I ragazzi della 5 A
di effe_95

Ma... ma... ma... Enea *-* quanto è stato carino e dolce in questo capitolo? Insomma, Bea, devi fare assolutamente qualcosa per non fartelo scappare, per non lasciarlo andare così! Oh, Lis... povero piccolo paladino della giustizia! Lui è innamorato di Bea, io ormai ne sono certa al mille percento, però sta cercando comunque di mettere da parte se stesso e di dar importanza all'evidente legame che c'è tra il suo amico e la ragazza che gli piace, oh, che dolce anche lui! Posso entrare nella tua storia e aggiudicarmi Lisandro?
Cristiano, come al solito, è uno schifo deambulante, io lo odio! Ma perché non si volatilizza nel nulla e la pianta di fare il galletto? Ahahahah, Jason gli ha fatto abbassare la cresta, razza di idiota! Meno male che Cristiano ha incontrato Muriel in un luogo dove Jas potesse salvarla e difenderla, anche se credo che quella ragazza ci avrebbe impiegato poco a metterlo al tappeto! Forse è magra e minuta, ma è una sportiva, una dura, non può certo lasciarsi mettere i piedi in testa da quel troglodita senza cervello. LO ODIO!
Certo che Jas è proprio carino a spacciarsi per il suo ragazzo, finalmente si sta accorgendo di quanto Muriel è attraente! Io intanto continuo ad amare Ivan, bravo!!!!! Che amico formidabile, si capisce perfettamente che conosce Jason e che gli vuole molto bene, è sempre attento alle sue reazioni e a ciò che gli accade, molto bello da parte sua ^^
Per quanto riguarda Katerina e Gabriele... lui è il classico codardo, ma insomma! Non capisco perché molti maschi sono sempre così vigliacchi, hanno così poche palle - passami il termine! Molto spesso le ragazze li battono su tutta la linea, ma per carità! Non si può comportare così, spero solo che ora Katja gli dia del filo da torcere e non lo perdoni tanto facilmente, tanto so già che Gabri si pentirà di aver fatto questa stupida scelta :D
Okay, corro immediatamente al prossimo capitolo, sto procedendo spedita ultimamente e sono sempre più curiosa! Inoltre, sto per mettermi al passo con i tuoi aggiornamenti, mi sento soddisfatta, ahahahah :3

Ciao! :) nonostante l'enorme ritardo, sono qui e sono estremamente (e non esagero xD) felice di commentare questo bellissimo capitolo, di un altrettanto bellissima storia!
Procedendo con ordine, mi si é letteralmente stretto il cuore leggendo la parte dedicata a Katerina e Gabriele: lei é una ragazza giovane, forse troppo ingenua e l'amore che prova per Gabriele le oscura la ragione e non le permette di vedere i problemi. D'altro canto, il ragazzo ne vede anche troppi di problemi! Piuttosto che correre il rischio di affrontarli, si costringe, facendosi del male, a lasciare andare la persona che ama. Sono convinta che questi due pasticcioni si completino a vicenda e che si troveranno a metà strada, raggiungeranno un compromesso felice insomma (per favore! XD).
Giasone e Ivan hanno un'amicizia stupenda, che li porta a capirsi anche senza parlare e a darsi manforte a vicenda sempre. Mentre Muriel... Fisicamente sarà sembrata un'altra persona, ma dentro é sempre la piccola, innocente, innamorata e tenera Muriel. E quasi quasi sono felice che Cristiano abbia fatto la sua sgradevole comparsa: Giasone aveva proprio bisogno di un bello stimolo esterno per esporsi la seconda volta e per dare una certezza in più a Muriel. Che bella la scena finale dell'abbraccio! Sei stata magnifica!
Per finire, Enea, cantando quella canzone, ha letteralmente fatto parlare il suo cuore... E Beatrice deve fare qualcosa! Lisandro, coscienza della 5 A, aiutala tu!!
In conclusione, ti faccio tanti complimenti perché sei capace di raccontare emozioni e regalarne tante e a noi lettori :)
Elisa

Ho adorato davvero tanto Giasone e Muriel, ma partiamo dall'inizio! Che dire di Gabriele? Non riesce a combinarne una giusta e l'unica persone che ci sta rimettendo è la povera Katerina. Penso che lei abbia fatto benissimo ad esplodere una volta per tutte e credo sia il momento della sua indifferenza. Lei si è fatta in quattro per questa relazione e non è stato lo stesso dalla parte del ragazzo, penso sia ora che i ruoli si scambino e che Gabriele capisca da solo come agire. Ho approvato in pieno quando  gli ha lanciato il braccialetto e spero che da quell'ogetto lui si rinsani un pochino  e agisca di conseguenza. Muriel e Giasone! Mi ha fatto piacere che Ivan abbia messo di nuovo lo zampino in questa storia, invitando la ragazza al locale, altrimenti se non fosse stato per lui i due sarebbero ancora ad un punto di stallo. E' un bene che Giasone si sia aperto con il suo amico, certo andando un po' oltre! Spero che anche Italia ed Ivan si dichiarino velocemente ed il prima possibile. Ho adorato la descrizione di Muriel quando è entrata all'Olimpo ed era proprio ora che mostrasse il suo lato femminile. E' un bene che Giasone l'abbia vista tanto bella e sexy. Ovviamente spero che non l'abbia definita "la sua ragazza" solo per allontanare Cristiano, ma che si mettano definitivamente insieme. E infine Beatrice ed Enea. Mi è piaciuto un sacco che lui abbia cantato, quella stupenda canzone per di più, e son contenta che lei abbia capito di dover necessariamente compiere la prima mossa. Spero aggiornerai presto perchè già non sto più nella pelle.
Ciao, S. <3

P.S.
Ti chiedo irrimediabilmente perdono! Mi sono accorta solo adesso che avevo lasciato una recensione alla storia con valutazione neutra invece di positiva! Non me ne ero accorta quando l'ho lasciata, comunque spero di esser riuscita a cambiarla.
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 05:39 pm)

Chiedo scusa per il mio tremendo ritardo!!! ❤ Gabriele e Katerina... perché? T-T erano così belli assieme e adesso si sono lasciati. Gabriele che hai fatto? T-T... finalmente Giasone e Muriel stanno facendo dei grandissimi passi avanti, lui geloso è stupendo e Muriel con quell'aria da bambina è molto dolce soprattutto quando viene nascosta dal petto ampio di Giasone! Okay Enea in questo capitolo è molto diverso da quello che abbiamo conosciuto in precedenza ed è stata jna rivelazione vedendolo cantare una canzone così profonda che rispecchia l'amore fra lui e Beatrice. Quest'ultima non lo vuole lasciare andare e quindi ora sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà. Spero di vedere qualche capitolo da punto di vista di Enea per capire che cos' ha in quella capoccia e vedere se si è veramente arreso. Capitolo in generale bellissimo e non vi sono errori. Ci vediamo al prossimo capitolo Ciaoooo

Effeeeeeeeee!!!
Oddio, ma io non ci posso credere! Cos'ha Gabriele al posto del cervello? Niente, immagino!
Ok, lui mi piace tantissimo lo stesso, ma in questo capitolo non mi è piaciuto per niente! Ma perché al posto di preoccuparsi di quello che potrebbero pensare gli altri, non si concentra su ciò che vuole lui? Insomma, ci sta che abbia paura della reazione della sua famiglia, ma prima o poi deve superare le sue paure, insomma, non può lasciare Katerina per un motivo così... inutile!
Lei ha fatto bene a comportarsi, lo avrei fatto anche io se fossi stata nella sua situazione!
Ivan è un genio, riesce sempre a capire tutto, perfino prima che accada! Lo conosce troppo bene a Giasone, non c'è niente da fare! :)
Cristiano... QUANTO LO ODIOOOOO! Ma ci prova pure con i pali della luce? Povera Muriel!
Giasone è sempre adorabile, non ha perso tempo quando ha capito le intenzioni di quel coso... e quando ha detto che era la sua ragazza... *-*
Beatrice ed Enea... che tristezza! Spero che questo avvenimento abbia fatto capire a Bea che la gente purtroppo non è sempre ai suoi comodi, se vuoi qualcuno o qualcosa, devi andare a prendertelo a tempo debito, molte volte il treno passa una volta sola...
Mi piace l'idea di dedicare alcuni capitoli al Natale, non vedo l'ora di leggere!
Per Capodanno faranno una grande festa tutti assieme? Ti prego, dimmi di sì!!!!! :D
Hai fatto un buonissimo lavoro anche questa volta, devi credermi quando te lo dico! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3
A presto! ♥