Streets Of November
di Virgyl Item

01/11/15, ore 18:58

Mi sento una merda. Ho recensito tardissimo quando ti avevo detto che avrei recensito secoli fa ma... non è colpa mia è colpa della scuola. Perdonami.
Credo sia inutile dire quanto siano teneri e dolci quei due. Credo li troverei estremamente teneri anche se facessero una strage in un orfanotrofio facendo a pezzetti tutti i bambini e poi mangiandoli. Bene, che sto dicendo?
Gerard è davvero tonto. Credo sia davvero troppo orgoglioso, tanto da non chiedere nemmeno a Frank di rimanere. Ma dai, smettila di esser così orgoglioso e muovi il culo, fai qualcosa di più.

"«No. Andiamoci adesso.», esclama poi Frank, facendomi sussultare."
La mia reazione a questa frase è stata tipo "aspettatemi vengo anche io" e poi "no, scherzo, forse è meglio se vi lascio soli." Capisci in che condizioni mi sto riducendo?
La storia del parco dei petali neri (come il nome stesso del parco) è assolutamente bellissima e incredibilmente fantastica wow la amo. Davvero non saprei trovare parole per definirlo.

"«Era un bacio?», mormora ad un tratto Frank."
Per questo ti dicevo che sarebbe tenero in ogni cavolo ti situazione. Sembra sempre un piccolo cucciolo indifeso e aww. Me lo immagino dopo la stage sussurrare qualcosa tipo "abbiamo davvero compiuto una strage?"
Troppo tenero. Muoio.
La conversazione che ne segue è struggente, soprattutto il fatto che Gerard si ostini a non parlare. E l'unica cosa che riesce a dire o a fare è baciarlo. Alla fine le parole nel 99% delle situazioni sono inutili, i gesti valgono molto ma molto di più.

La metafora della montagna russa è bellissima. Il problema è che non riesco a trovare aggettivi più adatti oggi.
La scena di notte in cui Frank entra in camera di Gerard, dice che ha paura, lo bacia e poi esce è inquietante. Non so se fosse o no tua intenzione, ma era abbastanza inquietante. Non so perché ma me lo sono immaginato come un piccolo fantasmino e boh...

Il regalo di Natale. Tu mi vuoi uccidere o far morire o cosa? Dimmelo per favore. La chiave del bagno? Davvero? non puoi, non va bene, è troppo troppo. Mi chiedi cosa ne penso? Penso che sei cattiva, ecco cosa penso. Perché cavolo, uffa. Cioè, non so cosa pensare.

Arya (?)

P.s. scusami tantissimo per la recensione corta e oscena, e poco seria. Ma davvero non sarei riuscita a fare niente di meglio. Credi di averci messo tremila errori e frasi sconclusionate senza senso logico. Scusa se ho scritto solo cazzate, ma davvero non riesco ad essere seria perché il mondo mi sta uccidendo e devo cogliere ogni minima occasione per far finta che tutto sia rose e fiori e quindi sono la persona più felice del mondo yeeeeh

27/10/15, ore 20:03

Ciao! Ho finalmente avuto il tempo di leggere. Quando ho visto che avevi aggiornato ho dovuto fissare la pagina di efp per un paio di minuti. Avevo QUASI perso la speranza. Poi dopo che si baciano non avere un altro capitolo dopo mesi è frustrante, però ti capisco perchè anche io ho a mala pena il tempo di dormire, figurarsi scrivere. Le riflessioni di Gerard sono sempre così fighe. Ma in questo capitolo quello che mi ha lasciata più felice sono stati gli sbalzi di Frank perchè alla fine prevedevano sempre baciare Gerard yaaay!!
Avevo paura si baciassero una volta e poi si ignorassero per sempre, lo giuro. Invece non possono fare a meno di aiutarsi a vicenda e coltivare il loro amore. Il regalo di Frank che all'inizio doveva essere un invito a lasciarlo in pace e smettere di aiutarlo poi è diventato stupendo, soprattutto quando chiede a Gerard di aiutarlo a ritorvare il se stesso che ha perso.
Secondo me è una cosa bellissima per svariati motivi. Si sa che se la persona di cui ti innamori è quella giusta, ti fa stare bene e di conseguenza ti aiuta a ritrovare te stesso perciò Gerard è quella persona. Che poi quest'ultima voleva essere uno stronzo insensibile dimenticandosi del fattore innamoramento che accade prima o poi nella vita.
Infine il discorso di Elena. Non so cosa pensare con quel "Dio ti guarda da lassù" e cose varie. Senza parlare del fatto che trovo tremendamente imbarazzante che li abbia visti.
Come sempre è scritto molto bene perchè aggiungi svariate cose ma alla fine non appesantisci per niente la lettura. Invece ci sono ff pesanti da leggere anche se stanno descrivendo la cosa piú interessante di tutta l'ff. I termini che utilizzi, le pause, la sintassi, tutto perfetto.
Spero che riuscirai a incontrare tanta gente questo periodo per avere ispirazione e ottenere il capitolo prima di dicembre! Ahahah ma anche per te, spero che tu possa passare un periodo meno stressante e dedicarti a quello che ti piace fare!
Detto questo torno a studiare D:, al prossimo capitolo!

27/10/15, ore 18:47

*salta fuori dal computer* Sorpresa!
Non ti aspettavi una mia recensione, ammettilo *smirk*
Siediti e mangia un cioccolatino, questa recensione sarà inutile.

Okay, ci sono commenti che eviterò di ripetere perché li hai già letti nel capitolo betato (ho notato che non hai ancora corretto i piccoli e rari errori, o che non hai considerato minimamente il mio betaggio. La vita è inguista.).
Dire che questa è una delle poche fanfiction del fandom ad interessarmi davvero magari è futile; poi ovviamente mi piace come scrivi, "rallenti" nei punti giusti soffermandoti su quello che ti sembra più opportuno, e a volte divaghi - Gerard divaga - presentando ragionamenti e riflessioni che a me, personalmente, piacciono. Sono carini anche i punti in cui cambia idea sulle cose.
Non so perché ti stia dicendo queste cose, le sai già. Forse ti sto facendo complimenti per accrescere la tua strana autostima. Ma non dovresti averne bisogno u_u
Ora, parliamo delle cose importanti.
Frank è lunatico.
Lo sai, lo so.
Però cavolo, dimmi se si picchiano di nuovo. Anzi, dimmi che si picchieranno di nuovo, senza "se".
Prima vuole essere aiutato, poi no, poi lo bacia. Un piccolo pugno a me scapperebbe...
Gerard ha un grande autocontrollo. (Ne ha dato prova anche quando al parco non ha parlato a Frank fino a quando non si sono baciati.)
Rileggendo ciò che ho scritto sembra che io mi stia contraddicendo, e probabilmente è vero.
Ma la colpa è dei personaggi lunatici che stai creando, sappilo. Quindi è colpa tua, ti ringrazio. Hm.
Michael si è guadagnato molti punti con la storia di Frank morto; tu hai sottolineato qualche dubbio che ho nei confronti della tua sanità mentale, invece, con la storia del parco dei Petali. Guarda, mi sono contraddetta anche qui, avevo detto che non avrei ripetuto i commenti che hai già letto.
Prima credo di aver anticipato di essere curiosa per il prossimo capitolo. Anche se non fosse, te lo dico ora. Sono curiosa per il prossimo capitolo. Sono sempre ansiosa di sapere cosa succederà dopo, in realtà, però provo a trattenermi e ad attendere in silenzio. Più o meno.
Comunque non preoccuparti per il tempo, anche se passa qualche settimana è lo stesso (anche se passa qualche settimana da quando mi dici che presto mi invierai il nuovo capitolo da betare...). Troverei il modo di insultarti dopo due settimane come dopo due mesi ;D
Hai chiesto cosa ne pensiamo del regalo di Frank, be', io penso che sia una cosa molto carina e penso anche alle cose che ha pensato Gerard.
Smettila di offendere ogni capitolo che scrivi, le persone finiranno per sentirsi sceme perché a loro piacciono tutti.
L'insensatezza, se usata nel modo giusto, va benissimo! Non devi preoccuparti, a me è piaciuto questo capitolo ed è stato piacevole vederli un po' più consapevoli (si fa per dire) e propensi a baciarsi del solito.
Spero di vederli litigare un altro po' nel prossimo.
Visto che il mio discorso è assolutamente sconnesso, aggiungo qualche considerazione su Gerard.
Povero ragazzo, voleva essere stronzo ed insensibile e si sta innamorando. Lo sappiamo tutti che nonostante i suoi buoni propositi di tornare egoista non ci riuscirà, ha oltrepassato troppe linee a questo punto.
Inoltre, anche se il carattere altalenante di Frank è ormai evidente, è altrettanto chiara la sua tendenza a farsi aiutare da Gerard. L'ha anche baciato, significherà qualcosa. Prima o poi lo ringrazierà per averlo salvato (oppure tenterà il suicidio di nuovo. Conoscendoti potrebbe morire strangolato da una collana domani.).
Non ho voglia di rileggere, quindi se qualche frase non ha senso prova a coglierlo e perdonami.

Ehi, senti, ho ascoltato la canzone che hai attribuito a questo capitolo e probabilmente la citerò all'inizio di un capitolo della mia storia. A te va bene, vero? Certo che ti va bene, la mia richiesta è stata puramente formale.
Ora la smetto di scrivere perché ho un paio di disegni da fare, sai di cosa parlo.

xoxo La tua beta incoraggiante

(Recensione modificata il 27/10/2015 - 08:02 pm)

26/10/15, ore 01:15

ciao:3
scusa l'orario improponibile.
questo capitolo è letteralmente favoloso. questa non è una fan fiction è una poesia. dio,scrivi benissimo!!
stavo guardando gli ema quando decido di controllare efp e mi ritrovo il tuo aggiornamento,stavo quasi per piangere giuro.
comunque,frank e gerard,nei loro complessi,sono bellissimi li amo troppo in queste tematiche. la mia ansia è stata ripagata da un capitolo al dir poco stupendo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
baci,
_giulia01_

ps.
scusa ancora l'orario e la recensione abbastanza inutile.