ceh hahaha, se riesci a farmi ammazzare dalle risate su uno scritto, di persona tu devi proprio avere il potere di far ridere una persona a comando, sappi che ti adoro.
Zio Zack sempre troppo disponibile, okay, sto seriamente pensando che quest'uomo sia Babbo Natale, è assurdamente, infinitamente, troppo buono! Ehi, ehi Zack, ehi, passa al lato oscuro, andiiiaaamo.
"Mika ha qualcosa nel modo in cui sorride e scherza insieme agli altri quattro dementi che fa sciogliere il cuore di Fedez in una schifosa brodaglia piena di sentimenti." okay questo pezzo, non so se ho trascritto bene, non so perché, ma mi è rimasto nella testa, è schifosamente bello l'accostamento di parole usate; poi vabbe c'è tutto il pezzo della cena che è fantastico, tutte le frasi riprese dalla realtà mi danno un senso di familiarità e oddioo Gennaro e Alessio sono così teneri, voglio morire.
1 a 0 Meeks dato che ha la meglio su Fedez la mattina seguente.
FEDEZ
FEDEZ ALLORA
ALLOOOOOOORAAAAAAA CONTENIAMO GLI SPIRITI CHE RIBOLLONO PER IL SENPAI.
EHI SENPAI DICO ANCHE A TE, Sì Sì A TE. Fede, non è in, grado, di, gestire la situazione dato che dopo il cretino non riesce a dargli nemmeno un bacio. Eheheheh PERO' vedo che ha recuperato in maniera strepitosa eh, cambio campo, doccia, 1 a 1 palla al centro.
Non potevi rendere la scena il più perfettamente possibile. Sono ogni volta più convinta delle tue enormi potenzialità di scrittura e anche nelle scene smut non perdi il tuo essere delicata, giocosa e tenera, in modo così disarmente, e sei strabiliante ogni volta!
E il loop continuo dentro fedez che fa "mi sta mandando a puttane il cervello" è sempre azzecato e stupendo. Devo ripeterlo? Hai talmente tantilati e punti di scrittura, alcune volte anche ossimori tra loro, ma, dio, se dicessi che tu hai un talento assurdo, sarebbe di sicuro un eufemismo! Sarai sicuramente stufa di sentirtelo dire ogni singolo secondo ahah, ma non posso fare a meno ti metterti al corrente di questo tutto il tempo!
Cooomunque, tornando alla storia, passo direttamente alle esibizioni anche se il flashback non sarebbe assolutamente da tralasciare, ma se commentassi ogni cosa, rischierei di creare un'Odissea più lunga del capitolo stesso ahah.
Okay Gennaro, Alessio, adoro, tenerezza, Genn che sbaglia, paura.
Real tanta paura. Secondo me nella realtà però è così, se uno sbaglia, cade, l'altro subito lo rialza, e continuano insieme, con Gennaro che dopo si dispera, povero cucc è troppo adorabile! Poi vabbe sempre i loro sgaurdi *gayingenuigayingenuibastaazzurraaaa*. Genn dopo mi ha fatto troppa tenerezza, ma la delicatezza del tocco di ale e il modo in cui prova a calmarlo, è davvero dolcissimo.
Poi pare proprio che Davide e Giò abbiano spaccato, proprio molto molto baell, quindi appost, gennex, tutti bravi belli fighi, gay ingenui, la mia morte, la morte dei mie feels. Kay divago, ma devo solo arrivare al pezzo forte in grande stile.
in stile, sì
PAPPARAPPARARARAPPARARA RULLO DI TAMBURI SUONO DI TROMBE
...in stile...
GENNARO ALLORA MA COSA FAIII, è stato troppo esilarante "vedere" Gennaro salire su quel palco a cantare Baby ceh AHHAHAHAHAAH davvero fantastico, Giò non si regola proprio su, che strunz.
Ma il momento in cui tutto si è concluso, lo devo esprimere? Dio. Tutti i 'she' in 'he' tutte le emozioni, un vortice, madò la mia vita, non la vedo più.
Troppo, davvero troppo per me.
Aspetto ormai solo il momento il cui faranno cose. hahahaha dai scherzo, ma aspetterò, come mi capita con te sempre, io aspetto e tu piano piano mi rendi felice, grz amika mia.
GRAN FINALE:
"Il mio cuore batte solo per te.
Mika stringe, forse inconsciamente o forse no, la presa sulla sua mano. « Mi piace questa canzone » mugugna, sfregando il naso sulla sua spalla.
Ti amo, pensa Fedez ed è bellissimo e terrificante allo stesso tempo, rendersene finalmente conto." bene, sto benissimo, se non fosse che la vita ha ben deciso di abbandonarmi. grz vita, grz. STO FRIGNANDO COME UNA BIMBA DI DUE ANNI NON PUOI FARMI QUESTO NON PUOI OKAY? KAY.

PAPPARAPPARARARAPPARARA RULLO DI TAMBURI SUONO DI TROMBE
non ci crederai mai ma ho finito davvero di dire tutto, ora mi sento così vuota HAHAH aiut, dammi un altro capitolo subito brv grz senpai grz.
So che questa cosa è estremamente lunga, sks, non arrivare traumatizzata fino alla fine, ti prego, io tivibi srsly

ps. chiedo scusa per eventuali errori ma non ho intenzione di rileggere questo papiro ahahah, a te l'onore.
con very tanto amore, azzurra❤
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 12:13 am)

30/01/16, ore 22:54

HO FINALMENTE RIPRESO A RESPIRARE.
Erano giorni che aspettavo questo capitolo, mel frattempo ho riletto gli altri almeno una quindicina di volte. Ma shhh. Davvero, dimmi che questa storia non finirà mai perché a me già sale l'ansia se penso a quando leggerò "questo è l'ultimo capitolo" e boh piango, rido, vomito arcobaleni. Ti adoro grazie prego ciao.🌿

29/01/16, ore 23:07

AHAHAHAHAHAHAH più che destabilizzato, gli Urban che cantano Bieber mi hanno fatto morire dalle risate! E con loro, tutta la gente che fa il karaoke (Mika compreso).
No, questo capitolo è stupendo. Devo partire dal flashback perché è una roba troppo dolciosa, cioè daaaiiii! Ma quant'è carino Fedeeeee!
*_*
Okay, poi. L'inizio. Baaam te parti in quarta, io non ero psicologicamente pronta alla scena della doccia! Tu mi ucciderai con questa storia, ne sono convinta.
E poi ci sono così tanti momenti Gennex che io boh non posso, ho bisogno di un abbraccio. La camicia, Genn impanicato, Alex che lo aiuta, io non ce la posso fare. Ma quanto sono dolci pure lorooooo!
Avevo bisogno di rifare una delle mie recensioni sclerotiche (?), mi mancava proprio.
E complimenti per tutto il resto, è tutto perfetto. Mi piace il gruppo whatsapp, mi piace Alba, mi piacciono le occhiatine di Skin, la pizza di Giò, le battute squallide di Giò, la scommessa, la dolciosità di Mika. Niente, perfetto, bellissimo, complimenti.
Un abbraccio

28/01/16, ore 00:29

Eccomi qui di nuovo a recensire questo nuovo fantastico capitolo! aspettare un tuo aggiornamento è come attendere una nuova puntata della tua serie TV preferita, ossia con strazio e ansia :D

Ok ora parto con il recensire il tuo capitolo, anche questo davvero molto molto bello.
Ti dico immediatamente che la parte degli Urban che cantano Justin Bieber mi ha fatto morire dal ridere! È stata così inaspettata ma degnamente azzeccata, contando che il povero Genn ha dovuto cantare una sua canzone per scommessa!

Un pezzo in particolare del capitolo mi ha fatto rotolare giù dalla sedia per le risate ed è questo:"La mattina seguente, dopo essersi svegliato alle tre del pomeriggio, Fedez si è ricordato di questo fatto solo perché il suo telefono era intasato da ben trecento messaggi e dai selfie di Gennaro.
Cosa di cui avrebbe volentieri fatto a meno, grazie tante." Mi sono immaginata la faccia schifata di Fedez alla vista del dei selfie di Gennaro e ho riso per un quarto d'ora buono, non riuscivo a riprendermi, giuro!

Fedez, per come lo descrivi tu, mi somiglia davvero tanto sia per il suo essere asociale, per il suo disprezzo per il mondo e per la compagnia, e capisco davvero molto bene cosa vuol dire trovare qualcuno che rispetta i tuoi spazi e il tuo bisogno di solitudine. Rendi davvero molto bene la sua psicologia che evolve sì, ma rimane anche coerente come in una persona reale, viva, in carne ossa. Tanto di cappello, davvero.

Bella la scena della doccia! Ti confesso che stavo rischiando un'infarto in quel momento xD e bella anche la scena finale dove, con in sottofondo la canzone, Fedez e Mika si tengono la mano... poesia pura, davvero. È una scena che ricorderò per sempre per la purezza dei sentimenti che trasuda.

Aspetto con ansia il tuo aggiornamento e rinnovo i complimenti che già ti feci nello scorso capitolo.

-Shurq

PS: ho letto il tuo capitolo con in sottofondo "Good Guys" di Mika. Non l'ho fatto a posta, ma la playlist del telefono ha deciso a meraviglia. Leggere le tue parole con questa canzone da un tocco in più alla storia.
PPS: ho scoperto che esiste un locale che si chiama Pollaio dalle mie parti... non ho potuto non pensare a questa storia xD

Baci :*

(Recensione modificata il 28/01/2016 - 12:50 am)

27/01/16, ore 22:23

Sei tornataaaaaa!!!! Maledetta università e meledetti esami,argh! Ma ora parliamo di cose belle,per esempio,una cosa a caso: il capitolo. IL capitolo,con l'articolo maiuscolo perchè è stato eccezionale! Sicuramente,in parte,l'effetto è amplificato dalla astinenza,dovuta alla mancanza della tua scrittura e di questa bellissima ff ma diciamoci la verità lo trovo eccezionale perchè di fatto lo è. (ok sto divagando e farneticando allo stesso tempo...e pensa che come al solito mi leggo i capitoli almeno 5 volte prima di recensire per non sembrare una pazza sclerotica...e invece)
Ok torniamo al capitolo. Allora la baell è fantastica come sempre e devo dire che ho un debole per gio e Davide (non come coppia ma come personaggi),cioè sono fantastici ahaha. Gio che è un pazzo scatenato mentre Davide che molto più razionale e serio ma non meno simpatico.
Baby cantata da Gen? Puahahahaha io TI AMO,stavo morendo,giuro.
Poi va bene ci sono i Midez.
Da dove incomincio? Umh..inizio con il dire che AMO il fatto che fede sia stia abituando alla sua relazione (?) (sisi relazione) con mika,bravo ragazzo e adoro il fatto che si stia facendo sempre più intraprendente. Lo dimostra la scena del letto e della doccia. Ok. Fede tesoro,gli ormoni in subbuglio ti fanno bene,molto bene (mika approva,aurora approva,il mondo approva). Allora la scena della doccia. Fede che finalmente smette di trattenersi e sbatte mika al muro (qui sono morta) e la sua voglia di fare tutto quello che non ha mai fatto ad un uomo tipo il pompino è la prova di come ormai si sia abituato(magari non del tutto ma per buona parte sicuro) al corpo di mika e alle reazioni e sensazioni che gli suscita. Ma arriviamo al punto focale,IL PUNTO,la svolta o anche chiamato "i miei feels sono andati a puttane e il mio cuore è scoppiato".
Ecco.
:"Ti amo, pensa Fedez ed è bellissimo e terrificante allo stesso tempo, rendersene finalmente conto."
Ecco.
Adesso dimmi cosa posso dire o fare più di quello che faccio già ovvero amarti e venerarti incondizionatamente e soprattutto dimmi di quanti metri vuoi la tua statua criselefantina! Al solo pensiero,di fede che gli dice queste parole...io muoio. Mi immagino già Mika,mi sento mika in questo momento e oddio...
Ok scusa,il mio disagio aumenta di recensione,in recensione...perdonami.
Ci sentiamo spero prestissimo tesoro. Ancora complimenti.
Un bacione
Auri
Ps.mi sono dimentica di parlare del flashback,ovvero di un fede super patato che sta sveglio (più o meno dai) fino a tardi per far compagnia al suo mika,aww patato mio. E la scena del parco? Allora ok che era mezzo fumato ma l'erba non ha la capacità di mutare i sentimenti caro Fede! Ehehe sgammato! In pratica si è dichiarato,quindi non so se vale più il :"ci ha messo 3 anni per accorgersi...ecc"
Ps.2: Nel prossimo capitolo staranno soli,soletta per tanto tempo,non è così? Aaaah adoro...
Alla prossima tesoro.
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 07:48 am)
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 03:04 pm)

26/01/16, ore 16:01

Oh mio dio, tu mi vuoi morto, l'ho capito. Non ho mai recensito la tua storia perché solo a leggere le altre recensioni (le ho lette tutte e 159) mi sentivo male, a quanto pare anche solo chi recensiva sapeva scrivere cento volte meglio di me. Ma dopo questo capitolo ho deciso che non mi importa: io DEVO recensire. Ne ho l'obbligo morale, non importa che schifezza verrà fuori. Cosa ho amato? Fede e Mika, fino alla morte. Sono caratterizzati benissimo e sono davvero due ragazzi stupendi (non che nella realtà siano da meno) e boh ogni cosa che gli fai fare è così 'loro' che vorrei i tuoi racconti non finissero più (a proposito, complimenti per la lunghezza!). Mika, che a poche parole è la mia più grande musa, è perfetto, dolcissimo, sgrammaticato ma non troppo, passionale, sensibile, attento. Fede è un po' uno sbadatello irresponsabile ma in fondo ha un cuore d'oro e a Mik ci tiene ormai più che a se stesso (anche perché vuole chiaramente scoparselo). La scena che ho amato alla follia è stata quella di prima mattina, quando Fede a letto abbraccia Mika e gli dice quelle cose mezze dolci e mezze sconce, perchè è così che sono loro due, dolcissimi ma anche sempre pronti a BBB (che spero arriverà presto, anche se in realtà non voglio affatto metterti fretta e sto adorando questo climax di piacere, o sex tape, che gli stai facendo fare..è tutto programmato? Sono sbalordito). Beh, siamo arrivati alla tipica scena della doccia e per me è QUASI come avessero scopato perché ti giuro, mai una scena di sesso, di qualunque rating, è risultata più efficace della tua. E poi c'è il sentimento, questa cosa bellissima che Fede sta iniziando a conoscere grazie a Mika, che con quel suo faccino bellissimo è un tesoro (voglio che Fede glielo dica, che è bellissimo, ancora! Ti prego, se non può ancora dirgli che lo ama, almeno gli dica qualcosa di tenero!). Ok, da questo momento è chiaro che li amo, e amo Mika. In realtà infatti (non che te ne freghi molto) ormai io tendo a leggere solo MIkandy perché le preferisco ma la tua rimane IN ASSOLUTO la mia fanfic preferita. Quindi per favore aggiorna presto! Io sono qui che aspetto, grazie davvero, xxx, Carlo

P.S. Ti prego aggiorna, la tua storia è ormai la mia vita, inutile dire che mi sono fatto diecimila versioni mentali su cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo, ormai sto controllando circa 4 volte al giorno! Ti prego ti prego xxx
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 07:40 pm)

Oggi è il 25/2, esattamente un mese dall'ultimo aggiornamento! Sono settimane che aspetto questa data perché ero convinto avresti aggiornato :( Non voglio assolutamente farti pressione, solo abbi pietà di me! Guardo il sito ogni giorno, solo per questa fanfic. Baci, Carlo
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 05:02 pm)

26/01/16, ore 15:36

Porca puttana.
No qui non sono riuscita a trattenere questa parolaccia, è stata la cosa più istintiva da dire. Oddio.
Okay, premessa. Ti ricordi quando mi hai detto che eviti di leggere fics in pubblico per evitare figuraccie, e come io poi ti ho risposto che seguirò il tuo motto d'ora in poi? Ecco, dimenticalo, perché ho fatto la cazzata di leggere questo capitolo a scuola. Ora, l'unica cosa positiva è che sono a scuola da sola chiusa in uno stanzino al pc fingendo di lavorare e quindi per ora nessuno sta vedendo questa cascata del Niagara che mi sta uscendo dagli occhi.
PORCA PUTTANA.
Andiamo per ordine, ti va?
L'inizio è meraviglioso, il pezzo che più mi ha fatto impazzire è dove spieghi come Fede si sia abituato a quella nuova normalità, ai baci, alle carezze, a tutto e a come sia tutto uguale ma diverso. Oddio, è tremendamente bellissimo.
Il momento cena Baell mi ha un po' calmata, nel senso che ero partita male, ma proprio male, con sto subbuglio di feels, ma quel momento ha placata la tempesta. Ed è bellissimo, davvero, e penso al video diary (pronunciato alla Elisa Pucci) con le pizze. I miei baellissimi baell.
Quella cena è stata proprio famiglia. È ohana, e ohana vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. Oddio no scusa che c'entra, mi son fatta prendere la mano.
Arriva il sabato mattina. EH. EEEEEH. Qui arriva il mio primo porca puttana, che a dire il vero in quel momento era un semplice "oh mamma mia".
LA DOCCIA. Vogliamo più scene in doccia. Facciamo che in casa di Zack comincia a scarseggiare l'acqua e quei due saranno costretti a fare sempre la doccia insieme, sì?
No davvero quella scena, la magia di quelle emozioni e di quel momento, aaah.
Il panico di Fedez pensando di essere stato beccato ahahah che poi i suoi pensieri sconnessi non aveva senso ma mentre li leggevo sì. Cioè, ero tipo dentro al suo sclero, mi sentivo io Fedez.
Tornano i flashback oro ♥ Era oro pure questo! Mamma mia, che meraviglia. Fede, praticamente hai già detto lì di amare Mik, ma fa lo stesso, si perdona tutti a chi ha un bradipo nel cervello come te. (edit: sto parlando a Fedez ovviamente, non a te, te. cioè il bradipo in testa ce l'ha Fedez, ovviamente. mai tu, figurati!)

Arriva la seratona!
Son scoppiata a ridere quando I Gennex - no spetta, Urban, perché adesso li chiamo Gennex cioè lo so perchè ma in quel momento sono gli Urban, donna che cosa mi fai dire! - (che poi notiamo come io abbia scritto I Gennex, con la I maiuscola, ok cosa cavolo volevo dire? ah si) - gli Urban che sbagliano Pompeii mi ha fatto ridere perché è stata tipo una di quelle esibizioni senza neanche un intoppo e hai scelto proprio quella ahah ma è stato bellissimo!
Ti dico una cosa: pensavo fosse solo un momento di pace, questo del karaoke. Pensavo volessi descrivere solo la loro amicizia, sai, un momento di vita perché sembrava davvero solo questo, un momento che vivi con i tuoi amici, una cosa semplice, naturale.
E qui arriva il porca puttana.
"Ti amo, pensa Fedez ed è bellissimo e terrificante allo stesso tempo, rendersene finalmente conto"
Ho seriamente qualche problema a dirti come mi sto sentendo in questo momento, e magari sarò pure una cretina che piange per tutto, ma la cascata di emozioni che ho provato. Non hai idea. È stato un colpo al cuore - letteralmente -, mi è partito un urlo, la mia mente ha fatto blackout. Sinceramente mi sembrava di essere Fedez, come se avessi appena capito io di amare Mika. No sul serio.
Ti racconto una storia, sarà breve lo giuro.
Io ho un mio libro preferito. Io amo quel libro. Mi ha fatto provare emozioni speciali, è diventato speciale per me, quello scrittore (sarebbe Jostein Gaarder) ha trovato un suo modo di farmi emozionare come nessun altro.
Ecco, hai mandato a puttane il suo lavoro perché hai mandato in tilt tutto il mio sistema emotivo (esiste? - e scusa le continua parolacce). Son seria. Sii felice, donna, perché anche se son suonata troppo smielata, non ho mai parlato con cuore più sincero.
(Piccolo edit del giorno dopo: io sto ancora in crisi per questo capitolo e a rileggere la recensione devo scusarmi di due cose: gli errori grammaticali, son troppi. ma non li correggo neanche, così vedi lo sclero. e due, ho dimenticato di citarti tipo metà capitolo ma l'ultima frase ha fatto tabula rasa e non ricordo più che frasi volevo citarti, ma neanche a rileggere il capitolo le trovo. magari un giorno, quando mi riprendo, le troverò).
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 09:53 pm)

26/01/16, ore 14:02

Io amo alla follia questo capitolo, giuro! Fedez che ammette di amare mika è come se fosse il primo vero tassello per costruire la loro storia ed era da capitoli che aspettavo questo! La parte romantica che c'è in me sta urlando dalla gioia! E sai qual'è la cosa bella? Che si è reso conto di questo da tante piccole cose, tanti piccoli tasselli che ha messo insieme e che, paura a parte, l'hanno portato a questa consapevolezza! No davvero c'è cosa più romantica? E non è un romantico stile favola dove la persona si accorge subitò di amare alla follia l'altra, ma di quelli reali.. Perché non è da tante piccole cose che ci si accorge di amare qualcuno?!
E quando gli dà la mano al bar? Ok altro urlo di gioia e altro tassello messo! A inizio del capitolo non è riuscito nemmeno a ringraziarlo per il caffè con un bacio quindi direi che dare la mano è già di per sé un grande gesto da parte di fedez!
Sai cosa mi spaventa? Se un giorno dovessero tornare a casa in Italia.
Non sò se avevi intenzione di ambientare tutta la ff li in Inghilterra ma ho questa grande paura che un ritorno a casa significherebbe per fedez grande paura del giudizio degli altri e un freno a tutto!
Ma la scena della doccia?! PERFETTA! passione allo stato puro! E vedere quando fedez desideri mika mi fa andare giù di testa, soprattutto perché lui è quello meno incline a dimostrazioni d'affetto anche fisiche ma quando è solo con mika finalmente si libera!
Adoro queste scene alla follia! Ce ne dovrebbe essere d'obbligo almeno una a capitolo!
Ahahah la baell squad mi fa morire! Anche qui direi che ti sei attenuta alla realtà perché sono davvero così ahahah! E il loro inserimento come personaggi ci sta tutto anche per portare quella parte comica che in una storia non fa mai male ;)
Altri mille complimenti perché te li meriti tutti fino alla fine :)
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 02:03 pm)

26/01/16, ore 10:15

Ehii sei tornata, finalmente!
Partendo dalla fine, Fede ha ammesso di amare Mika! No, wait... coosa? Oh mio Dio! Però, se ci ha messo così tanto ad ammetterlo ci metterà altrettanto tempo a confessarglielo. Perché lo sappiamo bene che non è proprio il più sveglio di tutti e se ci è voluta un'eternità per ammettere che era attratto da lui e che non erano solo amici, già immagino come potrà andare questa volta. E vabbè. Dai, Fede, sei tutti noi! Ce la puoi fare! (Magari con un po' di incitamento prende il coraggio ahahah)
Ma quindi nel prossimo capitolo andranno a Palm House soli soletti? Staranno molto tempo insieme da soli e avranno la possibilità di parlare?! Non vedo l'ora!! XD
Comunque mi fa piacere che Fede si sia sciolto un po' di più e lo abbraccia e lo bacia senza esitare più di tanto. Mik, però, ha sempre voluto tutto questo e ora che ce l'ha a portata di mano perché non ne approfitta? E' vero che il momento romantico ha avuto un pessimo tempismo e dovevano andare a lavorare, però potrebbe saltargli addosso e ciao ciao.
E la scena della doccia? Bravo, Federico! 10 punti a Grifondoro! Ahahahah Sul serio, mi piace quando prende l'iniziativa e ormai dovrebbe aver capito che non succede niente di male se lo fa. Ma ora voglio sapere se lo zio e Skin li hanno sentiti davvero. Poi mi rimane il dubbio XD
Stupendo il flashback! Che rivelazione shock alla fine! Però sei cattiva a finirlo così. Volevo vedere l'espressione di Mika e ora dovrò accontentarmi della mia immaginazione. E allora penso che stava già per collassare XD
Gli urban e quegli altri due sono troppo forti. Le battute pessime di Giò come quella dell'arancia è troppo divertente.
A proposito, se non lo sapessi il "madò" si usa tanto anche in Puglia, quindi potrebbe dirlo anche Giò XD (informazione gratuita)
Genn e Alex altri due casi più disperati degli amici. Quando si sveglieranno anche loro potremo parlare sul serio di un miracolo!
Sei bravissima, come sempre. Sei fortissima, spacchi tutto. La lunghezza va benissimo così e spero di non dover aspettare tanto per il prossimo.
Un abbraccio <3

26/01/16, ore 01:50

Buona sera e ben tornata nel mondo delle shipper (?). Ci sei mancata tanto, ma da astinenza vera e io ho dovuto ripiegare sulle fanfiction Gennex che ora sono la mia rovina, questo per colpa tua! Scherzo, so che avevi un esame e che non potevi aggiornare, quando sul gruppo ho letto che avevi messo un capitolo mi sembrava un sogno, perché stare qui a quest'ora a leggere mi era davvero mancato!
Dopo questa breve introduzione possiamo iniziare a parlare del capitolo. Inutile dirti che è spettacolare, vero? I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro e non saprei proprio sceglierne uno preferito.
Vorrei sottolineare questa frase: " Okay, state calme. Siete esseri umani, non scimmie " perchè porca vacca è la stessa cosa che dico quando voglio sentirmi una canzone live dei firmacopie e sento solo urli. Non voglio soffermarmi troppo su questa cosa perché divento cattiva e io voglio commentare il capitolo, o almeno ci provo.
Mi piace come sta nascendo questa cosa dei gennex e sono proprio curiosa su come la svilupperai, l'introduzione di Giò e Shorty è meravigliosa e rende questa fanfiction ancora più divertente.
Eee vabbè il rapporto tra Mika e Fede sta diventando davvero importante (anche prima lo era) e la consapevolezza sta arrivando.
Il finale è così meraviglioso (sì, conosco solo questi aggettivi per descrivere qualcosa di bello): Mika che prende la mano di Fede e che appoggia la testa sopra la sua spalla, spettacolo!
Per non parlare delle citazioni della vita reale! Rendono la storia ancora più vera e mi piace davvero un sacco, soprattutto perché sai contestualizzarli bene e non li butti così a caso.
la mia recensione svolge al termine, ora mi vado a leggere una Gennex (se ne trovo una decente)
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi un po' prima questa volta, scherzi a parte, non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 01:52 am)