I ragazzi della 5 A
di effe_95

Oh, mamma, quanta dolcezza! La scena che mi ha commosso di più è stata quella tra Fulvia e Romeo, lui è stato veramente ma veramente dolcissimo con lei, anche se in realtà li avevamo lasciati un po' arrabbiati l'uno con l'altra... ma Romeo è un ragazzo che lascia da parte i rancori. Lui e Fulvia hanno proprio una bella famiglia, nonostante lei abbia dei problemi fisici non indifferenti, ma credo che comunque sia in grado di affrontarli grazie ai suoi genitori e a Romeo, ma anche a Meringa :3 che bello!
Per quanto riguarda Cristiano, è veramente impossibile la sua situazione, ma questo non giustifica i suoi comportamenti da stupido. Veramente, se lui odia il comportamento e la situazione della sua famiglia - per quanto non lo ammetta, ci soffre -, non capisco perché allora lui faccia soffrire così Sonia, anche se effettivamente lei se lo merita. Diciamo che questi due si sono proprio trovati, io li odio e spero proprio che si mettano insieme e si facciano soffrire a vicenda.
Odiosi.
Per quanto riguarda invece Enea e Bea, sono veramente molto felice per loro. Finalmente lei ha preso l'iniziativa, non ha aspettato assolutamente che fosse lui ad agire e a provarci ancora una volta con lei. E' stato molto coraggioso da parte di Bea andare direttamente nella tana del leone, sono orgogliosa di lei e del fatto che ha messo da parte l'orgoglio! :3
Bene, appena possibile andrò avanti con la lettura, sono ancora molto colpita da Romeo *-* spero di leggere presto di lui e Fulvia!
Alla prossima, complimenti ♥

Ehiiii, scusa il mio immenso ritardo, ma non ho davvero trovato il tempo per recensire! Beatrice ed Enea sono ufficialmente una delle mie coppie preferite! All'inizio, come ti ho detto anche altre volte, ero persino annoiata a leggere di loro perché mi sembravano una coppia troppo banale, ed invece sei stata bravissima ad evolvere in questo modo la loro storia! I miei complimenti! Ho adorato Beatrice che si è fatta avanti! Daniele mi è sembrato molto simpatico e ho amato Enea a fine capitolo quando bacia Bea ma rimane tranquillo e poi l'abbraccia! Non vedo l'ora di leggere il continuo della loro storia! Mi è piaciuto anche l'approfondimento di Cristiano e credo che lui e Sonia potrebbero diventare una bella coppia! Ed infine, Romeo e Fulvia! È adorabile il modo in cui ballano insieme! Il capitolo è molto più lungo del solito e, ovviamente, non può che farmi piacere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Aggiorna presto,
Ciao, S <3

Ciao! chiedo venia, non recensisco da tanto, per mancanza di tempo. Ma non ho mai dimenticato questa storia. (Ovviamente! come potrei! <3) Dunque, andando in ordine: FINALMENTEEEEEEE i miei adorati Enea e Beatrice si sono dichiarati!!! *______________* Beatrice ha fatto il passo decisivo verso Enea!! pepepepeppepeppepeeeee!! non ci speravo più in un evolversi in modo positivo della loro situazione. Hanno finalmente smesso di giocare al gatto e al topo, ohhh che dolciii *______* non vedo l'ora di leggere di loro due in versione fidanzati, anche se, sono sicura che i battibecchi tra loro non finiranno mai. ahahahah. Facendo un passo indietro, mi concentro un attimo su Giasone e Muriel. AAAAAHHH *____* non ero propriamente entusiasta di questa coppia all'inizio, mi sembravano poco interessanti. E invece mi hai spiazzata! La loro storia ha preso una piega inaspettata!Giasone, dapprima infastidito dall'insistenza di questa ragazzina "petulante", pian piano inizia a conoscerla, a frequentarla per via degli allenamenti di Basket. Muriel pian piano, si fa spazio inconsapevolmente nel cuore di Giasone *_* che mai si sarebbe aspettato di interessarsi a lei, anzi! Giuro, che quando ho letto la parte in cui si rende conto (FINALMENTE, ragazzo mio) che Muriel è una ragazza straordinaria e molto bella (e non una ragazzina petulante e fastidiosa come credeva) mi son messa a cantare dalla felicità ahahahhaah. Le cose si sono smosse, soprattutto grazie all'intervento poco galante di quell'idiota di Cristiano, spero davvero che adesso si mettano insieme! sono convinta che possano rendersi molto felici a vicenda! Ti raccomando! adesso che anche Gias e Muriel, sono entrati nelle mie simpatie, non puoi che dar loro un happy ending XD ok, fantastico troppo, torna in te Aelita! xd Infine Gabriele e Katerina. Ho solo una cosa da dire: Gabriele è un grandissimo codardo! -.- non si fa!! Inutile dire che come al solito non hai sbagliato un colpo! la tua scrittura è sempre impeccabile ;) aspetto il prossimo aggiornamento! a presto, un abbraccio :)

NON CI POSSO CREDERE, FINALMENTE BEATRICE E ENEA SI SONO BACIATI SERIAMENTEEEEEEE!!! *-*
Ho un sorriso a trentadue denti stampato in faccia!
Insomma, era ora che uno dei due prendesse una decisione, e sono felice e sorpresa che sia stata Bea. Ha un bel carattere forte, me ne sono accorta dal primo capitolo, ma di fronte a Enea c'è qualcosa che la blocca, qualcosa che in questo capitolo è riuscita a superare.
Che vigilia di Natale magica!
Devo dire che mi è dispiaciuto un po' per Lisandro, sembra che Beatrice si sia solo approfittata di lui per scoprire l'indirizzo di Enea... poverino, scommetto che ci è rimasto male! :3
Daniele mi è piaciuto un sacco, è un personaggio interessante!
Per quanto riguarda Sonia e Cristiano, mi hai davvero sorpresa! In questo capitolo fai emergere i loro sentimenti, anche se dubitavo che ne avessero! Stanno bene insieme, sono una coppia perfetta, li tollero fino a quando non interagiscono con il resto del mondo.
Sono due persone molto particolari che si danno forza a vicenda e questa è una bella cosa, ma sarebbe ancora meglio se imparassero a comportarsi bene anche con gli altri... chiedo troppo, vero? :)
Per Romeo è più o meno lo stesso discorso... ha un modo di fare davvero pessimo in genere e Fulvia ha fatto bene ad irritarsi l'altra volta, ma devo ammettere che il gesto di Romeo mi è piaciuto.
A parte questo, continuerò a detestare i personaggi che detestavo prima e amare quelli che già amavo!! :D
Complimenti anche questa volta, il capitolo era scritto molto bene e non ho trovato neanche un errore!
Il prossimo capitolo si preannuncia molto interessante, non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento! :3
A presto! ♥

Ciao! :) ti credo che questo capitolo é stato difficile da scrivere! Oltre al fatto che ti é riuscito magnificamente, si percepisce quanto sia stato sofferto e "duro". Le tre vicende che hai trattato, ognuna per un aspetto particolare, sono delicate e difficili da rendere senza cadere nell'eccessivamente drammatico o melenso. E tu ci sei riuscita alla grande, quindi complimenti!
Se potessi, stringerei la mano a Beatrice perché, conoscendo lei, il suo passato e il suo carattere chiuso, malfidente e "tradito", non avrei mai detto che avrebbe potuto fare un passo del genere. Ho amato la sua determinazione, scalfita ma non annientata dall'esuberanza e dall'ironia di Daniele (personaggio che hai dipinto benissimo e che mi è molto piaciuto). Ho adorato anche Enea, il suo orgoglio ferito e la sua ritrosia iniziale, e poi la sua dolcezza nell'ammettere ancora una volta di provare qualcosa di profondo per Beatrice e di non essere in grado (per ora) di trattarla con la dovuta tenerezza. Impareranno insieme, ne sono sicura :)
E Cristiano.... Ti ringrazio per averlo reso meno "odioso", avercelo fatto sentire vicino, mostrandocelo in tutta la sua fragilità e desolazione interiore. Fragilità e desolazione che condivide con l'altro personaggio "oscuro" della storia, Sonia. Sono molto teneri insieme e tu, scrivendo di loro e delle loro sofferenze, hai dato proprio l'idea di due anime troppo sole, simili e ferite per stare lontane. Sono contenta che siano insieme in questo giorno particolare.
E poi arriviamo ai dolcissimi (sto abusando di questa parola nella recensione, ma questo capitolo mi ha fatta letteralmente sciogliere) Romeo e Fulvia: che bella immagine quella del ballo lento! E poi, nella loro situazione particolare lo é ancora di più! Adoro Romeo con la sua insicurezza, una sorta di consapevolezza di non essere all'altezza, mitigata solo da Fulvia, che invece ha cieca fiducia in lui. Commovente il momento in cui lei si abbandona completamente a Romeo, gli si affida senza paura. Il dialogo tra loro é stato veramente qualcosa di sublime :)
Ora ti lascio facendoti ancora tantissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli natalizi (che bella l'atmosfera!).
A presto e ancora bravissima! :)
Elisa