Dynasty of Dragons
di _Joanna_

08/11/15, ore 13:46

ciao! mi piace molto la tua storia e dai il giusto alone di mistero a quella che sembra una leggenda di aegon e le sue sorelle. e che dire questo capitolo è fantastico! il personaggio di argella è molto bello, sembra coraggiosa ma anche fragile un po' come sansa (sono molto ripetitiva ma ehi la adoro!) quindi non poteva non piacermi! spero di ritrovarla anche nei prossimi capitoli, ancora complimenti per la storia in generale perchè è molto bella e sono curiosa di vedere come andrà avanti. un bacio

marthalestrange

03/11/15, ore 23:31

Allora, seguo questa storia dal primo capitolo e fin da subito mi aveva colpito perché...beh, diamine, la conquista di Aegon non è certo una cosa da poco, ma nonostante questo non è che ci siano molte storie a riguardo... Non "fatte come si deve" almeno (secondo il mio parere).
Aprendo questa fanfic invece...allora devo ammettere che dopo AWOIAF mi sono innamorato del personaggio di Aegon (anche se le informazioni a riguardo non sono moltissime...). Ma quell'aura mistica, quasi sovrannaturale...me lo immagino come una di quelle persone la cui sola presenza incute timore, infonde senso del potere, ti mette in soggezione. Per non parlare poi di Balerion...
Comunque tornando a noi, devo dire che hai fatto centro. I personaggi sono resi davvero benissimo, dalla base già fissata li ha plasmati in modo davvero...non che il termine IC mi piaccia, anzi, ma non ne trovo uno migliore la momento. Sono dannatamente Targaryen ecco, proprio come me li ero immaginati io.
Poi i primi due capitoli sono un ottima mistura tra caratterizzazione dei personaggi, dialoghi, introspezione, descrizioni e progressione della storia, e soprattutto in questo ultimo aspetto hai fatto un ottimo lavoro, la narrazione prosegue anche spedita senza però cadere in un elenco, in una successione rapida e sommaria di eventi che risulta sempre brutta da leggere.
Quindi complimenti!
Dulcis in fundo, questo capitolo. Allora, anche il personaggio di Orys è uno dei meno approfonditi in assoluto, così come la realtà nei sette regni prima dei draghi, ma devo dire che anche qui hai rispettato bene le caratteristiche già proprie del personaggio aggiungendoti del tuo.
Devo confessare che preferisco di gran lunga Aegon come personaggio e se vogliamo citare un rapporto, quello con la sorella Rhaenys in particolare...perché come personaggio è secondo me fantastico anche il suo (Visenya nonostante sia la madre del mio Targaryen preferito in assoluto non mi ha mai detto granché...)
Comunque leggere anche questo capitolo meno aegon-centrico non mi è dispiaciuto affatto.
Che dire quindi, ancora complimenti, e alla prossima (con un capitolo 100% Targaryen spero)

Luke ;)