Nomen Omen: Il destino nel nome
di _apefrizzola_

02/04/22, ore 20:56

Ciao _apefrizzola_!
Il dibattimento dei nomi è sempre un gran problema, per i genitori, e vedere Ginny e Harry litigare come matti per scegliere il nome della loro bambina è stato molto divertente! Di sicuro ho apprezzato tanto il gesto finale di Ginny, a omaggiare la defunta madre di Harry e la loro amica Luna (ma forse anche Lupin, considerando appunto il suo legame con essa), scegliendo un nome così dolce e romantico.
Tutta questa fan fiction mi ha dato un senso di normalità che a volte ci dimentichiamo, essendo nel mondo magico dei Maghi; per questo è stato doppiamente piacevole da leggere.
Come sempre, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

31/03/18, ore 17:42

Fantastico. Ogni tanto fa bene leggere degli shot come questi. Non soltanto per la leggerezza ma perché riportano ad un aerea di amore e gioie e ne abbiamo tutti bisogno. Grazie di aver condiviso con noi questa storia, grazie davvero mi sono commosso.
Il finale con Luna poi, spettacolare, adoro quella ragazza.
Ginny invece si è mostrata la degna sorella di Fred e George

30/03/18, ore 15:15

Buon pomeriggio.
Un racconto bellissimo, scritto benissimo. Complimenti, davvero.
Buona giornata :)

09/08/17, ore 14:19

Ciao, ho trovato questa tua storia per caso e ti devo fare i miei complimenti.
Non è facile trovare delle Harry/Ginny e Ron/Hermione ben scritte, ma la tua lo è decisamente.
Harry che rientra a casa e trova la moglie che sgrida James è decisamente una cosa che mi aspetto che accada nel futuro dei nostri due.
Il pranzo con Ron ed Hermione è stato molto coinvolgente, nessuno capisce i gusti di Ginny in fatto di nomi, non che Albus Severus sia un nome così bello, poi...
Quando Molly ha avuto il coraggio di chiedere se davvero volevano chiamare la bambina Helga Gilda sono scoppiata a ridere. Lily Luna è davvero il nome perfetto.

Spero di leggere presto altre tue storie!
Francy

28/11/15, ore 23:42

Veramente bella questa fan fiction, complimenti!
Di questi tempi non si leggono molte storie con coppie canon e devo dire che HarryxGinny, sebbene non sia il mio pairing preferito, me lo hai fatto piacere molto. Penso che li rivaluterò come coppia, stanno molto bene insieme.
Un'ultima cosa: hai reso molto bene i personaggi, soprattutto quello di Ginny, un po' isterica e capricciosa, come me la immagino io.
Proprio un bel lavoro, molto bello e azzeccato anche il titolo!
MadbloodPrincessx

02/11/15, ore 17:03

Ma che carina questa ff! Non sai da quanto tempo desidero leggere una vera Harry/Ginny ma ogni volta che provo a cercare non riesco a trovare altro che Draco/Herm! Questa ff è molto dolce e scritta davvero bene! Spero di poter leggere altro scritto da te il prima possibile! Baci e tanti complimenti Ylenia

27/10/15, ore 16:16

Come al solito scrivi dei capolavori tesoro *.*
Okay, scusa davvero il ritardo, sono imperdonabile... non so cosa mi succede!
Ma passiamo alla storia: sono felicissima che tu abbia dato spazio a Ginny e Harry!
Di solito, Ginny, per come la presentano, è sempre o troppo antipatica o troppo figa... in realtà è solo un po' pazzerella, proprio come l'hai descritta tu. è una ragazza dal carattere forte, ma questo non vuol dire che sia capricciosa (come invece fanno intendere in molti), e lo hai saputo trasmettere bene!
Unica pecca.......ROMIONE -.- AHAHAHAHAHAHAHAH, no dai... per questa volta (ma solo per stavolta) ti perdono.
Li hai descritti magnificamente, ma è proprio l'idea in sè per sè che mi è impensabile :/
Uf....maledetta Zia Jo!
Spero che mi perdonarai tu, piuttosto, per questo ritardo... giuro... non mi riconosco più, sono stata molto scortese!
Ci sentiamo! UN BACIONE :*

19/10/15, ore 19:33

Ciao! Ma che bella sorpresa sapere che hai ricominciato a scrivere!
Questa one-shot leggera è simpatica è proprio quello che ci vuole alla fine di una giornata lunga e faticosa come quella che ho appena trascorso!
Innanzitutto complimenti per lo stile, che è fresco, pulito e scorrevole. Anche se sono super stanca, l'ho letta con piacere immenso, e questo non è poco!
Tutti, tutti i personaggi sono perfettamente IC: non una deviazione, non un gesto o una parola fuori posto. Inoltre, hai creato tanti quadretti davvero splendidi, come il pranzo al quale intervengono anche Ron, Hermione e la piccola Rose (Hugo... ahah... sappiamo come andrà a finire, no? Quando Hermione dice una cosa, è quella e basta, no?!?).
Bella l'idea di Ginny "giornalista sportiva" e mamma un po' isterica. Hai dato risposta ad una domanda che tanti fan si sono chiesti: come mai i nomi dei figli di Harry e Ginny sono ispirati così tanto alla storia di lui e così poco a quella di lei? L'interpretazione che hai dato mi è molto piaciuta!
Inoltre, anche io mi immagino che James Sirius sia l'erede dei Malandrini, ma non dimentichiamo che anche Ginny, insieme ai gemelli, ne ha combinate delle belle, ai suoi tempi! Discorso analogo per Albus Severus: egli ha la calma e la riflessività dei due Presidi di Hogwarts, ma anche la profondità di Harry quando diventa uomo. Lily Luna, dal canto suo, avrà in sé una punta di saggezza della mamma di Harry ed una punta di follia della sua omonima. Una famiglia super, insomma!
Helga Gilda... oddio! Ginny ha dei gusti terribili in fatto di nomi nella saga, concordo! Anche se a me "Muriel" non dispiace... :-)
Complimenti davvero, dunque! Sono così contenta che tu sia tornata a scrivere! A presto!

18/10/15, ore 13:00

Ciao, storia molto bella e leggera e scritta anche molto bene, c'è solo un errore di battitura, la forma giusta è "Nacque". Ho riso tantissimo, Ginny gravida è fantastica, e povero Harry xD, mi è piaciuto anche il riferimento ad Harry che ha sempre chiesto aiuto ad Arthur, dettaglio che dà continuità e rende molto IC i personaggi della saga. Be, obiettivamente Ginny ha davvero un gusto un po' discutibile per i nomi, però le è andata bene dato che Hermione e Rose hanno approvato Hugo. Nella parte finale mi è scesa la lacrima, quando lei ha detto di voler chiamare la bimba Lily è stato taaanto commovente, e particolare l'inserimento di Luna. Però devo ammetterlo, a me Helga Gilda non dispiace per niente.